Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto...

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... Empty Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto...

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 26 2014, 23:13

    Vai!  Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... 608277 - mi sono detto scendendo le scale - ecco finalmente un impianto che come timbrica mi andrebbe bene...

    Sotto di me abita una famiglia, il cui capofamiglia una volta mi ha mostrato con orgoglio il suo impianto e la sua collezione di CD/Lp; niente di clamoroso (era pure spento), ma questo mi fece capire che sono appassionati di musica. Tra l'altro qualche anno fa uno dei figli faceva miagolare un violino con molto impegno.

    Scendendo appunto le scale prima di cena ho sentito una bellissima musica barocca che usciva dal piano sotto al mio, ma mi sono accorto che era l'altro appartamento che la emetteva, dove il figlio del signore di prima e' andato ad abitare. Oltre alla bellezza dei brani, mi ha colpito il fatto che il suono fosse coinvolgente, "palpabile" e discretamente "presente" un po', andando a memoria, come quando usavo le valvole e le LS3/5a con l'analogico. Visto l'impianto che mi era stato mostrato a suo tempo, ho meditato sul fatto che, come sostengo da tempo, gli impianti oltre un certo livello vivono di vita propria allontanandosi, secondo me, dall'emozione del live nonostante tutti i pregi tecnicamente audiofili che hanno.

    Ecco: sognando un impianto come quello, che immaginavo certamente non oltre oltre le mie possibilita' economiche e che al contrario mi aspettavo quasi consumer vista la filosofia di vita dei possessori, ho deciso di suonare il campanello appena possibile per capire che tipo di componenti usassero per un suono che in fondo mi andava bene e col quale sentivo che avrei potuto convivere serenamente nei secoli dei secoli. Ho quindi velocemente preparato nella mente gli annunci di vendita dei miei componenti e i prezzi. Uscendo dal portone del palazzo la musica si sentiva dalla finestra aperta, confermandomi l'ottima impressione sia musicofila che audiofila. 

    Tornando a casa dopo mezz'ora era l'ora di cena e ho incrociato il figlio del proprietario che portava delle pizze da un appartamento all'altro: l'ho subito "preso al volo", buttando li' un "Ciao, bella musica... Poi mi dici cos'e' e con quale impianto la ascolti perche' mi sembra che suoni molto bene".

    E lui: "Mah... Veramente... ABBIAMO PORTATO GLI STRUMENTI E STIAMO PROVANDO UN QUARTETTO D'ARCHI"...  Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... 921419  Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... 921419  Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... 921419 

    Ora, la mia domanda e' questa... Come fa un disgraziato ad essere soddisfatto del proprio impianto se considera cosi' "normale" la resa live da non accorgersi che e' appunto live?  Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... 650957


    Ultima modifica di Luca58 il Sab Apr 26 2014, 23:28 - modificato 2 volte.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... Empty Re: Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto...

    Messaggio Da Edmond Sab Apr 26 2014, 23:20

    Già, c'è da domandarselo...............  Laughing 


    _________________
    Giorgio


    Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... Empty Re: Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto...

    Messaggio Da piroGallo Dom Apr 27 2014, 12:20

    Luca58 ha scritto:
    Ora, la mia domanda e' questa... Come fa un disgraziato ad essere soddisfatto del proprio impianto se considera cosi' "normale" la resa live da non accorgersi che e' appunto live?  Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... 650957

    Sei come Marzullo: ti fai le domande e ti dai le risposte da solo...


     Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... 4057548525


    _________________
    Gianni

    Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... Empty Re: Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto...

    Messaggio Da aircooled Dom Apr 27 2014, 16:33

    Luca ti hanno detto una bugia, gli avevo noleggiato i miei frighi erano quelli che suonavano  Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... 650957


    _________________
    Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... 941176


     
    Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... 630139
    Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... Empty Re: Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto...

    Messaggio Da Luca58 Dom Apr 27 2014, 17:20

    In compenso oggi ho provato per la prima volta un cavetto sbilanciato tra cdp e pre e anche a freddo...  Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... 921419 Mah, aspettiamo...
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... Empty Re: Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto...

    Messaggio Da nellosound Dom Apr 27 2014, 19:10

    Luca58 ha scritto:In compenso oggi ho provato per la prima volta un cavetto sbilanciato tra cdp e pre e anche a freddo...  Stasera ho pensato di aver risolto definitivamente il problema dell'impianto... 921419 Mah, aspettiamo...

    Facci sape... Mi pare abbiamo orecchi simili e mi interessano i tuoi esperimenti


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 02:40