Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Encoder per formato ALAC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Encoder per formato ALAC

    Robius
    Robius
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 05.05.13

    Encoder per formato ALAC Empty Encoder per formato ALAC

    Messaggio Da Robius Sab Feb 08 2014, 16:38

    Sto provando degli encoder esterni da utilizzare con Exact Audio Copy per rippare cd in formato ALAC, il lossless di Apple. Fino ad ora ho provato ffmpeg, qaac, refalac e la compressione di itunes stesso (EAC per rippare in .wav successivamente compresso in ALAC da itunes). Ci sarebbero anche cuetools.alacenc e iTunesEncode.exe ma per adesso non li ho provati.

    A parte il diverso peso del file finale, che se non altro mi fa pensare che i file risultanti non siano esattamente gli stessi, non trovo differenze.
    C'è un encoder che mi conviene usare in particolare oppure, come sembra uno vale l'altro?


    _________________
    Roberto
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Encoder per formato ALAC Empty Re: Encoder per formato ALAC

    Messaggio Da Giordy60 Dom Feb 16 2014, 18:03

    perché estrai in wav e poi converti in alac ?
    utilizzi itunes su windows ?
    utilizzi qualche altro player e utilizzi itunes come database ?
    Robius
    Robius
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 05.05.13

    Encoder per formato ALAC Empty Re: Encoder per formato ALAC

    Messaggio Da Robius Dom Feb 16 2014, 23:09

    Giordy60 ha scritto:perché estrai in wav e poi converti in alac ?
    utilizzi itunes su windows ?
    utilizzi qualche altro player  e utilizzi itunes come database ?
    Ciao Giordy, non mi aspettavo più risposte, ho notato per puro caso il tuo messaggio  Embarassed 

    Uso Eac per estrarre da cd a .wav, perché con accuraterip e altre particolarità del programma che iTunes non ha, mi consente di avere una copia più sicura, ed in caso di problemini con il cd, riesce a fare lo stesso un ottimo lavoro. Ad ogni modo, subito dopo aver creato il file .wav, Eac attiva il compressore esterno, prepara il file in .alac, o qualsiasi formato preferito abbia impostato, cancellandomi il .wav al termine, il tutto in modo automatico, senza dover fare niente. Insomma il .wav è solo una fase intermedia che credo sia necessaria solo ad Eac per confrontare bit per bit la copia e il cd e verificare che la copia sia avvenuta correttamente.
    Si utilizzo iTunes su Windows, ma solo per sincronizzare i dispositivi portatili o per acquisto di tracce singole, gli ascolti casalinghi li faccio con foobar, da qui la necessità di avere un formato unico che possa riprodurre sia su pc con foobar che con ios su dispositivi portatili piuttosto che avere più formati, è solo una questione di comodità. Del resto tra un flac e un alac, qualitativamente parlando, non c'è alcuna differenza, quindi scelgo quello a me più comodo.


    _________________
    Roberto
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Encoder per formato ALAC Empty Re: Encoder per formato ALAC

    Messaggio Da Giordy60 Dom Feb 16 2014, 23:22

    Hai valutato la possibilita di utilizzare foobar per il ripping ?
    Dai un'occhiata a questa guida


    http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=126

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:37