Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Foxtrot
    Foxtrot
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 26.10.12
    Località : PROV. L'AQUILA

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Empty Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Messaggio Da Foxtrot Mer Dic 04 2013, 20:25

    Salve a tutti. Un amico mi ha dato da vendere un lettore Crescendo in quanto lui non ha tempo per farlo. Naturalmente ho approfittato per provarlo e ho fatto un pensierino a sostituirlo al mio Nad C545Bee. ormai sono giorni che li provo ma non sono riuscito a trovare significative differenze, com'era prevedibile; i lettori appartengono più o meno alla stessa fascia di prezzo ed il suono è tutto sommato molto simile. Forse il Crescendo tende leggermente più all'analogico, se così si puo' dire, mentre il Nad mi sembra riesca a mantenere una maggiore trasparenza nei passaggi più complessi. Tralasciando per un attimo il fattore più importante, cioè come suonano, il Crescendo ha dalla sua un look più elegante ed una maggiore robustezza (c'è più sostanza), mentre il display è piuttosto, piccolo così come abbastanza essenziale è anche il telecomando (non sono riuscito a capire come programmare i brani!). Il Nad è più spartano, il diplay però è ampio, legge i cd-text ed il telecomando è più ricco. Ma tornando alla musica, volevo chiedere se qualcuno ha avuto occasione di provarli entrambi ed che idea si è fatto.
    Grazie

    Max
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Empty Re: Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Messaggio Da Geronimo Gio Dic 05 2013, 12:25

    Foxtrot ha scritto:i lettori appartengono più o meno alla stessa fascia di prezzo ed il suono è tutto sommato molto simile. Forse il Crescendo tende leggermente più all'analogico, se così si puo' dire, mentre il Nad mi sembra riesca a mantenere una maggiore trasparenza nei passaggi più complessi.
    Non conosco il NAD ma vorrei fare una considerazione generale e tutto sommato ovvia Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 285880  La partita dell'hi-fi si gioca soprattutto a livello di sfumature per le quali l'appassionato si danna e spende Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 650957 Qualcuno preferirà il NAD per la sua maggiore apertura, altri opteranno per il "calore" del Crescendo. Molto poi dipende dal sistema nel quale vengono inseriti, dall'ambiente e dai gusti personali, altrimenti non spiegherebbe perchè lo stesso Crescendo sia stato definito da alcuni come "analogico e morbido" e da altri "analitico e troppo aperto". Io sono alto 1,82, in confronto a un pigmeo sarei un gigante e vicino a un cestista sembrerei un nano Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 775355 
    Foxtrot ha scritto:
    Tralasciando per un attimo il fattore più importante, cioè come suonano, il Crescendo ha dalla sua un look più elegante ed una maggiore robustezza (c'è più sostanza), mentre il display è piuttosto, piccolo così come abbastanza essenziale è anche il telecomando (non sono riuscito a capire come programmare i brani!). Il Nad è più spartano, il diplay però è ampio, legge i cd-text ed il telecomando è più ricco.
    Max
    Il Crescendo nasce come lettore CD "puro" senza alcuna concessione a files compressi o a programmazione dei brani: metti il CD, play e basta. Il NAD è più orientato verso chi ha l'abitudine di usare anche mp3 e via dicendo. Concordo comunque sul display migliore del NAD, quello del Crescendo è dotato di ottimo contrasto ma come mi fece notare un amico, sembra quello dei distributori di bibite e merendine Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 775355
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Empty Re: Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Messaggio Da nellosound Gio Dic 05 2013, 12:32

    Non conosco il Nad, ma molto bene il Crescendo che ai miei orecchi e nella mia catena suona caldo e aperto, tanto per restare sulle definizioni che cambiano... Credo sia uno dei migliori lettori cd che mi sia mai capitato di ascoltare in termini di musicalità. Che poi sia spartano, poi non c'è che dire Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 921419 


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    Foxtrot
    Foxtrot
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 26.10.12
    Località : PROV. L'AQUILA

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Empty Re: Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Messaggio Da Foxtrot Gio Dic 05 2013, 13:47

    ...... come mi fece notare un amico, sembra quello dei distributori di bibite e merendine ....
    Questa è bella, adesso che mi ci fai pensare sembra proprio quello.
    Riguardo alla catena in cui è inserito troviamo un ampli Unison Research Unico e una coppia di Opera Prima, cavi di potenza Van Den Hul SC122 e cavi di segnali autocostruiti con un semplice cavo microfonico Tasker C128. Nel mio impianto il Crescendo non suona affatto troppo aperto, anzi, suona molto equilibrato, come ho detto molto simile al Nad; sì, in effetti, si potrebbe parlare di sfumature, per cui, anche per altri motivi (quel cm. di larghezza in più mi è molto scomodo) trattandosi solo di sfumature forse opterò per tenere il Nad e mettere in vendita il Crescendo, ma mi prendo ancora un po' di tempo.

    Max
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Empty Re: Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Messaggio Da Geronimo Gio Dic 05 2013, 14:01

    Foxtrot ha scritto:...... come mi fece notare un amico, sembra quello dei distributori di bibite e merendine ....
    Questa è bella, adesso che mi ci fai pensare sembra proprio quello.
    Per me è proprio quello Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 650957 
    Foxtrot ha scritto:
    Riguardo alla catena in cui è inserito troviamo un ampli Unison Research Unico e una coppia di Opera Prima, cavi di potenza Van Den Hul SC122 e cavi di segnali autocostruiti con un semplice cavo microfonico Tasker C128. Nel mio impianto il Crescendo non suona affatto troppo aperto, anzi, suona molto equilibrato, come ho detto molto simile al Nad; sì, in effetti, si potrebbe parlare di sfumature, per cui, anche per altri motivi (quel cm. di larghezza in più mi è molto scomodo) trattandosi solo di sfumature forse opterò per tenere il Nad e mettere in vendita il Crescendo, ma mi prendo ancora un po' di tempo.

    Max
    A occhio il tuo impianto dovrebbe avere un impronta sonora tendente al "caldo", per cui il NAD potrebbe essere più indicato Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 285880. Ovviamente solo le tue orecchie potranno decidere sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Empty Re: Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Messaggio Da Geronimo Gio Dic 05 2013, 14:04

    nellosound ha scritto:Non conosco il Nad, ma molto bene il Crescendo che ai miei orecchi e nella mia catena suona caldo e aperto, tanto per restare sulle definizioni che cambiano... Credo sia uno dei migliori lettori cd che mi sia mai capitato di ascoltare in termini di musicalità. Che poi sia spartano, poi non c'è che dire Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 921419 
    In accoppiata con l'integrato Fortissimo suona più o meno come hai descritto sunny 
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Empty Re: Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Messaggio Da nellosound Gio Dic 05 2013, 14:52

    Geronimo ha scritto:In accoppiata con l'integrato Fortissimo suona più o meno come hai descritto sunny 
    Allora anche col Maestro 70 sunny 


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Empty Re: Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Messaggio Da Luca58 Gio Dic 05 2013, 15:34

    Io ho avuto il Crescendo e concordo con la tendenza a riprodurre i CD con una timbrica filo-analogica. Non ho pero' avuto la sensazione che fosse "caldo" o "freddo", ma piuttosto equilibrato.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Empty Re: Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 05 2013, 21:17

    Geronimo ha scritto:
    Foxtrot ha scritto:...... come mi fece notare un amico, sembra quello dei distributori di bibite e merendine ....
    Questa è bella, adesso che mi ci fai pensare sembra proprio quello.
    Per me è proprio quello Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 650957 
    è un LCD viene montato dappertutto per la proverbiale affidabilità altrimenti i distributori di bibite non lo monterebbero Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 650957


    _________________
    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 941176


     
    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 630139
    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Empty Re: Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Messaggio Da Cricetone Gio Dic 05 2013, 22:09

    Crescendo...er lettore do bibitaro! Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 775355 


    _________________
    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Empty Re: Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Messaggio Da Geronimo Ven Dic 06 2013, 11:56

    aircooled ha scritto:
    Geronimo ha scritto:
    Foxtrot ha scritto:...... come mi fece notare un amico, sembra quello dei distributori di bibite e merendine ....
    Questa è bella, adesso che mi ci fai pensare sembra proprio quello.
    Per me è proprio quello Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 650957 
    è un LCD viene montato dappertutto per la proverbiale affidabilità altrimenti i distributori di bibite non lo monterebbero Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 650957
    Adesso capisco perchè il Crescendo, oltre a suonare bene, me fa pure er caffè Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 775355 
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Empty Re: Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Messaggio Da andrea@n Ven Dic 06 2013, 12:09

    gli unici lettori cd che possono "avvalersi" del termine --caldo--- sono i Naim!
    sono a mio avviso quelli che suonano "meno" digitali...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Empty Re: Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Messaggio Da mc 73 Ven Dic 06 2013, 12:19

    andrea@n ha scritto:gli unici lettori cd che possono "avvalersi" del termine --caldo--- sono i Naim!
    sono a mio avviso quelli che suonano "meno" digitali...
    oltre a quelli citati da te aggiungerei anche i rega ( ho posseduto lo jupiter )... ma solitamente a questo genere di lettori manca dettaglio..la coperta è corta..


    _________________
    saluti Michele sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Empty Re: Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Messaggio Da Luca58 Ven Dic 06 2013, 13:16

    mc 73 ha scritto:oltre a quelli citati da te aggiungerei anche i rega ( ho posseduto lo jupiter )... ma solitamente a questo genere di lettori manca dettaglio..la coperta è corta..
    Ma non e' che si debba per forza scegliere tra "caldo e morbido" e "freddo e analitico". Ci sono anche le vie di mezzo come compromesso accettabile e ci sono anche le vie a due corsie. Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 285880 
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Empty Re: Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Messaggio Da mc 73 Ven Dic 06 2013, 13:22

    Luca58 ha scritto:Ma non e' che si debba per forza scegliere tra "caldo e morbido" e "freddo e analitico". Ci sono anche le vie di mezzo come compromesso accettabile e ci sono anche le vie a due corsie. Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 285880 
    sì hai ragione ...infatti mi riferivo ad un genere di lettori dal suono caldo ,come lo jupiter che ho posseduto ..aveva una timbrica molto calda ,,ma il dettaglio e la scena acustica non erano buone...ma nella catena che avevo allora andava molto bene.


    _________________
    saluti Michele sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Empty Re: Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Messaggio Da aircooled Ven Dic 06 2013, 15:37

    l'importante è che il crescendino non suoni attufato Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 775355


    _________________
    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 941176


     
    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 630139
    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Empty Re: Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Messaggio Da Geronimo Ven Dic 06 2013, 18:41

    aircooled ha scritto:l'importante è che il crescendino non suoni attufato Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 775355
    Non solo non suona attufato Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 33910  ma mi sto chiedendo se valga la pena di cambiarlo per avventurarmi in lidi sconosciuti, perigliosi e.......costosi Laughing Laughing Laughing Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 775355 Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 775355 Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee 775355 
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee Empty Re: Audio Analogue Crescendo Cd vs. Nad C545Bee

    Messaggio Da nellosound Ven Dic 06 2013, 22:34

    per farlo suonare attufato bisogna mettere un pleid sui diffusori :-)


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 05:13