Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...


    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da Banano Lun Feb 08, 2010 7:23 pm

    sunny visto dampa76?!....qui ci son i migliori scrutatori d'Ebay del mondo! Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 650957

    vaiii Scarfo!!!!! cheers cheers cheers
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da baru_ Lun Feb 08, 2010 7:29 pm

    danpa76 ha scritto:
    aircooled ha scritto:mi pare di aver risposto a tutto, nel caso mi fossi dimentica to qualcosa ....son sempre qua Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 285880

    sei stato gentilissimo, avrei dovuto iscrivermi a questo forum prima! ;)

    se mi dici che il VERDI si abbina bene alle 683 lo prendo seriamente in considerazione, ha un rapporto di 1.9, funzione Flat, pre a valvole...sembra fatto apposta per me ;)

    trova un negoziante che te lo faccia provare a casa!!


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 08, 2010 8:04 pm

    dampa un cavo se lo prendi buono è come un diamante, è per sempre, e il kimber è il migliore in assoluto a quel prezzo, colore D x intendersi Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 625723


    _________________
    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 941176


     
    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 630139
    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    danpa76
    danpa76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 07.02.10
    Età : 47
    Località : Milano

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da danpa76 Lun Feb 08, 2010 8:15 pm

    grazie mille sunny

    ...vedo di capire come e se possibile acquistare dall'Ebay tedesco

    purtroppo non conosco nessun negoziante in Zona Milano disposto a farmi provare a casa gli ampli, altrimenti sarebbe tutto più semplice...

    ps. c'è chi si autocostruisce i cavi di potenza con dei semplici cavi elettrici tetrapolari...cosa ne pensate?

    ;)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2010 8:31 pm

    aircooled ha scritto:non dovrei dirtelo, ma le 683 sono tra i diffusori con cui è stato messo a punto, ma occhio, non fidarti delle mie parole, ascolta con i tuoi orecchi e poi giudica


    santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa Neutral
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da matley Lun Feb 08, 2010 8:32 pm

    danpa76 ha scritto:grazie mille sunny

    ...vedo di capire come e se possibile acquistare dall'Ebay tedesco

    purtroppo non conosco nessun negoziante in Zona Milano disposto a farmi provare a casa gli ampli, altrimenti sarebbe tutto più semplice...

    ps. c'è chi si autocostruisce i cavi di potenza con dei semplici cavi elettrici tetrapolari...cosa ne pensate?

    ;)


    risparmiare è sempre bene....
    ma sui cavi di potenza...non è facile farli veramente buoni....penso che quello che ti ha detto AIR...sia un cavo Q/P/P da prendere veramente in considerazione.. Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 R4kie410 …………Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da matley Lun Feb 08, 2010 8:33 pm

    xin ha scritto:
    aircooled ha scritto:non dovrei dirtelo, ma le 683 sono tra i diffusori con cui è stato messo a punto, ma occhio, non fidarti delle mie parole, ascolta con i tuoi orecchi e poi giudica


    santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa Neutral


    che c'è?
    mal di denti... Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 R4kie410 …………Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2010 8:41 pm

    matley ha scritto:
    xin ha scritto:
    aircooled ha scritto:non dovrei dirtelo, ma le 683 sono tra i diffusori con cui è stato messo a punto, ma occhio, non fidarti delle mie parole, ascolta con i tuoi orecchi e poi giudica


    santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa Neutral


    che c'è?
    mal di denti... Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 650957

    Dopo qsta ho deciso che vendo il Verdi Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 571367
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da baru_ Lun Feb 08, 2010 8:48 pm

    xin ha scritto:
    matley ha scritto:
    xin ha scritto:
    aircooled ha scritto:non dovrei dirtelo, ma le 683 sono tra i diffusori con cui è stato messo a punto, ma occhio, non fidarti delle mie parole, ascolta con i tuoi orecchi e poi giudica


    santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa santa Neutral


    che c'è?
    mal di denti... Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 650957


    Dopo qsta ho deciso che vendo il Verdi Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 571367


    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 921419 Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 921419 Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 921419 Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 921419 Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 921419 Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 921419 Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 921419


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    danpa76
    danpa76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 07.02.10
    Età : 47
    Località : Milano

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da danpa76 Mer Feb 10, 2010 10:37 am

    mi stavo un po' informando sul Verdi 100 ma non ho capito come si imposta la modalità “bypass” per farlo lavorare come un finale di potenza abbinanto nel mio caso all'ampli A/V solo per la visione di film, non vedo tasti dedicati...non sara' mica dall'interno vero?

    potete descrivermi il suono? ha un suono caldo da valvolare? devo assolutamente ascoltarlo sulle mie 683 ;)
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da matley Mer Feb 10, 2010 11:27 am

    danpa76 ha scritto:mi stavo un po' informando sul Verdi 100 ma non ho capito come si imposta la modalità “bypass” per farlo lavorare come un finale di potenza abbinanto nel mio caso all'ampli A/V solo per la visione di film, non vedo tasti dedicati...non sara' mica dall'interno vero?

    potete descrivermi il suono? ha un suono caldo da valvolare? devo assolutamente ascoltarlo sulle mie 683 ;)

    Un MP a Xin .....
    e avete risolto i problemi...


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 R4kie410 …………Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da Banano Mer Feb 10, 2010 12:10 pm

    danpa76 ha scritto:mi stavo un po' informando sul Verdi 100 ma non ho capito come si imposta la modalità “bypass” per farlo lavorare come un finale di potenza abbinanto nel mio caso all'ampli A/V solo per la visione di film, non vedo tasti dedicati...non sara' mica dall'interno vero?

    potete descrivermi il suono? ha un suono caldo da valvolare? devo assolutamente ascoltarlo sulle mie 683 ;)

    Per la funzione bypass basta spostare un ponticello all'interno...ma non ho capito "come" lo faresti lavorare con ampli A/V... Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 98542

    Per il suono del Verdi, ci son discussioni kilometriche qui in stò forum... Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 650957 ...se vuoi posso dirti da amante delle valvole che il Verdi non si comporta per nulla da valvolare....però santa santa Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 650957 santa santa Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 650957 Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 650957 Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 10, 2010 12:55 pm

    Banano ha scritto:
    danpa76 ha scritto:mi stavo un po' informando sul Verdi 100 ma non ho capito come si imposta la modalità “bypass” per farlo lavorare come un finale di potenza abbinanto nel mio caso all'ampli A/V solo per la visione di film, non vedo tasti dedicati...non sara' mica dall'interno vero?

    potete descrivermi il suono? ha un suono caldo da valvolare? devo assolutamente ascoltarlo sulle mie 683 ;)

    Per la funzione bypass basta spostare un ponticello all'interno...ma non ho capito "come" lo faresti lavorare con ampli A/V... Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 98542

    Per il suono del Verdi, ci son discussioni kilometriche qui in stò forum... Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 650957 ...se vuoi posso dirti da amante delle valvole che il Verdi non si comporta per nulla da valvolare....però santa santa Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 650957 santa santa Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 650957 Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 650957 Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 650957
    Banano ti sei confuso nel confonderti, il ponticello serve per cambiare da MC a MM, l'altra funzione si imposta via software


    _________________
    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 941176


     
    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 630139
    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    danpa76
    danpa76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 07.02.10
    Età : 47
    Località : Milano

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da danpa76 Mer Feb 10, 2010 1:46 pm

    via software?? quindi dal telecomando? ...non vedo tasti sull'ampli

    cerco meglio negli altri post per capire un po' come suona questo Verdi

    ;)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 10, 2010 1:55 pm

    http://www.audioanalogue.com/Download/Verdi%20Cento%20rev1.0.pdf

    Tratto dalla pagina 15 del manuale.


    Selezione/Attivazione modalità By-Pass


    Questa funzione permette di utilizzare il Verdi Cento come amplificatore finale. Per configurare la modalità By-Pass si deve
    selezionare l’ingresso linea dove si andrà a connettere il preamplificatore e attivare la funzione con il telecomando dopo lariaccensione dell’apparecchio.


    La procedura per attivare la modalità è la seguente:

    - Accendere l’apparecchio mediante il pulsante “POWER” sul pannello frontale.
    - Durante la procedura di riscaldamento delle valvole (i led del volume si accendo uno per volta in
    sequenza) ruotare la manopola volume in senso orario e contemporaneamente tenere premuto il tasto
    “SELECT” sul pannello frontale. Mantenere questa condizione per alcuni secondi (5-6), finché non si
    accendono i due led che si trovano in alto sopra la manopola del volume ad indicare la modalità del
    ByPass Setup come indicato nella immagine seguente.

    -Utilizzare i tasti del telecomando “IN+” e “IN-” per selezionare l’ingresso da bypassare.
    - Una volta selezionato l’ingresso desiderato premere il tasto “STANDBY AMP” dal telecomando per
    attivare la modalità By-Pass.
    Se l’apparecchio non ha terminato il Countdown per il riscaldamento delle
    valvole, allora rimarrà acceso il led dell’ingresso selezionato e continuerà la procedura di riscaldamento
    per poi accendere l’apparecchio in modalità By-Pass con la visualizzazione fissa dei due led che si
    trovano in alto sopra la manopola del volume e del led relativo all’ingresso bypassato.

    Importante: se l’apparecchio è stato configurato in ByPass mode, quando viene spento, l’ingresso selezionato
    per il bypass e il settaggio in modalità ByPass vengono memorizzati. Quando successivamente l’apparecchio
    viene riacceso, il precedente settaggio in ByPass mode viene indicato accendendo i due led del volume posti
    sopra la manopola e facendo lampeggiare il Led dell’ingresso selezionato per il ByPass. A questo punto è
    possibile scegliere se utilizzare il Verdi Cento in modalità ByPass o in modalità normale. Per selezionare la
    modalità ByPass premere “STANDBY AMP” sul telecomando mentre per selezionare la funzionalità normale
    nella quale il Verdi Cento è un amplificatore Integrato premere il tasto “SETUP” sul telecomando.

    NOTE:
    · Il settaggio della modalità ByPass dà luogo alla cancellazione dei parametri del bilanciamento.
    · Se si è iniziata la procedura di settaggio della modalità ByPass ma non la si vuole attivare si prema il tasto “SETUP” sul
    telecomando per ritornare in funzionalità normale. L’apparecchio continuerà se necessario la procedura di start up per il
    riscaldamento delle valvole.
    · Se durante la procedura di settaggio del By Pass non viene selezionato nessun ingresso (dunque nessun Led degli
    ingressi risulta acceso) la pressione sia di “SETUP” che di “STANDBY AMP” sul telecomando riporterà l’apparecchio in
    normale funzionamento senza che venga attivata la funzione By Pass.
    · Ovviamente non è possibile selezionare l’ingresso phono come ingresso per il ByPass mode per questo durante la
    procedura di setup il relativo led non viene mai acceso.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da Cricetone Mer Feb 10, 2010 2:09 pm

    danpa76 ha scritto:grazie mille sunny

    ...vedo di capire come e se possibile acquistare dall'Ebay tedesco

    purtroppo non conosco nessun negoziante in Zona Milano disposto a farmi provare a casa gli ampli, altrimenti sarebbe tutto più semplice...

    ps. c'è chi si autocostruisce i cavi di potenza con dei semplici cavi elettrici tetrapolari...cosa ne pensate?

    ;)
    chiedigli questo:

    Preiswert unversichert/versichert versand Italien?Danke.

    Can you,please,tell me the cheapest shipping cost for Italy?Thanks,bye.


    _________________
    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    danpa76
    danpa76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 07.02.10
    Età : 47
    Località : Milano

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da danpa76 Mer Feb 10, 2010 2:39 pm

    non so se posso acquistare dall'e-bay italiano dove ne ho trovati anche altri simili...
    ;)
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da Cricetone Mer Feb 10, 2010 2:56 pm

    entra su ebay tedesco col tuo nome dell'ebay italiano,poi slavi l'oggetto che ti ritroverai in ebay italia,poi da ebay italia acquisti.


    _________________
    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    danpa76
    danpa76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 07.02.10
    Età : 47
    Località : Milano

    Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683... - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e consigli per far suonare bene le mie B&W 683...

    Messaggio Da danpa76 Mer Feb 10, 2010 7:38 pm

    Salv.Scarfone ha scritto:entra su ebay tedesco col tuo nome dell'ebay italiano,poi slavi l'oggetto che ti ritroverai in ebay italia,poi da ebay italia acquisti.

    funziona! sunny

    grazie ;)


    _________________
    IL SOGGIORNO DI DANPA76

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 7:40 am