Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
JUNGSON SACD
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    JUNGSON SACD

    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    JUNGSON SACD Empty JUNGSON SACD

    Messaggio Da magnaco Lun Apr 21 2014, 17:26

    Ciao a tutti , qualcuno conosce questo marchio cinese? Avevo trovato un lettore sacd di questo marchio me lo consigliate?
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    JUNGSON SACD Empty Re: JUNGSON SACD

    Messaggio Da andrea@n Mar Apr 22 2014, 06:49

    qua' c'e scritto qualcosa...
    http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/lettori/jungson-sacd/jungson-sacd.htm
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    JUNGSON SACD Empty Re: JUNGSON SACD

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Apr 22 2014, 10:40

    magnaco ha scritto:Ciao a tutti , qualcuno conosce questo marchio cinese? Avevo trovato un lettore sacd di questo marchio me lo consigliate?

    Ciao. Io ho avuto modo di sentirlo, e credo fosse proprio l'esemplare recensito su Audiocostruzioni, in quanto, purtroppo, una volta rimasti davvero positivamente colpiti dalle qualità soniche espresse, contattammo l'importatore ufficiale, Audiomarin, per avere uno o due esemplari, ma ci disse che o non era più disponibile o che non era non più in produzione o nemmeno stato mai importato da loro, non ricordo bene; quindi lasciammo stare e ci convincemmo che fosse un esemplare unico di provenienza parallela. Anche per una paventata difficoltà, qualora qualcosa non funzionasse, nel reperire i componenti per un'eventuale riparazione, situazione sempre da non sottovalutare nei prodotti full Cina, sopratutto a questi prezzi. Cosa diversa, quindi, se si sta parlando di best-buy, entry level, dallo straordinario rapporto qualità prezzo, con street-price decisamente d'attacco.
    Resta che era una macchina davvero unica sia costruttivamente, rarissimo un SACD a questo prezzo bilanciato, che sonicamente, difatti mi ricordava molto i top, solo Cd, di Densen.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    JUNGSON SACD Empty Re: JUNGSON SACD

    Messaggio Da magnaco Mar Apr 22 2014, 16:00

    Testini Ugo ha scritto:

    Ciao. Io ho avuto modo di sentirlo, e credo fosse proprio l'esemplare recensito su Audiocostruzioni, in quanto, purtroppo, una volta rimasti davvero positivamente colpiti dalle qualità soniche espresse, contattammo l'importatore ufficiale, Audiomarin, per avere uno o due esemplari, ma ci disse che o non era più disponibile o che non era non più in produzione o nemmeno stato mai importato da loro, non ricordo bene; quindi lasciammo stare e ci convincemmo che fosse un esemplare unico di provenienza parallela. Anche per una paventata difficoltà, qualora qualcosa non funzionasse, nel reperire i componenti per un'eventuale riparazione, situazione sempre da non sottovalutare nei prodotti full Cina, sopratutto a questi prezzi. Cosa diversa, quindi, se si sta parlando di best-buy, entry level, dallo straordinario rapporto qualità prezzo, con street-price decisamente d'attacco.
    Resta che era una macchina davvero unica sia costruttivamente, rarissimo un SACD a questo prezzo bilanciato, che sonicamente, difatti mi ricordava molto i top, solo Cd, di Densen.    

    Quindi me lo sconsigli. Cercavo un sacd da non spendere tanto e questo lo avrei preso sui 600 euro. Hai altre proposte? C'è anche un Sony Xa 3000 es a 350 euro cosa ne pensi?
    Ciao e grazie
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    JUNGSON SACD Empty Re: JUNGSON SACD

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Apr 22 2014, 17:25

    magnaco ha scritto:

    Quindi me lo sconsigli. Cercavo un sacd da non spendere tanto e questo lo avrei preso sui 600 euro. Hai altre proposte? C'è anche un Sony Xa 3000 es a 350 euro cosa ne pensi?
    Ciao e grazie

    A quel prezzo prendi di sicuro quello.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    JUNGSON SACD Empty Re: JUNGSON SACD

    Messaggio Da magnaco Mar Apr 22 2014, 17:43

    Testini Ugo ha scritto:

    A quel prezzo prendi di sicuro quello.

    Il sony o il Jungson?
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    JUNGSON SACD Empty Re: JUNGSON SACD

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Apr 22 2014, 23:13

    Ovviamente il J. Se poi ti serve un SACD non bilanciato, e nuovo, puoi prendere anche in considerazione il sempre verde, best-buy, Pioneer PD 50. Anche se, oggettivamente, il J. è tutt'altra cosa, un oggetto sonicamente molto più definitivo e raffinato.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    JUNGSON SACD Empty Re: JUNGSON SACD

    Messaggio Da magnaco Mer Apr 23 2014, 14:59

    Purtroppo lo Jungson l'ho perso , venduto ieri. Adesso cercherò qualche altra cosa.
    Ciao
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    JUNGSON SACD Empty Re: JUNGSON SACD

    Messaggio Da Giordy60 Mer Apr 23 2014, 16:23

    alternativa multiformato

    http://www.audiograffiti.com/area_usato/lettori-dvd/vendo-lexicon-rt-10-lettori-dvd_id132655_lit.asp

    http://www.lexicon.com/downloads/products/prod_138_634552214710371406_RT10_UG_R0.pdf
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    JUNGSON SACD Empty Re: JUNGSON SACD

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Apr 23 2014, 16:35

    Pioneer PD 50 nuovo, oppure vedi se trovi uno Yamaha S2000 usato.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    JUNGSON SACD Empty Re: JUNGSON SACD

    Messaggio Da magnaco Gio Mag 29 2014, 17:56

    Ho finalmente trovato il lettore in oggetto che cercavo. Purtroppo non sono ancora riuscito a sentirlo , ne a vederlo ce l'ha il mio amico a casa e mi ha detto che è costruito molto bene e rispetto al suo lettore Marantz non c'è paragone, ma non lo ha ancora provato coi i sacd.
    L'unico difetto che reclama è che riscalda un pò.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    JUNGSON SACD Empty Re: JUNGSON SACD

    Messaggio Da criMan Gio Mag 29 2014, 18:19

    Ciao Ugo approfitto ora che si parla di Yamaha CD 2000 , ho letto della prova di What HiFi e ne parla molto bene salvo , se ho capito,
    criticarlo per "senso del tempo" la scorrevolezza... senso del ritmo fai tu..
    Mi sembra che tu lo avevi , che mi dici?

    Sta per uscire il 2100.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    JUNGSON SACD Empty Re: JUNGSON SACD

    Messaggio Da piero Gio Mag 29 2014, 18:26

    il cds 2000 Rolling Eyes  quanto l'ho cercato, l'ho perso per un qui pro quo col venditore, pensava non fossi + interessato, invece non ho potuto chiamarlo il giorno stabilito e lo ha venduto ad un altro  JUNGSON SACD 75961  il prezzo poi era davvero ottimo, peccato.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 17:00