Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
stax - STAX appreciation thread - Pagina 40
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    STAX appreciation thread


    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 21.03.21

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Cunctator-FM Mar Apr 06 2021, 09:04

    ...però Edmond non hai risposto sugli AudioGD...sono curioso anche io di sapere cosa ne pensi....in pratica, mi fai buttare via tutto il Luna Park!!🤣🤣🤣
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mar Apr 06 2021, 09:07

    Edmond ha scritto:Buongiorno professò, domanda difficile per avere una risposta semplice...

    Valutiamo: dal mio punto di vista (giudizio, quindi, strettamente personale) sei in possesso della coppia peggiore di casa Stax... Cuffia colorata, strana, la Stax più vicina al concetto di cuffia con sub male incrociato (la coniai a suo tempo per la Ultrasone Ed.9...) ed ampli troppo elegante e raffinato, direi quasi moscio, della stessa casa... Io non avrei alcun dubbio a sbarazzarmi di entrambi... Che fare, quindi?
    Il secondo problema è che ti sei fatto irretire da due cuffie da giostrai. La Pioneer con un basso insensato per una cuffia ed una chiusa che, in quanto tale, esalta la gamma mediobassa e limita il senso di ariosità in gamma alta rispetto ad una aperta. Conseguenza: forse il suono Stax, confrontato con queste due cuffie "insensate", si è allontanato dai tuoi gusti (ipotesi di trasformazione in giostraio da fiera agricola)... 
    Ciò detto, se invece ritieni che il suono delle ELS sia ancora di tuo interesse, io opterei senza dubbio per il cambio (downgrade è una offesa, a mio personalissimo parere) con la 700MkII ed il 500T... Ci rimetterai dei soldi, ovviamente, come sempre in questo hobby, ma già lo sai...
    Ci facci sapere, ragioniere, ci facci...
    Evviva la sincerità! stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 704751

    GIORGIO, però può essere che il nostro eroe, è ormai incamminato per la sua strada, visto che avere nello stesso momento 3, dico 3 pezzi da novanta come Sony, Pioneer e 007mk2 non è roba da poco!stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 650957


    _________________
    Enjoy your head! stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mar Apr 06 2021, 09:19

    Cunctator-FM ha scritto:Di fronte alla “nobiltà cuffiofila” di Edmond c’è poco da dire: penso abbia colto nel segno! E comunque “giostraio rurale” quasi quasi mi piace!.... il secondo intervento “ermeticon” non fa che rinforzare....c’è da pensarci seriamente. Se vendo tutto, sono certo che poi mi mancherà qualcosa.... allora la prospettiva downgrade-che-poi-non-lo-è potrebbe essere risolutoria (a parte il bagno di sangue inevitabile in ogni caso....). L’alternativa è la rinuncia all’estat/els (che sigla si usa?....) e magare cercare altrove ciò che mi mancherà, tipo una Empyrean?..... le situazioni “idee poche ma confuse” sono le più rischiose ma anche le più divertenti!
    PS: penso che i difetti che Edmond attribuisce all’accoppiata Jap possono essere imperdonabili ma, se accettati, rendono queste due cuffie assolutamente guduriose....un giro di giostra....montagne russe!....😜
    La Empyrean non ti farebbe assolutamente rimpiangere quello che adesso hai! stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 36246


    _________________
    Enjoy your head! stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 2296686959
    Cunctator-FM
    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 21.03.21
    Età : 60
    Località : Roma

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Cunctator-FM Mar Apr 06 2021, 09:31

    Sal, getti sale sulle ferite! Comunque sai cosa vi dico, tra i tanti modi di sfracagnare il proprio conto corrente questo è uno dei più divertenti! Dopotutto, io me ne fotto dei macchinoni e dei vestiti a tre zeri, almeno in una cosa mi piace “sfogarmi” un po’ (diciamo due se ci aggiungo l’astrofilia, che non è molto dissimile...). Sono contento dei tre cuffioni, ci mancherebbe. In un altro post ho detto che vorrei possedere una “cuffia campione” per ogni tecnologia. L’elettrostatica è coperta dalla più “controversa” delle Stax, ragionerò sul da farsi. La magnetostatica/isodinamica è scoperta, anche qui vedremo....come si fa a vivere senza un piano??.....stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 625723


    _________________
    Cuffie attuali (divise per tecnologia): 
    Elettrostatiche: ce l’ho di nuovo! Una Stax SR L700 mk2;
    Dinamiche aperte: Pioneer SE Master 1; Sennheiser HD650; m'è rimasto lo stand Spirit....
    Dinamiche chiuse: "sede vacante";
    Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
    Driver AMT: Heddphone;
    Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
    Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
    Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
    Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
    Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 06 2021, 09:56

    Cunctator-FM ha scritto:...però Edmond non hai risposto sugli AudioGD...sono curioso anche io di sapere cosa ne pensi....in pratica, mi fai buttare via tutto il Luna Park!!stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 1f923.png?v=2.2stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 1f923.png?v=2.2stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 1f923.png?v=2.2
    Professore, ma Lei se le cerca...  affraid affraid affraid
    Amo poco gli Audio-GD, ma Lei lo be sa, prof. Pivetta... Però sono disposto a credere che possano essere la soluzione in certi casi "irrisolvibili"...  stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 528114 stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 528114 stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 528114

    L'amico Fil mi scrive meraviglie riguardo alla Empyrean... però le conclusioni di Filippo non sono facili da calare in una realtà che non sia esclusivamente quella della riproduzione della musica classica...

    Non credo, però, che possano avere la "cafoneria" della Pioneer o la timbrica della Sony...


    _________________
    Giorgio


    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da carloc Mar Apr 06 2021, 09:57

    Vi ricordo che questo è il thread sulle Stax...cerchiamo mantenerci in topic.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Cunctator-FM
    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 21.03.21
    Età : 60
    Località : Roma

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Cunctator-FM Mar Apr 06 2021, 10:04

    Azz...vero, stiamo divagando! Allora piazzo una domanda agli staxisti più attenti: visto il “nuovo corso” della casa, non è che si vocifera l’arrivo di una cuffia a sostituire la 007, cioè una semi-regina subito sotto la 009 e sopra la L700?....a quel punto mi siedo lungo il fiume ad aspettare e mi godo quello che ho (che è sempre un atteggiamento saggio...)
    PS: Edmond/Giorgio, mi stai simpatico, lo sai!!😜


    _________________
    Cuffie attuali (divise per tecnologia): 
    Elettrostatiche: ce l’ho di nuovo! Una Stax SR L700 mk2;
    Dinamiche aperte: Pioneer SE Master 1; Sennheiser HD650; m'è rimasto lo stand Spirit....
    Dinamiche chiuse: "sede vacante";
    Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
    Driver AMT: Heddphone;
    Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
    Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
    Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
    Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
    Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da pluto Mar Apr 06 2021, 10:58

    Cunctator-FM ha scritto:.come si fa a vivere senza un piano??.....stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 625723

    Ecco appunto. Ma x farselo un piano bisognerebbe almeno avere un minimo di direzione.
    Spendere ad minkiam magari è divertente, ma anche no. Specie se poi non si rimane soddisfatti
    Visto che non sei a corto di musica, un pò di tempo va certamente investito in qualche ascolto extra x schiarirsi le idee.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Barone Birra Mar Apr 06 2021, 11:05

    Cunctator-FM ha scritto:Azz...vero, stiamo divagando! Allora piazzo una domanda agli staxisti più attenti: visto il “nuovo corso” della casa, non è che si vocifera l’arrivo di una cuffia a sostituire la 007, cioè una semi-regina subito sotto la 009 e sopra la L700?....a quel punto mi siedo lungo il fiume ad aspettare e mi godo quello che ho (che è sempre un atteggiamento saggio...)
    PS: Edmond/Giorgio, mi stai simpatico, lo sai!!😜
    La Empyrean mi sembra sia descritta come una cuffia calda e rilassata, insomma più un affiancarsi a Sony e Pioneer che esserne un contraltare, men che meno con più punch. 
    Se vuoi qualcosa di "elettrostatico-sound" che non sia elettrostatico, dovresti andare su cose come la Utopia o invenzioni tipo la Raal...

    ps vai di confusione  Laughing

    pps carlo  stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 528114


    _________________
    Ascoltofoni:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 06 2021, 11:28

    Gandalf il Bianco ha scritto:PS: Edmond/Giorgio, mi stai simpatico, lo sai!!stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 1f61c.png?v=2.2

    Grazie professore, la cosa è reciproca!


    _________________
    Giorgio


    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Cunctator-FM
    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 21.03.21
    Età : 60
    Località : Roma

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Cunctator-FM Mar Apr 06 2021, 13:42

    ...ho un mio metodo “storico” di agire, sollevo polveroni, creo caos, la “butto in caciara”, poi aspetto che tutto decanti e tiro fuori le “invarianti” che emergono, tutto fuorché spendere “ad mentulam” (però apprezzo che mi si metta in guardia). Un’idea me la sono (quasi) fatta: a quanto pare ho la Stax più controversa e l’ampli Stax meno coerente, in pratica l’accoppiata perfetta! Oddio, parliamo sempre di bel suono, ma è anche giusto chiedersi se si può ottenere di più dall’elettrostatico, anche spendendo meno. Molto probabilmente sì! Mi piacerebbe provare una L700 sul mio impianto, se sarà possibile, o cambiare ampli. Ma mi conosco, adesso prendo tempo, rifiato, faccio altre considerazioni, poi magari vendo tutto il comparto elettrostatico e ricomincio.....a sangue freddo.
    PS: ci sarebbero anche le Jade II da mettere nel calderone delle posdibili....


    _________________
    Cuffie attuali (divise per tecnologia): 
    Elettrostatiche: ce l’ho di nuovo! Una Stax SR L700 mk2;
    Dinamiche aperte: Pioneer SE Master 1; Sennheiser HD650; m'è rimasto lo stand Spirit....
    Dinamiche chiuse: "sede vacante";
    Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
    Driver AMT: Heddphone;
    Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
    Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
    Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
    Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
    Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da andy20cm Mar Apr 06 2021, 15:43

    Mio caro Fabio la definizione “ragazzo dentro” ti calza a pennello, l’entusiasmo e la voglia di scoprire sono il leit motiv delle tue discussioni, il mettersi in gioco di continuo, fa di te un esempio per quelli (pochi) che non hanno capito che questo è un gioco.
    Peccato che in questi tempi pandemici non ci si possa riunire a condividere le nostre passioni, dove poter ulteriormente imparare nuovi modi di ascoltare musica, sai che divertimento!
    Per tornare in ot presumo la via migliore da battere sia quella di un amplificatore a valvole di riferimento, che possa tirar fuori ciò che cerchi dalla tua Stax.


    _________________
    Ampli/Dac : Audio GD R27, MegaHertz Musicale, Topping DX7 Pro modded Sparkos Labs, IBasso DX312. 
    Cuffie : Spirit Torino Twin Pulse, Final D8000, Erzetich Phobos, Klipsch HP3, ZMF Veritè Open, Hifiman Deva BT.
    Andrea Marino
    Cunctator-FM
    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 21.03.21
    Età : 60
    Località : Roma

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Cunctator-FM Mar Apr 06 2021, 16:09

    ...divento rosso! Peccato che questa comunità sia di fatto tutta maschile (mia moglie non verrà a leggere...spero!). La ricerca è il mio mestiere, in questo caso anche il mio divertimento....vediamo...non amo i sistemi statici...,molto meglio gli elettrostatici.....
    PS: definisci “ampli di riferimento”, visto che andrebbe a sostituire un attrezzo da 2.7k, che non sono proprio fusaje....😅
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Mar Apr 06 2021, 20:51

    l'attuale ampli di riferimento, riconosciuto un po' all'unanimita' come il migliore ampli per cuffie estat, e' il KG T2, che viaggia a seconda della build da non meno di 12K$ a oltre 20K$. e' una specie di santo graal, pur essendocene abbastanza in giro io non l'ho mai visto su nessun mercatino sia US che EU, segno che chi ha la fortuna di averlo se lo tiene stretto. non esiste in versione commerciale, occorre ordinarlo ad un artigiano (ce ne sono due o tre al mondo in grado di farlo in modo decente). l'ultima volta che ho chiesto la lista d'attesa prevedeva 18 mesi.

    uno step sotto (step e' ovviamente solo qualitativo. quantificare questi step e' impossibile, a seconda delle esigenze e delle orecchie puo' andare da 0 a 10000000000) ci sono BHSE e KG GG. il BHSE usa in buona sostanza lo stadio finale del T2 (abbastanza semplificato) con stadio d'ingresso/driver a SS (full tube per il T2). il KG GG e' un BHSE v2 (non si puo' chiamare cosi' perche Headamp ha il copyright sul nome BHSE) con molte migliorie ma sostanzialmente e' lo stesso progetto di base.
    il BHSE esiste in versione commerciale e viaggia sui 6K$ in versione base, l'attesa e' relativamente breve essendo un prodotto commerciale. il KG GG esiste solo in versione artigianale e viaggia tra i 5K$ e gli 8K$ a seconda della build, con liste di attesa per i migliori builder (ce n'e' uno anche in EU) tra i 6 mesi e un anno.

    ci sarebbero allo stesso livello anche gli ampli di Frank Cooter, ma e' praticamente impossibile vederli/ascoltarli/averli in EU, quindi sorvolo.

    a mio personalissimo giudizio uno step ancora sotto il mostro MSB (ebbene si, non mi e' piaciuto cosi' tanto) che viaggia a poco meno di 40k$ ed e' un full SS.

    ulteriore step in basso, again solo e soltanto a mio sordissimo giudizio, il KG Carbon

    ancora un passettino indetro e c'e' il Woo 3ES, l'ho ascoltato solo due volte quindi prendi il giudizio con le molle. viaggia sui 8K$

    ancora piu' sotto ci sono una pletora di altri progetti, alcuni interessanti, altri decisamente meno, che puoi vedere sul sito dell'islandese volante https://mjolnir-audio.com/
    allo stesso livello di questi ci sono gli ampli Stax, almeno i migliori (again, mai ascoltato l'8000 e i nuovi 700, che quindi escludo dal commento) e il WES di WooAudio (che viaggia sui 4.5K$), insieme ai vecchi progetti di Cavalli (non piu' in produzione) e molti altri che ora non mi sovvengono (un tedesco di cui non ricordo mai il nome ad esempio).

    infine, tutte le cineserie/russianerie/ucranerie/etc e le accozzaglie varie inventate da vari apprendisti stregoni e non.

    non ho inclusi gli ampli MHZ perche' purtroppo non ho mai avuto l'occasione di ascoltarli, ma chi ha orecchie buone mi dice che il Pace e il Guerra sono ampli di livello top. ci credo sulla parola.

    poi ci sono gli outsider completi, gli ampli di Mario e di GCM ad esempio, ma non li ho mai ascoltati quindi non posso commentare. come sopra, chi li ha ascoltati conferma l'eccezionalita' del progetto. anche qui ci credo sulla parola.

    tutto quanto sopra OVVIAMENTE solo al mio povero orecchio sordo e prosciuttato, e solo relativamente all'ascolto con 009 e Jade. con altri orecchi piu' giovani e meglio equipaggiati, e con cuffie diverse, la situazione puo' essere diversa (dubito per le prime posizioni, ma il resto magari puo' variare)

    come si vede, a parte BHSE e MSB, gli ampli "di riferimento" sono prodotti artigianali, con tutti i loro pro e contro.


    Ultima modifica di phaeton il Mar Apr 06 2021, 20:59 - modificato 1 volta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Mar Apr 06 2021, 20:56

    dimenticavo. c'e' anche la chimera Grand Cayman. un progetto che doveva andare in produzione l'anno scorso, ma di cui si sono perse le traccie. ho ascoltato un prototipo quasi definitivo (a quanto detto da Justin solo lo chassis, anzi gli chassis erano provvisori) e lo classificherei a livello se non superiore al T2, ma con il beneficio del dubbio di un singolo ascolto in condizioni non propri ideali (la sorgente era un DAC MSB che non avevo mai ascoltato prima). Justin mi parlava di un prezzo tra i 20K$ e i 25K$, ma e' solo una indicazione di massima, vedremo se/quando verra' presentato.
    Cunctator-FM
    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 21.03.21
    Età : 60
    Località : Roma

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Cunctator-FM Mar Apr 06 2021, 21:10

    ...m’hai seppellito di “riferimenti”! Il 700T l’ho sentito oggi, in negozio, con una 007 mk2....facendo un confronto a distanza col mio T2, direi che è un po’ più potente, un po’ più dinamico, un po’ più “fresco”, in poche parole...un po’ più moderno... facendo due conti, restituendo il mio (tenuto alla grande) e prendendo il nuovo dovrei metterci sopra 2.5k.....insomma, tanto di più per l’impressione di un po’ di più....mesà che per ora passo. Sono andato via con lo stativo originale e il sacchetto di protezione per la mia Stax....sto tornando a volerle bene....quando si ama, si amano pure i difetti!...stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 625723


    _________________
    Cuffie attuali (divise per tecnologia): 
    Elettrostatiche: ce l’ho di nuovo! Una Stax SR L700 mk2;
    Dinamiche aperte: Pioneer SE Master 1; Sennheiser HD650; m'è rimasto lo stand Spirit....
    Dinamiche chiuse: "sede vacante";
    Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
    Driver AMT: Heddphone;
    Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
    Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
    Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
    Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
    Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 07 2021, 06:55

    @mike,

    forse quando ti riferisci al tedesco, immagino sia l’ampli di Peter Rill, il Diablo Estat500 che passo da queste parti... stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 1f603 

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t8682-mannaggia-al-diablo

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Fc82a710


    _________________
    Enjoy your head! stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 07 2021, 06:59

    Però per la vecchia 007mk2, devo dire la verità, io ci vedo anche bene un non più giovane Kgss, magari uno dei primi, mi ricordo che quando l’ho avuto non mi piaceva granchè con la 009, ma per la 007 era tutta un’altra cosa, tra l’altro, è rimasto in famiglia, perché lo prese il nostro Amministratore che lo mando ad Air a ricablare col suo prezioso filo e se non sbaglio upgradato con i bianchetti, che debbo dire hanno il loro perché....insomma una operazione di fine-tuning non da poco e dai risultati ragguardevoli!Rolling Eyes


    _________________
    Enjoy your head! stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 07 2021, 07:03

    Cunctator-FM ha scritto:...m’hai seppellito di “riferimenti”! Il 700T l’ho sentito oggi, in negozio, con una 007 mk2....facendo un confronto a distanza col mio T2, direi che è un po’ più potente, un po’ più dinamico, un po’ più “fresco”, in poche parole...un po’ più moderno... facendo due conti, restituendo il mio (tenuto alla grande) e prendendo il nuovo dovrei metterci sopra 2.5k.....insomma, tanto di più per l’impressione di un po’ di più....mesà che per ora passo. Sono andato via con lo stativo originale e il sacchetto di protezione per la mia Stax....sto tornando a volerle bene....quando si ama, si amano pure i difetti!...stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 625723
    Non mi stupisco, la 007 non ha le capacità risolutive di una 009 , il collo di bottiglia nel tuo caso è lei....per curiosità, non c’era una Stax di ultima generazione da poter auscultare, così almeno potevi avere un paragone più ampio.


    _________________
    Enjoy your head! stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 2296686959
    Cunctator-FM
    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 21.03.21
    Età : 60
    Località : Roma

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Cunctator-FM Mer Apr 07 2021, 08:04

    Ti ripeto, la preferii lì per lì alla L700 in un confronto in negozio durato dieci minuti (figurati quanto significativo...), più che altro perché indossandola la trovai molto più comoda (e io sono molto sensibile a questo fattore) ed esteticamente più accattivante (avevo avuto la L500 e, nonostante la classicità della forma Stax, non amavo molto quella “plasticosità”). Comunque, a quanto pare, sono io che accumulo cuffie “problematiche”, magari mi piacciono così....forse preferisco quei momenti in cui danno “qualcosa di notevole” a cuffie più “regolari e affidabili”....devo indagare meglio questo aspetto....


    _________________
    Cuffie attuali (divise per tecnologia): 
    Elettrostatiche: ce l’ho di nuovo! Una Stax SR L700 mk2;
    Dinamiche aperte: Pioneer SE Master 1; Sennheiser HD650; m'è rimasto lo stand Spirit....
    Dinamiche chiuse: "sede vacante";
    Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
    Driver AMT: Heddphone;
    Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
    Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
    Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
    Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
    Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Mer Apr 07 2021, 08:30

    biscottino ha scritto:@mike,

    forse quando ti riferisci al tedesco, immagino sia l’ampli di Peter Rill, il Diablo Estat500 che passo da queste parti... stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 1f603 

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t8682-mannaggia-al-diablo

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Fc82a710

    umh... no, e anzi questo ampli mi era del tutto sconosciuto, grazie del link alla discussione, me la vado a leggere sunny


    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Rick1982 Mer Apr 07 2021, 08:48

    Tedeschi sono anche gli Audiovalve se ricordo bene, il Solaris manca solo che faccia il caffè. Mai visti ne sentiti, ma io non ho mai visto né sentito nulla oltre alla mia L700 mkII ed il mio 353X... riporto solo a titolo informativo. Non costano poco neanche questi ma mai quanto i mostri indicati sopra.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da carloc Mer Apr 07 2021, 08:50

    Ho sempre qualche perplessità su questi oggetti che fanno troppe cose. Alla fine dei conti, sono sempre dei compromessi.
    Se si cerca la qualità io rimarrei su ampli dedicati alla singola tipologia di cuffie.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Rick1982 Mer Apr 07 2021, 08:56

    Dal bassissimo della mia esperienze, ripeto quasi nulla, concordo... sopratutto se si tratta di pilotare due tipologie di cuffie così diverse. Già trovare un ampli che sia universale per dinamiche e planari è impresa impossibile, aggiungiamoci anche le elettrostatiche poi... certo bisognerebbe ascoltare, ma visti i costi e la rivendibilità penso abbastanza bassa è difficile. Io per muovermi dal mio 353x aspetto la tua recensione del nuovo 500 sempre che costi una cifra accettabile, ai mostri nominati poco più su non mi avvicino neanche con il pensiero.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Edmond Mer Apr 07 2021, 16:19

    Biscottino ha scritto:Mannaggia il Diablo!

    Mi pare di ricordare che non piacque molto al nostro amico Leo...


    _________________
    Giorgio


    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 07 2021, 17:17

    Edmond ha scritto:
    Biscottino ha scritto:Mannaggia il Diablo!

    Mi pare di ricordare che non piacque molto al nostro amico Leo...
    A Leo ogni tanto capita, tempo fa, mi disse che era molto contrariato anche di un Wells Audio, eppure è un ampli molto apprezzato.


    _________________
    Enjoy your head! stax - STAX appreciation thread - Pagina 40 2296686959

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 19:11