Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.


    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10

    Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.  - Pagina 2 Empty Re: Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.

    Messaggio Da hr2 Mar Feb 18 2014, 19:36

    Nimalone65 ha scritto:

    Allora perché le hai cambiate?


    Perché cambio almeno un impianto all'anno,nessun motivo in particolare,mi piace provare altri oggetti tutto qui.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.  - Pagina 2 Empty Re: Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.

    Messaggio Da criMan Mar Feb 18 2014, 19:45

    hr2 ha scritto:Ma avete mai sentito una devore,se no meglio non sparare caz.............perchè ne sto leggendo molte.

    Ciro che te possino si scherza !

    Nessuno ne ha decantato doti negative. Quindi non se ne sta' parlando male e' un discorso che riguarda
    tutti le marche di diffusori per me. Una Golf o una cassa hifi ... per come sono appassionato
    di questo hobby un po' di rabbia monta..

    Le casse in oggetto poi a dir la verita' io non le ho neanche mai ascoltate!  



    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.  - Pagina 2 Empty Re: Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.

    Messaggio Da criMan Mar Feb 18 2014, 19:49

    corrado ha scritto:


    Ragazzi rendiamoci conto e poi parliamo di crisi.....................Mha!

    Corrado non l'ho capita , qui se c'e' uno che sente la crisi economica quello sono io .. e non me ne vergogno a dirlo.
    Era una battuta.
    Magari potessi spendere 20 K di diffusori che poi fanno cagare e buttarli al camino..
    Per inciso non ho neanche il camino li dovrei buttare ai secchioni dell'indifferenziata e siccome di
    solito all'aumentare del costo aumenta anche il peso nell'hifi ai ende mi dovrei aiutare anche con l'ausilio
    di una ronca o una sega elettrica perche' non ce la farei a buttarla sana ner secchio.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.  - Pagina 2 Empty Re: Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.

    Messaggio Da corrado Mar Feb 18 2014, 20:11

    é perlappunto riferito ai 20k,nel caso specifico 5 ap ed un po' di legno,che sia pure legno di pregio ma cavoli!
    C'è gente che protesta che non riesce a tirare la fine del mese.
    che futura avra' il nostro amato hobby?
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.  - Pagina 2 Empty Re: Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.

    Messaggio Da hr2 Mar Feb 18 2014, 20:12

    criMan ha scritto:

    Ciro che te possino si scherza !

    Nessuno ne ha decantato doti negative. Quindi non se ne sta' parlando male e' un discorso che riguarda
    tutti le marche di diffusori per me. Una Golf o una cassa hifi ... per come sono appassionato
    di questo hobby un po' di rabbia monta..

    Le casse in oggetto poi a dir la verita' io non le ho neanche mai ascoltate!  


    Non ce l'avevo con qualcuno in particolare,figuriamoci con te,solo che sento spesso giudicare prodotti mai sentiti,questo mi fa andare in bestia,non parlo del gazebo,ma di tutti i forum,parlano parlano,ma non hanno sentito un caz.....
    Ciao amico mio.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.  - Pagina 2 Empty Re: Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.

    Messaggio Da hr2 Mar Feb 18 2014, 20:13

    corrado ha scritto:é perlappunto riferito ai 20k,nel caso specifico 5 ap ed un po' di legno,che sia pure legno di pregio ma cavoli!
    C'è gente che protesta che non riesce a tirare la fine del mese.
    che futura avra' il nostro amato hobby?

    Prima di tutto non costano 20k,ma circa 12,non cambiamo pure i prezzi Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.  - Pagina 2 650957 
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.  - Pagina 2 Empty Re: Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Feb 18 2014, 22:01


    Ma sempre a criticare,,,,,,a riferire tutto solo ai soldi,,,,,è una vita che giochiamo con l'hi-fi,,,,,sappiamo perfettamente che non è uno "sport" economico,,,,

    C'è sicuramente qualcuno che se le può permettere e mooolti di più che non se possono permettere,,,,,esattamente come c'è meno gente che vive in villa che in appartamento,,,,che veste la moglie da Chanel piuttosto che alla Benetton, che acquista una Range Rover piuttosto che una Fiat Punto.

    La cosa , per me , non toglie e non aggiunge nulla , ne per il benestante, nè per il meno abbiente,,,,hanno uguale dignità .

    E' , è sempre stato , e sempre sarà cosi.

    Che poi ,,,,,si possa un pò essere invidiosi,,,,,,ci può stare,,,,,,purche' non si esageri , come troppe volte invece mi è capitato di leggere ,specie su altri forum.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.  - Pagina 2 Empty Re: Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Feb 19 2014, 03:46

    Io dico e ripeto che: il prezzo di queste Devore è di 12600 Euro di listino e che detratte da un verosimile sconto del 20% viaggiano su uno street-price di 10000 Euro circa. Che questo sia un prezzo alto, anche e soprattutto per il momento congiunturale attuale, ci sta. Ma è un discordo vecchio e superato, in quanto sia sappiamo che questa nostra passione ha dei costi importanti, sia che può essere tutto abbastanza relativo. Messo in discussione dalle rispettive finanze di cui uno dispone, dal valore effettivo che da a quel dato oggetto passionale ed ecc. La vera questione è se il suono che generano questi diffusori sia in linea o superiore con i rispettivi contender di pari prezzo od anche superiore, e la risposta, per me, è affermativa. E sapete come io tenda a mettere in relazione sempre effettiva resa sonica del dato prodotto al suo costo, ed in questo caso, come ho precedentemente scritto, siamo difronte ad diffusore che può definirsi "definitivo", sempre termine questo di difficile utilizzo e collocazione nel mondo dell'Hifi per tanto sono dovute le virgolette.
    Quando poi ho scritto che la loro resa sonica è fortemente legata a ciò che li viene connesso, non tanto per costo o wattaggio, basta rispettare i dati elettrici minimi; quanto per classe e tipologia dell'apparecchio non è esattamente un'ovvietà. In quanto sappiamo esistere diffusori abbastanza imperturbabili, vedi serie 800 di Focal, come invece diff. che sono molto rivelatori, e questi lo sono. Per quanto riguarda gli abbinamenti corretti, premesso che non sono casse molto diffuse ne conosciute, in quanto anche nuove, non sono certo generati da esperienze pregresse, quanto da piccole semplici regole palesate dallo stesso costruttore, che in più occasioni si è sbilanciato su marche e modelli a lui cari, compresi cavi, a cui andrebbero collegate le sue creazioni. Per tanto si va già un pò più sul sicuro.
    Quindi, sul loro effettivo valore invito ad ascoltarle, ricordando che a 10000 Euro, loro stree-price, sono passate tante casse nei nostri impianti (non certo nel mio, troppo care), spesso qui descritti nel Gazebo, e non sempre, anzi pochi, erano al loro livello. IMHO.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.  - Pagina 2 Empty Re: Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Feb 19 2014, 11:29

    è noto che se dobbiamo valutare l'effettivo valore di un prodotto hiend rapportato al prezzo reale di acquisto l'euro non vale nulla a prescindere da crisi o non crisi.

    ciao
    Riki
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.  - Pagina 2 Empty Re: Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.

    Messaggio Da Giordy60 Mer Feb 19 2014, 11:36

    Testini Ugo ha scritto:Io dico e ripeto che:....... la loro resa sonica è fortemente legata a ciò che li viene connesso, non tanto per costo o wattaggio, basta rispettare i dati elettrici minimi; quanto per classe e tipologia dell'apparecchio non è esattamente un'ovvietà.....

    è giusto, ma la regola vale per moltissimi diffusori.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.  - Pagina 2 Empty Re: Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.

    Messaggio Da mc 73 Mer Feb 19 2014, 11:37

    I modelli top di quasi tutte le marche di diffusori hanno prezzi alti...perché questi diffusori dovrebbero "fare scandalo"?


    _________________
    saluti Michele sunny
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.  - Pagina 2 Empty Re: Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Feb 19 2014, 13:52

    Giordy60 ha scritto:

    è giusto, ma la regola vale per moltissimi diffusori.

    Infatti, è quello che ho detto, ma non esattamente per tutti, vedi il mio esempio della classe 800 di Focal, e ce ne sono molti altri di diff. "imperturbabili".


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.  - Pagina 2 Empty Re: Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Feb 19 2014, 13:53

    mc 73 ha scritto:I modelli top di quasi tutte le marche di diffusori hanno prezzi alti...perché questi diffusori dovrebbero "fare scandalo"?

    Perchè, secondo me, valgono di più e costano meno, diciamo che più che tra i top, bisogna vedere tra i più che top. Oppure si può dire che molti dei top non valgono così tanto. IMHO. sunny 


    Ultima modifica di Testini Ugo il Mer Feb 19 2014, 13:55 - modificato 1 volta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.  - Pagina 2 Empty Re: Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Feb 19 2014, 13:54

    colombo riccardo ha scritto:è noto che se dobbiamo valutare l'effettivo valore di un prodotto hiend rapportato al prezzo reale di acquisto l'euro non vale nulla a prescindere da crisi o non crisi.

    ciao
    Riki

    Anche questo è vero.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.  - Pagina 2 Empty Re: Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.

    Messaggio Da mc 73 Mer Feb 19 2014, 13:59

    Testini Ugo ha scritto:

    Perchè, secondo me, valgono di più e costano meno, diciamo che più che tra i top, bisogna vedere tra i più che top. Oppure si può dire che molti dei top non valgono così tanto.

    forse non ci siamo capiti..io non ci trovo niente di incongruo in quel prezzo..è un costo paragonabile ( ed anche più basso ) ad altri diffusori di quel livello
    ... migliori o peggiori non lo so..qua si entra nel campo dei gusti personali


    _________________
    saluti Michele sunny
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.  - Pagina 2 Empty Re: Stanno arrivando, devore Fidelity Gibbon X....favolose.

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Feb 19 2014, 14:26

    mc 73 ha scritto:

    forse non ci siamo capiti..io non ci trovo niente di incongruo in quel prezzo..è un costo paragonabile ( ed anche più basso ) ad altri diffusori di quel livello
    ... migliori o peggiori non lo so..qua si entra nel campo dei gusti personali

    Ok, capito male, allora diciamo che dovrebbero fare scandalo perchè hanno un suono, senza entrare in paragoni strettissimi, molto raffinato, equilibrato e suadente, per capirci lontano dal mio amato tw di Heil, ma comunque che mi ha conquistato nel relativo solco conico d'appartenenza, abbinato ad una facilità di pilotaggio e posizionamento in ambiente che però gli altri, decisamente, non hanno. Per tanto con questi diff. si possono realizzare della catene in ambienti un pò più ostici, con prestazioni da impianti "grandi" con diffusori "grandi", ma restando in un'ordine di spesa "accetabile" per quel che riguarda l'amplificazione dato che i W necessari non sono tantissimi, badando, magari, un pò più alla raffinatezza; potendo anche prendere in considerazione integrati top.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 18:30