Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuovo mini sistema monitor-pro


    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da Giordy60 Lun Giu 02 2014, 14:07

    Edmond ha scritto:OK, chiaro........ (non sto scherzando...)  sunny 

    lo so che non scherzi  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 625723 

    chi, meglio di te, può leggere quei geroglifici  Laughing 
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da piroGallo Lun Giu 02 2014, 15:52

    Giordy60 ha scritto:

    Piro, intendi questo ?



    perfetta linearità da 20hz a 20khz !  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 588790 nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 625723

    se vuoi quella leggera enfasi in basso ok. io intendevo semplicemente prendere i 3 punti della target standard e tirarli un pò giù


    _________________
    Gianni

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da sandirac Lun Giu 02 2014, 18:40

    In questo documento presentato all'AES quaranta anni fa viene spiegato perché la curva obbiettivo dovrebbe essere diversa a seconda delle modalità con le quali è stata effettuata la registrazione, a pagina quattro (Evaluation of the curves):
    http://diracdocs.com/BruelKjaerSceltaDiffusori.pdf

    Io d'altro canto ho verificato che per molti è perfettamente soddisfacente una curva che riprenda l'andamento generale della risposta prima della correzione... linearizzandola quindi ma con una correzione della risposta in fase e frequenza che comunque mantenga il bilanciamento tonale che l'ascoltatore ha dimostrato di preferire dopo aver negli anni selezionato i suoi diffusori per il suo ambiente.

    Ciao :) Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da sandirac Lun Giu 02 2014, 18:47

    Giordy60 ha scritto:quoto una risposta di Flavio

    " L'ideale sarebbe avere una risposta all'impulso che appare come un impulso...
    ... cioè ci dovrebbe essere un picco di infinita altezza e di nessuna larghezza.
    Prima e dopo il picco non ci dovrebbe essere nulla.

    La risposta all'impulso compensata da Dirac è migliore perché è "più alta" confrontandola con le riflessioni (la coda)
    Quello che si desidera è che  il rapporto fra l'impulso principale (il grosso picco) e tutto il resto sia il più grande possibile.

    I valori sull'asse X rappresentano il tempo in millisecondi.
    Il rittardo della risposta all'impulso compensata da Dirac è una conseguenza della compensazione perché per migliorare la risposta all'impulso è necessario un margine di tempo durante il quale applicare la compensazione.
    Per ottenere questo tutto il il segnale in uscita viene leggermente ritardato, introducendo una latenza nella catena audio.

    I valori sull'asse Y sono normalizzati e vengono usati per confrontare i risultati "prima" e "dopo"
    In questo caso possiamo vedere come la radiazione è molto più "definita" perché è circa tre volte più alta delle riflessioni che invece sono circa allo stesso livello.

    Queste in realtà non sono tutte le informazioni che sono disponibili nella risposta all'impulso, ma sono difficili da analizzare visualmente da una singola immagine e molte informazioni sono più facili da interpretare nel dominio della frequenza. "


    un semplice teorema della dualità per capire la risposta  d'impulso  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 4057548525 

    http://digilander.libero.it/ingcasanof/quinta/telecomunicazioni_teoria/fourier_teoria/teorema_di_dualita/teorema_di_dualita.htm

    Una spiegazione più semplice secondo l'idea (non sempre vera) che una immagine vale più di mille parole:

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Dirac-series-impulse-response

    Ciao  Embarassed Flavio


    Ultima modifica di sandirac il Lun Giu 02 2014, 18:50 - modificato 1 volta.


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da Edmond Lun Giu 02 2014, 18:48

    Ciao Flavio, la tua conclusione "d'esperienza" mi pare più che corretta. Non ha senso stravolgere un risultato cui si è abituati, a meno di manche volezze clamorose.............


    _________________
    Giorgio


    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da sandirac Lun Giu 02 2014, 19:33

    Edmond ha scritto:Ciao Flavio, la tua conclusione "d'esperienza" mi pare più che corretta. Non ha senso stravolgere un risultato cui si è abituati, a meno di manche volezze clamorose.............

    Grazie Edmond,

    penso possa essere utile per i forumers che utilizzano Dirac Live questo caso concreto, anche perché ci si rende conto di come una modifica della risposta in frequenza venga percepita come una modifica delle voci e della scena o di quant'altro ...

    un forumer (non del Gazebo) di cui non faccio il nome mi ha scritto quanto segue (cito naturalmente la sola parte pertinente):

    "I problemi che ho riscontrato con Dirac riguardano per lo più la gamma media ed alta. Le basse frequenze vengono gestite bene ed il miglioramento è netto. Non riesco invece a trovare un giusto equilibrio sulle voci e sulle alte frequenze. Utilizzando la curva target di default le voci avanzano nettamente e la scena perde di profondità. Gli acuti divengono troppo taglienti ed alla lunga affaticanti. La riproduzione perde di naturalezza.

    Ho provato a fare altre curve target, ma senza riuscire a trovare una soluzione equilibrata. Al momento Utilizzo dirac con una curva che agisce solo sulle basse frequenze ed il risultato tutto sommato è buono"

    Mi ha mandato il suo progetto e la curva target utilizzata era quella di default:

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Target1

    Ho modificato la curva target tirando giù la maniglia all'estrema destra in modo che venisse seguito il bilanciamento tonale generale preesistente come si vede nella seguente immagine:

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Target2

    Questo è stato il commento dopo questo semplice intervento:

    "Il risultato è migliorato notevolmente! Ora è tutto molto più equilibrato. La scena è corretta e non perde nulla in profondità. La gamma bassa ben controllata e le alte frequenze proporzionate  e mai affaticanti. Il tutto suona naturale e musicale! Insomma.. Penso che questo filtro funzioni molto bene, nulla di paragonabile con quelli realizzati da me. Sarei curioso di sapere in base a quali criteri l'hai elaborato.. Ma credo che la spiegazione sarebbe molto lunga! "

    Naturalmente gli ho spiegato come quanto da me fatto fosse ben poco geniale o basato su criteri esotici e complicati  Embarassed

    Ciao, Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da sandirac Lun Giu 02 2014, 19:59

    Post cancellato perché meno interessante...

    Riciao, Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da Edmond Lun Giu 02 2014, 20:32

    Flavio, hai anche una immagine della risposta corretta dopo l'applicazione di Dirac?


    _________________
    Giorgio


    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da matley Mar Giu 03 2014, 00:40

    sandirac ha scritto:

    un semplice teorema della dualità per capire la risposta  d'impulso  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 4057548525 


    Una spiegazione più semplice secondo l'idea (non sempre vera) che una immagine vale più di mille parole:

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Dirac-series-impulse-response

    Ciao  Embarassed Flavio


    azz... nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 921419 
    va a finire che anche le mie B&W riusciranno a suonare.. nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 650957 

    che bello!!!cheers 

    grazie flavio. nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 R4kie410 …………nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da hr2 Mar Giu 03 2014, 02:46

    matley ha scritto:


    azz... nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 921419 
    va a finire che anche le mie B&W riusciranno a suonare.. nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 650957 

    che bello!!!cheers 

    grazie flavio. nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 625723

    Adesso vuoi troppo,ancora si devono attrezzare per i miracoli  Laughing Laughing 
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Giu 03 2014, 07:44

    matley ha scritto:


    azz... nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 921419 
    va a finire che anche le mie B&W riusciranno a suonare.. nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 650957 

    che bello!!!cheers 

    grazie flavio. nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 625723

    Però dai, anche tu, sei sempre in mezzo ai grandi a giocare...per forza poi vieni amabilmente canzonato in continuazione...  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 775355  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 775355  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 775355


    _________________
    Spoiler:
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da sandirac Mar Giu 03 2014, 10:02

    Edmond ha scritto:Flavio, hai anche una immagine della risposta corretta dopo l'applicazione di Dirac?

    Certo,
    quella che segue è l'immagine del fascio di curve prima della correzione... sono in tutto venti curve.

    Ci sono le diciotto curve delle nove misurazioni nei 9 punti per il canale destro e sinistro e le due curve (più chiare) che rappresentano la media delle rispettive nove curve canale destro e sinistro... si può osservare come la risposta in frequenza cambi molto in funzione della posizione (anche piccole distanze hanno risposte diverse... la risposta sarebbe diversa anche se misurata solo fra le nostre due orecchie)

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 FR1

    Questa è invece l'immagine dopo la correzione utilizzando la curva target visibile in arancione nell'immagine precedente:

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 FR2

    Ciao, Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da matley Mar Giu 03 2014, 15:28

    Antonio Turi ha scritto:Però dai, anche tu, sei sempre in mezzo ai grandi a giocare...per forza poi vieni amabilmente canzonato in continuazione...  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 775355  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 775355  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 775355


    ciao Antonio...

    grandi... affraid affraid affraid 

    loro...giocano all' ENCEFALOGRAMMA PIATTO.....20 -20000

    grandi... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 R4kie410 …………nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da Giordy60 Mar Giu 03 2014, 15:36

    matley ha scritto:


    ciao Antonio...

    grandi... affraid affraid affraid 

    loro...giocano all' ENCEFALOGRAMMA PIATTO.....20 -20000

    grandi... Laughing Laughing Laughing

    sembra strano, ma è uno di quei casi dove avere un diagramma "dell'encefalo"  piatto.......si ottengono i migliori risultati sonici !  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 588790 
    nell'essere umano ( non parlo di quadrupedi ) avere l'encefalo piatto .....può essere un problema !  angel

    botolo hai mai fatto una misura della tua stanza ?
    ( ti prego  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 509133  non rispondere si, e ci dici i metri quadrati )


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Images10 nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Hqplay10nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 4b933e12
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da pluto Mar Giu 03 2014, 15:41

    matley ha scritto:

    loro...giocano all' ENCEFALOGRAMMA PIATTO.....20 -20000

    grandi... Laughing Laughing Laughing

    Los Svitols test  (uno x l'altro è uguale  Laughing Laughing )

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Elettr10
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da Giordy60 Mar Giu 03 2014, 15:44

    la stessa domanda posta al botolo la faccio anche a te, cane pulcioso !
    mai misurata la stanza ?
    ( ti prego anche te non rispondere si, e ci dici i metri quadrati )
     nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 4057548525 


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Images10 nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Hqplay10nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 4b933e12
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da pluto Mar Giu 03 2014, 15:47

    Fava io mica sono un geometra del catasto che prende le misure....  affraid affraid 

    Vanno bene lo stesso i mt cubi?  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 650957 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da Giordy60 Mar Giu 03 2014, 15:49

    pluto ha scritto:Fava io mica sono un geometra del catasto che prende le misure....  affraid affraid 

    Vanno bene lo stesso i mt cubi?  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 650957 

    una risposta così me l'aspettavo dal botolo !  👑 


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Images10 nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Hqplay10nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 4b933e12
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da matley Mar Giu 03 2014, 16:05

    Giordy60 ha scritto:
    sembra strano, ma è uno di quei casi dove avere un diagramma "dell'encefalo"  piatto.......si ottengono i migliori risultati sonici !  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 588790 
    nell'essere umano ( non parlo di quadrupedi ) avere l'encefalo piatto .....può essere un problema !  angel

    botolo hai mai fatto una misura della tua stanza ?
    ( ti prego  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 509133  non rispondere si, e ci dici i metri quadrati )


    belllo il mio giordy... nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 650957 
    un tempo anche IO andavo a caccia di grafici.. Laughing 

    Ti metto giù qualcosa effettuato con strumenti d'epoca... (un Techron TEF-20 con microfono Bruel & Kjaer 4190 ed alimentatore)

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 9uxfyw

    per finire...
    TEMPO DI RIVERBERO, ottava per ottava.. nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 528114  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 528114  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 528114 

    32 Hz = 0,72 sec.
    63 Hz = 0,67 sec.
    125 Hz = 0,48 sec.
    250 Hz = 0,42 sec.
    500 Hz = 0,32 sec.
    1 KHz = 0,32 sec.
    2 KHz = 0,35 sec.
    4 KHz = 0,34 sec.
    8 KHz = 0,33 sec.
    16 KHz = 0,26 sec.

    ma so' tutte seghe.. nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 33910

    saluti.. nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 571367


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 R4kie410 …………nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da matley Mar Giu 03 2014, 16:06

    Giordy60 ha scritto:
    pluto ha scritto:Fava io mica sono un geometra del catasto che prende le misure....  affraid affraid 

    Vanno bene lo stesso i mt cubi?  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 650957 

    una risposta così me l'aspettavo dal botolo !  👑 


    eccoti smentito... affraid affraid affraid 

    abbiamo scambiato i compiti... Laughing 


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 R4kie410 …………nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6029
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da brizzo Mar Giu 03 2014, 16:23

    sarà che al lavoro vedo sempre monitoraggi di tutte le salse.............
    ma vedere tutti sti grafici mi prende una nausea................. nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 775355 

    P.S. io vi consiglio "you porn" ...ci sono grafici migliori............ nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 775355 


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da Giordy60 Mar Giu 03 2014, 16:44

    matley ha scritto:


    belllo il mio giordy... nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 650957 
    un tempo anche IO andavo a caccia di grafici.. Laughing 

    Ti metto giù qualcosa effettuato con strumenti d'epoca... (un Techron TEF-20 con microfono Bruel & Kjaer 4190 ed alimentatore)

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 9uxfyw

    per finire...
    TEMPO DI RIVERBERO, ottava per ottava.. nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 528114  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 528114  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 528114 

    32 Hz = 0,72 sec.
    63 Hz = 0,67 sec.
    125 Hz = 0,48 sec.
    250 Hz = 0,42 sec.
    500 Hz = 0,32 sec.
    1 KHz = 0,32 sec.
    2 KHz = 0,35 sec.
    4 KHz = 0,34 sec.
    8 KHz = 0,33 sec.
    16 KHz = 0,26 sec.

    ma so' tutte seghe.. nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 33910

    saluti.. nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 571367

    e bravo il botolo !  applausi 
    misurato con metodi anteguerra ( ma sempre misure sono ).
    i tempi di reverbero li hai scritti tu ( ma ti credo sulla parola  Neutral  ).

    hai utilizzato un microfono da 1.000 dollari !!! nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 921419  :tek: ....e correva l'anno 1980 !!! nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 921419 :tek:  ( o giu di li ) ????
    il software non era il massimo, al contrario il microfono un non-plus-ultra !..... nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 999153  mah !

     nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 625723 


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Images10 nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Hqplay10nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 4b933e12
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Giu 03 2014, 17:21

    Giordy60 ha scritto:

    e bravo il botolo !  applausi 
    misurato con metodi anteguerra ( ma sempre misure sono ).
    i tempi di reverbero li hai scritti tu ( ma ti credo sulla parola  Neutral  ).

    hai utilizzato un microfono da 1.000 dollari !!! nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 921419  :tek: ....e correva l'anno 1980 !!! nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 921419 :tek:  ( o giu di li ) ????
    il software non era il massimo, al contrario il microfono un non-plus-ultra !..... nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 999153  mah !

     nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 625723 
    Beh, non essere intransigente, ha risposto bene il giovanotto, eheheheh  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 650957  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 650957 
    Comunque amici, a parte gli scherzi, è vero come si scriveva nel thread dell'impianto di Ciro che forse con questi sistemi si hanno meno rogne per gli abbinamenti apparecchio per apparecchio. Però, come per tutto, se vuoi fare le cose come si deve bisogna approfondire, studiare, provare....insomma, in linea generale per ottenere il massimo dai propri set up bisogna spanticare, che si parli di sistemi di diffusione (attivi, passivi, pro e meno pro...) o di sorgenti (musica liquida...), siamo nati per soffrire...  Laughing  Laughing  Laughing


    _________________
    Spoiler:
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da Giordy60 Mar Giu 03 2014, 17:30

    Antonio Turi ha scritto:
    Beh, non essere intransigente, ha risposto bene il giovanotto, eheheheh  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 650957  nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 650957 

    quel lavoro non lo ha fatto lui !
    ma Fabrizio C.
    lui non ha risposto un bel niente, perché non ha idea di come si fa una misurazione !  Laughing Laughing 


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Images10 nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Hqplay10nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 4b933e12
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da matley Mar Giu 03 2014, 18:28

    Giordy60 ha scritto:.... perché non ha idea di come si fa una misurazione !  Laughing Laughing 

    e non lo voglio nemmeno sapere... affraid affraid affraid affraid affraid 

    è il risultato che conta... nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 588790 

    mica chi misura.. nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 630139


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 R4kie410 …………nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 Empty Re: nuovo mini sistema monitor-pro

    Messaggio Da hr2 Mar Giu 03 2014, 18:47

    matley ha scritto:

    e non lo voglio nemmeno sapere... affraid affraid affraid affraid affraid 

    è il risultato che conta... nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 588790 

    mica chi misura.. nuovo mini sistema monitor-pro - Pagina 3 630139

    Ti verro a trovare,che tappi mi devo portare? Laughing Laughing 

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 12:32