Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio amp per fidelio x1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio amp per fidelio x1

    TheGiaker
    TheGiaker
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 21.05.14

    Consiglio amp per fidelio x1 Empty Consiglio amp per fidelio x1

    Messaggio Da TheGiaker Mer Mag 21 2014, 18:01

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, e cerco un aiuto e/o consiglio da chi più esperto di me (praticamente da tutti quindi ;) )
    allora...al momento sono un felice possessore delle Philips fidelio x1 e le abbino alla mia scheda audio pc (una asus xonar dx),
    non che mi possa lamentare della qualità delle cuffie tutt'altro...solo che volevo provare ad acquistare un buon amplificatore per quest'ultime e sentire la differenza :)
    leggendo qua e la ero arrivato a dei nomi..naturalmente non ne ho provato nessuno...ma sentiamo che ne pensate cheers 

    solo amp (da collegare alla asus che funzionerebbe come dac)
    - schiit magni
    - jds labs o2
    - fiio e09k

    oppure in alternativa pensavo potesse essere una buona soluzione acquistare un audioengine d1 (dac+amp) e sfruttare la scheda audio presente solo per collegarla tramite cavo ottico....(oltre al fatto che cosi potrei usufruire del 5.1 della scheda audio avendo però un buon dac/amp per le cuffie)

    il budget sta sui 150
    utilizzo ascolto musica, film e giochi
    . voi che ne pensate quindi?
    ps: ho una confusione in testa che metà bastava ahahah aiuto!!! Consiglio amp per fidelio x1 174409 
    lagris
    lagris
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 30.03.14

    Consiglio amp per fidelio x1 Empty Re: Consiglio amp per fidelio x1

    Messaggio Da lagris Mer Mag 21 2014, 20:59

    interessa anche a me  Consiglio amp per fidelio x1 999153 
    TheGiaker
    TheGiaker
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 21.05.14

    Consiglio amp per fidelio x1 Empty Re: Consiglio amp per fidelio x1

    Messaggio Da TheGiaker Gio Mag 22 2014, 16:20

    nessuno?  Consiglio amp per fidelio x1 174409 
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Consiglio amp per fidelio x1 Empty Re: Consiglio amp per fidelio x1

    Messaggio Da bonvi61 Gio Mag 22 2014, 23:29

    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=6_55&products_id=1906

    Ho un paio di amici che lo usano proprio con le Fidelio X1, provato personalmente, va benissimo. Collegato al computer diventa ampli/dac, ottimo.  sunny 
    TheGiaker
    TheGiaker
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 21.05.14

    Consiglio amp per fidelio x1 Empty Re: Consiglio amp per fidelio x1

    Messaggio Da TheGiaker Ven Mag 23 2014, 02:40

    bonvi61 ha scritto:http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=6_55&products_id=1906

    Ho un paio di amici che lo usano proprio con le Fidelio X1, provato personalmente, va benissimo. Collegato al computer diventa ampli/dac, ottimo.   sunny 

    grazie per la risposta!! avevo preso in considerazione anche io qualche prodotto della Fiio, però questo e17 non è che mi convinca tanto...se non altro perché non sfrutterei mai la sua "portabilità" tenendolo fisso fermo sul desktop, che tu sappia collegato via usb solo per la ricarica funziona? o è del tipo che mentre si ricarica non va?....ultima domanda eheh tra questo e l'audioengine quale prenderesti?
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Consiglio amp per fidelio x1 Empty Re: Consiglio amp per fidelio x1

    Messaggio Da bonvi61 Ven Mag 23 2014, 23:46

    Scusa il ritardo ma sono senza internet a casa, mi collego dall'ufficio dopo le 23.00.


    Caratteristiche FiiO E17:
    ● Interfaccia Standard MINI USB: la connessione con il computer permette sia la trasmissione del segnale audio che la ricarica della batteria interna
    ● Uscita cuffia stereo da 3.5mm: adatta a cuffie con impedenza 16Ω~600Ω
    ● Connettore ingresso digitale 3.5mm SPDIF: progettata per segnali digitali PCM ad alta definizione
    ● Ingresso Line In minijack da 3.5mm: adatta al segnale analogico di lettori portatili o altri dispositivi.
    ● Interfaccia multifunzione a 18 Pin: permette lo ascambio di dati e audio collegandosi al FiiO L7 ed E9.
    ● Indicatore di accensione: segnala l'apparecchio in funzionamento e loa ricarica in corso
    ● Alta luminosità dello schermo a punti tipo OLED: visualizza informazioni varie sul funzionamento e i settaggi
    ● Batteria interna al litio ricaricabile ad alta capacità con autonomia fino a 15 ore
    ● Varie possibilità di ascolto tramite i controlli di guadagno, bassi, alti e bilanciamento.

    La prima voce diceche permette sia la trasmissione del segnale che la ricarica della batteria.

    Io non conosco l'audioengine, quindi non posso consigliarti. Conosco l'Alpen 17 e l'ho provato e mi sembra un buon rapporto qualità prezzo, e le Fidelio le fa suonare benino.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 11:45