Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    parliamo di Vienna Mozart e altre .....


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 11, 2014 8:33 am

    Ma hai presente la politica degli importatori italiani?!?!?  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957 parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957 parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957 Se abbiamo l'acqua alla gola un motivo ci sara'.

    Io ho acquistato a 2$ cd 8 piedini in Sorbothane direttamente alla Rowland e con la spedizione, avvenuta immediatamente, ho speso 27€; Audiogamma mi aveva chiesto 11€ cd per gli stessi per un totale di 106€ con la spedizione, da effettuare in almeno un mese.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Apr 11, 2014 8:45 am

    E' chiaro che Vienna può anche decidere di mettere a listino i suoi diffusori con un prezzo di €100.000,00 a coppia, nessuno lo vieta  Embarassed 
    Sappiamo bene che il prezzo nel mondo HiFi è spesso, molto spesso, solamente una giustificazione per far posizionare un determinato prodotto in una specifica parte del mercato audio  Neutral  e centra poco con manodopera, costi di produzione o costi di materie prime e progetti
    La mia era un'opinione personale, fortunati loro se riescono a vendere ugualmente  sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 174409   
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da mc 73 Ven Apr 11, 2014 9:05 am

    si parla troppo bene in giro x i forum di questi diffusori...e questi sono i risultati  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 456861 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da Roby65 Ven Apr 11, 2014 10:03 am

    Luca58 ha scritto:Ma hai presente la politica degli importatori italiani?!?!?  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957 parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957 parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957 Se abbiamo l'acqua alla gola un motivo ci sara'.

    Io ho acquistato a 2$ cd 8 piedini in Sorbothane direttamente alla Rowland e con la spedizione, avvenuta immediatamente, ho speso 27€; Audiogamma mi aveva chiesto 11€ cd per gli stessi per un totale di 106€ con la spedizione, da effettuare in almeno un mese.
     
    E si, purtroppo la conosco e ne conosco alcuni che si distinguono ancor di più...in peggio ovviamente.
     
    Su Audiogamma non mi dici niente di nuovo: Sono proprietario di un Gira Pro-ject che che giace sul mobile inutilizzato. Poco tempo fa, ho tolto il pannetto con il quale lo copro e mi sono accorto che la cinghia si era sgretolata (forse appunto perchè non lo uso). A questo punto telefono in Audiogamma per il ricambio e mi dicono che la cinghia costa 13,00€+iva e che non accettano nessun pagamento diverso dal contrasegno che costa 25,00€...Ti rendi conto? Quindi la Ditta non accetta i pagamenti sicuri tipo il bonifico bancario e pretende che una spedizione ti costi più della stessa stupida cinghia per un totale di 40,00€...
    Ma dico, non si vergognano nemmeno un pochino? Bisogna fare un reclamo direttamente alla Pro-ject con il rischio che per l'ovvio interesse nei confronti del distributore nemmeno ti caga di striscio?
     
     
     


    Ultima modifica di Roby65 il Ven Apr 11, 2014 3:20 pm - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 11, 2014 2:56 pm

    mi sa che state leggermente deragliando  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957 ho postato una delle motivazioni rilasciate da mister Vienna in persona lucubrare su strani disegni commerciali oltretutto castratori mi sembra esagerato parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 921419  Laughing a me dispiace l'aumento perché taglia fuori un buon numero di appassionati specialmente sui modelli più abbordabili, per i top che subiscono un 25% di aumento non cambia una virgola, chi le vuole può spendere tranquillamente, appurato il mio dissenso devo  dire che tra un peggioramento nella costruzione con deterioramento a seguire delle prestazioni e l'aumento di prezzo non c'è scelta, aumento, non posso immaginare una Vienna che suona alla stregua delle solite piccionaie e per dipiù anche più care  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957


    _________________
    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 941176


     
    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 630139
    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da Roby65 Ven Apr 11, 2014 3:24 pm

    aircooled ha scritto:mi sa che state leggermente deragliando  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957 ho postato una delle motivazioni rilasciate da mister Vienna in persona lucubrare su strani disegni commerciali oltretutto castratori mi sembra esagerato parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 921419  Laughing a me dispiace l'aumento perché taglia fuori un buon numero di appassionati specialmente sui modelli più abbordabili, per i top che subiscono un 25% di aumento non cambia una virgola, chi le vuole può spendere tranquillamente, appurato il mio dissenso devo  dire che tra un peggioramento nella costruzione con deterioramento a seguire delle prestazioni e l'aumento di prezzo non c'è scelta, aumento, non posso immaginare una Vienna che suona alla stregua delle solite piccionaie e per dipiù anche più care  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957

    Visto che sei tu a dirmi che la dichiarazione è stata rilasciata direttamente da mister Vienna in persona, non ho più alcun dubbio...! parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 625723 
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da criMan Ven Apr 11, 2014 4:58 pm

    L'aumento "sbarazzino" dei listini e' una pratica diffusa.
    A volte dovuta ad un prezzo che e' rimasto fermo da anni per cui aumenta tutto insieme.

    Aumenti con "l'amaro in bocca" per esempio sono quelli di Burmester di un anno fa' dove diffusori che costavano sugli 11000 euro sono balzati a
    circa 13500 , posso scomodare la meravigliosa Tidal dove anche li' i listini dei diffusori sono aumentati a botte di 2000 euro e piu' su modelli
    come la Tidal Piano e Contriva.
    La Contriva veniva inizialmente sui 25000 euro ora non so' se ha sfondato quota 30000 euro.
    Per carita' uno dei diffusori migliori da me ascoltati pero' ...


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Apr 11, 2014 6:28 pm

    aircooled ha scritto:mi sa che state leggermente deragliando  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957 ho postato una delle motivazioni rilasciate da mister Vienna in persona lucubrare su strani disegni commerciali oltretutto castratori mi sembra esagerato parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 921419  Laughing a me dispiace l'aumento perché taglia fuori un buon numero di appassionati specialmente sui modelli più abbordabili, per i top che subiscono un 25% di aumento non cambia una virgola, chi le vuole può spendere tranquillamente, appurato il mio dissenso devo  dire che tra un peggioramento nella costruzione con deterioramento a seguire delle prestazioni e l'aumento di prezzo non c'è scelta, aumento, non posso immaginare una Vienna che suona alla stregua delle solite piccionaie e per dipiù anche più care  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957

    Quello che dici Air non fa una piega, uno che può spendere 30000 euro per un diffusore che aumenti del 20/25% non gli importa una mazza, regola valida per qualsiasi prodotto di altissima gamma
    Ma un aumento del 10% su diffusori da 2000 euro o sotto invece diventa parecchio pesante per chi magari fa parecchi sacrifici per poter arrivare ad un certo diffusore
    E per di più un aumento così sembra quasi un tentativo di posizionare alcuni diffusori in un altro range di prodotti
    Nessuno stà mettendo in dubbio che le Vienna siano o SONO i migliori diffusori sul pianeta, però aumenti di botto di cotanta percentuale, per me sono ingiustificati e Mr.Vienna può dire ciò che vuole su materiali e costruzione
    Io ci stavo pensando da un po' alle Vienna, ma certo ora il mio pensiero si è parecchio allontanato e penso che continuerò con le mie ProAc


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 174409   
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da nellosound Ven Apr 11, 2014 7:22 pm

    Ci pensavo anche io alle Vienna, ma mi sa che terrò le mie Blues e continuerò a pensarci; anche perché se a fronte di un aumento c'è un calo della qualità nei cabinet come dice Air... parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 33910 


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 11, 2014 7:35 pm

    Amuro_Rey ha scritto:
    aircooled ha scritto:mi sa che state leggermente deragliando  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957 ho postato una delle motivazioni rilasciate da mister Vienna in persona lucubrare su strani disegni commerciali oltretutto castratori mi sembra esagerato parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 921419  Laughing a me dispiace l'aumento perché taglia fuori un buon numero di appassionati specialmente sui modelli più abbordabili, per i top che subiscono un 25% di aumento non cambia una virgola, chi le vuole può spendere tranquillamente, appurato il mio dissenso devo  dire che tra un peggioramento nella costruzione con deterioramento a seguire delle prestazioni e l'aumento di prezzo non c'è scelta, aumento, non posso immaginare una Vienna che suona alla stregua delle solite piccionaie e per dipiù anche più care  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957

    Quello che dici Air non fa una piega, uno che può spendere 30000 euro per un diffusore che aumenti del 20/25% non gli importa una mazza, regola valida per qualsiasi prodotto di altissima gamma
    Ma un aumento del 10% su diffusori da 2000 euro o sotto invece diventa parecchio pesante per chi magari fa parecchi sacrifici per poter arrivare ad un certo diffusore
    E per di più un aumento così sembra quasi un tentativo di posizionare alcuni diffusori in un altro range di prodotti
    Nessuno stà mettendo in dubbio che le Vienna siano o SONO i migliori diffusori sul pianeta, però aumenti di botto di cotanta percentuale, per me sono ingiustificati e Mr.Vienna può dire ciò che vuole su materiali e costruzione
    Io ci stavo pensando da un po' alle Vienna, ma certo ora il mio pensiero si è parecchio allontanato e penso che continuerò con le mie ProAc

    sono d'accordo sul fatto che molti rimaranno a bocca asciutta per via dell'aumento, ma come ridetto preferisco l'aumento alla caduta di prestazioni per venire incontro al mercato, per collocare quei diffusori su un altro livello l'aumento sarebbe dovusto essere almeno del 200% e anche cosi rispetto alla concorrenza delle piccionaie sarebbero sempre state superiori, chi le possiede sa di che parlo sunny poi per aiutarti ho una coppia di quelle che ti interessano fresche3 fresche senza aumento, adesso non hai più scuse, se desideri le Vienna batti un colpo che air risponde, pensa che oltretutto puoi anche usufruire dell'incentivo Airtech alla rottamazione quindi un altro 20% di ribasso sul vecchio listino


    _________________
    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 941176


     
    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 630139
    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 11, 2014 7:38 pm

    nellosound ha scritto:Ci pensavo anche io alle Vienna, ma mi sa che terrò le mie Blues e continuerò a pensarci; anche perché se a fronte di un aumento c'è un calo della qualità nei cabinet come dice Air... parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 33910 

    fermo li mi sono spiegato male parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957 per evitare l'aumento la scelta era di fare cabinet nello standar, lo staff Vienna ha escluso in maniera categorica questa opzione, i cabinet rimangono allo stato dell'arte e si va con l'aumento, venderanno meno? probabile ma nessuna rinuncia sulla qualità


    _________________
    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 941176


     
    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 630139
    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 11, 2014 7:50 pm

    Tutto aumenta... Se piove quello che tuona con la tassa in programma sulla casa altro che 10% di aumento ripetto all'IMU...  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 57549
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Apr 11, 2014 10:24 pm

    Secondo me, non è perchè il Signor Gino Vienna mi dice che l'aumento è dovuto all'opera lignea che diviene più onerosa produrla, ci debbo per forza credere. Però, oggettivamente, non è il primo produttore che argomenta così i suoi aumenti, quindi, o un fondo di verità comune c'è, o hanno fatto cartello ed organizzato una balla condivisa. Detto questo, dire che la qualità ed il suono delle Vienna giustifica aumenti, anche del "200%" la vedo dura e sparata un pò grossa, per quanto abbia già scritto che ritengo il suono Vienna di una scuola a parte e, per ora, nel mercato non replicato. Per lo stesso motivo allora non avrebbe mai più senso vendere marchi come Gato, Amphion ed ecc. Se pur sonicamente differenti, in quanto solo le Vienna sono il valore assoluto.
    Poi di tutte le riflessioni commerciali e su produttori-importatori-distributori che ho letto, più o meno nuove, più o meno stra-riproposte; mi duole dire che per tutte c'è un gran fondo di verità, indipendentemente dal singolo casso Vienna. Riflessioni che descrivono le motivazioni per una buona parte del fallimento del nostro mondo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da nellosound Ven Apr 11, 2014 11:26 pm

    aircooled ha scritto:

    fermo li mi sono spiegato male parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957 per evitare l'aumento la scelta era di fare cabinet nello standar, lo staff Vienna ha escluso in maniera categorica questa opzione, i cabinet rimangono allo stato dell'arte e si va con l'aumento, venderanno meno? probabile ma nessuna rinuncia sulla qualità

    Beh e già qualcosa... Torno a pensarci un po'  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 939343 


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da aircooled Sab Apr 12, 2014 12:17 pm

    il mondo è bello perchè vario, da questo punto di vista vanno benissimo anche le piccionaie qualunque brand portino e qualunque prezzo abbiano, le Vienna sono un altra cosa indipendentemente che piacciono o meno, a me piaciono e le valuto con il mio metro, altri giustamente usano un altro metro e sopratutto un altro orecchio, problemi loro non certo miei  sunny

    mettiamola meglio, la klimit costa 26.000 euro se costasse 50.000 o 75.000 a livello di prestazioni assolute nessuno avrebbe da dire nulla confrontandola con le concorrenti di pari o superiore prezzo


    _________________
    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 941176


     
    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 630139
    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da nellosound Sab Apr 12, 2014 11:39 pm

    aircooled ha scritto:il mondo è bello perchè vario, da questo punto di vista vanno benissimo anche le piccionaie qualunque brand portino e qualunque prezzo abbiano, le Vienna sono un altra cosa indipendentemente che piacciono o meno, a me piaciono e le valuto con il mio metro, altri giustamente usano un altro metro e sopratutto un altro orecchio, problemi loro non certo miei  sunny

    mettiamola meglio, la klimit costa 26.000 euro se costasse 50.000 o 75.000 a livello di prestazioni assolute nessuno avrebbe da dire nulla confrontandola con le concorrenti di pari o superiore prezzo
    Come non straquotarti


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Apr 13, 2014 8:37 am

    ma perchè rendere complicate le cose quando sono semplici ?  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957 

    il costruttore per mantenere invariata la qualità dei suoi diffusori deve aumentare il prezzo

    per mantenere invariata la fiducia e l'interesse degli audiofili del gazebo Air non aumenta i prezzi reali di vendita  sunny 

    ciao
    Riki
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da mc 73 Dom Apr 13, 2014 8:39 am

    colombo riccardo ha scritto:ma perchè rendere complicate le cose quando sono semplici ?  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957 

    il costruttore per mantenere invariata la qualità dei suoi diffusori deve aumentare il prezzo

    per mantenere invariata la fiducia e l'interesse degli audiofili del gazebo Air non aumenta i prezzi reali di vendita  sunny 

    ciao
    Riki


     Laughing 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da Roby65 Dom Apr 13, 2014 11:53 am

    Genericamente parlando, io credo che gli aumenti dei listini tutti, non hanno niente a che vedere con la qualità della costruzione, ma in qualche modo li devono pur giustificare...
    Da anni costruiscono con lo stesso standard ed all'improvviso non ci rientrano più con i costi?
    In una Nazione come L'Austria che di crisi non sente nemmeno l'odore e con un sistema fiscale totalmente diverso dal nostro in positivo?
    Discreta e per me poco credibile la scusa di Mr. Vienna.
    Avrebbe fatto meglio ad aumentarli senza giustificazioni a mio avviso fantasiose ed impacchettate ad hoc per gli "audiofili"...
    Quanto sopra, ovviamente, secondo me...!

    "Ogni uomo è misura di se stesso"...infatti alcuni si possono misurare con il calibro decimale.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 13, 2014 1:15 pm


    Secondo me in tempi di crisi si contengono i costi per aumentare le vendite e no che si aumentano i prezzi...
    Poi dimentico che il nostro mondo "hifi" è un mondo a parte con ciabatte da 1000 euro e cavi da 10000 euro si avete capito bene cavi da 10.000 euro.
     parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 82529 parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 82529 parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 82529 
    Poi c'è un famoso detto in romagna che dice....chi li ha li spende e chi non li ha s'attacca.....
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da Roby65 Dom Apr 13, 2014 1:57 pm

    mr.bean ha scritto:
    Secondo me in tempi di crisi si contengono i costi per aumentare le vendite e no che si aumentano i prezzi...
    Poi dimentico che il nostro mondo "hifi" è un mondo a parte con ciabatte da 1000 euro e cavi da 10000 euro si avete capito bene cavi da  10.000 euro.
     parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 82529 parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 82529 parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 82529 
    Poi c'è un famoso detto in romagna che dice....chi li ha li spende e chi non li ha s'attacca.....

    Ci sono pure le ciabatte da 10000,00€...!!! parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957 


    http://www.fono-acustica.com/sinfo.html
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 13, 2014 2:13 pm

    A dimenticavo ciabatte da 10000,00 che stravolgono il suono....
    forse siamo alla frutta....
     sunny sunny sunny 
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da mc 73 Dom Apr 13, 2014 2:51 pm

    se l'aumento dei prezzi dipendesse dal costo maggiore dei materiali x la realizzazione dei cabinet ..ci dovremmo aspettare aumenti anche dalle altre case costruttrici di diffusori... parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 625723 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da Luca58 Dom Apr 13, 2014 2:58 pm

    .


    Ultima modifica di Luca58 il Mer Apr 16, 2014 9:19 am - modificato 1 volta.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da mc 73 Dom Apr 13, 2014 3:04 pm

    Luca58 ha scritto:O', ma Vienna Acoustics avra' il diritto fare un po' come gli pare?!??  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957  

    Vienna e' bella e funziona alla perfezione: fino a prova contraria hanno ragione loro.  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 285880


     parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 704751 ..solo che giustificano gli aumenti dei prezzi raccontando ca....e

    le abbiamo aumentate e stop...meglio giustificarsi così  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957

    cosa significherebbe ? che il dato diffusore da 10000 euro mi viene a costare 12500 ( 25% in più ) perché sono aumentati di 2500 euro i costi di cabinet e impiallacciatura?  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 921419 ... parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 775355 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 Empty Re: parliamo di Vienna Mozart e altre .....

    Messaggio Da Luca58 Dom Apr 13, 2014 3:17 pm

    In base a cosa dici che la loro motivazione non e' vera? A occhio?  parliamo di Vienna Mozart e altre ..... - Pagina 2 650957 

    A me non puo' che dispiacere se aumentano i diffusori, ma non sono un menager austriaco del settore e quindi non mi sbilancio.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 10:11 am