Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Paolo Cattaneo: Nero EP
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Paolo Cattaneo: Nero EP

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Paolo Cattaneo: Nero EP Empty Paolo Cattaneo: Nero EP

    Messaggio Da Ospite Lun 22 Dic 2008, 19:35

    Paolo Cattaneo: Nero Ep.
    di Alberto Ghizzardi


    Paolo Cattaneo: Nero EP Cattan10

    Eteree vibrazioni dal carattere malinconico imprimono l’anima come fosse una pellicola fotografica in fase di sviluppo.
    Si presenta così l’ultimo lavoro di Paolo Cattaneo (leggi la biografia), aperto da “Il passo che giustifica il tempo”: pezzo strutturato, dal carattere intenso dove archi, fiati e beat elettronici si sposano ottimamente con la voce e la poesia dell’artista bresciano.
    Prende forma di minuto in minuto “Non provo odio”, sfogo personale marcato dall’irrompere della chitarra e da basi elettroniche dal ritmo sincopato che creano un’atmosfera irreale, contrapposta a quella sognante del flauto.
    La romantica “In attesa” spazza via per qualche istante le più elaborate forme sonore dei precedenti pezzi, portando una ventata di poesia ispirata da sentimenti di un amore ritrovato.
    Basse frequenze, trilli gocciolanti e pianoforte aprono, invece, l’intima “Sono ancora qui”, dove il mix di chitarre e profonde percussioni elettroniche riportano ai suoni Trip hop di Bristol.
    Chiude il disco il pop elettronico di “Cuori Bordeaux”, dove il piacevole cantato inizia in sordina per poi prendere sempre più spazio e importanza.
    Nero Ep è un disco intimo, ricco d’emozioni vissute piacevolmente trasposte in musica.
    I testi di Cinzia Riviera si trovano in perfetta sintonia con la musica e il cantato di Paolo Cattaneo, riuscendo a trasmettere un unico e forte intento comunicativo tutto da scoprire.

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 17:57