Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
voglia di sacd Player... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    voglia di sacd Player...


    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08

    voglia di sacd Player... - Pagina 2 Empty Re: voglia di sacd Player...

    Messaggio Da Banano Gio Ago 21 2014, 12:44

    Nimalone65 ha scritto:
    ---cut---Sei certo che partendo dal phono passando per cavi bilancine , dime piatto braccio testina e magari pure step-up ,mat clamper demagnetizzatori e macchine lavadischi con un budget di 3000 euro riesci a "generare" un setup analogico valido in grado di competere con quellei lettori ? ---cut---

    Certo, son convinto che hai ragione e che sia probabile quello che dici...purtroppo però non l'ho mai sentito un sacd di quel livello...o forse si...boh...non ricordo...  voglia di sacd Player... - Pagina 2 999153 
    Comunque il fatto è che di sicuro è un buon supporto, ma purtroppo il mercato non l'ha compreso... è un pò quello che stà avvenendo con il cd stesso nei confronti di mp3 ecc...ma non voglio dilagare; il fatto è che personalmente faccio la scelta che più mi conviene, ed oggi è un buon lettore cd ed un buon piatto giravinili....poi....si c'è di meglio...ma chi saccontenta gode..e credimi, non è poi così male  voglia di sacd Player... - Pagina 2 650957 
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    voglia di sacd Player... - Pagina 2 Empty Re: voglia di sacd Player...

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Ago 21 2014, 13:27

    mc 73 ha scritto:

    non ho generalizzato ,molti sacd rock valgono la spesa  voglia di sacd Player... - Pagina 2 625723 altrettanti non la valgono in termini di qualità sonora rispetto alla versione cd.
    senza contare che in ambito rock la disponibilità di questo supporto è limitata

    Saresti cosi gentile da indicarmi quelli poco convenienti , almeno cosi evito di acquistarli ! sunny 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    voglia di sacd Player... - Pagina 2 Empty Re: voglia di sacd Player...

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Ago 21 2014, 13:37

    Banano ha scritto:

    Certo, son convinto che hai ragione e che sia probabile quello che dici...purtroppo però non l'ho mai sentito un sacd di quel livello...o forse si...boh...non ricordo...  voglia di sacd Player... - Pagina 2 999153 
    Comunque il fatto è che di sicuro è un buon supporto, ma purtroppo il mercato non l'ha compreso... è un pò quello che stà avvenendo con il cd stesso nei confronti di mp3 ecc...ma non voglio dilagare; il fatto è che personalmente faccio la scelta che più mi conviene, ed oggi è un buon lettore cd ed un buon piatto giravinili....poi....si c'è di meglio...ma chi saccontenta gode..e credimi, non è poi così male  voglia di sacd Player... - Pagina 2 650957 

    Non mi piace né tessere le lodi né parlare dei difetti del mio impianto ,per cui parlo di quelli altrui, ma ti assicuro che se solo ascoltassi un impianto con un sacd di livello inserito in un impianto ben settato , te ne ricorderesti eccome, e ti avrebbe quanto meno destabilizzato alcune convinzioni.

    Giusto ieri sera ero a casa di Rodolfo Luffarelli, e ascoltando dei brani di Ravel , estremamente complessi a mio modo di vedere , da riprodurre , la prestazione offerta dal suo impianto era a dir poco spettacolare per precisione, scena sonora , dinamica , ritmo , coerenza tonale e naturalezza .Ma pure con i queen o con Zucchero non sfigurava.

    Se ne sentono pochi di impianti a quel livello, rimane comunque impresso .



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    voglia di sacd Player... - Pagina 2 Empty Re: voglia di sacd Player...

    Messaggio Da mc 73 Gio Ago 21 2014, 16:32

    Nimalone65 ha scritto:

    Saresti cosi gentile da indicarmi quelli poco convenienti , almeno cosi evito di acquistarli ! sunny 

    premetto che non li ho acquistati questi dischi sacd ,li ho avuti in prestito  voglia di sacd Player... - Pagina 2 466257306 

    bon jovi ( non ricordo i titoli )
    il cofanetto dei doors ( tra l'altro costosissimo )
    Michael Jackson ( triller ) quest'ultimo eccessivamente pompato in dinamica...questi sono i primi che mi vengono in mente


    _________________
    saluti Michele sunny
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    voglia di sacd Player... - Pagina 2 Empty Re: voglia di sacd Player...

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Ago 21 2014, 17:03

    mc 73 ha scritto:

    premetto che non li ho acquistati questi dischi sacd ,li ho avuti in prestito  voglia di sacd Player... - Pagina 2 466257306 

    bon jovi ( non ricordo i titoli )
    il cofanetto dei doors ( tra l'altro costosissimo )
    Michael Jackson ( triller ) quest'ultimo eccessivamente pompato in dinamica...questi sono i primi che mi vengono in mente

    Ma , sapevo anch'io che il cofanetto dei doors , sarebbe potuto esser meglio , ma comunque mi hanno sottolineando che non arrivava alla qualità dei migliori shm , ma pur sempre ottimo. Da controllare.

    Triller è un disco pompato da sempre , quello lo si compra per averlo , non per come è inciso..

    Bon Jovi non mi ha fatto mai strappare i capelli , neppure quando li avevo, Eviterò

    Grazie.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    voglia di sacd Player... - Pagina 2 Empty Re: voglia di sacd Player...

    Messaggio Da Banano Gio Ago 21 2014, 23:34

    Enrico, scusa non volevo essere supponente, anzi!.. quando ho detto che non mi ricordo boh, è che posso aver avuto occasione a manifestazioni tipo Tav o cose simili... E che in mezzo a quel marasma potrei essermrlo perso...tutto li.. Non discuto della qualità voglia di sacd Player... - Pagina 2 625723


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    voglia di sacd Player... - Pagina 2 Empty Re: voglia di sacd Player...

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Ago 22 2014, 00:48

    Banano ha scritto:Enrico, scusa non volevo essere supponente, anzi!.. quando ho detto che non mi ricordo boh, è che posso aver avuto occasione a manifestazioni tipo Tav o cose simili... E che in mezzo a quel marasma potrei essermrlo perso...tutto li.. Non discuto della qualità  voglia di sacd Player... - Pagina 2 625723

    Ma neppure io volevo essere polemico. sunny 

    Era solo per dire che forse , al di la di ciò che hai o non hai ascoltato, non si trattava di una grossa performance.

    Anch'io talvolta ho giudicato in modo inappropriato certi componenti  solo perché ascoltati in impianti dove non venivano valorizzati a dovere.

    Ascoltare ad esempio sul medesimo impianto una Denon 103 con lo step-up 300 Denon e con l'Audio Tekne ti sembra d'ascoltare non solo una testina diversa , ma un impianto diverso . Motivo per cui ti puoi ritrovare a giudicare un pre ampli o un finale in modo difforme da come dovresti.

    Sembra paradossale , ma è così .

    Ciao!  sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 11:36