Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audezè appreciation thread


    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da Fran Cesco Mer 04 Nov 2015, 09:33

    montanari ha scritto:Cazzo un mese e mezzo
    Io speravo 2settimane

    TIeni conto che io prima le ho spedite al rivenditore italiano che poi le ha spedite alla audeze, ed il viceversa per il ritorno. Se le mandi direttamente ad audeze puo darsi che ti risparmi diverso tempo.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Mer 04 Nov 2015, 14:45

    ma se si spedisce in USA e poi si ritorna indietro non c'e' il rischio concreto di dover pagare dogana e balzelli vari, a meno di non essere fortunati???

    a me e' gia' successo con alcune spedizioni, e aivoglia a spiegare che e' una spedizione con RMA, non gliene puo' fregare di meno, ho dovuto pagare come se fosse una importazione del nuovo....... solo in un caso sono stato fortunato e mi hanno applicato il listino fittizio di una "scheda audio per pc" quando ho mandato il pre Aesthetix per una revisione completa. ma cmq ho dovuto pagare.

    ecco perche' e' sempre meglio passare dal distributore nazionale (che si deve accollare gli eventuali balzelli).

    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da montanari Mer 04 Nov 2015, 15:03

    Ma come? Se le invio per riparazione che è sta storia di pagare??
    Che dite contatto l italian dealer?
    Poi mi darà picche senza altro..


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da montanari Mer 04 Nov 2015, 15:30

    E invece audionatali è stato molto disponibile
    By the way phateon ha ragione
    Fuck leggi italian import law: ogni volta ti fan pagare l importazione sul valore dichiarato
    RIDICOLI


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mer 04 Nov 2015, 16:58

    montanari ha scritto:E invece audionatali è stato molto disponibile
    By the way phateon ha ragione
    Fuck leggi italian import law: ogni volta ti fan pagare l importazione sul valore dichiarato
    RIDICOLI

    Ridicolo un paio di palle, a me con la Taket, a cui feci aggiungere i tweeter, successe uguale.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Mer 04 Nov 2015, 17:27

    montanari ha scritto:E invece audionatali è stato molto disponibile
    By the way phateon ha ragione
    Fuck leggi italian import law: ogni volta ti fan pagare l importazione sul valore dichiarato
    RIDICOLI

    vero, assolutamente ridicolo, anche perche' e' possibile dimostrare che si tratta di RMA, e quindi le tasse si sono gia' pagate. ma non c'e' verso......... btw, se sei fortunato paghi il valore dichiarato, ma possono anche decidere di fare un check e verificare il prodotto (mi e' successo un paio di volte, ma tanto il valore dichiarato era quello e quindi non c'e' stato problema), e in questo caso paghi le tasse per il prezzo a listino dichiarato dal produttore Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 921419 Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 917604
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da montanari Mer 04 Nov 2015, 18:11

    Ho già parlato con audionatali gentilissimi mi assistono loro e pago solo le spese di spedizione one way (+spedizione a/r alla loro sede)
    Tramite loro mi han spiegato che non ci sono dazi (la dogana controlla che la merce che esce e la stessa che entra)
    Ridicoli proprio Sal io le tasse d importazione le ho già pagate una volta su quelle cuffie li. Perché le devo pagare ancora???
    Cmq da quando sono tornato ho notato che hanno
    Aumentato il prezzo delle spedizioni
    Aumentato marche da bollo
    Aumentato biglietto bus
    Parlo cose notate oggi, altre ancora non so
    Che schifo


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mer 04 Nov 2015, 18:18

    montanari ha scritto:
    Ridicoli proprio Sal io le tasse d importazione le ho già pagate una volta su quelle cuffie li. Perché le devo pagare ancora???

    Nel tuo caso, hai fortunatamente un importatore che ti fa da interlocutore, mentre nel caso mio e di Giorgio, che mandammo le Taket ad aggiornare in Giappone, fu un vero e proprio delirio, pagammo la modifica a caro prezzo proprio per la dogana, il giapponese mise il valore assicurato alto e per riavere le cuffie indietro ci tocco' pagare.
    Comunque, che ti devo dire, l'affidabilità delle Audeze è al minimo storico, negli ultimi due anni non ho letto di Hifiman o Sennheiser rotte, mentre di Audeze fin troppe!!! Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 921419


    _________________
    Enjoy your head! Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da pluto Mer 04 Nov 2015, 18:38

    Fave, se vi affidate ad uno spedizioniere, evitate il doppio aggravio.
    Si fa una dichiarazione a priori, cioè quello che natali fa in questo caso

    Sapete quante cose si rompono al mondo e si devono rispedire indietro?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da montanari Mer 04 Nov 2015, 18:41

    Hai ragione Biscuit
    L importatore mi ha detto percentuale molto bassa rispetto a quelle vendute ma forse son prevenuto: non mi pareva molto convinto
    E poi quante lcd3 avran mai venduto in Italia?
    Secondo me i numeri non sono così alti
    È ancora: per 2000eur di cuffia il minimo è che sia affidabile e la percentuale dovrebbe essere 0
    Sono un po deluso, l unica cosa che mi rincuora è il loro suono
    Poi se pluto mi spiega meglio evito di passare per un altro step e velocizzo i tempi


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mer 04 Nov 2015, 18:43

    montanari ha scritto:Hai ragione Biscuit
    L importatore mi ha detto percentuale molto bassa rispetto a quelle vendute ma forse son prevenuto: non mi pareva molto convinto
    E poi quante lcd3 avran mai venduto in Italia?
    Secondo me i numeri non sono così alti
    È ancora: per 2000eur di cuffia il minimo è che sia affidabile e la percentuale dovrebbe essere 0
    Sono un po deluso, l unica cosa che mi rincuora è il loro suono
    Poi se pluto mi spiega meglio evito di passare per un altro step e velocizzo i tempi

    Cosi su due piedi, direi...passa alla concorrenza!!! Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Enjoy your head! Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Mer 04 Nov 2015, 19:03

    pluto ha scritto:Fave, se vi affidate ad uno spedizioniere, evitate il doppio aggravio.
    Si fa una dichiarazione a priori, cioè quello che natali fa in questo caso

    Sapete quante cose si rompono al mondo e si devono rispedire indietro?

    eggia', purtroppo per i privati non funziona cosi'. se hai una azienda ok, se invece sei un privato e' praticamente impossibile fare come dici.......... per esperienza personale............
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da pluto Mer 04 Nov 2015, 19:09

    Scusa non puoi chiamare una Saima etc ?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Mer 04 Nov 2015, 20:44

    pluto ha scritto:Scusa non puoi chiamare una Saima etc ?

    fatto (ho usato il piu' classico FedEx e DHL), capito che ero un privato mi hanno spiegato il problema e detto quanto riportato sopra.... in pratica la dogana italiana assume che la vuoi fregare ergo tu hai l'onere della prova che in realta' e' un RMA, ma purtroppo come detto per un privato e' molto difficile anche passando per uno spedizioniere accreditato per lo sdoganamento (come quelli indicati).

    in sostanza mi hanno detto che loro hanno la procedura che dici, ovvero fanno la spedizione sia di andata che di ritorno indicando chiaramente che si tratta di RMA e in quella di ritorno viene indicata anche la spedizione di andata con tutto il tracciato, ma poi la dogana se ne infischia bellamente (soprattutto con pacchi che arrivano da Cina e USA). c'e' da dire pero' che mi e' successo diversi anni fa, molto probabilmente ora le cose sono diverse e la procedura funziona, io volevo solo alzare un alert e consigliare magari di aspettare un paio di settimane in piu' piuttosto che vedersi arrivare una fattura di 1000€ per lo sdoganamento...........
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da Fran Cesco Mer 04 Nov 2015, 21:49

    Ho seguito lo stesso iter, confermo la grande gentilezza e disponibilità di audionatali che in tutto questo non so cosa e quanto ci guadagni.
    Sulla dogana italiana funziona come "1 fiorino!" qualunque cosa passi la tassano. E' assurdo pagare tasse su articoli usati comprati da privati ma tant'è: se si liberalizza troppo il mercato ci sono i rischi enormi. Fino apoco tempo fa il cambio col dollaro era ad 1.3, se non ci fossero state le tasse doganali nessuno avrebbe piu comprato tecnologia in italia per anni. Mettiamola cosi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da Ospite Gio 05 Nov 2015, 00:09

    biscottino ha scritto:

    Nel tuo caso, hai fortunatamente un importatore che ti fa da interlocutore, mentre nel caso mio e di Giorgio, che mandammo le Taket ad aggiornare in Giappone, fu un vero e proprio delirio, pagammo la modifica a caro prezzo proprio per la dogana, il giapponese mise il valore assicurato alto e per riavere le cuffie indietro ci tocco' pagare.
    Comunque, che ti devo dire, l'affidabilità delle Audeze è al minimo storico, negli ultimi due anni non ho letto di Hifiman o Sennheiser rotte, mentre di Audeze fin troppe!!! Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 921419

    ---Strana sta cosa della Taket post modifica, perché mi ricordo bene che ne te ne Giorgio, ne avete mai parlato di questo problema avuto con la Dogana, quando mandaste le Cuffie x la modifica a Takei San!!! Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 81249

    Best56
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da montanari Gio 05 Nov 2015, 12:07

    biscottino ha scritto:

    Cosi su due piedi, direi...passa alla concorrenza!!! Laughing Laughing Laughing

    ti ho preso alla lettera
    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Img_0110
    va bene questa?!?


    _________________
    alè:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio 05 Nov 2015, 16:20

    montanari ha scritto:

    ti ho preso alla lettera
    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Img_0110
    va bene questa?!?

    :vomito:


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Gio 05 Nov 2015, 17:00

    montanari ha scritto:

    ti ho preso alla lettera
    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Img_0110
    va bene questa?!?

    Va piu' che bene, non sentirla, altrimenti te ne innamori. Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 625723


    _________________
    Enjoy your head! Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da montanari Gio 05 Nov 2015, 17:20

    Che faccio la guardò e basta??
    Andrebbe anche bene perché esteticamente non è tutta sta bellezza..
    Ma L ho attaccata da 3ore
    Sicuro è molto comoda
    Altre impressioni a seguire


    _________________
    alè:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Gio 05 Nov 2015, 19:05

    per non andare troppo OT forse e' meglio proseguire con le eventuali impressioni sul thread dedicato alla HE1000 oppure sull' HFM apprec. thread cosi' abbiamo anche un repository unico Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 625723 Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 285880
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Gio 05 Nov 2015, 19:06

    montanari ha scritto:Che faccio la guardò e basta??
    Andrebbe anche bene perché esteticamente non è tutta sta bellezza..
    Ma L ho attaccata da 3ore
    Sicuro è molto comoda
    Altre impressioni a seguire

    Non mi dire, ma veramente l'hai presa?
    MAlefico di un architetto!!!! santa

    Dai pero', esteticamente dal vivo non è male, a me è piaciuta, soprattutto per il legno leggermente piu' scuro di quello visto in passato.
    Architè, facci sapere se ti piace....


    _________________
    Enjoy your head! Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da montanari Gio 05 Nov 2015, 20:20

    Solo imprestata nel mentre non c'è la 3
    Fine ot
    Viva audeze


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da pluto Ven 06 Nov 2015, 11:37

    montanari ha scritto:Solo imprestata nel mentre non c'è la 3
    Fine ot
    Viva audeze

    Anche a me Monty piace moltissimo ascoltare in mono. In genere usavo entrambe le orecchie ma qua l'idea Audeze è geniale. Con un orecchio ascolti musica, e con l'altro fai 100 altre cose. tipo tagliarti i peli nell'orecchio, ascoltare la radio o le notizie del TG. Insomma una bella flessibilità.

    AUDEZE LCD5F:  at usd 5,000 brings the mono recordings to a new level, previously unheard. A truly amazing new sound experience
    A bit expensive but we will also provide you with a DHL coupon to courier it back to us   Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 4057548525 Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 4057548525

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 2296686959 Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 630139
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da montanari Ven 06 Nov 2015, 13:31

    biscottino ha scritto:

    Infatti, sono proprio le Lcd3 a soffrire di rotture, niente invece per la X, non mi risulta che se ne sia rotta manco una! cheers

    Chissà quale sarà il motivo della rottura del driver... Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 999153

    da nuovo annuncio del mercatino anche la X non pare immune a rotture


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze - Audezè appreciation thread - Pagina 10 Empty Re: Audezè appreciation thread

    Messaggio Da pluto Ven 06 Nov 2015, 13:58

    Ma non è che le portate al clipping dell'ampli?

    Io vedo che le usate con sistemi portatili etc, cosa che mi pare una follia visto peso e dimensioni. Ma siamo sicuri di come le usiamo?


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 18:07