Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto Grado SR60i
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto Grado SR60i

    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Aiuto Grado SR60i Empty Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da Zakkmendy Mar Feb 11 2014, 00:22

    Ciao a tutti,
    ho letto diversi thread sulle Grado ma non riesco ad arrivare ad una conclusione.
    Vorrei cambiare i pad della SR 60i e la scelta cadrebbe su due pretendenti:
    - i pads della HD414
    - i bowls montati dalla SR80 in su.

    Chiedo a voi un suggerimento e anche informazioni su come cambierebbe il suono con questi pads.
    Come sempre vi ricordo che ascolto molto rock/metal e con le Grado ascolterei prevalentemente Metal pesante.

    Ad essere sincero i flats, visto il prezzo delle SR60, sono secondo me un investimento elevato rispetto al rapporto q/p che hanno queste cuffie. Le ho pagate 70 euro.
    Ho visto foto in cui le SR60 montano i bowls ma ho anche letto in giro che non vanno bene per le 60. Perciò non so di chi fidarmi.
    Inoltre vorrei cambiare l'archetto con qualcosa di più comodo tipo questo
    http://vimeo.com/49894815 Ma questo non compromette la qualità, è solo comodità.

    Grazie come sempre
    Alberto

    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da dexterdm Mar Feb 11 2014, 00:59

    I bowls la rendono leggermente più brillante, la gamma bassa è meno presente(ma più precisa), aumenta leggermente la scena(immagino dipenda dalla maggior distanza del driver dall'orecchio).
    comunque, dovessi tornare indietro, non li prenderei anche perchè sono scomodissimi!
    prenderei direttamente i flats, peccato che li ho venduti con la mia altrimenti te li avrei ceduti volentieri!
    Purtroppo costano, tanto, troppo per due spugnette, io ho avuto la ms1i ma l'avevo già venduta quando li presi ,se il risultato è come con le grado di fascia alta la serie SR può soltanto che beneficiarne ancora di più.
    I pads della 414 non li ho mai provati purtroppo, non saprei dirti, dovrebbero essere una versione economica dei flat pads una volta bucati( anche se vedendoli sono spessi circa il doppio).
    Io provai anche la quarter mod ai comfy e li montai al contrario così che il driver è completamente scoperto come i bowls ed i flats, ricordo una riproduzione più pulita mantenendo la gamma bassa tipica dei comfy


    Comunque, con i pads sennheiser dovresti cavartela con una 15na spediti(mi sembra li venda musiclandia), guardando al rapporto q/p sembrano la scelta migliore.
    Speriamo che qualcun'altro riporti la propria esperienza sunny
    Ciao
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da turo91 Mar Feb 11 2014, 11:23

    Io i bowls gli ho sempre trovati odiosi su qualsiasi grado, dalle Sr80 alle Rs1 e preferivo quelli delle HD414 forati e girati.
    Inoltre con una decina di euro su ebay te la cavi

    Aiuto Grado SR60i Stampa

    Aiuto Grado SR60i Stampa2u


    _________________
    Aiuto Grado SR60i Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da bonvi61 Mar Feb 11 2014, 12:27

    Carini gialli
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da Zakkmendy Mar Feb 11 2014, 13:22

    La modifica quarter mi sembra, guardando le foto, un mod per arrivare alla soluzione dei pads della 414. in pratica si pratica un foro.
    I bowls li avevo nelle 225 e mi ricordo che era abbastanza scomodi. Con le 60 che montano i comfies mi trovo bene e le trovo anche comode (a parte le stanghette degli occhiali) però se con i bowls ho dei bassi più precisi e gamma alta più brillante potrebbero essere una buona scelta.

    Turo non ti piacciono proprio i bowls. Tu che li hai tutti allora mi consigli i pad della 414? E visto che li hai sotto mano sai dirmi le differenze?
    Thanks
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da ninja82 Gio Feb 13 2014, 17:29

    Ciao Zakkmendy,
    Sono il tipo che due o tre anni fa ti consigliò le Grado sr225i su Avmagazine. Ricordo che le trovasti scomode e le rivendesti quasi immediatamente per comprare le dt880. Sono lieto di vedere che alla fine ti sia riconvertito al sound Grado (vuol dire che all'epoca non ti avevano fatto schifo come pensavo :-)
    Per andare al sodo posso dirti che i pads di stock delle 225 sono scomodi, è vero. Li trovavo terribilmente scomodi anch'io circa 8 anni fa, quando comprai le mie mitiche sr225. Tuttavia credimi, con il passare del tempo ci si fa l'abitudine e non si sentono più addosso. Per me almeno è stato così. Potrei indossarle 4 ore di fila e non sentirle. Inoltre a mio modesto parere quei pads restituiscono un suono più pieno rispetto ai flats (dato che questi tendono a disperdere il suono all'esterno invece di convogliarlo verso l'orecchio).
    Valuta bene.
    Ciao.
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da Zakkmendy Gio Feb 13 2014, 20:01

    Ciao,
    il suono Grado mi era veramente piaciuto ma in quel momento preferivo una cuffia comoda perchè stavo al pc veramente molte ore. E l'ho venduta perchè c'era un difettuccio insignificante....ma sono fatto così, sono molto preciso in queste cose Embarassed 
    Per ora ho ordinato i pads della 414, costano veramente poco, così sento se ci saranno dei combiamenti. Poi penso più avanti di provare anche i bowls ma ho letto in giro che le piccole 60 ne risentono un pò. Vedremo.

    Se vuoi sapere cosa penso sulle grado ho scritto una minuscola recensione sul thread dedicato al mio impianto sunny sunny sunny 
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da Zakkmendy Dom Feb 16 2014, 19:37

    Questa settimana dovrebbero arrivarmi i pads della 414. Volevo sapere come devo montarli.
    Prima con una moneta e un cutter creo i fori.
    Peró per non fare cavolate volevo chiedere quale moneta ha il diametro migliore e anche come montarli.
    Ho letto che devo girarli...ma nel senso di risvoltarli tenendo il foro giá presente per infilarli sulla cuffia?
    Grazie
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da Edmond Dom Feb 16 2014, 20:14

    Io ho comprato questi e con la SR-80i mi vanno più che bene:

    http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=1476

    Certo, i flats mi piacciono di più, ma bisogna importarli, oppure comparli sempre da Playstereo, ad un prezzo abbastanza assurdo............:

    http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=1551

    I "gialloni" di Sennheiser non andavano male, in verità................:


    _________________
    Giorgio


    Aiuto Grado SR60i Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da Zakkmendy Lun Feb 17 2014, 01:12

    Edmond ha scritto:I "gialloni" di Sennheiser non andavano male, in verità................:
    Perfetto...per pochi euro sperimenterò sunny 

    La modifica migliore mi sembra questa.
    http://benlimt.blogspot.it/2011/06/grados-prestige-series-model-sr60i-and.html

    Con il foro originale sul lato orecchio e il foro nuovo verso i driver.
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da Zakkmendy Gio Feb 27 2014, 23:46

    Arrivati oggi i pads e pagati veramente poco. 6 euro in un negozio molto noto di Milano.
    Domani pratico i buchi e dopo aver ascoltato bene posterò le impressioni.
    Buona Notte a tutti
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da Zakkmendy Ven Feb 28 2014, 17:46

    Montati i pads.
    Devo dire che con questi gialloni va molto meglio. Sono alla terza canzone e il suono mi piace.
    La gamma bassa è piú asciutta, precisa. C'è più apertura e molta piú dinamica.
    Niente male per davvero

    E aggiungo una gamma alta piú presente, e a me piace
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Mar 17 2014, 23:02

    ninja82 ha scritto:Ciao Zakkmendy,
    Sono il tipo che due o tre anni fa ti consigliò le Grado sr225i su Avmagazine. Ricordo che le trovasti scomode e le rivendesti quasi immediatamente per comprare le dt880. Sono lieto di vedere che alla fine ti sia riconvertito al sound Grado (vuol dire che all'epoca non ti avevano fatto schifo come pensavo :-)
    Per andare al sodo posso dirti che i pads di stock delle 225 sono scomodi, è vero. Li trovavo terribilmente scomodi anch'io circa 8 anni fa, quando comprai le mie mitiche sr225. Tuttavia credimi, con il passare del tempo ci si fa l'abitudine e non si sentono più addosso. Per me almeno è stato così. Potrei indossarle 4 ore di fila e non sentirle. Inoltre a mio modesto parere quei pads restituiscono un suono più pieno rispetto ai flats (dato che questi tendono a disperdere il suono all'esterno invece di convogliarlo verso l'orecchio).
    Valuta bene.
    Ciao.

    Ma perchè si dovrebbe soffrire per ascoltare le Grado, poi si va in paradiso?
    4 ore? non riesco neanche a capire la qualità della musica con le orecchie che mi fanno male Aiuto Grado SR60i 424797
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da bonvi61 Lun Mar 17 2014, 23:22

    Hai ragione, io adoro le Grado ma fanno un po male. Comunque con quelli piatti da 40 euri sono sopportabili, solo girano le balle per il costo che all'origine sarà esagerando euro 2,50.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Mar 18 2014, 00:05

    bonvi61 ha scritto:Hai ragione, io adoro le Grado ma fanno un po male. Comunque con quelli piatti da 40 euri sono sopportabili, solo girano le balle per il costo che all'origine sarà esagerando euro 2,50.

    Ho provato la più elementare modifica: girare i pads, è già sono più comodi!
    Ma il sig, Grado mi piglia per il cul.........
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da bonvi61 Mar Mar 18 2014, 00:30

    Bravissimo, l'ho fatto anche io, ed infatti basta girarli e sono molto più sopportabili. Quello che non capisco è come una azienda come la Grado, dopo chissà quante lamentele, e immagino che anche loro hanno le orecchie come noi, non provino ad inventarsi qualcosa.
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da marcopane Mar Mar 18 2014, 16:21

    Provato di tutto e di più su modelli rari, talvolta unici, di grado.
    L'unica alternativa ai bowls sono i FLAT originali.
    Costano ed è un furto, ma la 60 o meglio ancora la 80 con i flat non ti fa rimpiangere di non possedere i modelli "superiori".

     sunny 
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Mar 19 2014, 19:28

    I Flat comunque spingono sul padiglione, non sarebbe un grande miglioramento. L'unica via mi pare quella dei g-cush, ma con quali cambiamenti?
    Il suono mi piace, si pilotano bene, ma il fattore comodità non si può prescindere per me.

    Mi sa che queste "incomprensibili" cuffie andranno a qualcuno con padiglioni auricolari meno sensibili.

    Ma chi spende 1000 euro e si ritrova questi pads?  Aiuto Grado SR60i 82529
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da marcopane Mer Mar 19 2014, 19:30

    Attenzione!
    Con i flats montati od analoghi, è importante riaggiustare l'archetto alla maniera della serie hp! cioè allargarlo ed anche un bel po' facendo pressione giusto sopra all'attacco dell'archetto al driver!
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da mc 73 Mer Mar 19 2014, 19:35

    forestitalia ha scritto:I Flat comunque spingono sul padiglione, non sarebbe un grande miglioramento. L'unica via mi pare quella dei g-cush, ma con quali cambiamenti?
    Il suono mi piace, si pilotano bene, ma il fattore comodità non si può prescindere per me.

    Mi sa che queste "incomprensibili" cuffie andranno a qualcuno con padiglioni auricolari meno sensibili.

    Ma chi spende 1000 euro e si ritrova questi pads?  Aiuto Grado SR60i 82529

     Aiuto Grado SR60i 704751  il comfort nell'ascolto in cuffia è fondamentale ...almeno quanto la qualità del suono di essa


    _________________
    saluti Michele sunny
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Mar 19 2014, 19:36

    marcopane ha scritto:Attenzione!
    Con i flats montati od analoghi, è importante riaggiustare l'archetto alla maniera della serie hp! cioè allargarlo ed anche un bel po' facendo pressione giusto sopra all'attacco dell'archetto al driver!

    Dove si può vedere questa modifica?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da Edmond Mer Mar 19 2014, 20:07

    Si tratta di deformare la parte centrale dell'archetto (metallico) in modo che i driver appoggino sulle orecchie senza stringere...


    _________________
    Giorgio


    Aiuto Grado SR60i Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Mar 20 2014, 10:49

    Grazie per i suggerimenti. Ho provato.
    Con l'archetto completamente lasco è più sopportabile, a patto di muoversi poco altrimenti il cavo sposta la cuffia Aiuto Grado SR60i 95624 

    Aiuto Grado SR60i P1120511
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Aiuto Grado SR60i Empty Re: Aiuto Grado SR60i

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Mar 23 2014, 16:43

    Oggi piove e sono testardo, così ho fatto la prova del "calzino" tanto per capire come sarebbero delle Grado circumaurali.
    Sono comode come delle Beyerdynamic! e anche il suono ci si avvicina.
    La scena si è aperta tanto; i bassi sono arretrati, più naturali ma molto  meno piacioni e meno Grado's.
    Devo alzare il volume del 30% in più per avere lo stesso impatto sonoro.
    Con i G-cushion dovrebbero suonare allo stesso modo
    Mah! Aiuto Grado SR60i 2210243633 

    Ho girato i bowls e spinti completamente giù, in questo modo l'orecchio va praticamente a lambire i driver e il basso è tornato a picchiare come si deve. Potrebbero anche rimanere come modifica permanente, ma Sig. Grado........!

    Aiuto Grado SR60i P1120513

    Non ci siamo, così non hanno più il suono che mi piaceva. Mi sa che queste cuffie non sono proprio fatte per essere comode. Ho realizzato i Flats con dei cuscinetti tradizionali: così l suono è il migliore, bassi e voce dritti dalle orecchie e in testa, sono cmq più comodi dei suoi pads duri.

    Aiuto Grado SR60i Grado_12

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 01:53