Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman appreciation thread - Pagina 12
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HiFiman appreciation thread


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34870
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da carloc Lun Apr 28, 2014 6:53 pm

    phaeton ha scritto:

    EDMOND  HiFiman appreciation thread - Pagina 12 57549 HiFiman appreciation thread - Pagina 12 57549 HiFiman appreciation thread - Pagina 12 57549 HiFiman appreciation thread - Pagina 12 57549 HiFiman appreciation thread - Pagina 12 57549 


    Cosa vuoi dal Sordologo?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Lun Apr 28, 2014 7:20 pm

    che restituisca immantinente e senza esitazione alcuna il tutto a Turo per la prova con le HE6
     HiFiman appreciation thread - Pagina 12 650957 HiFiman appreciation thread - Pagina 12 650957 HiFiman appreciation thread - Pagina 12 650957 
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da turo91 Lun Apr 28, 2014 8:27 pm

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 P4285310

    Qua sotto mi ricorda qualcuno  HiFiman appreciation thread - Pagina 12 775355 

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 P4285311


    _________________
    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da madmax Mar Apr 29, 2014 8:02 am

    turo91 ha scritto:Così su due piedi l'accoppiata EF6 con le HE6 collegate allo Young DSD fa paura  cheers

     Avevo pochi dubbi  HiFiman appreciation thread - Pagina 12 625723  la HE6 se amplificata a dovere si trasforma in maniera sorprendente  HiFiman appreciation thread - Pagina 12 588790  e non ditemi che non ve lo avevo detto  HiFiman appreciation thread - Pagina 12 650957 HiFiman appreciation thread - Pagina 12 625723 Laughing Laughing 


    _________________
    Spoiler:
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da alessandro1 Mar Apr 29, 2014 8:20 am

    Ah, però ! è garantito a vita!
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da turo91 Mar Apr 29, 2014 8:46 am

    alessandro1 ha scritto:Ah, però ! è garantito a vita!

    E' tenuto insieme col mastice  HiFiman appreciation thread - Pagina 12 775355


    _________________
    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pluto Mar Apr 29, 2014 9:14 am

    Ma che ci hanno messo Matteo?
    E' grasso che ricopre le saldature o cosa?  HiFiman appreciation thread - Pagina 12 98542 
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da turo91 Mar Apr 29, 2014 9:26 am

    pluto ha scritto:Ma che ci hanno messo Matteo?
    E' grasso che ricopre le saldature o cosa?  HiFiman appreciation thread - Pagina 12 98542 

    Sembra proprio mastice a vederlo e toccarlo.
    Devono averlo messo per evitare che il peso grossi cavi rompesse le saldature.
    I due alimentatori sono entrambi  interamente inscatolati per evitare interferenze


    _________________
    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da alessandro1 Mar Apr 29, 2014 12:50 pm

    per me è la glassa di Biscottino
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pluto Mar Apr 29, 2014 1:26 pm

    turo91 ha scritto:
    pluto ha scritto:Ma che ci hanno messo Matteo?
    E' grasso che ricopre le saldature o cosa?  HiFiman appreciation thread - Pagina 12 98542 

    Sembra proprio mastice a vederlo e toccarlo.
    Devono averlo messo per evitare che il peso grossi cavi rompesse le saldature.
    I due alimentatori sono entrambi  interamente inscatolati per evitare interferenze

    L'idea di partenza era probabilmente corretta. Ma mi sembra messo un po' ad minkiam
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da turo91 Mar Apr 29, 2014 2:40 pm

    pluto ha scritto:
    L'idea di partenza era probabilmente corretta. Ma mi sembra messo un po' ad minkiam

    Effettivamente esteticamente non è il massimo, infatti all'inizio ero rimasto un po' perplesso scoperchiandolo.


    _________________
    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 01, 2014 3:56 pm

    tiro su solo per una rettifica parziale: piu' birra si da alla HE500, meglio e' (e grazie, lo sapevamo)
    ne ho scritto qui:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t21579p15-auralic-taurus-mkii#445686
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da dexterdm Dom Giu 01, 2014 7:12 pm

    sto provando alla mia he500 un cavo in rame, è un wywires come questo:
    http://www.wywires.com/headphone-cables/
    Stando però a quanto riportato nello splitter sono stati utilizzati i conduttori del "silver series", finora ho notato un miglioramento soprattutto nella riproduzione delle voci che risultano più calde, in gamma bassa siamo lì, forse è leggermente più accentuata ma, nonostante tutto non và a sporcare il resto del registro.
    Oggi configurazione basshead, elettronica cavo in rame e pads in pelle: Devastante  HiFiman appreciation thread - Pagina 12 1906280700 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 01, 2014 7:33 pm

    confermo, con il cavo in rame la HE500 guadagna in "calore" (anche quello della HE6 ha lo stesso effetto) , idem con i pad in pleather....
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da bonvi61 Sab Giu 21, 2014 9:10 pm

    La mia he500 è tornata a casa, dopo un mese, prestata ad un amico. Oggi ho ascoltato " One for the vine " Genesis, con Soloist e M-dac. Risultato: Ascoltato due volte il Flac, mi sono commosso, sia per i Genesis che per le he500.
    Ce sempre di meglio, ma io ho goduto lo stesso.  sunny 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 22, 2014 9:28 am

    questo e' il fine ultimo dell'hifi, o no??
     applausi applausi applausi applausi 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Mar Lug 08, 2014 9:54 pm

    arrivata la sorellona.

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 1z56w77

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 2cpe4q1

    tra un po' (un bel po') scrivero' qlcsa, per ora dico che la potenzialita' e' enorme, ma la cuffia ha assoluta necessita' di un ampli molto potente.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 10, 2014 10:31 pm

    arrivato anche lo scatolotto per l'uso di un ampli per casse

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 2dubcew

    ora si parte con i test, speriamo non faccia troppo caldo  sunny sunny 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Lug 13, 2014 7:39 pm

    test finito.

    la HE6 e' una cuffia assolutamente top level, con una impostazione alla Stax, ovvero trasparente e lineare al massimo (i.e. bassisima distorsione, anche quella eufonica). tutti i parametri per quanto mi riguarda sono al top, ho ascoltato solo un'altra cuffia che e' un po' superiore in qlcsa.

    notizia positiva (e non scontata all'inizio), il Taurus ce la fa, anche se un po' piu' di potenza non farebbe male.

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Xaw8rk


    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da alessandro1 Gio Lug 17, 2014 8:47 am

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 P1010610

    L'EF6 è in partenza verso Bandalex (progettista dell' Headmos, Lightning, VHF...) che probabilmente farà anche qualche misurazione, la HE6 verso Turo ( stereo-head.it ) per testare il Questyle in dual mono e forse un confronto con la LCD X

    La coppia me l'aspettavo aggressiva e violenta, mi sembra tutt'altro. Con le ferie scriverò qualcosa.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 17, 2014 9:58 pm

    aspetto con ansia sia le misure strumentali dell'EF6 che la tua rece  sunny sunny 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 18, 2014 12:53 pm

    alessandro1 ha scritto:HiFiman appreciation thread - Pagina 12 P1010610

    L'EF6 è in partenza verso Bandalex (progettista dell' Headmos, Lightning, VHF...) che probabilmente farà anche qualche misurazione, la HE6 verso Turo ( stereo-head.it ) per testare il Questyle in dual mono e forse un confronto con la LCD X

    La coppia me l'aspettavo aggressiva e violenta, mi sembra tutt'altro. Con le ferie scriverò qualcosa.

    ….Credo che ci serve un Driver con più Birra, forse quel tuo Ampli potrebbe andare meglio con la K1000. Io ritengo che se vuoi rimanere sui Driver Cuffia un potenziale accoppiamento potrebbe essere HE-6 con Dark Star di Ray Samuels…o altrimenti un ottimo  Integrato da 50-60 Watt.Però è strana sta cosa tu hai un Driver da 5W a 50 Ohm in Classe A, e sostieni che il Set up sia poco aggressiva…e non sei l'unico, anche Io l'ho ascoltato a Monaco e non mi ha fatto strappare i capelli, mentre Valerio qualche giorno fa ha ascoltato la sua HE6 da Playstereo con il Driver Heada da 2W a 40 Ohm, e l'ha trovata perfetta, dopo aver provato diversi Driver Cuffia e Ampli Integrati, tanto che ha l'ha acquistato…Bohhh!!!! yaw  yaw  :digr:  :digr: 

    Best56
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da alessandro1 Ven Lug 18, 2014 1:27 pm

    mi sa che sugli ipotetici 8 Ohm tirerebbe fuori tra i 50 e 60 W. (boh? calcolate voi...)

    La parola chiave di questa coppia secondo me è "controllo". A me l'accoppiata piace molto. Spettacolare con il piano solo. E' una potenza "garbata". Sicuramente c'è di meglio, ma questa coppia mi ha fatto un effetto strano, quasi deluso la prima mezza giornata di ascolti e sempre più estasiato e completamente appagato nei giorni a seguire.

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 18, 2014 1:45 pm

    alessandro1 ha scritto:mi sa che sugli ipotetici 8 Ohm tirerebbe fuori tra i 50 e 60 W. (boh? calcolate voi...)
    ............


    nell'ipotesi che non saturi in corrente, siamo nell'ordine di 31W @ 8ohm

    ovviamente l'ampli satura in corrente mooooooooooolto prima.....

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 26, 2014 2:11 pm

    allora, per tenere traccia e non disperdere le info (che magai potrebbero risultare utili ad altri), riporto anche qui le impressioni relative alla amplificazione per la HE6.

    versione corta:

    il Taurus ce la fa senza problemi, il Pass e' pure meglio  HiFiman appreciation thread - Pagina 12 650957 

    versione lunga:

    il Taurus ce la fa, indubbiamente. si possono avere pressioni notevoli, sicuramente superiori a come normalmente ascolto.

    il punto e' che 'sta cuffietta e' cosi' lineare e trasparente, che praticamente scala con quanto gli si mette a monte, e ti fa sentire tutte le possibili differenze. quindi Spectral/Pass risulta indubbiamente piu' "morbido" e rotondo, piu' olografico, con una gamma bassa piu' profonda e granitica e una media molto "palpabile" e plastica, mentre il Taurus risulta piu' monitor, piu' "etereo", trasparente e dettagliato sui medi ma anche piu' "leggero", con una evidente differenza sulla gamma bassa.

    in sostanza, ho deciso di non decidere HiFiman appreciation thread - Pagina 12 921419 santa con alcuni cd preferisco il Taurus (tipicamente i piano solo o simili), con altri preferisco decisamente il Pass. mediamente la cuffia e' attaccata al Pass, quando serve la attacco al Taurus.

    il collegamento col Pass e' diretto, lo scatolotto lo uso per comodita' ma il partitore interno e' bypassato (ovvero: la cuffia e' attaccata direttamente all'uscita casse senza nulla in mezzo), la situazione pot e' meno peggio di quanto mi aspettavo, settando il Vega tra 70 e 75 si riesce ad usare molto bene il volume dello Spectral senza perdere nulla in definizione e dinamica.

    nota tecnica: il Pass lavora in classe A SE fino a 1W e in classe A PP fino a 16W su 8 ohm, e per come funziona la classe A, sul carico della HE6 eroga circa 7W in classe A SE e 25W in classe A PP HiFiman appreciation thread - Pagina 12 921419 HiFiman appreciation thread - Pagina 12 650957 HiFiman appreciation thread - Pagina 12 650957 e grazie che suona diverso, in pratica e' come attaccare la HE6 ad un single ended a tubi fatto con una 300B con 7W a 60ohm.........
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Mer Ago 06, 2014 9:39 am

    riuppo solo per segnalare due dischetti che IMHO esaltano le doti della HE6 e fanno ben capire cosa puo' fare questa cuffietta se amplificata a dovere.

    velocita', trasparenza, dinamica micro e macro, tutto al massimo livello che ho mai ascoltato... tanto per essere chiari ed evitare fraintendimenti: siamo al livello di una 009 pilotata da un 600ltd (che e' la combinazione che ho ascoltato).... ovviamente la Stax puo' ancora scalare molto con l'amplificazione, mi pare abbastanza noto che gli ampli Stax non siano proprio il massimo (alla faccia della teoria - molto teorica  affraid - della sinergia di marca), ma per correttezza devo anche dire che le poche prove che ho fatto hanno dimostrato che anche la HE6 puo' scalare con l'amplificazione.....


    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 519H1K9RNBL._SY300_

    HiFiman appreciation thread - Pagina 12 MI0003584657.jpg?partner=allrovi

    questi sono probabilmente i due cd dove in la HE6 fa la maggiore differenza con la 500 e ancor piu' con la 507 in termini di velocita' e trasparenza. ambo impressionanti, il primo sembra veramente di essere davanti al palco per velocita' degli attachi, il secondo ha una dinamica esplosiva.........

    solo riascoltandoli con le altre cuffie si capisce la differenza che la HE6 puo' fare....

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12, 2024 10:21 pm