Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori da ascoltare
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori da ascoltare

    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 49

    Diffusori da ascoltare Empty Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da bigstone Gio Mag 22 2014, 08:01

    Mi sono letteralmente perso nella giungla dei diffussori, sto leggendo di tutto, addirittura c'è chi passa da diffussori cosiddetti hiend a monitor pro Diffusori da ascoltare 1906280700 ho messo in preventivo di cambiare le mie toy tower della sonus faber oramai unico pezzo rimasto del iniziale impianto, non che non mi piacciano ma vorrei qualcosa di migliore.
    La stanza dove andrei a posizionarli non è molto grande circa 20mq, ed abbastanza piena di arredi, la posizione non credo sia delle più felici ma non posso abbattere muri per l'impianto santa il mio impianto è composto da giradischi acoustic solid, trigon cd, pre phono trigon, pre linea antique sound lab, finale ps audio 200 delta, la domanda è cosa mi consigliate di ascoltare? Sempre meglio fare una prova a casa per evitare " trucchetti sonori" del venditore?
    Per ora ho ascoltato le liuto molto simili alle mie, le Mozart di Vienna hanno un suono definirei troppo delicato un po' da principessine, le b&w cm9 non mi dispiacciono affatto, poi le proac 140 mk2 che non mi sono affatto piaciute, poi delle harberth m40 collegate ad accuphase in classe A uno spettacolo, un altro diffusore che mi ha colpito è l'Accustic arts Classic mk2, ma soprattutto le concerto mk2 che però sono gigantesche per il mio ambiente, queste dell'accustic arts si trovano a buon prezzo nell'usato, probabilmente perché non più in produzione bah!
    Risultato ho le idee confuse! Anche se il suono che più mi è piaciuto è uscito da b&w accustic arts ed harberth
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da rphal Gio Mag 22 2014, 12:11

    Anche io sono nella simile situazione. Dopo vari ascolti sono abbastanza indeciso se procedere alla sostituzione delle Toy.
    Adesso sto aspettando di sentire le nuove ATC SCM 40 e dopo decidero.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da Giordy60 Gio Mag 22 2014, 12:16

    rphal ha scritto:Anche io sono nella simile situazione. Dopo vari ascolti sono abbastanza indeciso se procedere alla sostituzione delle Toy.
    Adesso sto aspettando di sentire le nuove ATC SCM 40 e dopo decidero.

    sostituire le toy con le atc 40 è un bel salto in avanti  Diffusori da ascoltare 625723 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da Giordy60 Gio Mag 22 2014, 12:17

    bigstone ha scritto:..... sto leggendo di tutto, addirittura c'è chi passa da diffussori cosiddetti hiend a monitor pro .....

    sul gazebo sono impazziti !!!  Diffusori da ascoltare 4057548525 Diffusori da ascoltare 4057548525 
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da Avian Gio Mag 22 2014, 12:21

    Io aspetto la cinquantina di diffusori che consiglierà Testini Ugo  Diffusori da ascoltare 650957 


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Mag 22 2014, 13:01

    Avian ha scritto:Io aspetto la cinquantina di diffusori che consiglierà Testini Ugo  Diffusori da ascoltare 650957 

    Pronti: parto dal fatto che hai dato non poche indicazioni soniche su cosa ti è piaciuto e cosa no, delle tue abbastanza numerose e recenti esperienze d'ascolto; il che dovrebbe essere discretamente d'aiuto, ed invece, letti i risultati, spiazzano non poco. In quanto se ti piacciono le CM 9, il che è indicativo santa , avrei potuto dirti che, se ne avrai la possibilità, di ascoltare le Usher Mini Dancer One; ma poi ti sono anche piaciute le Harberth M40, le quali sono oggettivamente agli estremi. Per tanto, l'unico consiglio che posso darti, è di valutare diffusori che possono ritenersi un'equilibrio tra questi due mondi ed estremi. Restando però su casse da terra, le quali, qualora l'appoggio in pianta lo consentano, sono sempre un pò più soddisfacenti, per lo più, a livello di gamma bassa e di impatto. Orientandosi sempre però su diffusori non troppo ingombranti ne fisicamente ne sonicamente, preso in considerazione la tua situazione ambientale descritta. Poi, se ci indichi anche il budget massimo ci sarebbe d'aiuto.

    Detto ciò, mi spiace solo di aver deluso "Avian", perchè ho proposto, di fatto, solo un modello di diffusori. Adesso però aspettiamo i suoi di modelli e consigli, che, di certo, fioccheranno costruttivamente.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da Avian Gio Mag 22 2014, 13:15

    Testini Ugo ha scritto:Adesso però aspettiamo i suoi di modelli e consigli

    No no ... sarebbe per me la prima volta. Non sarei capace. A me piace leggere e guardare, sono un guardone  Laughing ... cmq siamo ancora alla prima pagina del topic, avrai modo di completare il catalogo, non mi deluderai tranquillo.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da mc 73 Gio Mag 22 2014, 13:18

    bigstone ha scritto:Mi sono letteralmente perso nella giungla dei diffussori, sto leggendo di tutto, addirittura c'è chi passa da diffussori cosiddetti hiend a monitor pro Diffusori da ascoltare 1906280700 ho messo in preventivo di cambiare le mie toy tower della sonus faber oramai unico pezzo rimasto del iniziale impianto, non che non mi piacciano ma vorrei qualcosa di migliore.
    La stanza dove andrei a posizionarli non è molto grande circa 20mq, ed abbastanza piena di arredi, la posizione non credo sia delle più felici ma non posso abbattere muri per l'impianto santa il mio impianto è composto da giradischi acoustic solid, trigon cd, pre phono trigon, pre linea antique sound lab, finale ps audio 200 delta, la domanda è cosa mi consigliate di ascoltare? Sempre meglio fare una prova a casa per evitare " trucchetti sonori" del venditore?
    Per ora ho ascoltato le liuto molto simili alle mie, le Mozart di Vienna hanno un suono definirei troppo delicato un po' da principessine, le b&w cm9 non mi dispiacciono affatto, poi le proac 140 mk2 che non mi sono affatto piaciute, poi delle harberth m40 collegate ad accuphase in classe A uno spettacolo, un altro diffusore che mi ha colpito è l'Accustic arts Classic mk2, ma soprattutto le concerto mk2 che però sono gigantesche per il mio ambiente, queste dell'accustic arts si trovano a buon prezzo nell'usato, probabilmente perché non più in produzione bah!
    Risultato ho le idee confuse! Anche se il suono che più mi è piaciuto è uscito da b&w accustic arts ed harberth

    ti sono piaciute delle b&w.. santa  umm..non ci siamo  Diffusori da ascoltare 775355   Diffusori da ascoltare 625723 ...fai ancora degli ascolti e decidi con le tue orecchie!!  Diffusori da ascoltare 972395 


    _________________
    saluti Michele sunny
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da calibro Gio Mag 22 2014, 13:43

    bigstone ha scritto:Mi sono letteralmente perso nella giungla dei diffussori, sto leggendo di tutto, addirittura c'è chi passa da diffussori cosiddetti hiend a monitor pro Diffusori da ascoltare 1906280700 ho messo in preventivo di cambiare le mie toy tower della sonus faber oramai unico pezzo rimasto del iniziale impianto, non che non mi piacciano ma vorrei qualcosa di migliore.
    La stanza dove andrei a posizionarli non è molto grande circa 20mq, ed abbastanza piena di arredi, la posizione non credo sia delle più felici ma non posso abbattere muri per l'impianto santa il mio impianto è composto da giradischi acoustic solid, trigon cd, pre phono trigon, pre linea antique sound lab, finale ps audio 200 delta, la domanda è cosa mi consigliate di ascoltare? Sempre meglio fare una prova a casa per evitare " trucchetti sonori" del venditore?
    Per ora ho ascoltato le liuto molto simili alle mie, le Mozart di Vienna hanno un suono definirei troppo delicato un po' da principessine, le b&w cm9 non mi dispiacciono affatto, poi le proac 140 mk2 che non mi sono affatto piaciute, poi delle harberth m40 collegate ad accuphase in classe A uno spettacolo, un altro diffusore che mi ha colpito è l'Accustic arts Classic mk2, ma soprattutto le concerto mk2 che però sono gigantesche per il mio ambiente, queste dell'accustic arts si trovano a buon prezzo nell'usato, probabilmente perché non più in produzione bah!
    Risultato ho le idee confuse! Anche se il suono che più mi è piaciuto è uscito da b&w accustic arts ed harberth

    Posso chiederti cosa non ti è piaciuto delle proac 140 mk2 ?? Con quale catena le hai sentite?








    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da hr2 Gio Mag 22 2014, 13:57

    Giordy60 ha scritto:

    sul gazebo sono impazziti !!!  Diffusori da ascoltare 4057548525 Diffusori da ascoltare 4057548525 


    Sto tenente  Laughing Laughing Laughing 
    typhoon56
    typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 10.03.14

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da typhoon56 Gio Mag 22 2014, 14:07

    se il tuo budget lo consente vai ad ascoltare le GOLDNOTE A 6 XO  Rolling Eyes Rolling Eyes 
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 22 2014, 14:18

    Se le trovassi usate prenderei senza alcun dubbio le Revel Ultima Studio prima serie .

    Ottime pure Apertura Tanagra o Klimo Glomen che sono il medesimo diffusore . Con la differenza però che sui mercatini dell ' usato in Francia , le Tanagra si acquistano veramente a poco .

    Se ascolti molta musica classica valuterei pure le torri della Living Voice

    Darei anche un ascolto a diffusori monovia purché montassero altoparlanti Lowther pm2A o Pm 4A oppure PHY-HP o Aer

    Dimenticavo le Avantgarde Uno 225 !!!

    Nessuno di questi diffusori e' difficile da pilotare ,,,, un po' più degli altri forse le Revel, che però insieme alle Avantgarde sono probabilmente pure i diffusori che meglio si adattano ai vari generi musicali.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da hr2 Gio Mag 22 2014, 14:20

    Prova anche qualche devore.
    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 49

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da bigstone Gio Mag 22 2014, 14:39

    Le Pro Ac le ho ascoltate con finale pass lab 250 e pre linn con sorgente cd nad, poi abbiamo messo l'integrato sempre pass lab, il confronto è stato fatto con le Mozart Vienna liuto sonus faber e le cm9 b&w, non male come confronto in una sola giornata, le Pro Ac mi sono sembrate le peggiori, un suono particolarissimo, una gamma bassa poco incisiva e sugli alti troppo vibrata, ovviamente dico solo che a me non piacciono non entro nel merito della qualità, sarei anche curioso di ascoltare le audiovector si3
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da rphal Gio Mag 22 2014, 19:24

    Giordy60 ha scritto:

    sostituire le toy con le atc 40 è un bel salto in avanti  Diffusori da ascoltare 625723 

    purtroppo sentirli è una impresa, sembra che ATC è in mostruoso ritardo con la produzione dei diffusori hifi, invece quella pro va a gonfie vele Diffusori da ascoltare 917604 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 22 2014, 21:47

    per evitare trucchetti  Diffusori da ascoltare 921419 Diffusori da ascoltare 775355 vai di Vienna Mozart, se poi ti sono piaciute le CM9 me ne rientra un paio di coppie in perfette condizioni appena consegnano le Vienna


    _________________
    Diffusori da ascoltare Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori da ascoltare 941176


     
    Diffusori da ascoltare Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori da ascoltare 630139
    Diffusori da ascoltare 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Mag 22 2014, 22:37

    hr2 ha scritto:


    Sto tenente  Laughing Laughing Laughing 

    mi raccomando di non abbandonare in massa il mondo hifi hiend  per quello pro No Diffusori da ascoltare 2210243633

    perchè altrimenti i costruttori del mondo pro aumentano i prezzi di vendita  Diffusori da ascoltare 939343 

    c'è da mettere il numero chiuso  sunny 

    per quest'anno lo abbiamo già superato  Diffusori da ascoltare 939343  Diffusori da ascoltare 588790 

    ciao
    Riki
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da Giordy60 Gio Mag 22 2014, 23:30

    rphal ha scritto:

    purtroppo sentirli è una impresa, sembra che ATC è in mostruoso ritardo con la produzione dei diffusori hifi, invece quella pro va a gonfie vele Diffusori da ascoltare 917604 

    il pro andrà pure a gonfie vele, ma la possibilità di ascolto ( parlo delle scm 50/100 ) è un'impresa anche anche nel pro  Diffusori da ascoltare 917604 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Mag 23 2014, 00:51

    Avian ha scritto:

    No no ... sarebbe per me la prima volta. Non sarei capace. A me piace leggere e guardare, sono un guardone  Laughing ... cmq siamo ancora alla prima pagina del topic, avrai modo di completare il catalogo, non mi deluderai tranquillo.

    Lo so che sei un mio fan, se poi ti scrivo che sono diffusori progettati da un "freddo giapponese" vai in visibilio.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Mag 23 2014, 00:51

    hr2 ha scritto:


    Sto tenente  Laughing Laughing Laughing 
     applausi Fa proseliti.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Mag 23 2014, 00:51

    typhoon56 ha scritto:se il tuo budget lo consente vai ad ascoltare le GOLDNOTE A 6 XO  Rolling Eyes Rolling Eyes 
     Diffusori da ascoltare 704751 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Mag 23 2014, 00:52

    hr2 ha scritto:Prova anche qualche devore.

     Diffusori da ascoltare 704751 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Mag 23 2014, 00:54

    Nimalone65 ha scritto:Se le trovassi usate prenderei senza alcun dubbio le Revel Ultima Studio prima serie .

    Ottime pure Apertura Tanagra o Klimo Glomen che sono il medesimo diffusore . Con la differenza però che sui mercatini dell ' usato in Francia , le Tanagra si acquistano veramente a poco .

    Se ascolti molta musica classica valuterei pure le torri della Living Voice

    Darei anche un ascolto a diffusori monovia purché montassero altoparlanti Lowther pm2A o Pm 4A oppure PHY-HP  o Aer

    Dimenticavo le Avantgarde Uno 225 !!!

    Nessuno di questi diffusori e' difficile da pilotare ,,,, un po' più degli altri forse le Revel, che però insieme alle Avantgarde sono probabilmente pure i diffusori che meglio si adattano ai vari generi musicali.

    Stra Diffusori da ascoltare 704751 .
    Cavolo però: Devore, Goldnote, Apertura, Tanagra...ma allora anche qui nel Gazebo c'è ancora speranza sunny 
    "SI PUO' FARE!!!!" (Dr. Frankenstein)


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Mag 23 2014, 00:58

    bigstone ha scritto:Le Pro Ac le ho ascoltate con finale pass lab 250 e pre linn con sorgente cd nad, poi abbiamo messo l'integrato sempre pass lab, il confronto è stato fatto con le Mozart Vienna liuto sonus faber e le cm9 b&w, non male come confronto in una sola giornata, le Pro Ac mi sono sembrate le peggiori, un suono particolarissimo, una gamma bassa poco incisiva e sugli alti troppo vibrata, ovviamente dico solo che a me non piacciono non entro nel merito della qualità, sarei anche curioso di ascoltare le audiovector si3

    Ma per aver fatto queste prove in contemporanea, di che zona sei? A chi ti sei rivolto? Se comunque non ti sono piaciute le ProAC, non so se gradirai le Audiovector, così a naso. Comunque se valuti le SI3 ricordati ascoltare le Super, non il modello inferiore, ne il superiore, secondo me.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 49

    Diffusori da ascoltare Empty Re: Diffusori da ascoltare

    Messaggio Da bigstone Ven Mag 23 2014, 06:49

    Da mielemusica ad avellino che ahimè ha chiuso, lì ho comprato tutto l'impianto.
    Nello è una persona competente e molto gentile.
    Per goldenote ed audiovector la vedo dura ascoltarle, dovrò fare una lunga trasferta.
    Nessuno ha ascoltato le accustic arts, uno si lo so!

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 14:46