Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Milano Hi-Fidelity 2014 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Milano Hi-Fidelity 2014


    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10

    Milano Hi-Fidelity 2014 - Pagina 2 Empty Re: Milano Hi-Fidelity 2014

    Messaggio Da maggio Lun Mar 03 2014, 16:15

    Quoto Pepe57 da altro 3ad:

    pepe57 ha scritto:
    Le casse di Extreme Audio mi piacevano fino ad un certo volume. Poi mi pareva che l' ampli (o forse l' ambiente?) non riuscisse più a "tenere" la gamma bassa/mediobassa che si "scollava" ed andava per fatti propri.
    Mi è piaciuta l' estetica dell' integrato da 50 watt 2 telai della stanza Omega Audio (se ricordo bene il nome). Il suono dell' insieme invece mi pareva un po' "leggerino", forse le casse erano posizionate in modo non del tutto ottimale nella stanza.

    Mi limiterò a commentare due salette, quella di Extreme Audio e quella di Omega Audio.
    La prima vedeva il loro modello top di gamma pilotato dall'integrato Grandinote (37 watt). Come ben evidenziato da Pepe57 l'ampli era, anche a mio avviso, sottodimensionato. Il suono che ne risultava era poco dinamico. Non mi ha impressionato.
    Diverso il discorso riguardo Omega Audio che vedeva una coppia di casse a 4 vie dall'estetica molto particolare che erano volutamente limitate, come spiegato dal progettista, in gamma bassa.
    La risposta in frequenza, infatti, non scendeva sotto i 50 Hz. Il progettista ha annunciato che sta lavorando per una quinta via che coprirebbe il range 25-50 Hz.
    Pur con il limite in gamma bassa mi sono piaciute molto. Suono corretto anche se a livelli di esecuzione un pò dimessi. Presumo che anche qui l'integrato facesse "fatica" a dare vita a questi diffusori che ricordo hanno una sensibilità di 83 db.

    Milano Hi-Fidelity 2014 - Pagina 2 52427910

    Ciao
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Milano Hi-Fidelity 2014 - Pagina 2 Empty Re: Milano Hi-Fidelity 2014

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Mar 03 2014, 17:01

    maggio ha scritto:Quoto Pepe57 da altro 3ad:



    Mi limiterò a commentare due salette, quella di Extreme Audio e quella di Omega Audio.
    La prima vedeva il loro modello top di gamma pilotato dall'integrato Grandinote (37 watt). Come ben evidenziato da Pepe57 l'ampli era, anche a mio avviso, sottodimensionato. Il suono che ne risultava era poco dinamico. Non mi ha impressionato.
    Diverso il discorso riguardo Omega Audio che vedeva una coppia di casse a 4 vie dall'estetica molto particolare che erano volutamente limitate, come spiegato dal progettista, in gamma bassa.
    La risposta in frequenza, infatti, non scendeva sotto i 50 Hz. Il progettista ha annunciato che sta lavorando per una quinta via che coprirebbe il range 25-50 Hz.
    Pur con il limite in gamma bassa mi sono piaciute molto. Suono corretto anche se a livelli di esecuzione un pò dimessi. Presumo che anche qui l'integrato facesse "fatica" a dare vita a questi diffusori che ricordo hanno una sensibilità di 83 db.

    Milano Hi-Fidelity 2014 - Pagina 2 52427910

    Ciao

    Mi sento di condividere quanto scritto avendolo provato di persona.
    Secondo me per una valutazione "finale" il subwoofer o più correttamente quinta via è importante.
    La sensibilità molto bassa (pensavo le mie Dahlquist con 88 db fossero una delle casse più dure...) rende indispensabile un finale molto generoso, in compenso il suono è molto controllato, pulito, estremamente naturale.
    Non è certo una cassa fatta per "impressionare" con pugni allo stomaco o picchi di dinamica che fanno "rotolare" dalla sedia ma è certo che se l'ascolti anche a buon volume per 3 ore non ti stancherai di certo.
    Poi il fatto delle 4 o 5 vie me la rende "simpatica" visto che pure le mie Dahlquist sono un 5 vie  Milano Hi-Fidelity 2014 - Pagina 2 775355 

    Segnalo anche lo stand di "sound of the Valve" il cui incredibile giradischi a pompa "in pratica è come un hovercraft" si distingue sempre per imponenza, qualità, estetica (a patto di avere dove nascondere l'enorme pompa) e purtroppo anche per il prezzo non alla portata di tutti anche se certamente adeguato al prodotto davvero meraviglioso.
    Un giradischi che ti rapisce e ti fa sognare.....

    C'erano poi vinili ad iosa per tutte le tasche, a differenza dell'ultima mostra anche a prezzi super economici (ovviamente da controllare bene) e non solo prezzi da collezionista gurdare e non toccare come la mostra autunnale.... purtroppo ho fatto solo una scappara rapida e non ho potuto approfondire curiosando tra le bancarelle. (anzi meglio per il portafoglio....)


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Milano Hi-Fidelity 2014 - Pagina 2 Empty Re: Milano Hi-Fidelity 2014

    Messaggio Da Giordy60 Lun Mar 03 2014, 17:38

    grazie ragazzi, la prima foto della manifestazione che vedo  Milano Hi-Fidelity 2014 - Pagina 2 625723 
    Angelo Jasparro
    Angelo Jasparro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 06.09.12

    Milano Hi-Fidelity 2014 - Pagina 2 Empty Re: Milano Hi-Fidelity 2014

    Messaggio Da Angelo Jasparro Lun Mar 03 2014, 20:03

    Qui ci sono tutte:
    http://www.audio-activity.com/milano-hi-fidelity-2014.html

    Ciao


    _________________
    www.audio-activity.com
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Milano Hi-Fidelity 2014 - Pagina 2 Empty Re: Milano Hi-Fidelity 2014

    Messaggio Da Giordy60 Lun Mar 03 2014, 22:09

    grazie Angelo  Milano Hi-Fidelity 2014 - Pagina 2 625723 
    Angelo Jasparro
    Angelo Jasparro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 06.09.12

    Milano Hi-Fidelity 2014 - Pagina 2 Empty Re: Milano Hi-Fidelity 2014

    Messaggio Da Angelo Jasparro Mar Mar 04 2014, 08:21

    Prego


    _________________
    www.audio-activity.com
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Milano Hi-Fidelity 2014 - Pagina 2 Empty Re: Milano Hi-Fidelity 2014

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Mar 04 2014, 09:59

    Angelo Jasparro ha scritto:Qui ci sono tutte:
    http://www.audio-activity.com/milano-hi-fidelity-2014.html

    Ciao

    bellissimo  applausi 


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Angelo Jasparro
    Angelo Jasparro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 06.09.12

    Milano Hi-Fidelity 2014 - Pagina 2 Empty Re: Milano Hi-Fidelity 2014

    Messaggio Da Angelo Jasparro Mar Mar 04 2014, 19:39

    E vedrete cos'ho in serbo per Monaco!


    _________________
    www.audio-activity.com
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Milano Hi-Fidelity 2014 - Pagina 2 Empty Re: Milano Hi-Fidelity 2014

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mar 05 2014, 16:57

    Angelo Jasparro ha scritto:E vedrete cos'ho in serbo per Monaco!
     cheers cheers cheers 


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 05:21