Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
PS Audio AC-12 Power Cord
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    PS Audio AC-12 Power Cord

    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    PS Audio AC-12 Power Cord Empty PS Audio AC-12 Power Cord

    Messaggio Da seajimny Mer Mar 26 2014, 11:21

    Eccoci di nuovo a condividere con voi un'altra tappa emozionante su nuovi acquisti del mio set up.

    I cavi di alimentazione PS Audio AC-12.

    PS Audio AC-12 Power Cord Img_2011

    Cavo di trasporto di dimensione importante ricco di contenuti tangibili e non.
     
    Mi sono imbattuto alla loro ricerca dopo aver comprato l’integrato di casa PS Audio Trio C-100 e  anche a seguito della lettura su Fedeltà del Suono di febbraio 2009 del medesimo, che non pochi quesiti aveva lasciato in me circa una migliore prestazione sonora che si sarebbe raggiunta grazie all’utilizzo del cavo di alimentazione di casa PSA. Addirittura!!!

    In effetti anche sullo stesso manuale dell’integrato (e non solo) si suggerisce l’utilizzo di questi cavi.
    Direte voi! …- Ma ci mancherebbe altro !! Sono a catalogo!

    Ebbene si !

    Sono a catalogo non per riempirlo ma perché il segnale elettrico  e la cura maniacale con il quali in Ps Audio intendono trattarlo è quasi una malattia! Tant’è che il risultato finale sonoro delle loro elettroniche è correlato all’uso stretto di prodotti proprietari! Ne sono convinti a tal punto che il catalogo è nutrito di tutti i gadget di qualità inerenti la connessione alla rete elettrica. Insolito? Strategico? Scontato? Non lo so !! ma sta di fatto che l’utilizzo di questi cavi ha apportato ai miei 2 sistemi dei benefici concreti e ideali secondo il mio concetto di ascoltare musica. E sì eh ! dal MyFi non ci allontaneremo mai.


    Non si tratta di un cavo di alta sezione di rame e basta o di fili avvolti in carta stagnola, ma di un cavo in rame PCOCC Single Crystal Copper (solid core), che vede la combinazione di un progetto e di  geometrie con specifiche finalità, tra cui quelle di stabilire dei percorsi elettrici dedicati. Cioè lo scopo è quello far viaggiare il segnale elettrico in sezioni di cavo dedicate con conseguente benefico apporto sulla linearità delle frequenze del segnale.


    Non entro nel merito di questo argomento perché totalmente fuori dalla mia portata e le informazioni postate sono acquisite da web. Dato l’impegno profuso nella realizzazione di questo cavo di alimentazione che vede integrati 5 brevetti, posso dire che il risultato finale non è solo frutto di marketing commerciale.


    Una cosa devo dirla ! ed è il motivo della scelta di aprire questo argomento. Per me è stata una casualità e una scoperta, nata da un dubbio. Non ho approcciato con vizio o pignoleria  di voler ricercare a tutti i costi un qualcosa che di base non sarebbe venuto fiori dal sodalizio con le elettroniche possedute. Non ho mai ricercato il sapore del pesce spada in una succulenta bistecca di chianina cotta alla brace!

    Ma è possibili che per portare la corrente elettrica dalla piattina del muro al retro di una elettronica ci deve essere tutta sta sega mentale?

    Non sarà meglio spendere soldi per una sostituzione radicale di alcuni componenti del set up piuttosto che investire in cavi elettrici?

    Quest’ultima è sicuramente una ragionevole strada da percorrere sempreché non si sia giunti ad un punto fermo sulla scelta timbrica e definitiva dalle proprie elettroniche e per questo si voglia riuscire ad ottenere il massimo da esse. Si perché per me la scelta dei cavi rappresenta l’ottimizzazione del set up.

    Per mia esperienza, per quel poco che ho potuto, ho riscontrato che le soluzioni tecnologiche messe in campo da Ps Audio il più delle volte sono singolari, ed anche in questo caso c’è coerenza con l’idea di fare cose innovative e mai banali. Questo mi è tornato utile nella scelta limitandomi nella ricerca di acquisti alla cieca su soluzioni approssimative.

    Ocio !!! … Avrò modo di provarli anche in altro impianto.

    Certo il costo non è una risata, e me ne rendo conto, e gli acquisti da me effettuati sono stati ponderati anche con una obbligata programmazione finanziaria.
    Come ho detto ……. dopo qualche mese di utilizzo dell’itegratino C-100 mi determino a fare il primo acquisto dell’ AC-12.
    Il marchio  all’epoca consigliava l’Extreme Power Stentment di non facile reperibilità. Poco male! Anzi! anche a detta degli ingegneri di Ps Audio quest’ultimo è il miglior progetto mai realizzato (da loro).
    Diverse figure sul web e sul sito ufficiale ritraggono la geometria del cavo in questione e devo dire che c’è voluta veramente tanta fantasia per creare un cavo così! Le sezioni attorno, (quelle minori) si muovano in maniera elicoidale e avvolgono le sezioni centrali in rame solido di notevole spessore. Tutto finisce in 2 grosse terminazioni stampate, nel mio caso una schuko e un femmina IEC, realizzate dal pieno anche per le diverse prese di altri paesi.

    PS Audio AC-12 Power Cord <a href=PS Audio AC-12 Power Cord 210"


    La terminazione schuko occupa quasi il 70% della piattina a muro della Vimar Idea.  

    PS Audio AC-12 Power Cord <a href=PS Audio AC-12 Power Cord Dscn2711" />

    Durante l’ascolto con il Trio C-100 ho trovato l’utilizzo di questo cavo. Sbalorditivo!! Confermo tutto quanto riscontrato in FdS …. ce ne è veramente bisogno! L’impatto è evidente soprattutto nella restituzione della parte più bassa della gamma bassa molto avvolgente e controllata diversa da quella sensazione ingigantita a volte roboante. Le voci sia maschili che femminili molto reali e con le “esse” femminili smussate mai squillanti o taglienti. Una palcoscenico con una riconoscibile tridimensionalità degli elementi. Quest’ultimo è il fattore più evidente con l’utilizzo del cavo inserito nel DAC DLink III che ho interposto tra il lettore Sony e il sistema pre e finali Electrocompaniet.

    PS Audio AC-12 Power Cord Dscn2712

    Una stabilità dei componenti sul palcoscenico virtuale una olografia mai percepita a prima. In alcuni casi ho temuto che qualcuno uscisse dal muro di fronte a dirmi ci credi o no!!!
    E’ l’impatto sulla timbrica in generale ad averne beneficiato … !! La sensazione è quella di sentire meglio i vari registri  avvertendo un netto miglioramento sulla stabilità dell’immagine veramente notevole…. I riferimenti utilizzati per godersi un pò di musica sono sotto

    PS Audio AC-12 Power Cord Img_2012


    Chris Jones -Roadhouses and Automobiles
    Jaimee Paul  -At Last
    Jeff Steinberg -Jazz Blends: Robust Blend of Instrumental Jazz
    Dalla in Jazz
    Charlie Haden -the Private Collection
    Cecilia Bartoli –Mission
    Wolfgang Haffner -Round Silence



    Ci rileggiamo a breve quando posterò una rece/prova sul lettore CD Sony CDP XA 555 ES … visto che ne ho comprato un secondo prossimo a modifica !!!"

    PS Audio AC-12 Power Cord Dscn2713
    mimmo
    mimmo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 06.01.14
    Età : 67
    Località : Manduria

    PS Audio AC-12 Power Cord Empty Re: PS Audio AC-12 Power Cord

    Messaggio Da mimmo Gio Mar 27 2014, 22:47

    Sull'influenza dei cavi sono profondamente convinto per esperienza!!  Io con il solo cavo di alimentazione della PHY inserito nel lettore Audioaero (Prima)
    ho radicalmente trasformato la qualità del suono rivoluzionando l'acustica di tutto l'impianto, in meglio!!
    Complimenti per l'impianto e la casa!!! PS Audio AC-12 Power Cord 704751


    Ultima modifica di mimmo il Ven Mar 28 2014, 20:54 - modificato 1 volta.
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    PS Audio AC-12 Power Cord Empty Re: PS Audio AC-12 Power Cord

    Messaggio Da seajimny Ven Mar 28 2014, 09:41

    mimmo ha scritto:Sull'influenza dei cavi sono profondamente convinto per esperienza!!  Io con il solo cavo di alimentazione della PHY inserito nel lettore Audioaero (Prima)
    ho radicalmente trasformato la qualità del suono rivoluzionando l'acustica di tutto l'impianto.
    Complimenti per l'impianto e la casa!!! PS Audio AC-12 Power Cord 704751


    Ciao Mimmo ti ringrazio dei complimenti che ti giro per la scelta dei diffusori che come ho letto ti sono stati suggeriti dalla squadra di Audioplus.

    Per quanto riguarda i cavi di alimentazione PS Audio ti dico che li ho voluti asserviere alle alimentazioni delle elettroniche presenti nel mio set up, dopo averne avuto riscontro positivo in abbinamento con l'integrato, che inaspettatamente ha tirato fuori il meglio di se.

    Fortunatamente! PS Audio AC-12 Power Cord 466257306
    mimmo
    mimmo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 06.01.14
    Età : 67
    Località : Manduria

    PS Audio AC-12 Power Cord Empty Re: PS Audio AC-12 Power Cord

    Messaggio Da mimmo Ven Mar 28 2014, 17:38

    Quando si decide di costruirsi un impianto hi-fi non si sa dove si va a finire con le spese e gli accessori, all'inizio quando si è alle prime armi difficilmente si pensa che il miglioramento della qualità musicale e quindi dell'alta fedeltà si ottiene anche con la sostituzione delle varie cavetterie,,, non si finisce mai anche se penso che un limite bisogna imporselo.  Ultimamente sono stato alla fiera dell'hi-fi di Bari, svoltasi poi a Fasano e sono rimasto interdetto  per i costi di taluni apparecchi (amplificatori ed altro) arrivando a costare per i diffusori ben sopra i 30.000 euro ed altrettanti per l'ampli,,,, in fondo per che cosa?   Mha forse mi sto sbagliando!  I prezzi erano per la maggior parte proibitivi, Poi dicono che i soldi non rendono felici.
    Io comunque con le mie piccole Atohm sono contento lo stesso.
    Ad esempio in questo momento sto ascoltando un CD di Paolo Fresu (Night on the city) che se non hai ti consiglio caldamente di sentire che è una  libidine autentica; per me questa è gioia, provata  anche con piccole cose ma di qualità,
    Che ne pensi? PS Audio AC-12 Power Cord 775355 
    Ciao.  Mimmo.


    Ultima modifica di mimmo il Sab Mar 29 2014, 17:30 - modificato 2 volte.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    PS Audio AC-12 Power Cord Empty Re: PS Audio AC-12 Power Cord

    Messaggio Da Roby65 Ven Mar 28 2014, 18:37

    Se ti leggessero alcuni misuroni, orecchie tappate, pseudoelettricisti, super esperti, etc...etc...che scrivono in altri lidi, comincerebbero a dirti che sei un'illuso, un suggestionabile, un pollo che si fa fregare i soldi dai costruttori di cavi e tante altre belle cosine degne dello spessore di chi le scrive!

    Io invece, da cavo credente, ti faccio i complimenti per la scelta, per la bella recensione, per l'impianto e per l'ambiente...
    Mi permetto pure di consigliarti la presa a muro Oyaide che esiste in due versioni con suono leggermente diverso l'una dall'altra...

    Roby65
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    PS Audio AC-12 Power Cord Empty Re: PS Audio AC-12 Power Cord

    Messaggio Da seajimny Ven Mar 28 2014, 23:06

    mimmo ha scritto:Quando si decide di costruirsi un impianto hi-fi non si sa dove si va a finire con le spese e gli accessori, all'inizio quando si è alle prime armi difficilmente si pensa che il miglioramento della qualità musicale e quindi dell'alta fedeltà si ottiene anche con la sostituzione delle varie cavetterie,,, non si finisce mai anche se penso che un limite bisogna imporselo.  Ultimamente sono stato alla fiera dell'hi-fi di Bari, svoltasi poi a Fasano e sono rimasto interdetto  per i costi di taluni apparecchi (amplificatori ed altro) arrivando a costare per i diffusori ben sopra i 30.000 euro ed altrettanti per l'ampli,,,, in fondo per che cosa?   Mha forse mi sto sbagliando!  I prezzi erano per la maggior parte proibitivi, Poi dicono che i soldi non rendono felici.
    Io comunque con le mie piccole Atohm sono contento lo stesso.
    Ad esempio in questo momento sto ascoltando un CD di Paolo Fresu (Night on the city) che se non hai ti consiglio caldamente di sentire che è una  libidine autentica; per me questa è gioia provata  anche con piccole cose.
    Che ne pensi? PS Audio AC-12 Power Cord 775355 
    Ciao.  Mimmo.

    L'ultima frase che hai scritto é l'essenza di tutto quello che si credeva di aver perso fino a qualche anno fa quando le cose giravano meglio per tutti. Oggi parrebbe invece che le cose siano diverse. Certo il fenomeno di Fasano rimane tale. Si cerca di identificarci con l'acquisto di macchine ben al di sotto di mille euris figuriamoci con diffusori da 30000 quanto ci si deve sentire str.....i.... strani, che avevi capito.

    Quel CD di Fresu mi manca l'ho già ordinato poi ne riparliamo Mimmo.

    Ciao a presto
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    PS Audio AC-12 Power Cord Empty Re: PS Audio AC-12 Power Cord

    Messaggio Da seajimny Ven Mar 28 2014, 23:06

    Come vedi scrivo qua!

    Roby so benissimo a chi ti riferisci e a l'ultima zuffa letta su altri lidi.

    L'errore più comune che si compie nei riguardi del mondo dei cavi é l'approccio. Ora prescindendo dalle misure che per carità vengono a determinare dei dati incontrovertibili che si é capito (viva il cielo)  che il più delle volte non servono ad una cippa in alta fedeltà se non a dare fiato a chi ha voglia di perderci del tempo e che forse farebbe meglio a dedicarsi ad una maggiore polluzione....... (riprendo il concetto) non si può ne mistificare e ne negare che ci sono delle percezioni diverse all' utilizzo di componenti diversi e non del tutto estranei alle nostre elettroniche quando si parla di cavi di alimentazione.

    L'incoerente é chi cerca la massima trasparenza e veridicità in una registrazione, s'impegna a comporre un set up che riesce a corrispondere a queste esigenze e poi va alla ricerca del cavo con +/- bassi o +/-acuti .......l'equalizzatore passivo....... Ho sentito dire che il futuro sarà la vendita dei CD con cavo di alimentazione annesso!!!!

    Alle prese a muro non ancora ci arrivo e devo vedere anche se la cosa é condivisibile in famiglia. Il produttore da te citato lo conosco e fa veramente grandi cose.

    Vedremo in seguto cosa succederá.

    Ciao e grazie per i complimenti.
    mimmo
    mimmo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 06.01.14
    Età : 67
    Località : Manduria

    PS Audio AC-12 Power Cord Empty Re: PS Audio AC-12 Power Cord

    Messaggio Da mimmo Sab Mar 29 2014, 17:21

    Caro Seajimny, sono contento che hai ordinato il CD,    sono sicuro che ti piacerà!!!!  Non finisco mai di stancarlo, lo avrò ascoltato almeno una cinquantina di volte in meno di un mese. E' un disco dove le tue orecchie godranno dell'ascolto della tromba di Fresu alternata al sax tenore di Tino Tracanna; assisterai ad un duetto che ti avvolgerà con i tenui rintocchi dei piatti della batteria, il pizzicato del basso..... e l'intercalare del pianoforte completano il resto,,,  stupendo CD!! Vedrai che   atmosfere il  tuo stupendo impianto ti saprà regalare e che ti riempirà di gioia.  Sarò contento di leggerti.
       Molti autori li sto scoprendo con Spotify a cui sono abbonato e spesso mi segno quelli più consoni ai miei gusti.
    Un cordiale saluto, Mimmo sunny
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    PS Audio AC-12 Power Cord Empty Re: PS Audio AC-12 Power Cord

    Messaggio Da Roby65 Sab Mar 29 2014, 21:22

    seajimny ha scritto:Come vedi scrivo qua!

    Roby so benissimo a chi ti riferisci e a l'ultima zuffa letta su altri lidi.

    L'errore più comune che si compie nei riguardi del mondo dei cavi é l'approccio. Ora prescindendo dalle misure che per carità vengono a determinare dei dati incontrovertibili che si é capito (viva il cielo)  che il più delle volte non servono ad una cippa in alta fedeltà se non a dare fiato a chi ha voglia di perderci del tempo e che forse farebbe meglio a dedicarsi ad una maggiore polluzione....... (riprendo il concetto) non si può ne mistificare e ne negare che ci sono delle percezioni diverse all' utilizzo di componenti diversi e non del tutto estranei alle nostre elettroniche quando si parla di cavi di alimentazione.

    L'incoerente é chi cerca la massima trasparenza e veridicità in una registrazione, s'impegna a comporre un set up che riesce a corrispondere a queste esigenze e poi va alla ricerca del cavo con +/- bassi o +/-acuti .......l'equalizzatore passivo....... Ho sentito dire che il futuro sarà la vendita dei CD con cavo di alimentazione annesso!!!!

    Alle prese a muro non ancora ci arrivo e devo vedere anche se la cosa é condivisibile in famiglia. Il produttore da te citato lo conosco e fa veramente grandi cose.

    Vedremo in seguto cosa succederá.

    Ciao e grazie per i complimenti.

     PS Audio AC-12 Power Cord 625723 
    marcy1970
    marcy1970
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 22.09.10
    Località : Canavese

    PS Audio AC-12 Power Cord Empty Re: PS Audio AC-12 Power Cord

    Messaggio Da marcy1970 Mer Gen 21 2015, 19:39

    Complimenti per la recensione!  applausi
    Vedo che sei anche tu un estimatore Ps Audio e di come lavora.
    In fatto di alimentazione, hai mai provato il PerfectWave PowerPlant 3? Ti assicuro che la spesa sostenuta ripaga di molto all'ascolto!  PS Audio AC-12 Power Cord 775355

    https://www.dropbox.com/s/ogn4fgyxg1cwo0h/IMG_0370.JPG?dl=0


    _________________
    Marcello

    -------------------
    Imac MC813D/A, Ps Audio PWD mkII, Exposure XXIII, Exposure XXVIII, Totem One signature
    Ps Audio GCHA, Akg K701, Akg K550, Sennheiser HD595.
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    PS Audio AC-12 Power Cord Empty Re: PS Audio AC-12 Power Cord

    Messaggio Da seajimny Mer Gen 21 2015, 19:58

    Grazie!

    Una follia alla volta PS Audio AC-12 Power Cord 775355 ..... non ho dubbi sul PS PP. Prima ho in programma di salire con il DAC di casa PS ... sto solo aspettando una buona occasione ..... anche se con l'euro in caduta libera non sarà facile spuntare prezzi decenti sul nuovo in futuro.

    Complimenti a te per il set up .... di qualità! applausi
    marcy1970
    marcy1970
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 22.09.10
    Località : Canavese

    PS Audio AC-12 Power Cord Empty Re: PS Audio AC-12 Power Cord

    Messaggio Da marcy1970 Mer Gen 21 2015, 22:04

    Grazie, ma era parecchio che non venivo dalle Vostre parti, devo aggiornare il setup in firma. PS Audio AC-12 Power Cord 939343

    Fatto 🆗


    _________________
    Marcello

    -------------------
    Imac MC813D/A, Ps Audio PWD mkII, Exposure XXIII, Exposure XXVIII, Totem One signature
    Ps Audio GCHA, Akg K701, Akg K550, Sennheiser HD595.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 02:52