Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    nico_m
    nico_m
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.11.13

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da nico_m Gio Nov 28, 2013 9:19 pm

    Buonasera
    Scrivo per chiedere informazioni a chi è più esperto di me riguardo all' acquisto di un riproduttore di musica liquida che deve avere due semplici requisiti:
    -Una buona gestione della libreria musicale, tramite app per iphone/ipad, deve avere o un hd integrato o il supporto ad un hd usb.
    -Un ottima gestione della riproduzione dell' audio e dell' uscita digitale non astronomica ma almeno degna del mio impianto , ma senza DAC!
    Possiedo questo impianto
    -Unico CDE (comprende dac, lettore cd e preampli ibrido )
    -Unico P70 (ampli valvolare)
    -Diffusori opera grand callas

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC 41504010
    Attualmente per la musica liquida uso l' imac con audirvana, e l' M2TECH iface per l' uscita coassiale.
    Mi trovo bene come qualità audio, non bene per la praticità, perchè bisogna di continuo attaccare i cavi, (per il salotto danno fastidio e sono brutti) e perchè bisogna cambiare musica dall' imac (troppo lunghe come preparativi le soluzioni facendo ponti tramite  itunes e applicazioni varie), è tutte troppo macchinoso, un conto se una sera decido di ascoltarlo per qualche ora con calma, e allora mi organizzo, ma se a cena voglio mettere un pò di musica non voglio destreggiarmi sempre tra dispositivi vari...Online trovo dei bei riproduttori di musica liquida ma con DAC che per me è una spesa inutile dato l' ottimo dac che possiedo, oppure trovo riproduttori che fanno al caso mio ma da 3000 euro in su!!C'è io di audiofilia un minimo ne capisco, e sò quanto possano costare queste cose, ma un semplice convertitore da file digitale ad audio digitale non comprendo come possa arrivare a queste cifre(alcuni anche da 9000 euro senza dac!!)...Escludo tutti i media center normali tipo apple tv e compagnia, perchè l' attenzione dedicata alla qualità dell' audio digitale non credo sia dei massimi.
    Chiedo a voi se vi viene in mente qualcosa...
    Grazie Nicolò
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da gciraso Gio Nov 28, 2013 9:28 pm

    nico_m ha scritto:..... perchè l' attenzione dedicata alla qualità dell' audio digitale non credo sia dei massimi.
    Chiedo a voi se vi viene in mente qualcosa...
    Grazie Nicolò
    Affermazione che ritengo assolutamente non vera. Esiste anche la liquida eccellente, in alta risoluzione.
    Da quello che scrivi sembra di capire che il Mac non è collegato in permanenza all'impianto, giusto?
    In questo caso la soluzione migliore, secondo me, è quella di munirsi di un piccolo portatile, anche non particolarmente performante, da tenere collegato all'impianto. Eviti ulteriori spese, non ti serve null'altro che collegare il portatile al DAC ed il gioco è fatto. Inoltre ci attacchi tutti gli HD che vuoi alla bisogna. Poca spesa molta resa.
    nico_m
    nico_m
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.11.13

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da nico_m Gio Nov 28, 2013 9:45 pm

    gciraso ha scritto:Affermazione che ritengo assolutamente non vera. Esiste anche la liquida eccellente, in alta risoluzione.
    Da quello che scrivi sembra di capire che il Mac non è collegato in permanenza all'impianto, giusto?
    In questo caso la soluzione migliore, secondo me, è quella di munirsi di un piccolo portatile, anche non particolarmente performante, da tenere collegato all'impianto. Eviti ulteriori spese, non ti serve null'altro che collegare il portatile al DAC ed il gioco è fatto. Inoltre ci attacchi tutti gli HD che vuoi alla bisogna. Poca spesa molta resa.
    No aspetta non ti seguo, io intendo non curato a livello elettronico e di qualità del player, io ho aperto questo argomento per la musica liquida, appunto perchè sò possa essere eccellente,credo tu abbia frainteso.
    Il portatile non va bene, primo dovrei trovarne uno, secondo andrebbe acceso e tenuto aperto, per cui ci sarebbe il solito problema: apri il pc, lo accendi, apri il player, e impazzisci per farlo andare con l' iphone... io voglio un sistema compatto che faccia solo da player.
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da Alerosso10 Ven Nov 29, 2013 6:03 pm

    Ciao. Guarda che nessuno di noi che usa il mac o pc per la liquida impazzisce, con i software giusti e un po' di pratica e applicazione credo che anche tu non avrai nessun problema.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da Giordy60 Ven Nov 29, 2013 6:29 pm

    Si chiamano c.a.p.s e sostituicono in tutto un pc

    http://atechfabrication.com/index.htm
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da pluto Ven Nov 29, 2013 6:36 pm

    E usare il sistema Pluto con doppio Mac?

    Mac mini attaccato all'impianto con cavetto da 1 mt e telecomandato dall'altro, oppure via iPhone, pad, portatile etc etc etc

    Pizzino x il. Pandiniano. Sorry ma ero a caccia di camosci con mio figlio in mezzo alla neve ( e me li hai fatti scappare Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC 424797  Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC 650957 )
    nico_m
    nico_m
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.11.13

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da nico_m Ven Nov 29, 2013 10:13 pm

    Grazie a tutti per le risposte,Alerosso10, ci credo, il fatto è che io ho esigenza che il pc rimanga indipendente, spesso magari mia mamma vuole usare il pc e non può cambiare utente perché si ferma la musica, e se mio padre vuole sentirla dovrei installarlo anche sul suo, e spiegargli come si fa, giordy ora guardo di cosa si tratta...
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da ancas77 Sab Nov 30, 2013 9:13 am

    Prova il nuovo cocktail audio x30. Ha il dac ma il costo é accettabile. Fa tutto quello che ti serve ed ha il grande vantaggio di non dover accendere un pc o mac.
    Ciao


    _________________
    Sorgente Analogica: Technics sl 1210 mk II ricablato vdh MCS150M, presa rca precision sound lab 
    Fonorilevatore: Ortfon VMS 30 mk II
    Sorgente digitale: Cocktail audio x10
    Amplificatore Ibrido: Xindak 6200
    Stadio Pre Phono:Lehmann audio black cube se
    Diffusori: audes 106
    Cavo di segnale sorgente analogica: vdh 502 hybrid terminato vdh, air tech entry strong
    Cavo di segnale sorgente digitale: autocostruito
    Cavo di alimentazione: autocostruito su progetto tnt tts  (cavo BALDASSARRI)
    Cavo di potenza: Audioquest SLIP-DB14-4 terminato con Audioquest suregrip 100 BFA Banana 
    Cavo di AlimnetazioneAircom Plus 50 ohm terminato a banane 
    Cuffia: grado sr80i, bose quitecomfort
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da rphal Mer Dic 04, 2013 5:27 pm

    Invece di prodotti audio/hifi, che spesso sono ingiustificatamente costosi (cocktail escluso) per un pc camuffato, non guardi qualche player multimediale tipa dune, popcorn, med8er ecc.
    Generalmente supportano tutti formati musicali, controllabili da varie app, hanno uscite ottiche o coassiali, tutto per i prezzi che variano tra 200 e 300€.
    Io uso Mede8er 500 che è ormai fuori produzione, ma comunque supporta i flac fino a 24/192, unico neo che devi avere il televisore accesso per selezionare i brani. Il nuovo modello 800x3d può essere controllato da Ipad, presto dovrebbe esserci app anche per il Android.
    Con 250€, disco incluso, risolvi il problema.
    Già che ci sei ci dici due parole su Opera Grand Callas?Rolling Eyes Mi sembra un bel diffusore.
    4kaudio.net
    4kaudio.net
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 15.12.13
    Età : 47
    Località : Acqualagna (Pesaro Urbino )

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da 4kaudio.net Mer Dic 18, 2013 9:56 am

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Images?q=tbn:ANd9GcTJQLQ3mToyMMbCT90WSOQMHA298Vo76EcJckxImz1THfkFTdxy-w

    Prova a guardare SOtm sMS-1000.
    Questo nuovo server musicale ha la funzione di ripper e lettore audio di rete,Basta inserire un CD nel lettore integrato e l’sMS-1000 estrae automaticamente con grande accuratezza 1:1 bit perfect il disco sul suo hard disk interno da 2 Terabytes in formato FLAC Lossless recuperando automaticamente l’album da internet con i titoli delle canzoni, l’autore e le copertine. La riproduzione può essere controllata da iPhone / iPod Touch o iPad, così come un telefono o tablet Android : tutti con visualizzazione delle copertine! il lettore audio di rete sMS-1000 è fanless (senza ventole) ed è basato su Linux (Fedora MR 16) su cui gira il Server VortexBox Media ed MPD (Music Player Daemon). L’sMS-1000 è inoltre equipaggiato con Server Logitech Squeezebox, Server Samba e DLNA, Server UPnP preinstallato ed è in grado di gestire tutti i formati di file audio (AIFF, WAV, FLAC, ALAC, MP3 …), risoluzioni PCM fino a 24/384kHz così come DSD64 e DSD128.Sul lato hardware troviamo una CPU 1.60GHz Intel Atom N270 con disco a stato solido (SSD) per il sistema operativo e disco da 2 Terabytes per archiviazione. Il lettore comprende la scheda di uscita audio ultralineare a bassissimo jitter modello tX-USB ed è presente una unità ottica CD/DVD Accurip per estrarre i dischi musicali.Ne esistono tre modelli;
    sMS-1000u con uscite usb di alta qualità
    sMS-1000d con uscite usb+AES/EBU+sfdif
    sMS-1000a con uscite usb+uscite analogiche con all'interno un dac di alta qualità
    Non è un prodotto economico sicuramente ma devo anche dire che non ho mai visto niente in campo audio che costasse poco con prestazioni al top.
    Diego
    http://www.4kaudio.net/prodotto/lettore-audio-di-rete-sotm-sms-1000-uad/


    Ultima modifica di 4kaudio.net il Mer Dic 18, 2013 10:44 am - modificato 1 volta.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da turo91 Mer Dic 18, 2013 10:40 am

    4kaudio.net ha scritto:Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Lettore-audio-di-rete-sotm-sms-1000-uad

    Prova a guardare SOtm sMS-1000.
    Questo nuovo server musicale ha la funzione di ripper e lettore audio di rete,Basta inserire un CD nel lettore integrato e l’sMS-1000 estrae automaticamente con grande accuratezza 1:1 bit perfect il disco sul suo hard disk interno da 2 Terabytes in formato FLAC Lossless recuperando automaticamente l’album da internet con i titoli delle canzoni, l’autore e le copertine. La riproduzione può essere controllata da iPhone / iPod Touch o iPad, così come un telefono o tablet Android : tutti con visualizzazione delle copertine! il lettore audio di rete sMS-1000 è fanless (senza ventole) ed è basato su Linux (Fedora MR 16) su cui gira il Server VortexBox Media ed MPD (Music Player Daemon). L’sMS-1000 è inoltre equipaggiato con Server Logitech Squeezebox, Server Samba e DLNA, Server UPnP preinstallato ed è in grado di gestire tutti i formati di file audio (AIFF, WAV, FLAC, ALAC, MP3 …), risoluzioni PCM fino a 24/384kHz così come DSD64 e DSD128.Sul lato hardware troviamo una CPU 1.60GHz Intel Atom N270 con disco a stato solido (SSD) per il sistema operativo e disco da 2 Terabytes per archiviazione. Il lettore comprende la scheda di uscita audio ultralineare a bassissimo jitter modello tX-USB ed è presente una unità ottica CD/DVD Accurip per estrarre i dischi musicali.Ne esistono tre modelli;
    sMS-1000u con uscite usb di alta qualità
    sMS-1000d con uscite usb+AES/EBU+sfdif
    sMS-1000a con uscite usb+uscite analogiche con all'interno un dac di alta qualità
    Non è un prodotto economico sicuramente ma devo anche dire che non ho mai visto niente in campo audio che costasse poco con prestazioni al top.
    Diego
    http://www.4kaudio.net/prodotto/lettore-audio-di-rete-sotm-sms-1000-uad/

    Ne ho letto molto bene sull riviste straniere, non sapevo fosse distribuito in Italia,.
    La SOtm fa anche delle schede usb ultra filtrate e alimentabili da esterno da mettere nei pc standard che sembrano interessanti


    _________________
    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da bonvi61 Mer Dic 18, 2013 11:27 am

    Ma quanto costa........ accipicchia, bellissimo, ma mi domando se è normale che costino così tanto.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da turo91 Mer Dic 18, 2013 11:33 am

    bonvi61 ha scritto:Ma quanto costa........ accipicchia, bellissimo, ma mi domando se è normale che costino così tanto.

    Considerando che la scheda usb costa 300 euro e i loro filtri Sata 65 euro l'uno dire che il prezzo è in linea con la loro produzione.

    http://sotm-audio.com/english/products/sms_1000.php

    http://sotm-audio.com/english/products/tx-usbexp.php

    http://sotm-audio.com/english/products/sata&fan_filter.php

    Ovviamente niente vieta di farsi un HTPC normale e buttarci dentro la loro scheda usb che è quello che sto pensando di fare.


    _________________
    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da bonvi61 Mer Dic 18, 2013 12:07 pm

    Interessante, ti chiederò in seguito istruzioni. Sarei interessato.
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da rphal Mer Dic 18, 2013 7:44 pm

    Prezzo è alto ma in linea con i vari NAD,Bryston. Se vado su questo tipo delle macchine prendo il Voyager che costa 1600 € ed in più ha il DRC.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da turo91 Gio Dic 19, 2013 3:28 pm

    Io a quei prezzi punterei su questo comunque http://www.computeraudiophile.com/content/497-computer-audiophile-pocket-server-c-p-s-v3-zuma/


    _________________
    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    4kaudio.net
    4kaudio.net
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 15.12.13
    Età : 47
    Località : Acqualagna (Pesaro Urbino )

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da 4kaudio.net Ven Dic 20, 2013 5:47 pm

    turo91 ha scritto:

    Ne ho letto molto bene sull riviste straniere, non sapevo fosse distribuito in Italia,.
    La SOtm fa anche delle schede usb ultra filtrate e alimentabili da esterno da mettere nei pc standard che sembrano interessanti

    Sono dei prodotti fantastici, oltre altre schede USB ultra filtrate che sono alimentate esternamente devo farvi presente del nuovissimo DAC alimentato a batterie che insieme con l'sms-1000 fanno un'accoppiata degna di essere sentita e presa in considerazione per un impianto di alto livello, nella nostra sala demo suonano con le genesis g2juniour e ci assicuro che lascia a bocca aperta. Il trittico SOtM previo appuntamento può essere sentito all'interno della catena audio del cliente o presso di noi nelle dalle demo del centro Italia.
    nico_m
    nico_m
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.11.13

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da nico_m Dom Dic 22, 2013 6:39 pm

    rphal ha scritto:Invece di prodotti audio/hifi, che spesso sono ingiustificatamente costosi (cocktail escluso) per un pc camuffato, non guardi qualche player multimediale tipa dune, popcorn, med8er ecc.
    Generalmente supportano tutti formati musicali, controllabili da varie app, hanno uscite ottiche o coassiali, tutto per i prezzi che variano tra 200 e 300€.
    Io uso Mede8er 500 che è ormai fuori produzione, ma comunque supporta i flac fino a 24/192, unico neo che devi avere il televisore accesso per selezionare i brani. Il nuovo modello 800x3d può essere controllato da Ipad, presto dovrebbe esserci app anche per il Android.
    Con 250€, disco incluso, risolvi il problema.
    Già che ci sei ci dici due parole su Opera Grand Callas?Rolling Eyes Mi sembra un bel diffusore.
    Interessanti gli dà un occhiata, le grand callas?Fantastiche, danno il meglio quando gli dai in pasto grandi polifonie, come grandi orchestre, o concerti dove sul palco suonano molti strumenti, ha un ottima ricostruzione tridimensionale del suono, purtroppo "colpita" un po' dalla pessima stanza, musicalmente parlando in cui si trovano, forse unico neo sono gli alti, che non mi dicono tanto (ma forse perché in sé non sono delle "belle" frequenze), ascoltando queste non oso immaginare le malibran, che purtroppo non ho mai potuto ascoltare...Per gestire questi diffusori è assolutamente opportuno una grande potenza dietro, altrimenti sono sprecati, sarebbe anche figo provarli in quad wiring, amplificando separatamente gli alti e i bassi  Rolling Eyes  le malibran addirittura arrivano al six wiring  Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC 608277, tornando ai player, quella cosa del 4k audio è folle, e ha molto di più di ciò che chiedo, magari la metà del prezzo è dovuta al lettore cd che non uso mai, e che in ogni caso il mio è già ottimo se non superiore a quello....Per ora sono orientato sull' X10 peccato che esteticamente no me gusta  No...
    Oppure un altra opzione sarebbe vendere il cde, e al suo posto comprare un ottico dac e pre, con riproduzione di rete, tipo quello del Cambridge audio, tanto la parte cd a me non interessa, solo che non vorrei che ne rimetta la qualità della mia amplificazione  Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC 917604 ...
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da rphal Dom Dic 22, 2013 9:14 pm

    Se vuoi eliminare CD con relativo DAC e pre devi salire con il prezzo. Buon DAC con il pre interno costa intorno 2000€, per esempio NAD M51 o Benchmark DAC1 HDR.
    Forse una macchina all-in one come il T+A music player o Naim sarebbe il caso però siamo sopra 3000 €.
    nico_m
    nico_m
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.11.13

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da nico_m Dom Dic 22, 2013 9:59 pm

    rphal ha scritto:Se vuoi eliminare CD con relativo DAC e pre devi salire con il prezzo. Buon DAC con il pre interno costa intorno 2000€, per esempio NAD M51 o Benchmark DAC1 HDR.
    Forse una macchina all-in one come il T+A music player o Naim sarebbe il caso però siamo sopra 3000 €.  

    Praticamente come il mio unico CDE, dici che con questo peggiorerei la qualità del mio impianto?Ad occhio il dac è migliore di quello del cde (nonostante il mio abbia la scheda di espansione, la differenza tra gli integrati usati mi sembra notevole) però le mie valvoline del cde mi mancherebbero, e non posso nemmeno compare un dac con player integrato e usare il pre del cde, essendo quest' ultimo sprovvisto di entrata analogica...  Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC 424797 
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da rphal Dom Dic 22, 2013 10:20 pm

    Non credo, potresti anche guadagnare sulla qualità del suono. Sicuramente sarà differente.
    4kaudio.net
    4kaudio.net
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 15.12.13
    Età : 47
    Località : Acqualagna (Pesaro Urbino )

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da 4kaudio.net Dom Dic 22, 2013 10:37 pm

    nico_m ha scritto:
    Interessanti gli dà un occhiata, le grand callas?Fantastiche, danno il meglio quando gli dai in pasto grandi polifonie, come grandi orchestre, o concerti dove sul palco suonano molti strumenti, ha un ottima ricostruzione tridimensionale del suono, purtroppo "colpita" un po' dalla pessima stanza, musicalmente parlando in cui si trovano, forse unico neo sono gli alti, che non mi dicono tanto (ma forse perché in sé non sono delle "belle" frequenze), ascoltando queste non oso immaginare le malibran, che purtroppo non ho mai potuto ascoltare...Per gestire questi diffusori è assolutamente opportuno una grande potenza dietro, altrimenti sono sprecati, sarebbe anche figo provarli in quad wiring, amplificando separatamente gli alti e i bassi  Rolling Eyes  le malibran addirittura arrivano al six wiring  Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC 608277, tornando ai player, quella cosa del 4k audio è folle, e ha molto di più di ciò che chiedo, magari la  metà del prezzo è dovuta al lettore cd che non uso mai, e che in ogni caso il mio è già ottimo se non superiore a quello....Per ora sono orientato sull' X10 peccato che esteticamente no me gusta  No...
    Oppure un altra opzione sarebbe vendere il cde, e al suo posto comprare un ottico dac e pre, con riproduzione di rete, tipo quello del Cambridge audio, tanto la parte cd a me non interessa, solo che non vorrei che ne rimetta la qualità della mia amplificazione  Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC 917604 ...

    Per puntualizzare...... L'sms 1000 non ha un lettore CD ma incorpora una unità ottica che serve per rippare i CD, cioè noi inseriamo il disco CD o DVD e lui oltre a copiare all'interno del suo disco fisso il contenuto musicale scarica direttamente da internet le copertine e le divide all'interno della biblioteca multimediale per generi, artisti ed anno di produzione, incorpora schede USB di livello alto con anche fiori per la riduzione delle interferenze del disco fisso e CPU. il prezzo é sicuramente non basso ma si pone a livello di macchine ben più costose ed abbinato al DAC sDP-1000 con uscita USB non alimentata ne fanno una coppia che secondo me trovano ben pochi rivali a livello di qualità prezzo, poi può non piacere per altri motivi e questo éinsindacabile, ma volevo puntualizzare visto che é stato male interpretato. Diego
    Andrew74
    Andrew74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 113
    Data d'iscrizione : 18.11.13
    Età : 49
    Località : Lod

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da Andrew74 Lun Dic 23, 2013 10:13 am

    Io ho questo, volendo fa anche da pre e ne sono molto soddisfatto; è collegato direttamente ad un HD

    http://www.audiograffiti.com/atoll-st200-un-nuovo-passo-nello-streaming-audio_lit_26_182_221.asp

    c'è anche il modello inferiore che costa poco meno
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC Empty Re: Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC

    Messaggio Da Giordy60 Lun Dic 23, 2013 10:41 pm

    e funziona molto bene !  Consiglio Riproduttore musica liquida senza DAC 972395 
    (l'ho ascoltato a casa di Andrea)

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:57 pm