Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Domanda per gciraso
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Domanda per gciraso

    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Domanda per gciraso Empty Domanda per gciraso

    Messaggio Da bonvi61 Lun Ott 28 2013, 18:23

    Eccomi, di nuovo per un problema. Sono prossimo a rippare circa 500 cd, un po alla volta, ma non so come creare la libreria. Ho acquistato nirvana plus come player e trasformo in flac con xld, i file vanno a finire nei documenti. Come creo una libreria con titoli ed illustrazione albo ma sopratutto dove. Con itunes o a parte. E' un passaggio nel quale non so che pesci pigliare.
    TI ringrazio in anticipo.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Domanda per gciraso Empty Re: Domanda per gciraso

    Messaggio Da gciraso Lun Ott 28 2013, 18:31

    bonvi61 ha scritto:Eccomi, di nuovo per un problema. Sono prossimo a rippare circa 500 cd, un po alla volta, ma non so come creare la libreria. Ho acquistato nirvana plus come player e trasformo in flac con xld, i file vanno a finire nei documenti. Come creo una libreria con titoli ed illustrazione albo ma sopratutto dove. Con itunes o a parte. E' un passaggio nel quale non so che pesci pigliare.
    TI ringrazio in anticipo.
    Quale responsabilità!

    Io ho fatto in questo modo:
    diviso il tutto per Autori, una cartellina per ogni Autore.
    Poi ho importato una cartellina alla volta (questo per evitare di fare confusione) ed ho taggato i file se già non erano stati taggati da XLD. Purtroppo io ho molti CD non reperibili sui vari database e quindi ho dovuto fare tutto a mano, compresi i nomi delle tracce.
    Dove: io ci ho destinato appositamente 2 HD (anzi 4 dato che sono in RAID) da 3 TB ciascuno, copia l'uno dell'altro. iTunes ha il difetto che vuole fare tutto lui e sistema gli album con l'esecutore anzichè con l'Autore, il che complica notevolmente le cose, quindi evito. Se usi iTunes devi settarlo per impedirgli di toccare le cartelle. Io uso JRiver per la catalogazione, unitamente ad Audirvana+ come player, molto comodo trascinare l'album sulla finestra della playlist di A+. Con A+ cataloghi ben poco, ma se hai tutto ordinato sull'HD cambia poco. Qualsiasi file di immagine che si chiami folder.jpg viene identificato da questi programmi come copertina, purchè stia nella stesa cartella dei file musicali.
    Non so che tipo di musica ascolti, se ascolti classica ti passo direttamente la gerarchia del mio ordinamento che si fa prima sunny 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Domanda per gciraso Empty Re: Domanda per gciraso

    Messaggio Da Giordy60 Lun Ott 28 2013, 20:26

    bonvi61 ha scritto:....Sono prossimo a rippare circa 500 cd, un po alla volta, ma non so come creare la libreria....
    auguri !:link: 

    dai un'occhiata qui
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t19936-servizio-di-ripping-per-i-vostri-cd-e-lp

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 14:46