Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Pabloss 2.0
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

-NUOVE PUBBLICAZIONI ONLINE-

L'impianto di Pabloss 2.0

Pabloss
Pabloss
Member
Member

Numero di messaggi : 61

L'impianto di Pabloss 2.0 Empty L'impianto di Pabloss 2.0

Messaggio Da Pabloss il Ven 20 Dic 2013, 01:55

Finalmente dopo tante ricerche e ascolti sono riuscito a mettere insieme il sistema che mi aggrada,nello specifico:

Sorgenti
CD Marantz SA-KI Pearl Lite
Cavo VDH D102 MK3

Giradischi Neaplat Neasound - braccio Rega 250 - testina Denon DL-103
Cavo Audioquest Big Sur

Prephono Trichord Diablo
Cavo VDH D300

Amplificazione
Unison Research Unico PRE
Unison Research Unico DM
Cavo sbilanciato VDH D102 MK3
Cavo bilanciato autocostruito Reference

Diffusori
Opera Seconda
Cavi VDH D352 Hybrid

Il suono è dettagliato ma morbido e la parte bassa definita e senza alcuna sbavatura. L'immagine è ben ricostruita e decisamente realistica soprattutto nell'ascolto da vinile.
Che altro dire... Stavolta mi piace sul serio!!!!
Grazie a tutti per aiuti e consigli!

L'impianto di Pabloss 2.0 59qf
phaeton
phaeton
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9243

L'impianto di Pabloss 2.0 Empty Re: L'impianto di Pabloss 2.0

Messaggio Da phaeton il Ven 20 Dic 2013, 11:12

complimenti, bel setup!!!
ottimi ascolti  cheers cheers cheers 
Andrew74
Andrew74
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 103

Messaggio Da Andrew74 il Ven 20 Dic 2013, 12:23

Bell'impianto, complimenti !
nellosound
nellosound
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 689

Messaggio Da nellosound il Ven 20 Dic 2013, 14:06

si direbbe un gran bel impiantone applausi  applausi ... qualche foto?

Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
Cavi: AirTech
rphal
rphal
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 679

Messaggio Da rphal il Ven 20 Dic 2013, 14:36

Vedo che alla fine hai preferito la Seconda alla Quinta. La differenza del prezzo non giustifica la Quinta?
Pabloss
Pabloss
Member
Member

Messaggio Da Pabloss il Ven 20 Dic 2013, 15:27

Si le ho preferite in quanto nel mio ambiente si integrano meglio… poi costano anche meno, il che non guasta mai ;)
In compenso ho investito sul Diablo e non ho parole!!!  applausi applausi applausi 
corrado
corrado
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1275

Messaggio Da corrado il Ven 20 Dic 2013, 20:11

Bello bello davvero!
Complimenti senza dubbio è "bensuonante"! applausi applausi applausi 
Massimo
Massimo
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 31627

Messaggio Da Massimo il Dom 22 Dic 2013, 19:06

Complimenti  applausi applausi 
Ti sei allestito un impianto che ti soddisfa, questa è la cosa più importante.  L'impianto di Pabloss 2.0 625723 

vibo
Member
Member

Numero di messaggi : 92

Messaggio Da vibo il Lun 23 Dic 2013, 10:56

Pabloss ha scritto:Finalmente dopo tante ricerche e ascolti sono riuscito a mettere insieme il sistema che mi aggrada,nello specifico:

...

Diffusori
Opera Seconda

...

L'impianto di Pabloss 2.0 59qf

Ehehehe....le Opera colpiscono ancora....  cheers 

Come valuti il lettore Marantz, al di là degli altri componenti del tuo impianto? Hai avuto altri cd player prima di questo?
Te lo chiedo perchè il mio prossimo acquisto consisterà proprio in un lettore cd e anche il Marantz è mi ha sempre attirato...

Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4540

Messaggio Da desmoraf68 il Mer 25 Dic 2013, 12:17

applausi Rolling Eyes 

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

L'impianto di Pabloss 2.0 Ufolog11 L'impianto di Pabloss 2.0 Spinsm10L'impianto di Pabloss 2.0 Metall10
Pabloss
Pabloss
Member
Member

Messaggio Da Pabloss il Ven 03 Gen 2014, 05:18

@ Vibo

Scusa il ritardo nella risposta..
Si ho provato diversi lettori cd tra Audio Analogue, Denon, Rotel, altri modelli di Marantz ed il Sa Ki Pearl Lite mi è sembrato raffinato piu degli altri e con un gran rapporto qualità prezzo, per cui mi sento di consigliarlo vivamente.
Attenzione perché è tanto diverso dagli stessi Marantz!!
Saluti
Testini Ugo
Testini Ugo
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2649

Messaggio Da Testini Ugo il Ven 03 Gen 2014, 07:04

Pabloss ha scritto:@ Vibo

Si ho provato diversi lettori cd tra Audio Analogue, Denon, Rotel, altri modelli di Marantz ed il Sa Ki Pearl Lite mi è sembrato raffinato piu degli altri e con un gran rapporto qualità prezzo, per cui mi sento di consigliarlo vivamente.
Saluti

L'impianto di Pabloss 2.0 704751 

Complimenti in generale per l'impianto e per aver abbandonato le CM. Peccato solo che le Audiovector non fossero nelle tue corde, ma se prediligi le Devore è cosa prevedibile. saluti.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
vibo
vibo
Member
Member

Messaggio Da vibo il Ven 03 Gen 2014, 08:53

Pabloss ha scritto:@ Vibo

Saluti

Grazie per la risposta!  sunny 

Tra qualche settimana farò una prova d'ascolto comparativa di alcuni lettori da un rivenditore e penso proprio che metterò in lista anche il Pearl Lite. Voglio proprio vedere come se la gioca con i "nostri" AA Crescendo e Rossini!  L'impianto di Pabloss 2.0 775355 

Member
Member

Messaggio Da Pabloss il Ven 03 Gen 2014, 13:38

Si in effetti a posteriori debbo dire che le CM9 sono state un errore dettato dalla troppa fretta e dalle poche comparazioni probabilmente. Inoltre sin dal principio la mia ricerca si basava su un carattere sonoro più equilibrato ma morbido, meno veloce... La combinazione Audiovector con amplificazione Densen è strabiliante, prima di tutto nelle dimensioni e nella possibilità di ascoltare i diffusori praticamente incollati alle pareti (cosa non da poco in appartamento, dato che anche esteticamente sono stupende!), poi nella resa che è estremamente veloce, dettagliatissima e una definizione dell'immagine stereo davvero eccellente.
Solo un fattore di gusto e di ricerca mia personale mi hanno portato sulla scelta delle due vie, dove ho trovato nelle Opera Seconda economicità, un'estetica gradevole anche se un po' invasiva (sono belle grosse) e nella combinazione con la sua amplificazione, perfetta per i miei gusti. Se mi fossi affacciato con budget più alti, magari doppi se non tripli, penso che avrei preso in considerazione le Devore, che mi sono piaciute un sacco... So anche che prossimamente è prevista l'importazione delle Gibbon da pavimento e credo che sarà davvero una bella sorpresa, sono molto curioso.
Dalla mia piccolissima esperienza ho tratto un solo punto fermo e che conserverò per sempre, cioè che non esiste il perfetto universale... ma tutto è in funzione del proprio gusto personale, di cosa si vuole ascoltare, di come si vuole ascoltare e in che ambiente... e questo lo si può fare solo trovando un negoziante disposto a permettere degli ascolti a 360° senza imporre il proprio gusto ma lasciando all'acquirente tutta la libertà di scelta e magari permettendo di testare dei sistemi nel proprio ambiente domestico... per fortuna io l'ho trovato!!!! (non credo di poter dire chi sia qui nel forum)
Pabloss
Pabloss
Member
Member

Messaggio Da Pabloss il Ven 03 Gen 2014, 13:42

@Vibo

Io ho avuto una comparazione sul mio sistema proprio con Rossini e Crescendo... a mio personale giudizio e per il mio gusto personale non c'è storia, pur restando nella stessa linea di prezzo del Rossini... Ti consiglio vivamente di ascoltarlo, magari direttamente nel tuo sistema audio se hai modo di fartelo prestare da qualcuno o dal negoziante stesso...
vibo
vibo
Member
Member

Messaggio Da vibo il Ven 03 Gen 2014, 13:53

Pabloss ha scritto:@Vibo

Io ho avuto una comparazione sul mio sistema proprio con Rossini e Crescendo... a mio personale giudizio e per il mio gusto personale non c'è storia, pur restando nella stessa linea di prezzo del Rossini... Ti consiglio vivamente di ascoltarlo, magari direttamente nel tuo sistema audio se hai modo di fartelo prestare da qualcuno o dal negoziante stesso...

A scanso d'equivoci: nel tuo caso aveva vinto il Marantz sugli Audio Analogue, giusto?

Col negoziante abbiamo concordato che mi porterò appresso le mie Opera Callas. Lui metterà a disposizione, oltre ai vari lettori cd, il suo integrato Cambridge Audio Azur 651c (così evito di portami dietro pure quello). Purtroppo l'ambiente è diverso e non avendo mai comprato nulla da loro non mi permetto di chiedergli una prova a casa mia.
Quindi non mi resta che decidere quando fare la prova e.... quanto tempo fargli "perdere"!  L'impianto di Pabloss 2.0 650957 

...che poi per me non sarà tempo perso di certo....e lui potrebbe guadagnarci un nuovo cliente... Laughing 

JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 279

Messaggio Da makyo1974 il Dom 05 Gen 2014, 12:29

Bellissimo , complimenti ! applausi 
4kaudio.net
4kaudio.net
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 205

Messaggio Da 4kaudio.net il Dom 05 Gen 2014, 16:30

Complimenti.....ti trovi bene con la parete proprio a ridosso del diffusore destro?.....veramente un bell'impianto e bellessima anche l'illuminazione. applausi L'impianto di Pabloss 2.0 775355 cheers 

La data/ora di oggi è Lun 22 Apr 2019, 14:58