Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    proposta per il forum cuffiofilo


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 Empty Re: proposta per il forum cuffiofilo

    Messaggio Da Edmond Lun Gen 06, 2014 8:34 pm

    Reckca, sulla questione relativa alla presenza delle ditte costruttrici mi trovi assolutamente d'accordo. Ma qui da noi (in Italia) l'esperienza insegna che i costruttori nostrani difficilmente accettano critiche, anche costruttive, dichiarando, alla fine, che i forumisti son dei pezzenti che non capiscono una beneamata fava e che loro non hanno tempo da perdere con queste sciocchezze....
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 Empty Re: proposta per il forum cuffiofilo

    Messaggio Da grazianux Lun Gen 06, 2014 8:45 pm

    [quote="Edmond"]
    E' ovvio che la risposta non può esistere, per il semplice fatto che formazione musicale, cultura, esperienza e quant'altro necessario formano dei gusti ovviamente differenti per ciascuno di noi. La domanda, tuttavia, è insita nell'insicurezza della natura umana, che ci porta a ricercare consensi da parte degli altri.

    E' in quest'ottica che la proposta di Mike, che non ha nulla da imparare da nessuno, prende corpo ed interesse per il forum, per fornire risposte a chi pone la stessa, forse inutile, domanda, ma anche per cercare di spiegar loro che la domanda potrebbe diventare inutile, accrescendo le proprie conoscenze...

    Io posso solo dirti che, per quanto da me ascoltati in casa Audez'è e HiFiMan (LCD-2, LCD3, LCD-X, HE-5, HE-400, HE-500, la LCD-X mi coinvolge moltissimo e la trovo una cuffia di assoluto riferimento pe rle mie orecchie foderate di bresaola......  proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 36246 

    Certo, il costo delle HfiMan è MOLTO interessante rispetto alle prestazioni fornite, discorso che si riallaccia anche a quanto evidenziato da Reckca...

    sei gia riuscito ad ascoltarla?
    azz
    ma si, ci credo che e fantastica.
    spero di riuscirci pure io prima o poi.
    chissa perche quando ci si chiarisce c- e sempre una deriva filosofica, ma de gustibus, a me mi garba sempre.
    buona serata conte di montecristo e stato comunque uno scambio piacevole, lo dico seriamente.

    ma una altra cosa.
    davvero per chi era quell warning?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 Empty Re: proposta per il forum cuffiofilo

    Messaggio Da Edmond Lun Gen 06, 2014 8:49 pm

    La mancanza di rapporto diretto rovina i forum, in effetti. Basti pensare alle battute che gli amici che si conoscono si scambiano quante volte generano irritazioni per chi non comprende che esiste altro oltre alla conoscenza da forum.

    Meglio chiarirsi, non c'è dubbio!!!!!!!!!!!!!!!

    Il Warning??? Secondo me per te e per me!!!!!!!!!!!!!!  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 


    _________________
    Giorgio


    proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 Empty Re: proposta per il forum cuffiofilo

    Messaggio Da aircooled Lun Gen 06, 2014 8:55 pm

    ma una altra cosa.
    davvero per chi era quell warning?

     
     
    ma ci sei o ci fai? sinceramente non lo capisco, questo 3D è nato come proposta condivisibile o meno quello era l'argomento che puntualmente è stato spostato su polemica per poi finire con spizzicotamenti al forum e alla moderazione, in nessun forum questo è permesso, se fossi moderatore non mi sarei fermato al ban ma avrei spedito fuori tutti quelli che spizzicottano, il tuo domandare mi pare veramente il massimo

    passo e chiudo


    _________________
    proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 941176


     
    proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 630139
    proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 Empty Re: proposta per il forum cuffiofilo

    Messaggio Da grazianux Lun Gen 06, 2014 9:00 pm

    aircooled ha scritto:ma una altra cosa.
    davvero per chi era quell warning?



    ma ci sei o ci fai? sinceramente non lo capisco, questo 3D è nato come proposta condivisibile o meno quello era l'argomento che puntualmente è stato spostato su polemica per poi finire con spizzicotamenti al forum e alla moderazione, in nessun forum questo è permesso, se fossi moderatore non mi sarei fermato al ban ma avrei spedito fuori tutti quelli che spizzicottano, il tuo domandare mi pare veramente il massimo

    ma ok, non mi sembrava si fosse oltrepassato alcun limite, anzi si stava parlando serenamente e scherzosamente, te compreso.
    ma tant e, meglio saperlo
    grazie
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 Empty Re: proposta per il forum cuffiofilo

    Messaggio Da gciraso Lun Gen 06, 2014 9:33 pm

    grazianux ha scritto:

    a chi?

    Intanto un piccolo ripasso del regolamento:

    11. Contestazioni
    L'operato dei Moderatori e dello Staff è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    E' comunque possibile chiedere spiegazioni, segnalare disservizi mancanze o problemi, contestare civilmente l'operato degli amministratori e dei moderatori, NON utilizzando lo spazio pubblico del forum ma per via e-mail oppure tramite i Messaggi Privati o comunque in Forma Privata.
    L'utilizzo della comunicazione in forma privata tra utente e moderatore/amministratore è preferibile perché diventa più semplice chiarirne le posizioni divergenti e, quando possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
    Verrà immediatamente chiuso ogni Topic e cancellato ogni Post avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Coloro che dovessero insistere in simile comportamento, verranno immediatamente sanzionati con Richiamo o Esclusione diretta dal forum secondo l'insindacabile giudizio dello Staff (moderatori e amministratore) per non creare inutili topic polemici in quanto ciò non aiuta a rendere e mantenere costruttivo l'ambiente del forum ma lo destabilizza.

    Ed a seguire qualche esempio di PALESI violazioni del regolamento, tutte sanzionabili, tratte da questo 3d:

    "e se si, visto che sei un moderatore, perche non si interviene?
    ma tanta gente non scrive piu in questo o altri forum, proprio per la mancanza di chiarezza della linea di moderazione.
    Non si chiude un thread con argomenti tutto sommato interessanti solo perchè due che se le sono promesse finalmente se le cantano.
    la moderazione potrebbe intervenire quantomeno sulle situazioni reiterate, o almeno io la penso cosi.
    Allora, delle due l'una, o so può parlare di tutto (cosa che per quanto mi riguarda gradisco) oppure quello doveva essere chiuso prima (ripeto, non ritengo sia compito di un moderatore decidere di cosa e come si debba parlare, se un argomento è poco interessante muore da se, è giusto invece intervenire nel caso in cui si trascenda).
    E allora non aveva senso chiudere quel thread, bastava ammonire Amuro e Nemo, così si è penalizzato tutti quelli che hanno partecipato e che ne erano interessati".


    Tutte critiche che DOVEVANO essere inviate in MP e non sul 3d.
    Quindi, come si può vedere, chiedersi "a chi" ha poco senso.

    Ultima cosa: per cortesia non replicate a questo post


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    john55
    john55
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 08.02.11

    proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 Empty Re: proposta per il forum cuffiofilo

    Messaggio Da john55 Dom Gen 12, 2014 1:35 am



    Caro Recka , con riferimento alla tua frase :

    "io adoro Ultrasone che qui tutti schifano, anche quelli che non le hanno ascoltate"

    volevo dirti che non sei solo ad apprezzare le Ultrasone , per esempio io sono felice delle mie Ed10 e Ed12 . Mi diverto un mondo nel vedere quel simpatico signore che fa le smorfie in rete con la Ed10 connessa mi sembra ad un Ipod ( e quindi neanche lui l' ha mai ascoltata).

    Buon Anno a tutti, perdonate l'intrusione




    Io ti "cago" e sono d'accordo con quanto scrivi.
    Aggiungo solo che per quanto riguarda le opinioni negative su i prodotti, nessuno vieta di esternarle, ma un minimo di sensibilità e rispetto per chi per quei prodotti ci ha speso soldi sarebbe il minimo. Voglio dire, entrare in una discussione e leggere commenti del tipo: "la T1 aggiunge sporcizia nel suono ed è una cuffia di serie B" oppure: " Con la Lcd X si sente musica mentre con He-500, He-6 si ascolta rumore" dopo aver tirato fuori diversi foglietti da 100 è umanamente comprensibile che possa risultare quantomeno antipatico. Poi c'è chi capisce al volo il poco peso di determinati commenti e va avanti ignorando, altri che (soprattutto in una discussione che già dal titolo preannunciava scontro tra fazioni) cominciano a controbattere, è questione solo di carattere o diversa cultura personale.

    Per quanto riguarda i tread specifici, non so quanto possano risolvere il problema, ma provare non costa niente.
    Il confronto tra 2 cuffie per quanto mi riguarda è fondamentale per capire cosa aspettarsi da quella che si sceglie di acquistare, se poi ogni volta che qualcuno per informarsi sul prossimo acquisto, chiede un confronto a chi può fornirglielo e l'eventuale risposta di quest'ultimo genera un flame... beh proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 999153.[/quote]

    Capisco quello che dici, però certe affermazioni muoiono da sole, non è neanche necessario dare troppo peso (è vero, non sono quello più adatto a dire questo) e non trovo che sia un fatto di soldi, i miei 300 miseri euro potrebbero valere più di 2000 spesi da altri, io adoro Ultrasone che qui tutti schifano, anche quelli che non le hanno ascoltate, ti giuro che le mie Ultrasone continuano a piacermi.
    Detto questo in un thread precedente, più o meno tutti abbiamo gentilmente e cordialmente parlato di una cuffia che nessuno ha mai neanche visto inscatolata, non mi sembra che in quel caso si sia gridato allo scandalo, otretutto, costando più o meno 5000 euro avremmo quanto meno farla rientrare tra i prodotti incriticabili...eppure mi è sembrato interessante e tutto sommato anche gestito in maniera civile.
    Allora, delle due l'una, o so può parlare di tutto (cosa che per quanto mi riguarda gradisco) oppure quello doveva essere chiuso prima (ripeto, non ritengo sia compito di un moderatore decidere di cosa e come si debba parlare, se un argomento è poco interessante muore da se, è giusto invece intervenire nel caso in cui si trascenda).
    Altra cosa, quando sono indeciso su qualche cosa la prima cosa che digito su google e "x vs y", non trovo ci sia nulla di male, normalmente trovo discussioni interessanti.[/quote]
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 Empty Re: proposta per il forum cuffiofilo

    Messaggio Da calibro Dom Gen 12, 2014 3:00 pm

    phaeton ha scritto:in altri forum, specialmente quelli US, ci sono thread dedicati a singoli componenti (di interesse, senza discriminazioni di prezzo o "importanza"), in modo che gli interessati ad uno specifico prodotto possano trovare piu' o meno tutte le esperienze gia' raccolte, e chi e' interessato a quel prodotto possa parlare con altri con lo stesso specifico interesse, per scambiarsi informazioni, trucchi, suggerimenti, senza dover ricercare in tutto il forum.

    qualcosa del tipo "LCD-X appreciation thread", o anche piu' generico relativo ad un singolo marchio tipo "HiFiman appreciation thread".

    ovviamente, visto il subject del thread, non sarebbero poi ammessi commenti del tipo "si, ma XYZ e' molto meglio", perche' chiaramente e palesemente Very OT.

    in questo modo, fose, si eviterebbero certi brutti "auguri di befana" recenti, che ne dite mod?

    PS questo forum e' fantastico per civilta', esperienza, modo di porsi, rilassatezza, mi dispiacerebbe dover emigrare di nuovo..........

    Non condivido.
    Preferisco il confronto.
    Se diventa incivile ci sono i mezzi per riportarlo nei canoni consoni.

    Così il forum cuffie è diventato " 'na camomilla " autoreferenziale.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 Empty Re: proposta per il forum cuffiofilo

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 12, 2014 4:35 pm

    guarda che mi pare che nessuno ha vietato di aprire l'ennesimo thread "X contro Y"

    quello che si e' proposto e' di avere thread specifici in cui si parla solo di una certa cosa per permetter agli interessati di scambiarsi esperienze, e SOLO in questi thread specifici non sono ammessi OT

    a me piace la camomilla (e anche il te e il porto), e sono interessato allo scambio di esperienze con altri riguardo a certi argomenti senza dovermi per forza "confrontare" con qualcuno ogni santissima volta.

    capisco che ad altri possa piacere il caffe (magari corretto  proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 650957  ) e possano ritenere utile invece questo tipo di confronto e/o (come dice giustamente il conte) di "guerra di trincea" (Giorgio era meglio che mettevi il copyright  sunny ) e nessuno vieta di farlo mi pare....

    sinceramente poi non capisco cosa voglia dire che in questo modo si diventa autoreferenziali....... ma forse interpreto male il significato del termine che hai usato.....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 Empty Re: proposta per il forum cuffiofilo

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 12, 2014 5:08 pm

    calibro ha scritto:

    Non condivido.
    Preferisco il confronto.
    Se diventa incivile ci sono i mezzi per riportarlo nei canoni consoni.

    Così il forum cuffie è diventato " 'na camomilla " autoreferenziale.

    Sono d'accordo, una scaramuccia ogni tanto ci sta, ovviamente mai cercare di sovrastare il pensiero altrui, ma per correggere alcune situazioni al limite dove si perde il buonsenso, ci sono i moderatori.


    _________________
    Enjoy your head! proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 2296686959
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 Empty Re: proposta per il forum cuffiofilo

    Messaggio Da calibro Dom Gen 12, 2014 6:31 pm

    phaeton ha scritto:
    ...sinceramente poi non capisco cosa voglia dire che in questo modo si diventa autoreferenziali....... ma forse interpreto male il significato del termine che hai usato.....

    Rispetto la tua opinione, ovviamente.
    Per "autoreferenziali" intendo più o meno il significato letterale, ossia di far riferimento a se stessi, alle persone che la pensano "uguale", ecc...

    ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 Empty Re: proposta per il forum cuffiofilo

    Messaggio Da maxfazer Dom Gen 12, 2014 10:34 pm

    Per valutare un oggetto il confronto è fondamentale, dire quanto è bella e quanta è brava la cuffia Pippo senza fare paragoni non serve a niente.
    Ancor di più il confronto sarebbe fondamentale se si volesse dare una qualche utilità agli "appreciation thread" ed è per questo che nascono penso, raccogliere tutte le impressioni in un solo luogo. Potrebbero essere di aiuto a chi cerca info sulla cuffia Pippo e magari è interessato anche a conoscerne i difetti per valutare al meglio l'acquisto.
    A meno che, come dice giustamente Calibro, i threads non abbiano la sola funzione dell'autoreferenzialità.
    Messa così mi sembra proprio l'opposto dello spirito di un forum.
    Il confronto....


    _________________
    Massimiliano
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    proposta per il forum cuffiofilo - Pagina 3 Empty Re: proposta per il forum cuffiofilo

    Messaggio Da gciraso Dom Gen 12, 2014 10:39 pm

    Allora, questa cosa dell'autoreferenzialità mi sta scocciando non poco. Si sta parlando di UN 3d inserito in un intero forum in cui di autoreferenziale non c'è nulla. Si discute e si commenta. L'appreciation thread è nato per dare uno spazio unico a tutti i possessori delle medesime cuffie e non per sciabolate è meglio la mia della tua o chi ce l'ha più lungo. Nessuno impedisce di aprire 3d di confronto, evitando, per cortesia, di prendersi a mazzate se a qualcuno non piace la cuffia che un altro ama alla follia. Tutto qua.


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 11:42 am