Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
David Bowie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    David Bowie

    loopze
    loopze
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 09.12.09
    Età : 41
    Località : pisa - viterbo

    David Bowie Empty David Bowie

    Messaggio Da loopze Mar Feb 23 2010, 15:17

    Volevo solo sapere se conoscete qualche albun di questo famosissimo artista (del quel io conosco a malapena i suoi maggiori successi, tipo life on mars) che valga la pena di acquistare...sia per musica che per qualità audio.
    Grazie a tutti.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da lizard Mar Feb 23 2010, 15:23

    cos'è...un invito a nozze?
    Rolling Eyes


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    loopze
    loopze
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 09.12.09
    Età : 41
    Località : pisa - viterbo

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da loopze Mar Feb 23 2010, 15:29

    lizard ha scritto:cos'è...un invito a nozze?
    Rolling Eyes

    Solo un vostro consiglio...prima di andare a casaccio ho preferito chiedere...
    Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed angel angel angel angel angel
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da lizard Mar Feb 23 2010, 16:00

    il discorso è complicato,hai scelto un artista apparentemente semplice,ma ricorda che ogni suo album è diverso dall'altro.
    a me piacciono quasi tutti,dipende dai generi e dall'epoca..folk,rock,funky,elettronica,quale genere musicale preferisci?



    li(t)z



    ps:butta un occhio qui..ne abbiamo parlato tra questi muri virtuali..c'è una risposta particolarmente toccante di una ragazza..non ricordo bene..mi pare si chiami..stampelia o caramellia..o cremalia..un nome simile..
    Sleep


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1744
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da Camelia Mer Feb 24 2010, 03:12

    Questo, secondo me, è interessante:

    David Bowie Ziggy395

    Mi è stato reagalato un po' di anni fa e contiene buoni pezzi... compresi 3 brani "unrealised" di cui 2 demo molto particolari, più nello specifico: "Ziggy Styrdast" e "Lady Sturdast". sunny

    Cius David Bowie 285880

    _________________________
    @ Lizard:
    Candy Candy, no?... Il troppo pensare al mio nome (ci avessi preso poi David Bowie 650957 ) ti stanca così tanto che ti sei addormentato?!?!? David Bowie 921419 Laughing


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    David Bowie Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> David Bowie Senza_10
    loopze
    loopze
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 09.12.09
    Età : 41
    Località : pisa - viterbo

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da loopze Mer Feb 24 2010, 08:43

    Bene bene, grazie mille... iniziamo da qui!! Embarassed Embarassed
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da lizard Mer Feb 24 2010, 08:53

    complimenti came..se c'è un album che consiglierei a priori è proprio quello..gran disco,uno dei primi concept album nella storia del rock e uno dei capolavori del duca bianco,immortalato in una delle sue innumerevoli fasi camaleontiche.
    ne approfitterei per fare gli auguri a mr. David..si vocifera da un po' che sia gravemente malato.
    io spero invece che torni presto in sala di incisione.




    Sono un alligatore, sono un mamma - papà venuto per te
    Sono l’invasore spaziale, sarò una puttana del rock’n’roll per te
    Tieni chiusa quella bocca,
    stai urlando come un uccello scimmia rosa
    E mi sto friggendo il cervello per trovare le parole

    Tieni il tuo occhio elettrico su di me, dolcezza
    Puntami la tua pistola laser alla testa
    Premi la tua faccia spaziale contro la mia, amore
    Vai fuori di testa in un sogno ad occhi aperti dell’era
    lunare

    Non fingere dolcezza, offriti a me completamente
    La chiesa dell’uomo, amore
    È un posto così sacro in cui stare
    Fammi baby, fammi sapere che ti importa davvero
    Fammi impazzire di piacere

    Tieni il tuo occhio elettrico su di me, dolcezza
    Puntami la tua pistola laser alla testa
    Premi la tua faccia spaziale contro la mia, amore
    Vai fuori di testa in un sogno ad occhi aperti dell’era
    lunare

    Vai fuori di testa, lontano, dentro fuori




    MOONAGE DAYDREAM
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da Rudino Mer Feb 24 2010, 13:46

    Ziggy Stardust per me E' David Bowie, in tutta la sua essenza.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da lizard Mer Feb 24 2010, 18:02

    David Bowie 174409


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    loopze
    loopze
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 09.12.09
    Età : 41
    Località : pisa - viterbo

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da loopze Mer Feb 24 2010, 22:02

    Chiedo scusa per qualsiasì banalità io stia per scrivere, ma so che sicuramente in questo post ce ne sarà almeno una!
    Esco dall'ufficio e vado a prendere questo disco (Ziggy Stardust naturalmente).

    Nel momento in cui scrivo sto terminando il mio secondo ascolto, e se scrivo è perchè probabilmente inizierò il terzo sunny sunny sunny !!!

    Ma la faccio breve, inizia con questo semplice giro di batteria, voce soffusa e quell'effetto eco che rende nostalagico un pezzo, anche se non l'hai mai sentito prima! Bello, l'atmosfera cresce...sale...e io un po avido di cuorisità dò altri due colpetti di volume in più. Il resto ho smesso di sentirlo, mi sono sdraiato sul divano e l'ho iniziato ad ascoltare.
    Un sonoro grazie a voi che avete reso interessante questa mia serata!

    Ora riparto da Fiveyears... cheers cheers !
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1744
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da Camelia Gio Feb 25 2010, 03:28

    Caro Loopze sunny

    queste sono le cose che fa piacere leggere... il fatto che tu sia rimasto soddisfatto da un album che arriva "dentro", come a me e quelli che te lo hanno consigliato.

    Grande "White Duke"!!! David Bowie 36246 sunny

    Cius

    _____________
    Per Liz

    Lizard ha scritto:ne approfitterei per fare gli auguri a mr. David..si vocifera da un po' che sia gravemente malato.

    David Bowie 921419 Dove hai sentito questa notizia? e cosa avrebbe? David Bowie 98542 David Bowie 917604


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    David Bowie Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> David Bowie Senza_10
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da lizard Gio Feb 25 2010, 09:23

    loop..6 ancora uno dei pochi che gli album li compra..congratulazioni..hai fra le mani una delle incisioni più influenti nel pantheon della musica rock..fu seminale per il punk e la new wave,,che in quegli anni prendeva già forma..
    se mai riuscirai un giorno,cerca di appropriarti della versione in vinile,sulla quale,nel retro,c'era scritto in maiuscolo:
    "TO BE PLAYED AT THE MAXIMUM VOLUME".

    Heddon Street,dove è stata scattata la foto della copertina,è ormai da molti lustri meta di pellegrinaggio...la cabina telefonica sul retro è stata pero' sostituita nel tempo.

    ti consiglio l'acquisto anche di altri titoli,ultimamente li ho visti alla fnac a circa 10 euro,anche se le incisioni non sono eclatanti..esiste una versione in CD di Ziggy con 5 bonus tracks,spero tu abbia acquistato quella..
    questa invece era l'atmosfera che si respirava nei primi degli anni '70 quando Ziggy suonava con gli Spiders,prima che facesse hara-kiri..





    "Rock music: a colorful David Bowie"
    di Don Heckman
    New York Times, 1 ottobre 1972

    Molte superstar del rock inglesi sono spuntate impazientemente dappertutto in questa stagione, ma la maggior parte, sfortunatamente, sono apparse attraenti quanto vecchi alberi di Natale. Giovedì notte alla Carnegie Hall, David Bowie, una delle più preannunciate - e una delle più sconosciute al pubblico americano - delle nuove rock star teatrali, ha provato che la scena non è solo una fantasia degli addetti stampa. La madre patria ha ancora qualche bene di esportazione di valore per la sua colonia di un tempo. …

    Le storie anticipate su Bowie facevano si che la maggior parte di noi si aspettasse un'esibizione che era poco più di uno show di moda per travestiti con un accompagnamento musicale. Ma, nonostante l'ovvio interesse di Bowie in costumi inusuali, nel make-up e nei capelli colorati, egli è un interprete estremamente competente, con un forte senso di professionalità in tutte le scelte che fa.

    Coloro che nel pubblico - e ce n'erano ovviamente molti - si aspettavano uno show più appariscente sono stati delusi. Non si può negare che Bowie ed il suo gruppo siano estremamente colorati. Lui ed i membri della sua band si sono colorati i capelli di vari colori, dall'arancione fiammante di Bowie al bianco neve del batterista. I loro costumi, fatti di tessuto simile a scintillante satin, con stretti pantaloni che terminano dentro stivali allacciati, combinati con gli strani colori dei capelli ed il trucco del viso danno ai musicisti un aspetto da altro mondo, un po' come se stessero rappresentando la fascinazione di Bowie per la fantascienza.

    …La musica non è molto familiare, ad esclusione di pochi brani - la balbettante Changes è uno - che sono stati suonati dalle radio in questo paese. Familiare o no, è buona musica, con un senso di sezionamento e variazione che è stato tristemente raro nella maggior parte della musica rock ultimamente.

    Bowie ancora sembra non sapere come scrivere una melodia accattivante, ma la promessa del suo talento è chiaramente cristallina. …

    Cosa più importante, come interprete Bowie funziona. Lui sa che la teatralità ha più a che fare con la presenza che con i trucchi, e che ben coordinati movimenti fisici ed una scaletta ben fatta possono raggiungere il pubblico molto più velocemente che un inutile pavoneggiarsi e suoni elettronici a tutto volume. In un'epoca di esagerazione pubblicitaria, anche solo questo dev'essere considerato un importante risultato.




    David Bowie 33








    came si vocifera che bowie abbia gravi problemi a livello del pancreas..


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    loopze
    loopze
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 09.12.09
    Età : 41
    Località : pisa - viterbo

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da loopze Gio Feb 25 2010, 21:34

    Embarassed Embarassed
    Bè...non credo di essere meritato nessuno dei vostri complimenti, in fondo se scopro ora David Bowie sarebbe più corretto chiedersi perchè non l'ho cercato/ascoltato prima.
    Inoltre i dischi vanno comprati, magari solo con più attenzione. Il web aiuta nella scelta grazie ai fourm, sui quali si possono chiedere pareri sunny sunny , e anche per mezzo degli mp3 o di youtube, ma solo per farsi un'idea di un disco...che se piace poi va comprato! Non tanto per spedere dei soldi, ma se merita, chi ha lavorato bene deve essere gratificato!!!

    Ora però sono completamente OT.

    Ringrazio Camelia, lizard,
    ma devo confessarvi che purtoppo ho preso il disco normale, senza bonus track o extra di altro genere
    David Bowie 316341
    l'ora era tarda, il negozio in chiusura e un pizzico di smania giovanile spero mi sia perdonata!

    lizard, ciò che riporti e scrivi è rende ancor piu interessante l'ascolto, questa istantana sopra e sotto palco porta la fantasia a vedere quel che si sente sunny sunny cheers cheers

    ...ora direi che l'ampli è "caldo"...ciaooo
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1744
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da Camelia Mar Mar 02 2010, 02:42

    lizard ha scritto:came si vocifera che bowie abbia gravi problemi a livello del pancreas..
    Perderlo come Patrick sarebbe triste oltre che preoccupante!!! David Bowie 917604

    Ma ho letto questo... magari si può tornare a sperare nel buono David Bowie 285880

    http://www.zonarock.it/rock/david-bowie-il-ritorno-di-ziggy/2912/


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    David Bowie Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> David Bowie Senza_10
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da giannifocus Mer Giu 16 2010, 11:01

    David Bowie ha segnato la mia infanzia e mi ha inizializzato alla musica 'seria', di lui ho tutti gli album in cassette, vinile e cd e materiale di ogni genere: libri, foto, bandiere, vhs, bootleg e vari 45 e 66 giri RCA molto rari.
    Ho avuto la fortuna di assistere a 2 suoi concerti a Roma nel 1990 e sempre a Roma con i Tin Machine...ce l'ho ancora impresso negli occhi!!
    Come detto ogni lavoro di Bowie fa storia a sè ed è stato precursore di un genere musicale, l'albumn consigliato è un capolavoro assoluto, sto cercando la versione MFSL su vinile.
    Con la collaborazione di Brian Eno e il trittico berlinese di lavori Bowie entra in una fase sperimentale di elettronica per poi tornare alla pop con Let's Dance...beh penso che con questo album si esaurisca la vena creativa di Bowie che faceva di ogni lavoro un capolavoro.
    Iniziano poi sperimentazioni reagge con Tonight e influenze elettroniche di fine anni '80 con Day in Day out...poi l'avventura coi Tin Machin..e da ricordare come Bowie sia stato uno dei primi a credere nella musica liquida quando ancora era sconosciuta a tutti..come dire ha sempre avuto l'occhio lungo.
    Non voglio dilungarmi, è un artista da scoprire e seguire nel corso dei suoi album e una volta apprezzato Bowie ti consiglio di ascoltare Iggy Pop e Lou Reed e noterai l'influenza Bowiana in molti loro lavori.
    Buoni ascolti


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da fabiovob Mer Giu 16 2010, 15:04

    Appena ho cinque minuti chiedo a mia moglie, appassionatissima di DB, di farmi l'elenco di tutta la discografia, tra l'altro in suo possesso, e di indicare gli album più belli.
    Ciao
    Fabio
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da giannifocus Mer Giu 16 2010, 15:21

    Del primo lp 'Space Oddity' è di un certo spessore, oltre la stessa Space Oddity una delle canzoni più belle mai scritte e scritta proprio un mesetto prima che l'uomo approdasse sulla luna, 'Letter to Hermion'.
    poi questi rappresentano per me gli album più significativi e importanti di Bowie, fonte di ispirazioni delle tante correnti nascenti in quesgli anni:
    The man who sold the world
    Hunky Dory
    The rise and fall of Ziggy Stardust and the spiders from Mars
    The Alladin Sane
    Diamond dogs

    questi fanno parte del periodo berlinese e della collaborazione con Eno
    Low
    Heroes


    Lodger
    Scary Monsters

    Station to Station
    Young Americans
    Let's Dance
    e con questo si conclude l'epoca d'oro-

    Ti segnalo qualche canzone:
    Wild is the wind
    Ashes to ashes
    Fashion
    All the young dudes
    vabbè son tutte belle


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 16 2010, 16:23

    loopze ha scritto:Volevo solo sapere se conoscete qualche albun di questo famosissimo artista (del quel io conosco a malapena i suoi maggiori successi, tipo life on mars) che valga la pena di acquistare...sia per musica che per qualità audio.
    Grazie a tutti.


    io , bluck,david,lou e joe a new york...che tempi
    io comprerei
    honky dory, aladin sane, ziggy stardust,diamond dogs.gli altri sono belli ma questi sono magic..............
    le incisioni sono penose come tutto l'analogico ma qui si ascolta la musica non lo stereo.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da matley Mer Giu 16 2010, 16:31

    Sono pinamente d'accordo audio... Rolling Eyes


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….David Bowie R4kie410 …………David Bowie Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da giannifocus Mer Giu 16 2010, 16:46

    Quando ascolto David è l'unica volta che non mi fisso sullo stereo ma solo sulle magiche note-


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Giu 16 2010, 17:01

    lizard ha scritto:cos'è...un invito a nozze?
    Rolling Eyes


    affraid affraid affraid
    Bella questa


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 16 2010, 17:02

    matley ha scritto:Sono pinamente d'accordo audio... Rolling Eyes

    mi chiamavano tutti così nel forum di finanzaonline...........
    un milione di anni fa ormai....................... David Bowie 316341 David Bowie 316341
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da matley Mer Giu 16 2010, 17:06

    pinamente... affraid affraid affraid
    scusa non volevo assolutamente... David Bowie 650957 David Bowie 650957 David Bowie 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….David Bowie R4kie410 …………David Bowie Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 16 2010, 17:59

    [quote="matley"]pinamente... affraid affraid affraid

    abetemente
    frassinamente
    aceramente
    sambucamente
    pioppamente
    ligustramente
    ginestramente

    sinceramente.....è la vecchiaia che avanza affraid affraid affraid affraid
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    David Bowie Empty Re: David Bowie

    Messaggio Da PARLAPA' Mer Giu 16 2010, 18:33

    Pinamente
    Cè qualche PINA nella tua mente '


    _________________
    Marco David Bowie Ufolog12David Bowie Spinsm10David Bowie Alb_9110David Bowie Sennhe10David Bowie Sennhe13

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 21:28