Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vienna Acoustics Haydn SE - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vienna Acoustics Haydn SE


    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Vienna Acoustics Haydn SE - Pagina 2 Empty Re: Vienna Acoustics Haydn SE

    Messaggio Da il mauro Ven Giu 16 2023, 10:49

    Grazie ….. comunque le haydn sono davvero un bel prodotto , anche se sul nuovo hanno raddoppiato il prezzo … al tempioesoterico qua a Catania vengono 3700 euro… ecco un po’ troppo….. io le ho pagate 800 euro forse un pelo care ma lì reputo un ottimo prodotto …… vediamo se in questo fine settimana riesco a fare qualche prova … il manuale suggerisce 1 metro dalla parete di fondo….. mi sembrano un po’ troppo per un mini che ha il reflex posto anteriormente
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Vienna Acoustics Haydn SE - Pagina 2 Empty Re: Vienna Acoustics Haydn SE

    Messaggio Da Pietro Ven Giu 16 2023, 12:21

    il mauro ha scritto:.... sul nuovo hanno raddoppiato il prezzo … al tempioesoterico qua a Catania vengono 3700 euro… ecco un po’ troppo….. 

    il manuale suggerisce 1 metro dalla parete di fondo….. mi sembrano un po’ troppo per un mini che ha il reflex posto anteriormente

    Il prezzo è davvero molto alto, ma il modello attualmente in vendita non è il tuo, è il Signature. In passato ho avuto le Beethoven Baby Grand, con il denaro che spesi per la coppia adesso non ci compri nemmeno 1 diffusore Razz

    Riguardo il posizionamento, esso dipende dalle dimensioni dell'ambiente e dalla sua conformazione, le indicazioni della casa sono solo un punto di partenza poi bisogna provare sul campo per trovare la collocazione ottimale.


    _________________
    Equipment:
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Vienna Acoustics Haydn SE - Pagina 2 Empty Re: Vienna Acoustics Haydn SE

    Messaggio Da il mauro Ven Giu 16 2023, 13:09

    Si ho ascoltato sia il mio modello al tempio che quello nuovo , stando a ciò che dice il venditore hanno davvero migliorato molto il prodotto ma il prezzo negli anni rispetto al lancio , è davvero aumentato molto ….. per il posizionamento ho constatato meglio lontano dalla parete posteriore …. Ma oltre una certa distanza non posso andare ….. ora voglio fare dei confronti diretti rispetto ai diffusori economici che c erono montati prima
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Vienna Acoustics Haydn SE - Pagina 2 Empty Re: Vienna Acoustics Haydn SE

    Messaggio Da il mauro Ven Giu 16 2023, 13:11

    Vienna Acoustics Haydn SE - Pagina 2 Img_6310
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Vienna Acoustics Haydn SE - Pagina 2 Empty Re: Vienna Acoustics Haydn SE

    Messaggio Da Pietro Ven Giu 16 2023, 16:45

    il mauro ha scritto: per il posizionamento ho constatato meglio lontano dalla parete posteriore …. Ma oltre una certa distanza non posso andare …..

    Considerato che si tratta di un minidiffusore, non mi allontanerei troppo dalla parete posteriore per non asciugare eccessivamente la gamma bassa.


    _________________
    Equipment:
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Vienna Acoustics Haydn SE - Pagina 2 Empty Re: Vienna Acoustics Haydn SE

    Messaggio Da il mauro Ven Giu 16 2023, 20:16

    Sembra che ho trovato la posizione , ma ho anche capito che mi serve uno stands pesante
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Vienna Acoustics Haydn SE - Pagina 2 Empty Re: Vienna Acoustics Haydn SE

    Messaggio Da il mauro Mer Dic 06 2023, 18:45

    Riapro la discussione , perché adesso le Vienna hayden hanno cambiato il loro pilota….. a condurle adesso è una fantastico e parlo sul serio Synthesis Roma 510ac…. Credo d aver trovato l amplificatore definitivo almeno per i miei personali gusti sonori…. Le Vienna hayden decollano ….. e adesso mi sono messo in cerca della Mozart grand se … perché le hayden suonano troppo bene ma manca un po’ di energia al basso nel senso che i medio alti sono da paura , come se il cantante fosse in camera , per i bassi fa miracoli la
    Piccolina , quindi immagino che le
    Mozart abbiano quel qualcosa in più propio dove le hayden pur col miracolo … mancano….
    Ma già così che ascolti ……..
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Vienna Acoustics Haydn SE - Pagina 2 Empty Re: Vienna Acoustics Haydn SE

    Messaggio Da il mauro Mer Dic 06 2023, 18:53

    Ho anche acquistato gli stand soldi steel e appesantiti con della sabbia di quarzo il risultato è tutto dentro le mie orecchie ….. si sente benissimo i bassi hanno guadagnato presenza , prima con gli stands e poi col Roma che ha comunque davvero tanto corrente e le pilota senza difficoltà …. Ho alzato il volume del
    Roma fino ad arrivare a ore 3 avevo picchi di 107db dentro la stanza , là se non ricordo male 97db , ma l ascolto era piacevolissimo , non c erano delle frequenze fastidiose che normalmente poi ti spingono a scendere col volume … invece si sentiva tutto equilibrato ma solo molto potente . Davvero soddisfatto. Ottime le Vienna ottimo il Synthesis
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    Vienna Acoustics Haydn SE - Pagina 2 Empty Re: Vienna Acoustics Haydn SE

    Messaggio Da Bufa Gio Dic 07 2023, 10:11

    il mauro ha scritto:e adesso mi sono messo in cerca della Mozart grand se … perché le hayden suonano troppo bene ma manca un po’ di energia al basso nel senso che i medio alti sono da paura , come se il cantante fosse in camera , per i bassi fa miracoli la
    Non conosco il Roma ma provale le Mozart prima, le ho avute per anni e richiedono tanta corrente per domare il basso. Inoltre per la mia esperienza il posizionamento non è così immediato e la distanza dal muro posteriore deve essere più abbondante del solito con i due condotti reflex posteriori che ha.
    Sono casse magnifiche ma richiedono a mio avviso un paio di cose da gestire (corrente e posizione) per rendere al massimo.


    _________________
    CDP: Marantz CD-23Da
    Thorens TD 160
    Denon DL 103
    Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Acoustics Haydn SE - Pagina 2 Empty Re: Vienna Acoustics Haydn SE

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 12 2023, 21:00

    L’A21 ci va molto bene come timbrica unica attenzione da mettere in conto e’ l’ambiente che deve essere proporzionato alla potenza e quanto strappi la manopola del volume  Vienna Acoustics Haydn SE - Pagina 2 650957 questo perché l’ampli in questione contrariamente alla media dei colleghi ha un punto di tracollo drastico con picchi di distorsione molto elevati


    _________________
    Vienna Acoustics Haydn SE - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Acoustics Haydn SE - Pagina 2 941176


     
    Vienna Acoustics Haydn SE - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Acoustics Haydn SE - Pagina 2 630139
    Vienna Acoustics Haydn SE - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 14:31