Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)


    Sasinho75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 21.11.13

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da Sasinho75 Gio Nov 28 2013, 14:38

    E già!….come in primis mi aveva consigliato Carlos vada per l'opzione Docet-Micromega-DT880!!!

    DECISO!!!cheers Thanks NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 775355 

    Vi farò sapere appena metto su il tutto come procede Rolling Eyes 

    Un grazie particolare anche a Bonvi61 NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 972395 
    Sasinho75
    Sasinho75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 21.11.13
    Età : 48
    Località : PISA

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da Sasinho75 Gio Nov 28 2013, 14:39

    gciraso ha scritto:Il Docet è come il mio, non sono un grande ascoltatore in cuffia, anche se da quando ho sentito le 507 un pensierino ce lo sto facendo. Ritengo il Docet (che uso con HD650) un ampli cuffie del tutto onesto, costa poco, si rivende bene, fa il suo lavoro.
    Quindi, secondo me, la prima soluzione potrebbe andare bene per le tue esigenze, a crescere si fa sempre tempo sunny 
    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 704751  Grazie anche a te!!!
    il Carletto
    il Carletto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 167
    Data d'iscrizione : 03.03.12
    Età : 61
    Località : Firenze

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da il Carletto Gio Nov 28 2013, 15:46

    Ottima scelta, il Mydac in quella fascia di prezzo è un vero best buy.
    L'ho avuto in prova per un mesetto e mi è piaciuto molto, soprattutto in gamma medio alta.
    Buonissimo ingresso usb (Xmos), aspetto nel quale buona parte dei dac in quella categoria naufragano miseramente.
    Unici difetti: il case di plastica e una gamma bassa un po' leggerina.
    Attenzione al cavo usb, con alcuni si rifiuta proprio di funzionare (a me è successo)... sai com'è, da buon francese è un po' snob NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 775355 
    Sasinho75
    Sasinho75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 21.11.13
    Età : 48
    Località : PISA

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da Sasinho75 Gio Nov 28 2013, 15:55

    Si hai davvero ragione…..hanno la puzza sotto il naso NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 775355 

    farò attenzione e vedremo…...
    il Carletto
    il Carletto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 167
    Data d'iscrizione : 03.03.12
    Età : 61
    Località : Firenze

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da il Carletto Gio Nov 28 2013, 23:20

    Basta un eccellente Belkin Gold USB (15€ online) per farlo andare alla grande.
    Sasinho75
    Sasinho75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 21.11.13
    Età : 48
    Località : PISA

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da Sasinho75 Ven Nov 29 2013, 08:05

    E Belkin Gold sia!
    benocubes
    benocubes
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 28.11.13
    Località : ferrara

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da benocubes Lun Dic 02 2013, 19:38

    Buona sera,
    mi aggancio a questa discussione avendo delle esigenze (e anche delle sorgenti) del tutto simili a quelle di Sasinho75.
    Premetto che sono molto ignorante in materia.

    Passo molto tempo al pc (sono programmatore) e ho sempre la musica in cuffia in quanto mi aiuta a rilassarmi e concentrarmi.
    Ascolto un po di tutto, R&B/Rap/Elettronica e attualmente anche tantissimo Jazz.

    Attualmente ho comprato delle Fidelio X1 a cui ho subito cambiato il cavo (come suggerito in diversi forum tra cui questo) con uno assemblatomi da pierpabass (che ringrazio nuovamente).
    Ora vorrei rendere giustizia a queste cuffie (e alle mie orecchie) provando ad aumentare la qualità dell'audio.

    Mi pare di capire che il Micromega MyDAC sia il più consigliato, cosi come il Docet 10/d.

    Questa accoppiata può andare bene anche per le mie cuffie?

    Eventualmente ci sarebbe un'altra coppia altrettanto prestante ma più carina esteticamente? Rolling Eyes 

    Grazie in anticipo,
    Matteo

    Sasinho75
    Sasinho75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 21.11.13
    Età : 48
    Località : PISA

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da Sasinho75 Mar Dic 03 2013, 19:49

    Ciao Benocubes!

    Io lascio ovviamente la parola agli altri ma intanto aggiorno i ragazzi….COMPRATA LA DT880 600OHM!!!!!

    cheers cheers cheers cheers cheers 
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34756
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da carloc Mar Dic 03 2013, 20:35

    Ottimo!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    benocubes
    benocubes
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 28.11.13
    Località : ferrara

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da benocubes Mar Dic 03 2013, 21:46

    Complimenti!

    Io vedo parlare molto bene anche del Beresford Bushmaster (che mi garberebbe anche di più come estetica).
    Forse inizialmente potrei anche evitarmi l'acquisto di un amplificatore con questo modello (visto anche la bassa impedenza delle mie cuffie).

    Qualcuno lo conosce e sa dirmi come si comporta confronto al v-dac o al citato mydac?

    Vedo che non ha un ingresso USB, immagino quindi di dover prendere un convertitore usb/coassiale, giusto?
    A parte l'Hitech (credo si chiami cosi) ce ne sono altri (magari con un prezzo più contenuto) che non vadano a rovinare il lavoro fatto dal dac?

    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da zazomat Mer Dic 04 2013, 18:11

    Ciao,
    come ti hanno già consigliato, io partirei a prendere un pezzo buono alla volta.
    E' già un paio di anni che sto provando vari dac di tutti i tipi e prezzi.
    Io ascolto tramite casse, mentre mi sembra di capire che tu ascolti sopratutto tramite cuffie.
    In questo caso puoi evitare "PER IL MOMENTO" l'acquisto di un ampli.

    Guarda questi due modelli:
    - Xonar Essence One
    - Xonar Essence One MUSES Edition

    Sono ottimi dac e fungono anche da amplificatori, specialmente per cuffie.
    Il MUSES ha anche un controllo volume specifico per cuffie. Inoltre può fare anche da preamplificatore.
    Perciò se un domani gli aggiungi un finale e due casse ... ti fai veramente un bell'impianto.
    Li ho provati in un impianto di alto livello ... non sfiguravano.
    Quache audiofilo magari potrebbe obiettare che ASUS non ha una tradizione hi-fi.. per quello che ho sentito .. perchè mi faccio guidare sopratutto dagli ascolti ... hanno imparato da subito a costruire bene pezzi hi-fi.
    Già da qando li togli dalla scatola senti un certo peso .. indice che la parte di alimentazione analogica è molto curata.
    Secondo me sono tra i migliori dac per cuffia in commercio

    Gira tra i vari negozi e .... ascolta ... ascolta ... ascolta
    e per qualsiasi dubbio ... chiedi

    Matteo
    benocubes
    benocubes
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 28.11.13
    Località : ferrara

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da benocubes Mer Dic 04 2013, 19:40

    Grazie del consiglio zazomat,
    mi pare di vedere che come prezzo è più alto delle altre soluzioni proposte però ne parlano veramente un gran bene.
    Lo terrò sicuramente in considerazione.

    A casa ho anche un vecchio sony str-4800 (sinto-amplificatore che ha qualche anno più di me..), se non ricordo male è un 40x40W.
    Vedo se mi conviene farlo riparare (il suono è diventato molto basso e l'audio "gracchia" ogni volta che si muove una qualsiasi manopola) in modo da abbinarlo
    al dac.

    Matteo
    Sasinho75
    Sasinho75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 21.11.13
    Età : 48
    Località : PISA

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da Sasinho75 Mer Dic 04 2013, 19:51

    zazomat ha scritto:Ciao,
    come ti hanno già consigliato, io partirei a prendere un pezzo buono alla volta.
    E' già un paio di anni che sto provando vari dac di tutti i tipi e prezzi.
    Io ascolto tramite casse, mentre mi sembra di capire che tu ascolti sopratutto tramite cuffie.
    In questo caso puoi evitare "PER IL MOMENTO" l'acquisto di un ampli.

    Guarda questi due modelli:
    - Xonar Essence One
    - Xonar Essence One MUSES Edition

    Sono ottimi dac e fungono anche da amplificatori, specialmente per cuffie.
    Il MUSES ha anche un controllo volume specifico per cuffie. Inoltre può fare anche da preamplificatore.
    Perciò se un domani gli aggiungi un finale e due casse ... ti fai veramente un bell'impianto.
    Li ho provati in un impianto di alto livello ... non sfiguravano.
    Quache audiofilo magari potrebbe obiettare che ASUS non ha una tradizione hi-fi.. per quello che ho sentito .. perchè mi faccio guidare sopratutto dagli ascolti ... hanno imparato da subito a costruire bene pezzi hi-fi.
    Già da qando li togli dalla scatola senti un certo peso .. indice che la parte di alimentazione analogica è molto curata.
    Secondo me sono tra i migliori dac per cuffia in commercio

    Gira tra i vari negozi e .... ascolta ... ascolta ... ascolta
    e per qualsiasi dubbio ... chiedi

    Matteo
    Ciao Zazomat!
    Ho letto e visto qualche recensione dello Xonar Essence One e devo dire che la gente è rimasta entusiasmata e ne parla un gran bene di questo Dac che se ho capito fa anche da ampli?

    Sai purtroppo per via del lavoro che faccio non posso girare tantissimo per i negozi (e poi a trovarli che ti facciano provare la roba), quindi mi informo via internet e cerco di arrivare alla giusta configurazione per le mie esigenze.

    In effetti questo Dac costa sui 400 euro che non sarebbero tanti se consideriamo la qualità che propone…..ma il problema è la mia ignoranza in materia….

    Inizialmente l'idea era MyDac + Docet 10D + DT880 600ohm che gentilmente Carlo mi aveva suggerito
    ora se dovessi passare a Xonar Essence One + DT 880 600ohm risparmierei senza dubbio spazio e soldi (100€ +o-) ma la resa sarebbe la stessa?
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da zazomat Gio Dic 05 2013, 00:21

    Ciao,
    tra le specifiche del prodotto c'è la seguente: "Amplificatore integrato con impedenza cuffie a 600 ohm"
    Funziona cioè da amplificatore completo per l'uscita cuffie. La manopola di destra è il controllo volume per l'uscita cuffie.
    La manopola di sinistra è il controllo di volume per le uscite che vanno ad un amplificatore esterno.
    In sintesi con le tue cuffie e questo Dac l'impianto è fatto ... di qualità ... e inseribile in un contesto più grande (ampli e casse) in futuro.

    Leggi questa recensione: http://www.computeraudiophile.com/content/488-asus-xonar-essence-one-review/
    riporto questo estratto:
    "One feature that ASUS doesn't advertise is the Essence One works just fine on Mac OS X Mountain Lion. There are no drivers to install. I connected the DAC via USB to my MacBook Pro Retina. The Essence One appeared as "Speaker" in Audio Midi Setup and was identified as the Essence One in OS X USB Prober. All sample rate from 44.1 through 192 kHz with 2 channel 16/24 bit audio are supported. Using Audirvana Plus version 1.3.9.10 I was able to use Exclusive Access Mode, Direct Mode, and Integer Mode with the Essence One on OS X."

    Sabato faccio una prova dal mio rivenditore e ti dico. Qui a casa l'ho provato collegato all'OPPO BDP-103.
    Anche io per MAC uso Audirvana come programma ... non so se lo conosci .. ti confermo che salta la scheda audio del mac e va diretto su quella del dac ... eccezionale.

    Per il giudizio che mi chiedi rispetto all'altra accoppiata ... bisognerebbe ascoltare ... è l'unica risposta possibile per un giudizio effettivo riguardo l'audio in generale.
    Per la mia esperienza dico Asus. La parte dac mi sembra di una categoria superiore .. nonostante il prezzo ... e poi l'ampli lo puoi sempre aggiungere dopo
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da zazomat Gio Dic 05 2013, 00:35

    benocubes ha scritto:
    Vedo che non ha un ingresso USB, immagino quindi di dover prendere un convertitore usb/coassiale, giusto?
    A parte l'Hitech (credo si chiami cosi) ce ne sono altri (magari con un prezzo più contenuto) che non vadano a rovinare il lavoro fatto dal dac?
    L'interfaccia che dici è dell'M2Tech e precisamente è l'HI-FACE EVO ... veramente ottima.. l'ho avuta per un pò nel mio impianto.
    Ha un certo costo (ma li vale) e al di la di questo vale la pena se hai già un dac o un cd senza ingresso usb ma con ingressi coassiali.
    Se devi comprare il dac .. prendilo già con ingresso usb (in particolare asincrono) .. meno passaggi intermedi .. meno fili e alimentatori in giro

    NOTA GENERALE PER CHI USA MAC !!!
    Il nuovo sistema operativo Mavericks è fatto molto bene ... ma proprio perchè è un cambio abbastanza radicale, alcuni programmi e alcuni driver non funzionano più .. bisogna attendere upgrade dai produttori
    Fate attenzione e considerate cosa avete prima di fare l'upgrade
    Sasinho75
    Sasinho75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 21.11.13
    Età : 48
    Località : PISA

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da Sasinho75 Gio Dic 05 2013, 09:08

    zazomat ha scritto:Ciao,
    tra le specifiche del prodotto c'è la seguente: "Amplificatore integrato con impedenza cuffie a 600 ohm"
    Funziona cioè da amplificatore completo per l'uscita cuffie. La manopola di destra è il controllo volume per l'uscita cuffie.
    La manopola di sinistra è il controllo di volume per le uscite che vanno ad un amplificatore esterno.
    In sintesi con le tue cuffie e questo Dac l'impianto è fatto ... di qualità ... e inseribile in un contesto più grande (ampli e casse) in futuro.

    Leggi questa recensione: http://www.computeraudiophile.com/content/488-asus-xonar-essence-one-review/
    riporto questo estratto:
    "One feature that ASUS doesn't advertise is the Essence One works just fine on Mac OS X Mountain Lion. There are no drivers to install. I connected the DAC via USB to my MacBook Pro Retina. The Essence One appeared as "Speaker" in Audio Midi Setup and was identified as the Essence One in OS X USB Prober. All sample rate from 44.1 through 192 kHz with 2 channel 16/24 bit audio are supported. Using Audirvana Plus version 1.3.9.10 I was able to use Exclusive Access Mode, Direct Mode, and Integer Mode with the Essence One on OS X."

    Sabato faccio una prova dal mio rivenditore e ti dico. Qui a casa l'ho provato collegato all'OPPO BDP-103.
    Anche io per MAC uso Audirvana come programma ... non so se lo conosci .. ti confermo che salta la scheda audio del mac e va diretto su quella del dac ... eccezionale.

    Per il giudizio che mi chiedi rispetto all'altra accoppiata ... bisognerebbe ascoltare ... è l'unica risposta possibile per un giudizio effettivo riguardo l'audio in generale.
    Per la mia esperienza dico Asus. La parte dac mi sembra di una categoria superiore .. nonostante il prezzo ... e poi l'ampli lo puoi sempre aggiungere dopo
    Bè leggendo e rileggendo mi convinco sempre di più (anche se non sono un tecnico e ci tengo a precisarlo) che l'asus offra tanto di più rispetto ad un DAC "normale"….se non altro ascoltando in cuffia avrei anche l'ampli dedicato da 600 ohm che pare siano effettivi e che riescano a pilotare anche le cuffie più esigenti.

    Però a questo punto mi converrebbe acquistare direttamente il Muse?…. e se si cosa cambierebbe sostanzialmente?
    E per chiudere il cerchio come connessione tra MacBookPro e Xonar Essence One (o Muse) cosa ci vorrebbe?

    è importante per me capire come spendere questi soldi perché poi difficilmente potrò tornare indietro non avendo altre disponibilità liquide e sono convinto anche che chi parte bene è già a metà dell'opera…. :-)
    benocubes
    benocubes
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 28.11.13
    Località : ferrara

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da benocubes Gio Dic 05 2013, 09:11

    zazomat ha scritto:
    L'interfaccia che dici è dell'M2Tech e precisamente è l'HI-FACE EVO ... veramente ottima.. l'ho avuta per un pò nel mio impianto.
    Ha un certo costo (ma li vale) e al di la di questo vale la pena se hai già un dac o un cd senza ingresso usb ma con ingressi coassiali.
    Se devi comprare il dac .. prendilo già con ingresso usb (in particolare asincrono) .. meno passaggi intermedi .. meno fili e alimentatori in giro
    Avevo immaginato una cosa del genere, però mi pare di capire che alcuni sostengono che con il coassiale ci sia comunque una qualità migliore. O sbaglio?
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da zazomat Gio Dic 05 2013, 19:13

    Cerco di rispondere ad entrambi

    - "Però a questo punto mi converrebbe acquistare direttamente il Muse?…. e se si cosa cambierebbe sostanzialmente?"
    Provo a chiedere al mio rivenditore, che li ha entrambi, se qualcuno ha già fatto un confronto a livello di utilizzo con cuffie.

    - "E per chiudere il cerchio come connessione tra MacBookPro e Xonar Essence One (o Muse) cosa ci vorrebbe?"
    Un buon cavo usb e un porgramma come Audirvana, Pure Music, Amarra... puoi scaricare le demo.
    Io uso Audirvana, è abbastanza semplice e intuitivo... e prende il controllo diretto del dac ... una bomba

    - "Avevo immaginato una cosa del genere, però mi pare di capire che alcuni sostengono che con il coassiale ci sia comunque una qualità migliore. O sbaglio?"
    C'è chi sostiene sia meglio il coassiale per certe ragioni e chi l'usb per altre.. entrambi argomentano motivazioni che sembrano valide.
    Per la mia esperienza .. per notare la differenza ... devi avere proprio un bell'orecchio e sicuramente in impianti di molte migliaia di euro... più che tra coassiale e usb ... sicuramente la differenza è più evidente tra apparecchi diversi.
    L'ASUS tra l'altro utilizza oversampling a frequenza superiore ... dal sito del produttore : "Essence One upsamples 44.1/88.2 /176.4kHz input to 352.8kHz and 48/96/192kHz input to 384kHz"
    E' una tecnica adottata da dac di alto livello ... portando il segnale a frequenze sopra i 300kHz, si riduce il rumore jitter ... detto molto grossolanamente .. comunque è un tecnica sempre più utilizzata e indice del fatto che chi la usa è ben conscio dei problemi legato a questi tipi di rumore.

    Ciao
    Sasinho75
    Sasinho75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 21.11.13
    Età : 48
    Località : PISA

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da Sasinho75 Gio Dic 05 2013, 19:38

    Aspetto con impazienza la risposta del tuo rivenditore…….mi sarebbe di grande aiuto Rolling Eyes 

    Cmq che sia il muse o il plus o il modello base, per me che sono agli inizi un prodotto del genere è sempre una grande cosa!

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 650957 
    benocubes
    benocubes
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 28.11.13
    Località : ferrara

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da benocubes Gio Dic 05 2013, 19:54

    Ti ringrazio anche io per le risposte.
    Incomincio seriamente a fare un pensierino all'asus.
    Vediamo se le vacanze natalizie porteranno consiglio... E magari qualche offerta..
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da zazomat Dom Dic 08 2013, 17:59

    Ieri ho fatto la prova dal mio rivenditore con entrambi gli Asus Xonar
    Ho collegato via usb il mio MAC book pro, su cui c'è l'ultima versione del sistema operativo (Mavericks) ed ha rilevato subito il dac.
    Lo mostra come speaker usb tra le periferiche audio... anche Aurdirvana ne ha preso in controllo diretto.
    Lato hardware perciò piena compatibilità!!

    Il Muse devo dire che è un po' più brillante.. secondo me alla lunga appaga di più il piacere dell'ascolto.
    Si spende qualcosa di più ma ci si porta a casa un dac che valorizza il suono, anche se poi si prenderà un ampli e delle casse.

    Fate pure uno squillo a Giorgio.. spedisce in tutta Italia ed è una persona squisita .. dite che siete amici di Matteo..
    http://www.soundgallerybergamo.com

    Buona scelta
    Sasinho75
    Sasinho75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 21.11.13
    Età : 48
    Località : PISA

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da Sasinho75 Dom Dic 08 2013, 18:07

    Bene …… sicuramente il Muse dalle varie recensioni lette e dal tuo commento definitivo da qualcosa in più :-)
    ma ora tiro le somme e ci sta che ne ho trovato pure uno usato ma è uno xonar essente one

    vediamo cosa riesco a fare!

    oramai mi sto indirizzando su questo catena:

    Xonar Essence One
    DT 880 premium
    MacBookPro (Lion)
    Audirvana
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da bonvi61 Dom Dic 08 2013, 21:58

    Cia sei quasi, bravo.
    Sasinho75
    Sasinho75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 21.11.13
    Età : 48
    Località : PISA

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da Sasinho75 Mar Dic 10 2013, 13:32

    bonvi61 ha scritto:Cia sei quasi, bravo.

    Ragazzi è ufficiale!!!

    Visto che avevo bisogno di un apparecchio portatile per ascoltare buona musica quando sono in giro (e di solito sono in giro per lavoro) e di un impiantino HI FI per casa, facendo due conti con quello che avevo a disposizione ho comprato e messo assieme queste due combinazioni:

    Portatile:
    Fiio X3 - Monster beats Studio (quelle le avevo già e vorrei cambiarle in futuro, e cmq devo dire che è un'altra musica con l'X3)

    Fisso:
    MacBookPro (con Audirvana in prova per il momento) - Asus Xonar Essence One - DT880 Premium

     cheers  cheers  cheers  cheers  cheers 

    Non vedo che sia giovedì per avere tutti i componenti ed iniziare ad ascoltare la musica con le Beyerndynamic…..inizierò a sentire differenze giusto?
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Dic 10 2013, 13:44

    Sasinho75 ha scritto:

    Ragazzi è ufficiale!!!

    Visto che avevo bisogno di un apparecchio portatile per ascoltare buona musica quando sono in giro (e di solito sono in giro per lavoro) e di un impiantino HI FI per casa, facendo due conti con quello che avevo a disposizione ho comprato e messo assieme queste due combinazioni:

    Portatile:
    Fiio X3 - Monster beats Studio (quelle le avevo già e vorrei cambiarle in futuro, e cmq devo dire che è un'altra musica con l'X3)

    Fisso:
    MacBookPro (con Audirvana in prova per il momento) - Asus Xonar Essence One - DT880 Premium

     cheers  cheers  cheers  cheers  cheers 

    Non vedo che sia giovedì per avere tutti i componenti ed iniziare ad ascoltare la musica con le Beyerndynamic…..inizierò a sentire differenze giusto?

    Ci puoi scommettere che sentirai differenze, occhio con la qualitá dei files. Buoni ascolti!


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Sasinho75
    Sasinho75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 21.11.13
    Età : 48
    Località : PISA

    NEOFITA CHIEDE AIUTO :-) - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA CHIEDE AIUTO :-)

    Messaggio Da Sasinho75 Mar Dic 10 2013, 13:51

    Ho iniziato a scaricare qualche CD che avevo già con XLD ed ho convertito il tutto in FLAC 16/44 ovviamente…..alcuni in ALAC ……giusto per provare, anche se so che sarà praticamente la stessa cosa…..dopo di che ho scaricato qualche file in 24/96 ….insomma ascolterò un po di tutto e poi vedrò e sentirò soprattutto le differenze…. sunny 

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 09:09