Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Magnepan MG-3.6 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Magnepan MG-3.6


    zanzara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 195
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da zanzara Sab Gen 30 2010, 23:20

    http://acustica.ing.unife.it/files/Varie/Car%20Ac%20Camera%20Anec%20FE_colori.pdf
    Sfugge il collegamento che lega una camera anecoica (qualsiasi sia la dimensione) con la possibilità di ricreare la gamma bassa.
    L'anecoica sopra citata non è altro che una struttura assemblata per uccidere tutte le possibili riflessioni indotte da sorgente acustica avente escursione compresa tra 50hz e 10kz.
    AR ha una piccola stanzetta simil-anecoica dove GPM esegue le misure su ogni tipo di diffusore. Ma come può rilevare le misure in gamma bassa dato l'ambiente di lavoro e cosi ristretto da non poter riprodurre nulla sotto i 500hz Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 775355 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 775355 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 775355
    vediamo di capire cosa è una anecoica

    Le camere anecoiche sono laboratori per l’esecuzione di misurazioni acustiche in condizioni ottimali.
    Si tratta di locali che presentano elevati valori di isolamento dall’ambiente esterno ed elevati coefficienti di fonoassorbimento delle superfici interne, che rendono l’ambiente assimilabile al campo libero.
    In un comune ambiente confinato (non anecoico), tutte le componenti sonore, riflesse dalle superfici del locale (riverbero), si sommano alla componente diretta emessa dalla sorgente sonora, contribuendo a creare il Livello di Pressione Sonora dB(A).
    Inoltre, in qualsiasi ambiente, esiste un inquinamento acustico e vibrazionale, indotto dalle attività svolte all’esterno.
    Da quanto detto si evince che il Livello di Pressione Sonora emesso da una sorgente è fortemente condizionato dal contesto di misura.
    Per realizzare misure fonometriche di precisione, è quindi necessario eliminare le componenti sonore riflesse, il rumore di fondo e ogni residuo vibrazionale.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da pepe57 Sab Gen 30 2010, 23:48

    Arlequen ha scritto:
    aircooled ha scritto:non vedo il problema, nelle cuffie come fanno?

    Perche tu nelle cuffie senti i 20/30/40/50 hertz? Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 921419 Scherzi spero!

    Da quanto ne so .. se Matley si siede a 3,80 mt. e' gia'tanto se riesce a sentire i 100 hertz!!

    Ragazzi non scherziamo .. a Ferrara in Univ.per avere linearita' 50 ---> 10.000 hertz hanno costrito una camera anecoica da 16 metriii!!! di lunghezza!

    State vaneggiando a pensare di ricreare 50 hertz in una stanza 4x4 ...

    Leggere qui e bene .... http://acustica.ing.unife.it/files/Varie/Car%20Ac%20Camera%20Anec%20FE_colori.pdf


    beh, a quanto mi risulta, non è proprio che servano 16 metri per avere una frequenza pulita di 50 hertz.
    Considera che l'onda + bassa riproducibile è quell che si forma nella diagonale + lunga della stanza, in quella stanza, senza stare a disturbare le diagonali, se prendi 343 M/Sec (a 20°) e lo dividi per 16 ottieni 20 cicli per secondo... però alla fine risulterà che la diagonale composta + lunga è 25 metri circa per cui darebbe 13, 7 hertz come frequenza minima "pulita" riproducibile da quella stanza.
    In una stanza 4,1 x 4,1 x 3 (altezza) la diagonale + lunga misura circa 6,5 metri, per cui 343 :6,5= 52,61
    Purtroppo in quella stanza il resto dovrebbero essere riflessioni ed onde incomplete, ricordo che avevo letto uno studio che diceva che nella realtà non trattandosi di una camera anecoica ma di ambiente con riflessioni, (per le riflessioni, se non erro, ma credo che in questo caso FC potrà meglio dire) questa diagonale massima può essere considerata doppia, per cui 6,5 x 2 = 13
    da cui deriverebbe che 343 : 13 = 26,3 hertz come frequenza minima riproducibile in quella stanza.
    La frequenza che invece sentirà chi ascolta, sarà molto + alta (magari 70 hertz) ma nella stanza quelle frequenze di 26 hertz si "formeranno" lo stesso, facendosi fisicamente percepire dall' ascoltatore
    Ciao!
    sunny

    PS spero di non avere sparato una cavolata!

    sunny

    Pietro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 31 2010, 00:54

    Grazie per i commenti sulla mia esperienza...

    Però due Maggies le ho anch'io a casa...

    E prima di dirvi cosa ne penso, misurerei (ed ascolterei) volentieri qualcosa di toscanaccio e ben suonante...

    A buon intenditor poche parole !!!

    Saluti
    Fabrizio Calabrese
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 31 2010, 01:01

    non vogliamo sapere come suonano i tuoi paraventi, ma cosa cavolo hai misurato da matley visto che non può andare sotto i 100hz a esagerare


    _________________
    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 941176


     
    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 630139
    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da pepe57 Dom Gen 31 2010, 01:05

    "....Fabrizio Calabrese..... e ricercato anche dalle istituzioni....."

    Detta così non è che dia un' immagine magnifica!
    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Ciao!

    sunny sunny

    Pietro
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 31 2010, 01:07

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 650957 si forse è vero correggo Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 650957 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 650957


    _________________
    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 941176


     
    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 630139
    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da matley Dom Gen 31 2010, 09:44

    pepe57 ha scritto:
    Arlequen ha scritto:
    aircooled ha scritto:non vedo il problema, nelle cuffie come fanno?

    Perche tu nelle cuffie senti i 20/30/40/50 hertz? Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 921419 Scherzi spero!

    Da quanto ne so .. se Matley si siede a 3,80 mt. e' gia'tanto se riesce a sentire i 100 hertz!!

    Ragazzi non scherziamo .. a Ferrara in Univ.per avere linearita' 50 ---> 10.000 hertz hanno costrito una camera anecoica da 16 metriii!!! di lunghezza!

    State vaneggiando a pensare di ricreare 50 hertz in una stanza 4x4 ...

    Leggere qui e bene .... http://acustica.ing.unife.it/files/Varie/Car%20Ac%20Camera%20Anec%20FE_colori.pdf


    beh, a quanto mi risulta, non è proprio che servano 16 metri per avere una frequenza pulita di 50 hertz.
    Considera che l'onda + bassa riproducibile è quell che si forma nella diagonale + lunga della stanza, in quella stanza, senza stare a disturbare le diagonali, se prendi 343 M/Sec (a 20°) e lo dividi per 16 ottieni 20 cicli per secondo... però alla fine risulterà che la diagonale composta + lunga è 25 metri circa per cui darebbe 13, 7 hertz come frequenza minima "pulita" riproducibile da quella stanza.
    In una stanza 4,1 x 4,1 x 3 (altezza) la diagonale + lunga misura circa 6,5 metri, per cui 343 :6,5= 52,61
    Purtroppo in quella stanza il resto dovrebbero essere riflessioni ed onde incomplete, ricordo che avevo letto uno studio che diceva che nella realtà non trattandosi di una camera anecoica ma di ambiente con riflessioni, (per le riflessioni, se non erro, ma credo che in questo caso FC potrà meglio dire) questa diagonale massima può essere considerata doppia, per cui 6,5 x 2 = 13
    da cui deriverebbe che 343 : 13 = 26,3 hertz come frequenza minima riproducibile in quella stanza.
    La frequenza che invece sentirà chi ascolta, sarà molto + alta (magari 70 hertz) ma nella stanza quelle frequenze di 26 hertz si "formeranno" lo stesso, facendosi fisicamente percepire dall' ascoltatore
    Ciao!
    sunny

    PS spero di non avere sparato una cavolata!

    sunny

    Pietro


    Ocio...ragazzuoli che PEPE in materia mi sembra sia ferrato meglio d'un CAVALLO... Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 650957 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 650957 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 650957 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 650957 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 R4kie410 …………Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da Il delfino di Air Dom Gen 31 2010, 10:43

    arlequen da retta al delfino..........lascia perdere che ti fai male..........uomo salvato mezzo salvato! Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 625723
    poi fai come credi! Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da matley Dom Gen 31 2010, 10:58

    No..no Delfino....quì dentro nessuno si è mai fatto male e nessuno mai si farà ( un s'è fatto male nemmeno ad AMAURI)... affraid affraid affraid affraid

    Ohnuno ha le sue idee,le espone,cii confrontiamo, ci meleggiamo....
    e amici + di prima...
    Che voi che me-ne freghi se un cìò bassi..oppure le 802d fanno.. tyu

    però attenti....
    le cassanate poi vengono riprese...perchè si è un forum goliardico,ma la DALLA CHIESA col fiero SantiNicheri vi ascoltano.... Laughing Laughing Laughing Laughing


    Ps. CASSANO è VIOLA per 5 mesi.. cheers cheers cheers cheers cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 R4kie410 …………Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da Il delfino di Air Dom Gen 31 2010, 11:06

    matley ha scritto:No..no Delfino....quì dentro nessuno si è mai fatto male e nessuno mai si farà ( un s'è fatto male nemmeno ad AMAURI)... affraid affraid affraid affraid

    Ohnuno ha le sue idee,le espone,cii confrontiamo, ci meleggiamo....
    e amici + di prima...
    Che voi che me-ne freghi se un cìò bassi..oppure le 802d fanno.. tyu

    però attenti....
    le cassanate poi vengono riprese...perchè si è un forum goliardico,ma la DALLA CHIESA col fiero SantiNicheri vi ascoltano.... Laughing Laughing Laughing Laughing


    Ps. CASSANO è VIOLA per 5 mesi.. cheers cheers cheers cheers cheers

    era un modo di dire!! Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 285880
    Cassano speriamo che resti per più di 5 mesi!!!! Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 31 2010, 12:00

    matley ha scritto:Se non ho un 5x8 che devo fare ..non ascoltare + la musica?...

    Ovviamente questo no!
    Dico pero' che se io fossi in te non andrei ad acquistare le 802 per una stanza come la tua .. rischieresti di avere una Ferrari ed usarla solo nel cortile del condominio.
    Sempre bella .. sempre una Ferrari .. ma largamente inespressa
    Hai mai provato a mettere nella stessa posizione due bookshelf di qualita'?


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 31 2010, 12:04

    matley ha scritto:..ho chiesto solo a FABRIZIO CALABRESE di farmi un SUB
    da abbinare alle mie piccole 802d ...

    Non ti servirebbe a niente un sub in quelle dimensioni .. per lo stesso motivo per il quale non potrai mai avere risposte nette sotto i 80-100 hertz .. e parlo di quelli lineari .. non quelli a + o - 16 db


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 31 2010, 12:05

    aircooled ha scritto:intervengo solo per una comunicazione di servizio
    Fabrizio Calabrese è un tecnico di livello assoluto che si occupa da decenni di acustica e suoi derivati ..

    Non ho il piacere di conoscere Fabrizio Calabrese ma mi piacerebbe chiedere a lui queste cose...


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 31 2010, 12:13

    Il delfino di Air ha scritto:arlequen da retta al delfino..........lascia perdere che ti fai male..........uomo salvato mezzo salvato!
    poi fai come credi!

    Io non capisco questo Forum .. quando uno instaura un discorso che vorrebbe costruttivo ..c'e' sempre qualcuno che lo trasforma in una "guerra" ...
    A me che Matley prenda le casse piu' grandi del mondo e le metta in quellastanza non me ne puo' fregar de meno ...
    Ho solo detto che la FISICA .. non Arlequen .. dice che per poter percepire le frequenze basse .. molto basse .. si necessita' di tanto spazio e sopratutto lunghezza dal punto di ascolto...
    Dopodiche' non voglio convincere nessuno ... ne ho mai avuto la pretesa di farlo..ma non solo nell'hi-fi ..


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 31 2010, 12:14

    matley ha scritto:Ohnuno ha le sue idee,le espone,cii confrontiamo, ci meleggiamo....
    e amici + di prima...

    Letto dopo.. grazie Matley


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da Il delfino di Air Dom Gen 31 2010, 12:19

    Arlequen ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:arlequen da retta al delfino..........lascia perdere che ti fai male..........uomo salvato mezzo salvato!
    poi fai come credi!

    Io non capisco questo Forum .. quando uno instaura un discorso che vorrebbe costruttivo ..c'e' sempre qualcuno che lo trasforma in una "guerra" ...
    A me che Matley prenda le casse piu' grandi del mondo e le metta in quellastanza non me ne puo' fregar de meno ...
    Ho solo detto che la FISICA .. non Arlequen .. dice che per poter percepire le frequenze basse .. molto basse .. si necessita' di tanto spazio e sopratutto lunghezza dal punto di ascolto...
    Dopodiche' non voglio convincere nessuno ... ne ho mai avuto la pretesa di farlo..ma non solo nell'hi-fi ..

    il mio era un consiglio..........mica devo fare la guerra con nessuno! Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 285880
    è solo che mi sembrava che stave parlando di cose diverse e per questo senza possibilità di costruire un discorso costruttivo.......se ho interpretato male. colpa mia! Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da matley Dom Gen 31 2010, 22:05

    Arlequen ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:arlequen da retta al delfino..........lascia perdere che ti fai male..........uomo salvato mezzo salvato!
    poi fai come credi!

    Io non capisco questo Forum .. quando uno instaura un discorso che vorrebbe costruttivo ..c'e' sempre qualcuno che lo trasforma in una "guerra" ...
    A me che Matley prenda le casse piu' grandi del mondo e le metta in quellastanza non me ne puo' fregar de meno ...
    Ho solo detto che la FISICA .. non Arlequen .. dice che per poter percepire le frequenze basse .. molto basse .. si necessita' di tanto spazio e sopratutto lunghezza dal punto di ascolto...
    Dopodiche' non voglio convincere nessuno ... ne ho mai avuto la pretesa di farlo..ma non solo nell'hi-fi ..


    Guerra? affraid affraid affraid
    NO dai non la mettiamo su questo brutto piano... Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 650957
    Tagliamo la testa al Toro una volta per tutte...SIper le frequenze basse tipo 20 hz ci vuole una stanza come la TUA...
    IO mi dovrò accontentare dei 50hz..ma non perchè i diff. o le elettroniche non fanno il suo lavoro...anzi.. Rolling Eyes
    è solo una questione di grandezza di stanza.ARCHIVIATO questo ti dico:
    Arlequen...forse con Te non ho parlato della storia delle mie casse....ma in una cosa hai ragione..
    troppo grandi x quella stanza,quando vidi le diamond Signature(mi prese un colpo.. quanto erano brutte Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 650957 )
    poi le ho ascoltate...con valvolari,SS,mah...IO devo dire sono abituato male....l'ascolto della musica classica
    con le 802d mi lascia sconcertato...è la cosa + bella che l'impianto MIO sa darmi!
    E' l'impatto che manca con diffusori di litraggio inferiore...
    Per portarti un'esempio...prendi Le TUE,credi che l'impatto di un'802 sia uguale?.. Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 33910
    Stessa cosa delle diamond...mancano d'impatto....e allora TU mi dirai perchè cerchi una Mangiapanni?
    Ti rispondo ...per cambiare
    Ho in mente le quad 2905 da quella volta che le ascoltai a Genova....(non da Petrus).. Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 528114
    però se le 802d sono grosse per la mia stanzetta figurati posizionare una cassa che spara davanti e dietro... Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 650957
    Stessa cosa delle mangiapanni...casse di grandi qualità sonore.....ma bisogna avere spazi...

    Quindi Arle...non mi riesce a cambiare questo diffusore...ma se mi aiuti... Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 775355
    anche se grande (troppo) ma...una volta bisognerebbe sentirlo...per capire di cosa parlo...Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 999153
    POI....se avessi un 5x8 sicuramente sarebbero messi in condizioni migliori...e farebbero davvero TERRORE.... santa santa santa santa Laughing Laughing Laughing

    il tempio è aperto..


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 R4kie410 …………Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da Arlequen Lun Feb 01 2010, 14:30

    Magari Matley ... a casa mia nonostante i 65 metri quadrati me lo sogno .. non dico i 20 hertz ma anche gli 80 hertz!
    A meno di avere la percezione di sentirli ma questo e' un altro paio di maniche...
    Quindi io ho gia' toccato il mio massimo con le Thiel 2.4 .. andare su diffusori che scendono di piu' e' solo spreco puro.
    Tu con le 802 hai l'impressione di una maggior impatto .. ma con le tue misure .. questo e' solo tanto mediobasso che ti viene addosso .. mentre con un diffusore piu' "calibrato" per il tuo ambiente avresti una risposta piu' fruibile e veritiera.
    Se non altro sfrutteresti il diffusore tutto .. e non solo una parte di esso

    Dopodiche' ognuno e' libero di mettere pulci in una piazza o elefanti in una scatoletta ..


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da matley Lun Feb 01 2010, 16:43

    [quote="Arlequen"]Magari Matley ... a casa mia nonostante i 65 metri quadrati me lo sogno .. non dico i 20 hertz ma anche gli 80 hertz!
    quote]

    ora falla smessa... Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 775355
    non dire minchiate con la C maiuscola.... Laughing Laughing
    Se non le senti a casa Tua in quell'ambiente....

    BUTTATUTTOOOOOOOOooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!.... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 R4kie410 …………Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da Dragon Lun Feb 01 2010, 17:12

    Spiegate bene quel che dite zagazzuoli...perchè Arlequem non dice cose fuori dal mondo...anzi... però vorrei capire fin dove ha ragione e dove inizia ad averne meno... Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 999153


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da matley Lun Feb 01 2010, 19:22

    Dragon ha scritto:Spiegate bene quel che dite zagazzuoli...perchè Arlequem non dice cose fuori dal mondo...anzi... però vorrei capire fin dove ha ragione e dove inizia ad averne meno... Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 999153


    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Yell10
    AAAaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.......
    Puppasedani che untusseattro... ma che VI tracannate la sera...Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 81249 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 81249 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 81249
    ma che ragioni di fuca...meni... affraid affraid affraid
    guarda che..a dir il ver,o dovresti essere TU ...l'ago della bilancia... Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 75961 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 75961 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 75961
    perchè solo TU hai ascoltato l'impianto di Matley...con ...ricordi?
    Possibile che non riuscite a capire che la gamma bassa si percepisce non si sente con
    L'....Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Orecchio_male........ Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 571367 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 571367 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 571367
    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 85816 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 85816 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 85816


    accidenti i miei bimbi si stanno arrabbiando.. Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 95624 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 95624 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 95624 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 95624
    son gelosi.. Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 528114



    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 687474702s6938382r73657276696q672r636s6q2s752s6638382s31332s33382s31372s30312s6473636r373931372r6n7067


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 R4kie410 …………Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da piroGallo Lun Feb 01 2010, 19:29

    Arlequen ha scritto:Magari Matley ... a casa mia nonostante i 65 metri quadrati me lo sogno .. non dico i 20 hertz ma anche gli 80 hertz!
    A meno di avere la percezione di sentirli ma questo e' un altro paio di maniche...
    Quindi io ho gia' toccato il mio massimo con le Thiel 2.4 .. andare su diffusori che scendono di piu' e' solo spreco puro.
    Tu con le 802 hai l'impressione di una maggior impatto .. ma con le tue misure .. questo e' solo tanto mediobasso che ti viene addosso .. mentre con un diffusore piu' "calibrato" per il tuo ambiente avresti una risposta piu' fruibile e veritiera.
    Se non altro sfrutteresti il diffusore tutto .. e non solo una parte di esso

    Dopodiche' ognuno e' libero di mettere pulci in una piazza o elefanti in una scatoletta ..

    allora spiega questo:

    nella mia stanza (6x4) il mio set di misura rileva 30hz a -3db.
    (è anche vero che non sono riuscito a far capire al microfono che non è possibile)
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da Arlequen Lun Feb 01 2010, 19:33

    matley ha scritto:ora falla smessa...
    non dire minchiate con la C maiuscola....
    Se non le senti a casa Tua in quell'ambiente....

    BUTTATUTTOOOOOOOOooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Matley non ho mai provato strumentalmente a vedere quanti hertz sento .. ma a naso credimi non penso di scendere sotto gli 80 hertz .. poi magari sono 60 che ne so' .. mica ho un analizzatore di spettro nelle recchie! affraid
    Ti assicuro pero' che ritengo inutile acquistare un diffusore piu' corposo sui bassi delle Thiel 2.4 .. perche' penso che sarrebbe una spesa inutile


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da Arlequen Lun Feb 01 2010, 19:35

    Dragon ha scritto:Spiegate bene quel che dite zagazzuoli...perchè Arlequem non dice cose fuori dal mondo...anzi... però vorrei capire fin dove ha ragione e dove inizia ad averne meno...

    E' piu' semplice di quanto si pensi ... Dragon .. basta fare un po' di ricerca su google ... per capire che ci vuole tanta aria e distanza dal diffusore per sentire certe frequenze basse .. ed e' impensabile sfruttare delle 802 in un loculo di 4x4 mt.


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da matley Lun Feb 01 2010, 19:41

    piroGallo ha scritto:
    Arlequen ha scritto:Magari Matley ... a casa mia nonostante i 65 metri quadrati me lo sogno .. non dico i 20 hertz ma anche gli 80 hertz!
    A meno di avere la percezione di sentirli ma questo e' un altro paio di maniche...
    Quindi io ho gia' toccato il mio massimo con le Thiel 2.4 .. andare su diffusori che scendono di piu' e' solo spreco puro.
    Tu con le 802 hai l'impressione di una maggior impatto .. ma con le tue misure .. questo e' solo tanto mediobasso che ti viene addosso .. mentre con un diffusore piu' "calibrato" per il tuo ambiente avresti una risposta piu' fruibile e veritiera.
    Se non altro sfrutteresti il diffusore tutto .. e non solo una parte di esso

    Dopodiche' ognuno e' libero di mettere pulci in una piazza o elefanti in una scatoletta ..

    allora spiega questo:

    nella mia stanza (6x4) il mio set di misura rileva 30hz a -3db.
    (è anche vero che non sono riuscito a far capire al microfono che non è possibile)


    BUTTALO... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 R4kie410 …………Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Empty Re: Magnepan MG-3.6

    Messaggio Da Dragon Lun Feb 01 2010, 21:46

    matley ha scritto:
    Dragon ha scritto:Spiegate bene quel che dite zagazzuoli...perchè Arlequem non dice cose fuori dal mondo...anzi... però vorrei capire fin dove ha ragione e dove inizia ad averne meno... Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 999153


    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Yell10
    AAAaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.......
    Puppasedani che untusseattro... ma che VI tracannate la sera...Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 81249 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 81249 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 81249
    ma che ragioni di fuca...meni... affraid affraid affraid
    guarda che..a dir il ver,o dovresti essere TU ...l'ago della bilancia... Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 75961 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 75961 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 75961
    perchè solo TU hai ascoltato l'impianto di Matley...con ...ricordi?
    Possibile che non riuscite a capire che la gamma bassa si percepisce non si sente con
    L'....Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 Orecchio_male........ Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 571367 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 571367 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 571367
    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 85816 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 85816 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 85816


    accidenti i miei bimbi si stanno arrabbiando.. Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 95624 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 95624 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 95624 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 95624
    son gelosi.. Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 528114



    Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 687474702s6938382r73657276696q672r636s6q2s752s6638382s31332s33382s31372s30312s6473636r373931372r6n7067

    Ma un s'èra detto che quella èra solo "melma acustica"? Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 775355 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 775355 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 775355

    Ora mi vorresti fàccrede che con 25wattini tussentivi e bassi venìffòri da què mostri affamati di watt che son le 802D ?????? Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 921419 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 921419 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 921419

    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Mmah......io un ci 'apisco più 'na mazza... Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 85816 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 85816 Magnepan MG-3.6 - Pagina 3 85816

    affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 09:39