Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Acquisto AKG 518DJ.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Acquisto AKG 518DJ.

    NDREW
    NDREW
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 31
    Località : Milano

    Acquisto AKG 518DJ. Empty Acquisto AKG 518DJ.

    Messaggio Da NDREW Mar Nov 19 2013, 15:06

    Ciao ragazzi,
    prima che mi sparate a vista per il solito topic tipo: "mi consigliate questo o quello", vorrei dirvi che è ho già letto in giro, proprio su questo forum, di un utente che possiede/possedeva queste cuffie, ma lamentava dei bassi troppo accentuati, come tanti altri di cui ho letto i pareri.

    Quindi, premesso di aver trovato un ottima offerta, poco meno di 40€, quindi quasi regalate, sono tentatissimo a comprarle, vi chiedo se mi confermate la qualità, che comunque del marchio AKG, non dubito o c'è qualche modello, a pari prezzo, competitivo e/o migliore.

    Grazie mille.
    lyonrocco
    lyonrocco
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 18.11.13

    Acquisto AKG 518DJ. Empty Re: Acquisto AKG 518DJ.

    Messaggio Da lyonrocco Mer Nov 20 2013, 19:53

    A quella fascia di prezzo ho sentito parlare bene anche delle JVC HA-S500
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Acquisto AKG 518DJ. Empty Re: Acquisto AKG 518DJ.

    Messaggio Da crazywipe Gio Nov 21 2013, 11:19

    Le ho avute (si sono rotte sigh!) e confermo i bassi esplosivi! Dovuti principalmente ai cuscinetti interni che io consiglio di rimuovere in modo da avere un suono più equilibrato. La qualità audio è ottima considerando il prezzo, il loro difetto purtroppo è la comodità. Sono abbastanza scomode all'inizio in quanto esercitano una notevole pressione sulle orecchie, la cosa si può contenere facendo fare un pò di "stretching" all'archetto.

    Se sei un basshead o quasi, su quella fascia di prezzo te le consiglio.

    La competizione è durissima su quel prezzo è la scelta va fatta in base alla firma sonora di preferenza. Se ci dai qualche informazione in più su cosa ti piace potremmo consigliarti meglio.


    Saluti!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    NDREW
    NDREW
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 31
    Località : Milano

    Acquisto AKG 518DJ. Empty Re: Acquisto AKG 518DJ.

    Messaggio Da NDREW Sab Nov 23 2013, 07:36

    Grazie per la vostra condivisione.

    Allora, le JVC non mi sembrano male, ma ho visto su Innerfidelty un commento abbastanza incerto a riguardo.
    Inoltre, sempre su Innerfidelty, ho addocchiato, mesi fa', le Monoprice 8323 che sono a meno di 30 dollari però anche a riguardo ho trovato poco e niente, ma soprattutto commenti di denuncia della scarsa qualità, ma essendo nella Wall of fame del sito, non credo siano proprio così low quality.

    Comunque, non sono un basshead, ma, la maggior parte delle canzoni che ascolto hanno dei bassi piuttosto potenti, che solitamente non sento proprio a causa delle casse Trust, che sono in procinto di cambiare, forse per Natale, o delle cuffie Apple che non arrivano sicuramente a certe frequenze.

    Per la scomodità, credo non ci sia problema se, con qualche accorgimento, si riuscirebbe ad allargare l'archetto e diminuire la pressione.

    Però, se ci fossero altre alternative, anche a prezzo un po' più basso, (chiedo l'impossibile), o poco più, ma con notevole differenza di qualità, non mi dispiacerebbe.


    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Acquisto AKG 518DJ. Empty Re: Acquisto AKG 518DJ.

    Messaggio Da reckca Sab Nov 23 2013, 08:12

    Io della monoprice ho le inear, la qualità del prodotto è scarsa (ma che volevi a quel prezzo?) ma quella audio è esagerata (sempre in relazione al prezzo).
    Se vanno bene anche aperte puoi guardare alle solite Koss Portapro ed alle Sennheiser px100II (io preferisco le seconde).
    Altra cuffia ottimamente recensita è la Panasonic RP-HTF600E-S (che però non conosco).
    A me non dispiacciono affatto neanche le Philips Citiscape Downtown.
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Acquisto AKG 518DJ. Empty Re: Acquisto AKG 518DJ.

    Messaggio Da crazywipe Sab Nov 23 2013, 21:59

    Guarda sto proprio ora testando le JVC flats. Le ho prese per curiosità su Amazon all'irrisorio prezzo di 12 Euro, e sono proprio contento di averlo fatto!

    La qualità audio è molto buona e siamo tranquillamente a livello delle Koss porta-pro e Sennheiser px100ii.
    Sono molto comode, non esercitano nessuna pressione sulle orecchie, e sono leggerissime. Design chiuso.

    Il suono è bilanciatissimo, basso agile, veloce, e giusto come quantità. Gamma media chiara e forse leggermente avanzata, alti presenti ma inoffensivi. Un bel carattere queste flat, si lasciano ascoltare per ore con piacere.

    VS KOSS Portapro
    I driver delle JVC sono più moderni e riesco a sentire chiaramente che risolvono più dettaglio (specialmente sulla chitarra acustica) le Portapro hanno più medio-basso e sono più veloci. L'equilibrio e il driver più performante mi fanno preferire le JVC flat.

    VS Sennheiser Px100ii
    Qui diventa difficile per le flat in quanto le px100ii è una delle mie cuffie preferite. Rispetto alle PortaPro le Px100ii hanno sicuramente un driver moderno, le flat in questo senso non hanno nessun vantaggio. Scegliere fra le due dipende esclusivamente dai gusti, in quanto anche se penso che complessivamente le px100ii siano migliori, hanno un evidente colorazione sul medio-basso (che io trovo fantastica) ma che potrebbe non piacere a tutti. Anche qui l'equilibrio generale delle flat le rende sicuramente più appetibili ad un vasto pubblico.

    Io ti consiglierei di prendere queste per iniziare. Se non dovessero piacerti avrai sicuramente speso poco, e potrai vendicarti sul forum dicendo che crazywipe non capisce niente di cuffie! :)


    Acquisto AKG 518DJ. Foto_110


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 03:51