Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
B&W CM9 - che ampli - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    B&W CM9 - che ampli


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da Luca58 Sab Feb 15 2014, 21:39

    Io purtroppo sono arrivato dopo che il Maestro era gia' stato staccato e quindi non l'ho sentito suonare con le Mozart. Mi ero anche portato tre CD... B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 917604 

    Pero' ho potuto sentire il confronto tra il Fortissimo tradizionale e il nuovo Fortissimo Airtech: DAVVERO UN ALTRO AMPLI!!! Non solo e' piu' performante, ma ha fatto proprio un salto di categoria come raffinatezza e capacita' timbrica. Per quanto riguarda il pilotaggio delle Mozart, ad un certo punto Air ha dovuto abbassare un po' perche' i woofers di medi e bassi vibravano in modo molto "agitato".  B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 650957 

    Ma per quanto riguarda le capacita' di pilotaggio del Fortissimo io avevo gia' assistito alla prova con le Vienna Beethoven Baby, che letteralmente volavano gia' col Fortissimo tradizionale.

    Abbiamo poi assistito al primo attacco di prova di un cavo di potenza Airtech con una nuova geometria, di cui dira' Air se vuole. Con questi cavi di potenza il nuovo Fortissimo ha trovato la propria dimensione. B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 285880
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da Geronimo Sab Feb 15 2014, 21:46

    Luca58 ha scritto:
    Pero' ho potuto sentire il confronto tra il Fortissimo tradizionale e il nuovo Fortissimo Airtech: DAVVERO UN ALTRO AMPLI!!! Non solo e' piu' performante, ma ha fatto proprio un salto di categoria come raffinatezza e capacita' timbrica. Per quanto riguarda il pilotaggio delle Mozart, ad un certo punto Air ha dovuto abbassare un po' perche' i woofers di medi e bassi vibravano in modo molto "agitato".  B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 650957 

    Ma per quanto riguarda le capacita' di pilotaggio del Fortissimo io avevo gia' assistito alla prova con le Vienna Beethoven Baby, che letteralmente volavano gia' col Fortissimo tradizionale.

    Abbiamo poi assistito al primo attacco di prova di un cavo di potenza Airtech con una nuova geometria, di cui dira' Air se vuole. Con questi cavi di potenza il nuovo Fortissimo ha trovato la propria dimensione. B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 285880

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 33910 B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 33910 ft ft B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 775355 B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 775355 

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da Geronimo Sab Feb 15 2014, 21:48

    aircooled ha scritto:l....ma quello che ne è venuto fuori è stato a dir poco strabiliante!!!! un pezzo della mia futura catena è nato!!!!! nato con 7 camice come si dice  cheers  cheers  cheers  cheers
    E sarebbe? B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 650957 
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da Luca58 Sab Feb 15 2014, 22:06

    Geronimo ha scritto:

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 33910 B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 33910 ft ft B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 775355 B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 775355 


    Perche' non sei d'accordo?  B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 650957 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da Geronimo Sab Feb 15 2014, 22:16

    Luca58 ha scritto:
    Perche' non sei d'accordo?  B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 650957 

    Non discutevo le tue impressioni  sunny , intendevo dire che me so' stufato de spende quattrini  B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 775355 B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 775355 e quindi "non gioco più"  B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 15 2014, 22:51

    Geronimo ha scritto:
    aircooled ha scritto:l....ma quello che ne è venuto fuori è stato a dir poco strabiliante!!!! un pezzo della mia futura catena è nato!!!!! nato con 7 camice come si dice  cheers  cheers  cheers  cheers
    E sarebbe? B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 650957 

    non si può dire è cosa strettamente personale, me lo godo solo io, il primo mattone è murato sunny


    _________________
    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 941176


     
    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 630139
    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da nellosound Sab Feb 15 2014, 23:04

    aircooled ha scritto:

    non si può dire è cosa strettamente personale, me lo godo solo io, il primo mattone è murato sunny
    Un mattone su cui appoggiare un frigo B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 3538144151 


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da Luca58 Sab Feb 15 2014, 23:24

    Geronimo ha scritto:

    Non discutevo le tue impressioni  sunny , intendevo dire che me so' stufato de spende quattrini  B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 775355 B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 775355 e quindi "non gioco più"  B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 650957
     B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 972395 
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da mau57 Dom Feb 16 2014, 01:31

    aircooled ha scritto:la tua prova non è uccisa è solo durata poco ma in quel poco...... chi vorrà dirà  Laughing io posso solo anticiparti che non ci sono problemi di sorta a livello di pilotaggio, come accoppiata poi ......

    Ebbene, chi sa dica!  B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 95624 sunny sunny 
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da nellosound Dom Feb 16 2014, 10:39

    aircooled ha scritto:brutte notizie  B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 917604 purtroppo e partito un integrato sull'uscita del lettore che ha fatto passare della continua fino all'ampli e gli ha fottuto l'ingresso, prova esaustiva rimandata, per adesso possiamo solo dire che il poero 70 conferma in pieno la raffinatezza e non in ultimo nessun problema con le Mozart sunny le pilota egregiamente anche a volume sopra la norma, cosa scontata visto che le Mozart sono diffusori da 4 Ohm nominali dove il maestro eroga quasi 130w canale continui
    visto che ci siamo proseguiamo con un altra prova camparativa sempre con le Mozart B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 36246
    Confermo che il Maestro non ha alcun problemi a pilotare 4ohm, anzi a mio modestissimo avviso sembra nato apposta per gestire questo tipo di carichi senza perdere alcuna delle sue caratteristiche peculiari.


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da Luca58 Dom Feb 16 2014, 14:23

    nellosound ha scritto:
    Confermo che il Maestro non ha alcun problemi a pilotare 4ohm, anzi a mio modestissimo avviso sembra nato apposta per gestire questo tipo di carichi senza perdere alcuna delle sue caratteristiche peculiari.

    Parlando in generale, un ampli puo' pilotare bene un dato diffusore a 4 ohm ma crollare pilotandone un altro sempre a 4 ohm. Queste valutazioni devono quindi tenere conto anche delle altre richieste del diffusore; infatti prima andrebbe scelto il diffusore e poi l'ampli. Si puo' anche scegliere prima l'ampli, ma poi non e' cosi' facile abbinarci un diffusore ben pilotabile che piaccia come caratteristiche sonore e sia anche adatto alla dimensione della stanza.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da aircooled Dom Feb 16 2014, 15:58

    mau57 ha scritto:
    aircooled ha scritto:la tua prova non è uccisa è solo durata poco ma in quel poco...... chi vorrà dirà  Laughing io posso solo anticiparti che non ci sono problemi di sorta a livello di pilotaggio, come accoppiata poi ......

    Ebbene, chi sa dica!  B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 95624 sunny sunny 
     
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t21502p15-aa-verdi-100-maestro-70   post N29

    per il pilotaggio delle Vienna Mozart https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t21521p30-vienna-mozart-se-sugden-crescendo-airtech


    _________________
    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 941176


     
    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 630139
    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 509
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da Bufa Dom Feb 16 2014, 16:24

    aircooled ha scritto:ascolto iniziato con l'ampli del gazebino, un puccini 40 prima serie risalente al secolo scorso il lontano 1996, a volume moderato che potrebbe anche essere inteso come standar il 40ntino se la cava egregiamente a livello di pilotaggio, da considerare che le casse sono 4 Ohm quindi la potenza effettiva erogara sta attono ai 60W, quando il nostro amico gazebino avra ben assimilato il suono dell'impianto passeremo al Maestro 70 e tutto sarà detto  B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 650957

    Grande il Puccini!!!!!! cheers cheers cheers 
    Ma il suo fratellino 70 è n'altra osa!!!!! B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 60777
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da nellosound Dom Feb 16 2014, 17:46

    Luca58 ha scritto:

    Parlando in generale, un ampli puo' pilotare bene un dato diffusore a 4 ohm ma crollare pilotandone un altro sempre a 4 ohm. Queste valutazioni devono quindi tenere conto anche delle altre richieste del diffusore; infatti prima andrebbe scelto il diffusore e poi l'ampli. Si puo' anche scegliere prima l'ampli, ma poi non e' cosi' facile abbinarci un diffusore ben pilotabile che piaccia come caratteristiche sonore e sia anche adatto alla dimensione della stanza.

    Io ho fatto proprio così, scartando varie amplificazioni prima di arrivare al Maestro che è quello che mi soddisfa maggiormente. Devo dire che le Blues sono abbastanza facili da pilotare e ascoltando in un ambiente non grandissimo con volume quasi sempre contenuti, non sono costretto a tirare il collo al Maestro. Quando ho provato non è mai crollato in modo evidente.


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da mau57 Lun Feb 17 2014, 15:30

    Avrei trovato un Maestro 200 ex demo a 4500,00 ... un botto, ma che dite, ne varrebbe ancora la pena come ampli diciamo per me "definitivo", nel senso di poter poi pilotare qualunque diffusore?
    Il 200 ha la stessa raffinatezza del 70 rev 2?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 17 2014, 16:02

    il 200 è un oggetto particolare, fu pensato per quelli che vogliono elettroniche alla Krell  B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 775355 ovvero tutti quelli che si lamentavano del fatto che gli AA sono un poco morbidi come suono, comunque se vuoi andare di 200 devi trovare il modello SE altrimenti devi aggiornarlo per non subire un trauma dal tuo 70 al 200


    _________________
    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 941176


     
    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 630139
    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da mau57 Mar Feb 18 2014, 01:35

    ok, allora bocciato ...

    A questo punto la mia idea alternativa è: tengo il Maestro 70 e cambio le CM9 con Le Mozart SE oppure tengo intanto le CM9 e cambio il Maestro con l'M6i
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da Luca58 Mar Feb 18 2014, 09:25

    Guarda che mica sono scelte equivalenti... Vai e ascolta.  B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 285880 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Feb 18 2014, 13:24

    Luca58 ha scritto:Guarda che mica sono scelte equivalenti... Vai e ascolta.  B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 285880 
     B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 704751 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Feb 18 2014, 13:25

    mau57 ha scritto:ok, allora bocciato ...

    A questo punto la mia idea alternativa è: tengo il Maestro 70 e cambio le CM9 con Le Mozart SE oppure tengo intanto le CM9 e cambio il Maestro con l'M6i

    Comunque, buttandola li, io partirei col cambiare i diffusori con la Vienna, e lo stesso, all'MF gli preferirei, come detto, l'Hegel.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da mau57 Mar Feb 18 2014, 14:09

    Testini Ugo ha scritto:
    Comunque, buttandola li, io partirei col cambiare i diffusori con la Vienna, e lo stesso, all'MF gli preferirei, come detto, l'Hegel.

    Ritieni l'Hegel migliore del Maestro anche con le Mozart? Il 200?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da Luca58 Mar Feb 18 2014, 15:46

    Scusa, forse mi e' sfuggito ma non ho capito se hai mai ascoltato le Mozart o un'altra Vienna della stessa serie. Sono ottimi diffusori, ma i gusti personali vanno assolutamente assecondati e quindi mi permetto di insistere che dovresti fare qualche ascolto, a costo, come ho fatto io in passato, di prendere il treno e di spendere una giornata e qualche decina di € a vuoto (ma sempre meglio che un acquisto sbagliato! Laughing ).

    Magari scopri che il modo di suonare di B&W e' piu' adatto a quello che cerchi, o magari no...  B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 285880
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 395
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da gianfranco65 Mar Feb 18 2014, 18:09

    mau57 ha scritto:ok, allora bocciato ...

    A questo punto la mia idea alternativa è: tengo il Maestro 70 e cambio le CM9 con Le Mozart SE oppure tengo intanto le CM9 e cambio il Maestro con l'M6i


    ....La prima.

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da mau57 Mar Feb 18 2014, 22:31

    Luca58 ha scritto:Scusa, forse mi e' sfuggito ma non ho capito se hai mai ascoltato le Mozart o un'altra Vienna della stessa serie. Sono ottimi diffusori, ma i gusti personali vanno assolutamente assecondati e quindi mi permetto di insistere che dovresti fare qualche ascolto, a costo, come ho fatto io in passato, di prendere il treno e di spendere una giornata e qualche decina di € a vuoto (ma sempre meglio che un acquisto sbagliato! Laughing ).

    Magari scopri che il modo di suonare di B&W e' piu' adatto a quello che cerchi, o magari no...  B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 285880

    Si, ascoltai le Mozart tempo fá e mi piacquero, non rammento con quale ampli .... Il problema è poter fare un ascolto comparato dei due diffusori insieme, magari col Maestro e con un secondo ampli per entrambe le coppie ... Non facile .... Dovrei ascoltare le mie CM9 un'intera giornata, memorizzare la resa dei suoni, correre altrove con le orecchie tappate e li comparare "a memoria"
     B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 775355 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Feb 19 2014, 00:32

    mau57 ha scritto:

    Ritieni l'Hegel migliore del Maestro anche con le Mozart? Il 200?

    L'Hegel con le Mozart, ti ripeto, non lo conosco, forse è ancora un pò troppo scuro, come ti dissi. Di certo è migliore del MF con le tue attuali CM9, M6I che tengo a sottolineare ho posseduto. Di certo se prendi il 200, ti si apre un discreto ventaglio di opportunità di abbinamento che va oltre alle, se pur ottime, Mozart. Le quali, per me, sono le Vienna più riuscite considerato ogni aspetto, rapporto qualità-prezzo, potenza richiesta per amplificarle, posizionamento in ambiente. In oltre, il 200, sarebbe da provare con quest'ultime, visto mai.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Empty Re: B&W CM9 - che ampli

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 19 2014, 11:03

    ocio che il Maestro 200 in realtà SU 8 Ohm EROGA 330w rms H24 e sul carico da 4 Ohm nominali ( quindi scende anche sotto ) il 200 rischia di erogare robbetta attorno ai 700W sempre RMS H 24 con forti correnti, probabile che il Wofereoozzo e il medio ti schizzino in faccia alla prima botta di dinamica


    _________________
    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 941176


     
    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 630139
    B&W CM9 - che ampli - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 11:50