Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un aiuto per la scelta del mio primo smartphone... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un aiuto per la scelta del mio primo smartphone...


    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12

    Un aiuto per la scelta del mio primo smartphone... - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per la scelta del mio primo smartphone...

    Messaggio Da nellosound Mar Gen 07 2014, 16:48

    Luca58 ha scritto:Spero che qualcuno riesca a chiarirmi le idee, che sono ancora abbastanza confuse dato che non ho simpatia per l'informatica. Il mio ottimo Motorola V3 mi sta lasciando dopo 7 anni di splendida convivenza Un aiuto per la scelta del mio primo smartphone... - Pagina 2 316341 e pensavo di passare ad uno smartphone per avere sempre con me l'accesso a internet.

    Da quello che mi hanno spiegato e che ho letto, ci sono in essenzialmente tre mondi abbastanza diversi: il mondo Apple (iPhone), quello Windows (Nokia) e quello di Google (Samsung, Motorola, Lg).

    Io come computer ho sempre usato Apple, ma l'iPhone e l'iPhad che ho provato non mi sembra che abbiano la stessa facilita' d'uso dei miei computers (che sono vecchi PowerPC a prova di bomba, quindi non Intel). Windows lo detesto anche sui PC (che non uso, infatti).

    Vi sarei grato se poteste dirmi, in linea di massima, quali sono i vantaggi e soprattutto gli svantaggi dei tre sistemi. Fino ad ora le funzioni di cui sento la necessita' sono, a parte la robustezza anche agli urti, ovviamente il telefono, internet, foto/videocamera con flash, bluetooth per l'auto, attacco cuffia e la funzione allarme/sveglia che possa essere impostata contemporaneamente su almeno 5 orari.

    Sono rimasto molto ben impressionato dal Samsung Note 3 (l'ho visto solo esposto acceso), che ha uno schermo grande e che puo' ancora essere considerato uno smartphone al limite.

    Grazie per l'aiuto!  Un aiuto per la scelta del mio primo smartphone... - Pagina 2 972395

    Secondo me, finché resti sulla mela hai affidabilità, facilità d'uso e tutto quel che chiedi tu... Per quanto mi riguarda, avedo sempre avuto prodotti Applei (e che gola mi farebbe riavere un bel powerPc Un aiuto per la scelta del mio primo smartphone... - Pagina 2 999153) e anche iPhone: quando per lavoro mi hanno dato un Samsung S3 con Android mi è sembrato di tornare all'età della pietra  Un aiuto per la scelta del mio primo smartphone... - Pagina 2 921419 
    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    Un aiuto per la scelta del mio primo smartphone... - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per la scelta del mio primo smartphone...

    Messaggio Da DigiDavidex Mar Gen 07 2014, 16:50

    nellosound ha scritto: quando per lavoro mi hanno dato un Samsung S3 con Android mi è sembrato di tornare all'età della pietra  Un aiuto per la scelta del mio primo smartphone... - Pagina 2 921419 

    e non hai provato il windows phone  affraid affraid affraid 


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Un aiuto per la scelta del mio primo smartphone... - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per la scelta del mio primo smartphone...

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Gen 07 2014, 17:19

    Nexus 5  Un aiuto per la scelta del mio primo smartphone... - Pagina 2 625723

    http://www.google.it/nexus/5/


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Un aiuto per la scelta del mio primo smartphone... - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per la scelta del mio primo smartphone...

    Messaggio Da nellosound Mar Gen 07 2014, 17:23

    DigiDavidex ha scritto:

    e non hai provato il windows phone  affraid affraid affraid 

    però ne ho visto un craccato con installato sopra un sistema operativo che, se non sbaglio, è una sorta di linux per smartphone e mi sembrava andasse benino


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    Un aiuto per la scelta del mio primo smartphone... - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per la scelta del mio primo smartphone...

    Messaggio Da DigiDavidex Mar Gen 07 2014, 17:25

    nellosound ha scritto:

    però ne ho visto un craccato con installato sopra un sistema operativo che, se non sbaglio, è una sorta di linux per smartphone e mi sembrava andasse benino

    Ubuntu Touch? mmm... non penso, ma tutto è possibile... ormai son computer e ci puoi far girare tutto se riesci a sbloccarli completamente


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 09:09