Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Akg K612 pro
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Akg K612 pro

    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Akg K612 pro Empty Akg K612 pro

    Messaggio Da Comfortably numb Ven Feb 21 2014, 10:18

    Akg K612 pro <a href=Akg K612 pro 41lwgv10" />


    C'é qualcuno che conosce questa cuffia e/o l'ha provate?
    Saluti a tutti e grazie per le eventuali info.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da cometa53 Ven Feb 21 2014, 19:06

    In arrivo martedì prossimo in serata, potrò dire qualcosa mercoledi.. Akg K612 pro 650957


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da Comfortably numb Ven Feb 21 2014, 22:27

    ottimo, allora ti aspetto al varco...per leggere le impressioni!
    Le hai prese così a scatola chiusa? da quel che ho potuto trovare ne parlano un gran bene! Ci sto facendo un pensiero...


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da cometa53 Ven Feb 21 2014, 22:43

    A scatola quasi chiusa...appunto perchè ne ho sentito parlar bene su un'altro forum. Riguardo alle impressioni, nessun problema a postarle, però vanno prese mooooolto con le molle non essendo un esperto e non avendo un vero e proprio impianto dedicato per le cuffie, ascolto su pc con scheda audio Sound Blaster Zx!!!!...il che è tutto dire Akg K612 pro 33910


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da Comfortably numb Sab Feb 22 2014, 09:52

    Beh, intanto ci si puó fare un'idea delle caratteristiche della cuffia. E se le attacchi al Nad? Non é un ampli dedicato ma non dovrebbe essere male. Comunque credo che queste AKG siano un ottimo prodotto, inoltre se le prendo su Amazon.de le pago una decina di euro in piú ma ho il vantaggio di potergliele spedire indietro se non mi aggradano. Ti ringrazio in anticipo, un saluto.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da cometa53 Sab Feb 22 2014, 12:25

    Ho già provato, attaccate al Nad sia la T90 che la DT770 Beyer e il risultato peggiora, c'è un incremento della sezione bassa a fronte di un arretramento della gamma media e alta, decisamente meglio con la scheda pc.
    ciao


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Feb 23 2014, 22:03

    Ho letto qualche post in cui si dice siano delle 701 riviste (o riciclate). Sono belle comunque.
    Facci sapere.
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da cometa53 Mar Feb 25 2014, 18:30

    Arrivate..in anticipo, sono da tre ore sotto torchio. Tralascio la descrizione costruttiva ed estetica perchè secondo me è troppo personale come giudizio, mi piace però il fatto che l'archetto si adatta immediatamente alla testa senza dover tirare o accorciare i pads come le altre, mi piace meno il fatto che a differenza della Beyer T90 l'isolamento acustico da e per l'esterno è praticamente nullo. Direi di passare immediatamente a come suonano, che dal mio punto di vista è quello che più conta. Il confronto lo faccio con la T90 (partita stamattina per altri lidi Akg K612 pro 424797 ). Pezzi estrapolati da Rimmel di De Gregori, David Crosby-Oh Yes I Can, Amedeo Minghi - Decenni per passare poi alla classica come Beethoven - Sinfonia n°5 e n°9 (qui son dolori) - Mussorgsky-Ravel - Pictures from an exhibition e in ultimo Robert Shaw_ Atlanta Symphony Orchestra & Chorus-Orff_ Carmina Burana.
    Purtroppo quello che temevo si è verificato, il confronto con la T90 è impietoso, su tutta la gamma e in modo ancora più marcato nella musica classica, ma andiamo per ordine:
    gamma bassa: qui è dove la distanza è netta e sostanziale, la mancanza di fisicità e visceralità dell'impatto sonoro. Non mancano le tonalità a quasi tutte le frequenze del registro basso, le senti, le ascolti, ci sono ma sono languide, eteree, lontane e rendono la scena incolore e piuttosto piatta. In certi brani dove con la T90 aspettavi che arrivasse quel fatidico momento di impatto quasi fisico con le cuffie per godere dell'entrata dei contrabbassi e dei timpani che ti travolgeva emotivamente comunque sempre precisi controllati e ariosi, con le K612 quando sei in presenza di questi momenti li senti passare senza una ben che minima emozione! Ho cercato di lavorare un po sull'equalizzatore aumentando di qualche decibel fino a 220Hz ma il risultato che si ottiene è quello di impastare il suono.
    gamma media: qui il divario è meno marcato anche se comunque esistente, le voci, chitarre, violini etc sono resi meno nitidi/definiti e con meno presenza quasi incolori (probabilmente in conseguenza della mancanza della gamma bassa)  
    gamma alta: è la zona dove si difendono un po rispetto alle T90 forse dovuto al fatto di avere un headstage più grande e pertanto tra gli strumenti c'è più aria e ti da quel senso di leggibilità maggiore, anche se poi ti concentri sui singoli strumenti e ti accorgi che anche qui manca la definizione e dettaglio della T90.
    portabilità: mah, adesso che sto scrivendo le ho dovute togliere perchè cominciano a darmi un po fastidio.
    headstage: questo è il punto a favore della K612, è più grande e arioso della T90 che sotto questo aspetto sembra più una cuffia chiusa.
    Conclusione, una discreta cuffia, non vale i 160 euro spesi per quello che da, intorno ai 100 euro si. A un certo punto dell'ascolto, oltre a compararla con la DT770 (a proposito me l'ha fatta riscattare, prima la detestavo) mi sono preso lo sfizio di ascoltare le Sennhaiser HD201 (cuffie da 25 euro), e sorpresa le trovavo quasi più godibili, sempre con le dovute proporzioni, ci mancherebbe. Sono comunque estremamente deluso, non dalle K612 in se, mi aspettavo una prova del genere, ma dal fatto che non potendo ascoltare altre cuffie in precedenza non ho tenuto in debita considerazione il giusto valore delle T90, il che mi ha portato a venderle, e con grosso rammarico devo ammettere di aver fatto un grande errore, ho ancora presente l'espressione di mia moglie quando gli ho detto come trovavo la K612...della serie, che ti avevo detto? non venderla!!! Akg K612 pro 75961
    Cavolo che pistolotto che ho scritto, chiudo subito con un'osservazione, può darsi che dopo un po di ore di burn-in le cose migliorino, al momento questo è tutto.
    un saluto


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Feb 25 2014, 19:15

    Vedrai che migliora con un bel rodaggio, e comunque vada se serve, ti sarò vicino in questi momenti difficili. Laughing
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da vale25 Mar Feb 25 2014, 19:46

    le piloti direttamente dalla scheda audio?
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da cometa53 Mar Feb 25 2014, 20:04

    vale25 ha scritto:le piloti direttamente dalla scheda audio?
    si


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da vale25 Mar Feb 25 2014, 20:07

    cometa53 ha scritto:
    si
    le hai provate con l'impianto principale? potrebbero migliorare
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da cometa53 Mar Feb 25 2014, 20:10

    lo farò sicuramente ma vista l'esperienza precedente con le T90 e DT770 il risultato peggiorava non credo che con queste si migliorerà..


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da biscottino Mar Feb 25 2014, 21:39

    Non avrei mai cambiato la Beyer t90 con una k612.
    Io nei cataloghi dei vari brand di produttori di cuffie, difficilmente ho trovato cuffie interessanti a prezzi umani, ad esempio ho preso una Sennheiser hd558 e oltre a non valere quello che costa, rispetto ad una ben più economica px90 è alquanto imbarazzante.
    L'unico consiglio che posso darti è falla suonare e magari prendi un ampli più sinergico, di solito le Beyer vanno molto d'accordo con i Docet.


    _________________
    Enjoy your head! Akg K612 pro 2296686959
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da cometa53 Mar Feb 25 2014, 21:47

    Vedi non avendo mai provato altre cuffie a parte le DT770 che non sopporto proprio, ero convinto che potessi avere una qualità simile alle T90 a prezzo inferiore, purtroppo sbagliando in pieno, ormai la frittata è fatta e le ho vendute. Le K612 le faccio rodare un po ma sono certo che ritornano al mittente e punto sulle Senny HD600 poi con calma penseremo all'ampli, il mio budget è molto limitato e devo andare a step molto leggeri per il portafogli...


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da cometa53 Mar Feb 25 2014, 21:54

    biscottino ha scritto:..l'unico consiglio che posso darti è falla suonare e magari prendi un ampli più sinergico, di solito le Beyer vanno molto d'accordo con i Docet.
    le AKG volevi dire..giusto?


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da biscottino Mar Feb 25 2014, 22:05

    cometa53 ha scritto:
    le AKG volevi dire..giusto?

    Si le Akg.


    _________________
    Enjoy your head! Akg K612 pro 2296686959
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da reckca Mar Feb 25 2014, 22:14

    cometa53 ha scritto:Vedi non avendo mai provato altre cuffie a parte le DT770 che non sopporto proprio, ero convinto che potessi avere una qualità simile alle T90 a prezzo inferiore, purtroppo sbagliando in pieno, ormai la frittata è fatta e le ho vendute. Le K612 le faccio rodare un po ma sono certo che ritornano al mittente e punto sulle Senny HD600 poi con calma penseremo all'ampli, il mio budget è molto limitato e devo andare a step molto leggeri per il portafogli...  

    Io non conosco le T90, ma forse avresti rischiato molto meno con una dt880 (magari usata).
    Le hai prese da amazon le akg?
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da cometa53 Mar Feb 25 2014, 22:19

    No, da thomann.de


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da reckca Mar Feb 25 2014, 22:28

    cometa53 ha scritto:No, da thomann.de

    Quindi non le puoi ridare indietro vero?
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da cometa53 Mar Feb 25 2014, 22:50

    Si posso, ho 30 gg. di tempo (è una normativa europea da poco entrata in vigore per tutte le vendite on-line) e il rientro è gia preventivato, peccato che non hanno le HD600


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da biscottino Mer Feb 26 2014, 06:01

    cometa53 ha scritto:Si posso, ho 30 gg. di tempo (è una normativa europea da poco entrata in vigore per tutte le vendite on-line) e il rientro è gia preventivato, peccato che non hanno le HD600

    Le hd600 stanno avendo un effetto vintage, l'ultima volta viste su Amazon costavano più delle hd650.


    _________________
    Enjoy your head! Akg K612 pro 2296686959
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Feb 26 2014, 08:19

    Grazie per le info...beh, direi che il quadro é scoraggiante per la povera 612..anche se naturalmente la t90 é di un'altra categoria e quindi il confronto é impari.
    Resto in standby, non pensavo andasse cosí "poco bene" sinceramente...


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da cometa53 Mer Feb 26 2014, 10:40

    biscottino ha scritto:..le hd600 stanno avendo un effetto vintage, l'ultima volta viste su Amazon costavano più delle hd650.
    Lo so, su amazon.es le vendono a €305....ma gironzolando su internet le ho trovate su MW a €275 con spedizione...non ho resistito e ho cliccato Laughing tra un paio di giorni dovrebbero arrivare. Se penso che erano sulla lista della spesa prima delle T90!!!


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Akg K612 pro Empty Re: Akg K612 pro

    Messaggio Da cometa53 Mer Feb 26 2014, 13:31

    confortably numb ha scritto:Grazie per le info...beh, direi che il quadro é scoraggiante per la povera 612..anche se naturalmente la t90 é di un'altra categoria e quindi il confronto é impari. Resto in standby, non pensavo andasse cosí "poco bene" sinceramente...
    Beh scoraggiante non direi, nella loro fascia di prezzo fanno onestamente il proprio mestiere, sicuramente non si può gridare al miracolo. Il punch nelle medio/basse c'è anche se non ottimo, ma è quando devono scendere che non rispondono all'appello. Riconosco che il confronto con le T90 è impari, e vorrei ben dire costano quasi tre volte tanto, ma d'altronde era l'unico paramerto che avevo a disposione.


    Ultima modifica di cometa53 il Mer Feb 26 2014, 14:22 - modificato 1 volta.


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 14:18