Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
stax - STAX appreciation thread - Pagina 17
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    STAX appreciation thread


    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Dic 24, 2016 10:25 am

    Qualche uno ha provato ad utilizzare l'ingresso in bilanciato con gli ampli Stax? Ci sono dei vantaggi oppure aumentiamo solo il groviglio?

    sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da pluto Lun Dic 26, 2016 10:01 am

    Ivanhoe ha scritto:Qualche uno ha provato ad utilizzare l'ingresso in bilanciato con gli ampli Stax? Ci sono dei vantaggi oppure aumentiamo solo il groviglio?

    sunny

    Presente

    li x li pensavo che l'idea di andare in bilanciato da fonte a cuffia (le Stax x sistema sono bilanciate) fosse vincente.
    Poi in effetti almeno da me ho notato che non cambia niente.
    Uso 2 sorgenti: una il DAC, in bilanciato. L'altra il CD player in SE visto che il mio lettore è tassativamente SE

    Questi ampli sono fatti bene e quindi suonano ugualmente bene su entrambi gli ingressi.

    Quello che credo dovresti verificare semmai è la resa della tua sorgente. Alcune rendono meglio su un'uscita, altre su un'altra

    Ma se il problema sono gli ampli Stax, be credo non sia proprio un problema. Personalmente farei la prova e poi sceglierei una strada levando uno dei 2 cavi
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da ilpicchio Mar Dic 27, 2016 12:44 am

    pluto ha scritto:

    Presente

    li x li pensavo che l'idea di andare in bilanciato da fonte a cuffia  (le Stax x sistema sono bilanciate) fosse vincente.
    Poi in effetti almeno da me ho notato che non cambia niente.
    Uso 2 sorgenti: una il DAC, in bilanciato. L'altra il CD player in SE visto che il mio lettore è tassativamente SE

    Questi ampli sono fatti bene e quindi suonano ugualmente bene su entrambi gli ingressi.

    Quello che credo dovresti verificare semmai è la resa della tua sorgente. Alcune rendono meglio su un'uscita, altre su un'altra

    Ma se il problema sono gli ampli Stax, be credo non sia proprio un problema. Personalmente farei la prova e poi sceglierei una strada levando uno dei 2 cavi

    Quindi non ci dovrebbe essere differenza tra un 323 ( facile da trovare Usato) e un 353 ( nuovo) . Cosa dite?( collegato al digicode)
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da ilpicchio Mar Gen 03, 2017 9:15 pm

    Escludendo le valvole, ho trovato un'ottima offerta per l700 e 353x, sto per concludere, ma ho paura di rimpiangere di non aver preso il 727, che però costa oltre 1000€ in più. Non so se c'entra,ma non ascolto ad alti volumi. Mi accontento del 353x o le differenze col 727 valgono la spesa molto superiore?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da pluto Gio Gen 05, 2017 4:40 pm

    ilpicchio ha scritto:Escludendo le valvole, ho trovato un'ottima offerta per l700 e 353x, sto per concludere, ma ho paura di rimpiangere di non aver preso il 727, che però costa oltre 1000€ in più. Non so se c'entra,ma non ascolto ad alti volumi. Mi accontento del 353x o le differenze col 727 valgono la spesa molto superiore?

    Io non sono esperto in ampli STAX a SS x cui non posso dare un parere preciso. Ma intanto porterei a casa il combo specie se l'offerta è buona, in modo da partire con la 700 che è un bel partire e pure un bell'arrivare se vogliamo.

    E poi, semmai, mi farei degli scrupoli ma con molta calma e dopo aver ascoltato qualche realizzazione a valvole sia STAX che di altra marca.
    Ma intanto portali a casa e prepare le orecchie alla magia dell'elettrostatico

    my 2 cents
    giovanni67
    giovanni67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 345
    Data d'iscrizione : 09.03.16
    Località : Cremona

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da giovanni67 Ven Gen 13, 2017 2:46 pm

    Cosa ne pensate del combo della Stax srs 3100, (ampli srm 252 e cuffia sr l 300)?


    _________________
    Sufficit animus
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da ilpicchio Mar Gen 17, 2017 6:04 pm

    Da qualche giorno sto ascoltando le L700 col 353x che mi sono finalmente arrivati. Molto soddisfatto,  in particolare mi stupiscono i bassi che non mi aspettavo così belli di impatto col rock,  con cui credevo che le Stax non andassero d' accordo ... e invece...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da pluto Gio Gen 19, 2017 9:11 am

    Guarda a costo di apparire un pazzo, ti posso assicurare che i bassi che ho sentito dalla 009 con l'ampli di GCM non li senti con nessuna cuffia boom boom

    La cuffia scende negli inferi e ha una violenza e una velocità semplicemente mostruose mantenendo una trasparenza inaudita. Quando nei colpi di timpano riesci a capire il contatto delle pelli o quando nei pienissimi orchestrali riesci a mantenere ogni dettaglio...
    ahhh goduria pura
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da ilpicchio Gio Gen 19, 2017 9:28 am

    pluto ha scritto:Guarda a costo di apparire un pazzo, ti posso assicurare che i bassi che ho sentito dalla 009 con l'ampli di GCM non li senti con nessuna cuffia boom boom

    La cuffia scende negli inferi e ha una violenza e una velocità semplicemente mostruose mantenendo una trasparenza inaudita. Quando nei colpi di timpano riesci a capire il contatto delle pelli o quando nei pienissimi orchestrali riesci a mantenere ogni dettaglio...
    ahhh goduria pura

    Non sei un pazzo... Dopo che ho ascoltato la L700 ti credo perfettamente
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da pluto Gio Gen 19, 2017 9:39 am

    Mi fa piacere che la 700 ti piaccia. E' una grandissima cuffia e sicuramente il modo migliore x entrare nell'elettrostatico

    Buonissimi ascolti! sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Gen 25, 2017 8:02 am

    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 174409   
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da mariovalvola Mer Gen 25, 2017 8:52 am

    pluto ha scritto:Mi fa piacere che la 700 ti piaccia. E' una grandissima cuffia e sicuramente il modo migliore x entrare nell'elettrostatico

    Buonissimi ascolti! sunny

    Concordo e aggiungo che con la 700 hai una più che abbondante percentuale di paradiso tale da disincentivarti a cercare altro. Andare oltre potrebbe avere senso ma la contropartita inizia ad essere realmente gravosa.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Gen 25, 2017 9:34 am

    mariovalvola ha scritto:

    Concordo e aggiungo che con la 700 hai una più che abbondante percentuale di paradiso tale da disincentivarti a cercare altro. Andare oltre potrebbe avere senso ma la contropartita inizia ad essere realmente gravosa.

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 704751
    avevo  quasi pensato di passare alla 009, ma per rock e affini non e' affatto certo valga la pena.

    A meno che non scenda di prezzo con la uscita della nuova Stax, qualche buon prezzo si vede
    https://www.amazon.com/STAX-SR-009-Electrostatic-Earspeakers-Japan/dp/B004W1S0BY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1483991967&sr=8-1&keywords=stax+sr009
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da pluto Mer Gen 25, 2017 10:02 am

    Ivanhoe ha scritto:
    mariovalvola ha scritto:

    Concordo e aggiungo che con la 700 hai una più che abbondante percentuale di paradiso tale da disincentivarti a cercare altro. Andare oltre potrebbe avere senso ma la contropartita inizia ad essere realmente gravosa.

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 704751
    avevo  quasi pensato di passare alla 009, ma per rock e affini non e' affatto certo valga la pena.


    Guarda, ieri l'ho ascoltata nuovamente da Massa con il suo ampli e con una mia sorgente top
    Qua lo dico e qua lo nego: non c'è orto (da me ascoltata finora e mi manca solo la Abyss) che riesca a tirare gli stessi bassi e lo stesso punch e a mantenere la trasparenza su voci e medi.

    L'ho già dichiarato: l'amplificazione della 009 è stata sbagliata finora. Si è sempre pensato di fare degli ampli sia STAX sia artigianali un pò migliori ma cercando di esaltare quello che Stax aveva creato 30/40 anni fa.

    Invece non si è capito che le nuove membrane elettrostatiche nulla hanno a che vedere con quelle di 30 anni fa. Basta prendere una Sigma o una vecchia Lambda e poi mettersi in testa la 700 o la 009.

    Queste cuffie sono in grado di sopportare cose inaudite a patto di dargliele. Vanno brutalizzate e non amplificate con ampli educatissimi.
    Qua ci vuole trasparenza, educazione ma soprattutto forza bruta.

    Ovviamente sono il solo a pensarla così xché ho avuto la fortuna di ascoltare alcuni ampli che vanno in questa direzione e ho potuto cambiare opinione man mano che procedevo in questa mia iniziazione
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Gen 25, 2017 10:10 am

    pluto ha scritto:

    Guarda, ieri l'ho ascoltata nuovamente da Massa con il suo ampli e con una mia sorgente top
    Qua lo dico e qua lo nego: non c'è orto (da me ascoltata finora e mi manca solo la Abyss) che riesca a tirare gli stessi bassi e lo stesso punch e a mantenere la trasparenza su voci e medi.

    L'ho già dichiarato: l'amplificazione della 009 è stata sbagliata finora. Si è sempre pensato di fare degli ampli sia STAX sia  artigianali un pò migliori ma cercando di esaltare quello che Stax aveva creato 30/40 anni fa.

    Invece non si è capito che le nuove membrane elettrostatiche nulla hanno a che vedere con quelle di 30 anni fa. Basta prendere una Sigma o una vecchia Lambda e poi mettersi in testa la 700 o la 009.

    Queste cuffie sono in grado di sopportare cose inaudite a patto di dargliele. Vanno brutalizzate e non amplificate con ampli educatissimi.
    Qua ci vuole trasparenza, educazione ma soprattutto forza bruta.

    Ovviamente sono il solo a pensarla così xché ho avuto la fortuna di ascoltare alcuni ampli che vanno in questa direzione e ho potuto cambiare opinione man mano che procedevo in questa mia iniziazione

    Che Fortunato che sei... Neutral

    Che la 700 possa dare molto, molto di piu' l'ho capito ankio, ma per noi umani  che alternative ci sono agli ampli Stax?
    Il BHSE l'ho ascoltato, 8000$ mi sembrano troppi. I Woos? I KGs? Mhz?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da pluto Mer Gen 25, 2017 10:32 am

    Ivanhoe ha scritto:
    pluto ha scritto:

    Guarda, ieri l'ho ascoltata nuovamente da Massa con il suo ampli e con una mia sorgente top
    Qua lo dico e qua lo nego: non c'è orto (da me ascoltata finora e mi manca solo la Abyss) che riesca a tirare gli stessi bassi e lo stesso punch e a mantenere la trasparenza su voci e medi.

    L'ho già dichiarato: l'amplificazione della 009 è stata sbagliata finora. Si è sempre pensato di fare degli ampli sia STAX sia  artigianali un pò migliori ma cercando di esaltare quello che Stax aveva creato 30/40 anni fa.

    Invece non si è capito che le nuove membrane elettrostatiche nulla hanno a che vedere con quelle di 30 anni fa. Basta prendere una Sigma o una vecchia Lambda e poi mettersi in testa la 700 o la 009.

    Queste cuffie sono in grado di sopportare cose inaudite a patto di dargliele. Vanno brutalizzate e non amplificate con ampli educatissimi.
    Qua ci vuole trasparenza, educazione ma soprattutto forza bruta.

    Ovviamente sono il solo a pensarla così xché ho avuto la fortuna di ascoltare alcuni ampli che vanno in questa direzione e ho potuto cambiare opinione man mano che procedevo in questa mia iniziazione

    Che Fortunato che sei... Neutral

    Che la 700 possa dare molto, molto di piu' l'ho capito ankio, ma per noi umani  che alternative ci sono agli ampli Stax?
    Il BHSE l'ho ascoltato, 8000$ mi sembrano troppi. I Woos? I KGs?


    Be finora è solo una fortuna x l'esperienza di ascolto. L'ampli mica lo possiedo io.

    A mio avviso forse il solo ampli di SAL il Mega 845 andava un pò in quella direzione. E probabilmente è stato un gran peccato che ne abbia costruito uno soltanto xché forse Lamberti avrebbe potuto lavorarci un pò su e affinare ancora il prodotto, facendone un capolavoro.

    Mi sono reso conto che un buon progettista può sempre rivedere e migliorare qua e la. Cosa che x es sta facendo con l'ampli piccolo di Sal

    ****

    Purtroppo è dura..
    Io spero che la Stax capisca che cosa ha x le mani e decida finalmente di fare un ampli che renda giustizia e la cosa buffa è che non necessariamente deve costare un botto (anche se sicuramente costerà un botto)

    Più che far uscire una 009 mk2 o una 011, avrebbero bisogno di un ampli che vada in questa direzione..

    Quindi.... usciranno sicuramente con una nuova cuffia da 7000 euro di listino Laughing Laughing
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 25, 2017 4:47 pm

    Ma se volete forza bruta non c'è che da chiedere, il Pace può essere realizzato anche totalmente bilanciato, 4x845 e passa la paura...due telai, alimentazione separata e >50kg di Peso!! ft


    _________________
    Enjoy your head! stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 25, 2017 4:49 pm

    Comunque, il Guerra schifo non fa, tanti realizzati e tutti stracontenti, alla metà del prezzo del blue hawaii.


    _________________
    Enjoy your head! stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Ago 02, 2017 4:51 am

    Stax miniaturizzato, una bestia sunny

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 20170711
    giovanni67
    giovanni67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 345
    Data d'iscrizione : 09.03.16
    Località : Cremona

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da giovanni67 Dom Ago 06, 2017 4:45 pm

    Ivanhoe ha scritto:Stax miniaturizzato, una bestia  sunny

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 20170711

    Puoi fornirmi qualche ulteriore commento la cuffia è la Sr 003 e l'ampli è SRM 252 esatto?


    _________________
    Sufficit animus
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Ago 07, 2017 6:03 am

    giovanni67 ha scritto:

    Puoi fornirmi qualche ulteriore commento la cuffia è la Sr 003 e l'ampli è SRM 252 esatto?

    No, quello della foto e' lo 001 http://www.stax.co.jp/Export/SR001mk2e.html  prodotto da tempo, ma io l'ho scoperto solo ora  stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 775355

    Piccolo e  portatile, ha diverse particolarita', consigliato solo a chi cerca il suono Stax in miniatura' e si adatta agli auricolari (con i quali io mi trovo bene).
    Incredibilmente dettagliato, non pensare per un attimo di poterci ascoltare i file scadenti che si trovano in rete.

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Stax_011
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mar Ago 08, 2017 8:16 am

    Lo avevo anche io qualche anno fa, il suono era eccellente, ma la scomodità senza eguali, facevo fatica a tenerle su per più di mezz'ora. Tra l'altro, non so se è ancora così, ma l'energizer andava solo con pile stilo, che duravano poco o niente, mai capito perché non ci infilassero dentro una batteria per cellulari... stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 95624


    _________________
    Enjoy your head! stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 2296686959
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da mariovalvola Mar Set 12, 2017 9:07 am

    Da gerontofilo, mi sono deciso a provare una Stax più stagionata.
    Vedremo.
    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 20170910


    Ultima modifica di mariovalvola il Mar Set 12, 2017 9:15 am - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da carloc Mar Set 12, 2017 9:08 am

    E bravo Mario...facci sapere!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da pluto Mar Set 12, 2017 9:16 am

    Un altro che ci è cascato... Laughing Laughing

    E a breve potrebbe cascarci anche un altro pezzo da 90 del forum Neutral

    Mario è tutta nera come la mia? Fotina dai...
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 17 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da mariovalvola Mar Set 12, 2017 9:25 am

    Si. È nera. A breve la apro e faccio le foto.
    Ci sono cascato. È tutto merito tuo e di GCM. Embarassed

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 1:30 pm