Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
come giudicate la comodità della senny HD650 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    come giudicate la comodità della senny HD650


    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    come giudicate la comodità della senny HD650 - Pagina 2 Empty Re: come giudicate la comodità della senny HD650

    Messaggio Da Fran Cesco Mar 18 Feb 2014, 23:08

    Ho avuto le 650 per qualche mese, prese usate. Avendole ricevute per posta non ho disponibile la circonferenza cranica del precedente proprietario (che a sua volta le aveva comprate unove pochi mesi prima) ma le ho trovate comode, anche dopo lunghe sessioni di ascolto, ho trovato confortevole la pressione che fa suipadiglioni. La 800 è un altro mondo, quando la si indossa praticamente scompare. Quando comprerò la 009 porterò un terzo termine di paragone.
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    come giudicate la comodità della senny HD650 - Pagina 2 Empty Re: come giudicate la comodità della senny HD650

    Messaggio Da Floyder Mar 18 Feb 2014, 23:18

    La 800 anche se con padiglioni più grandi è davvero inarrivabile, tramite i cursori si adatta al millimetro fino ad arrivare alla posizione ottimale, idem per le 650 che però stringono un pò di più ma la sensazione iniziale dopo un po svanisce.
    Hebi89
    Hebi89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Età : 35
    Località : milano

    come giudicate la comodità della senny HD650 - Pagina 2 Empty anche con pads nuovi è sempre ottima

    Messaggio Da Hebi89 Mer 12 Mar 2014, 22:17

    dopo aver sostituito i pads(un po datati e usurati) la 650 è sempre molto confortevole, io al max ho fatto 2 ore circa di ascolto continuo(non sono andato avanti perchè non avevo piu tempo), non mi hanno mai stancato!

    come giudicate la comodità della senny HD650 - Pagina 2 Imag0316


    _________________
    Cuffie: Sennheiser HD650(cavo Airtech EVO) - Philips X1 (cavo Audioquest)
    Player: JRiver
    DAC: Digitube S192
    Amplificatore: Hartung Headphones (OTL) - Naim Nait 5i
    Torri: Q Acoustics 3050
    DAP: IBasso DX50 + 64GB
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    come giudicate la comodità della senny HD650 - Pagina 2 Empty Re: come giudicate la comodità della senny HD650

    Messaggio Da apeschi Dom 23 Mar 2014, 23:06

    mc 73 ha scritto:come vedo non sono l'unico a lamentare una certa scomodità...ma sembra che stia lentamente migliorando
    ps: l'hd 800 anche se molto più pesante ,mi è risultata comodissima da subito

    Non sei l'unico, io la ritengo una tortura. Dopo un po' devo toglierla perche' mi viene mal di testa.
    Come suono devo dire che e' eccellente, mi piace molto, soprattutto con certi generi.

    Penso che non abbia alcun senso dire che una cuffia sia comoda o sia scomoda, la comodita' o la scomodita' sono un fattore assolutemente personale.
    Come le scarpe o gli scarponi da sci.

    Evidentemente la mia zucca non e' adatta alla conformazione fisica della HD650 (ed e' un vero peccato).

    Ho provato con il discorso del pallone, per allargarla, ora e' diventata fin troppo morbida, ma non c'e' nulla da fare, evidentemente l'appoggio dei cuscinetti e la pressione esercitata proprio in quei punti mi causa fastidio e dopo un po' indolenzimento e dolore.

    La stessa cosa non mi capita con la AKG K702 (che ritengo la cuffia piu' comoda in assoluto, per quanto mi riguarda, anche se per molti e' invece scomodissima e cio' non fa altro che confermare la mia teoria sul fatto che sia una cosa totalmente soggettiva la comodita' o scomodita'), e non mi capita con la Beyerdynamic DT880.

    Non e' un problema di pressione assoluta, ma di dove e come viene esercitata la pressione.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 18:05