Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia


    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da pgragnani2 Mer Lug 09, 2014 11:28 am

    Ma, leggendo il grafico su 60 ohm, mi sembra di vedere 2,6 bilanciati e 3,2 sbilanciati. Mi sbaglio?


    Ultima modifica di pgragnani2 il Mer Lug 09, 2014 11:48 am - modificato 1 volta.
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da pgragnani2 Mer Lug 09, 2014 11:29 am

    pluto ha scritto:Secondo me potreste avere ragione tutti quanti.

    State facendo molti calcoli interessanti ma senza tenere conto del livello della sorgente che a mio avviso è la cosa più importante.

    Se il CD o DAC esce a 2 o 2,5 V si potrebbe avvertire la mancanza di birra paventata da qualcuno
    Se esce a 4 o 4,5 le cose possono cambiare radicalmente ed i pochi watt a disposizione possono pure avanzare e questo senza cambiare minimamente la combinazione ampli/cuffia

    X cui non v'azzuffate né?  sunny 

    Beh, Phaeton ha il VEGA, quindi la sorgente è nota.....e poi non ci azzuffiamo.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 09, 2014 11:47 am

    uhm, e' vero, il grafico sembra indicare molti piu' watt di quanto pensavo in sbilanciato (piu' di 3W....) mentre in bilanciato e' come avevo calcolato (intorno ai 2.4W)

    anyway, penso che Gian abbia ragione.... provo a collegare il Vega in rca anziche' in xlr e vediamo

    cmq, tanto per non lasciare nulla al caso, ho ordinato lo scatolotto hifiman  sunny 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da pluto Mer Lug 09, 2014 11:47 am

    Infatti esce a 4 volts che sono un'uscita alta x un Dac e dovrebbero quindi bastare

    Mentre il MAc 301 di Max esce a 2 sulle uscite RCA e 4 su quelle bilanciate. E su accoppiate un po' al limite magari i 2 V possono essere un po' pochini.
    Poi magari lui ascolta in bilanciato e quindi con 4 V ed il dissenso resta naturalmente.
    Ma la mia voleva solo essere un'ulteriore chiave di lettura.

    Non si può prescindere dal livello della sorgente altrimenti si potrebbe rischiare un giudizio non proprio esatto
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da fradoca Mer Lug 09, 2014 11:57 am

    per la he6 c'è sempre l'audio-gd master 9 che eroga ben 9 watt per canale su 40 ohm.
    su head fi chi l'ha comprato e ha l'he6 dice che quello è l'unico ampli bilanciato che riesce a farla suonare a dovere :


    http://www.head-fi.org/products/audio-gd-master-9-preamp-headphone-amp


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da alessandro1 Mer Lug 09, 2014 12:26 pm

    "per non lasciare nulla al caso" mi son preso l'EF6. Non impressiona subito, ma poi ho capito...
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da madmax Mer Lug 09, 2014 1:36 pm

    pluto ha scritto:Infatti esce a 4 volts che sono un'uscita alta x un Dac e dovrebbero quindi bastare

    Mentre il MAc 301 di Max  esce a 2 sulle uscite RCA e 4 su quelle bilanciate. E su accoppiate un po' al limite magari i 2 V possono essere un po' pochini.
    Poi magari lui ascolta in bilanciato e quindi con 4 V ed il dissenso resta naturalmente.
    Ma la mia voleva solo essere un'ulteriore chiave di lettura.

    Non si può prescindere dal livello della sorgente altrimenti si potrebbe rischiare un giudizio non proprio esatto

     Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 704751  ....il mio è collegato in bilanciato  Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 625723 


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da madmax Mer Lug 09, 2014 1:37 pm

    alessandro1 ha scritto:"per non lasciare nulla al caso" mi son preso l'EF6. Non impressiona subito, ma poi ho capito...

    Nonostante le critiche mi piacerebbe ascoltarlo  Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 939343 Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 999153 


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 09, 2014 2:31 pm

    fradoca ha scritto:per la he6 c'è sempre l'audio-gd master 9 che eroga ben 9 watt per canale su 40 ohm.
    su head fi chi l'ha comprato e ha l'he6 dice che quello è l'unico ampli bilanciato che riesce a farla suonare a dovere :


    http://www.head-fi.org/products/audio-gd-master-9-preamp-headphone-amp

    …Interessante, ma forse se dovessi fare un prossimo acquisto potrei pensare a questo, che potrebbe essere il definitivo x tutte le mie Dinamiche…e poi esteticamente è Superbo!!!…8 Watt @ 50 ohm.

    http://www.simaudio.com/moonneo430HA.htm

    Volendo rimanere in Casa Audio_gd, ci sono anche questi altri 2 Driver Cuffie con 16W@40 ohm

    http://www.audio-gd.com/Pro/amp/Precision1/Precision1EN.htm

    http://www.audio-gd.com/Pro/amp/Precision2/Precision2EN.htm

    Rispettivamente a 600 e 1000 Euro

    Best56
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da alessandro1 Mer Lug 09, 2014 9:16 pm

    madmax ha scritto:

    Nonostante le critiche mi piacerebbe ascoltarlo  Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 939343 Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 999153 

    è ora di fare un Road Music MKII allora...  sunny 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 09, 2014 9:32 pm

    allora, scusandomi ancora per l'ennesimo l'OT, ripondo solo alle questioni in sospeso.

    ho provato in rca, non mi pare di sentire alcuna differenza, molto probabilmente Vega e Taurus sono stati progettati in modo da avere un match ottimale sia in xlr che in rca.

    stasera molti dei lati negativi che mi era parso di ascoltare sono molto diminuiti e/o scomparsi, ieri notte ho lasciato la cuffia a "rodarsi" quindi ora ha una decina di ore... . Max, sicuro che abbia gia' suonato (a livelli adeguati) per 150h ??

    un velocissimo appunto sui dati di targa. occhio a leggere bene le specifiche, in particolare per la distorsione alla potenza massima.... AudioGD misura la distorsione @1V ,che e' molto lontano dallo swing massimo. ad esempio per il Precision1 AudioGD dichiara 0.0015% @1V (vedi grafico sul sito) ma la pot massima @40ohm e' dichiarata in 16W, ovvero una V pari a circa 25V, mooooooooooolto lontano da 1V. in altri termini alla pot massima la distorsione e' molto piu' alta (o,detto in altri termini, la potenza con distorsione massima 0.0015% e' mooooooooooooooooooolto piu' bassa).
    cercate sempre nelle specifiche il dato di THD alla "rated output", e' quello che interessa a noi. esempio: le misure di un altro famoso ampli "forzuto" hanno dimostrato che con gia' un altino 1% (altino per un ampli cuffia almeno) la potenza era un decimo di quanto dichiarato.... chiesto al costruttore, il suddetto ha molto onestamente risposto che lui la potenza massima la misura al 10% di THD...........
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da pgragnani2 Gio Lug 10, 2014 12:39 pm

    phaeton ha scritto:allora, scusandomi ancora per l'ennesimo l'OT, ripondo solo alle questioni in sospeso.

    ho provato in rca, non mi pare di sentire alcuna differenza, molto probabilmente Vega e Taurus sono stati progettati in modo da avere un match ottimale sia in xlr che in rca.

    stasera molti dei lati negativi che mi era parso di ascoltare sono molto diminuiti e/o scomparsi, ieri notte ho lasciato la cuffia a "rodarsi" quindi ora ha una decina di ore... . Max, sicuro che abbia gia' suonato (a livelli adeguati) per 150h ??

    un velocissimo appunto sui dati di targa. occhio a leggere bene le specifiche, in particolare per la distorsione alla potenza massima.... AudioGD misura la distorsione @1V ,che e' molto lontano dallo swing massimo. ad esempio per il Precision1 AudioGD dichiara 0.0015% @1V (vedi grafico sul sito) ma la pot massima @40ohm e' dichiarata in 16W, ovvero una V pari a circa 25V, mooooooooooolto lontano da 1V. in altri termini alla pot massima la distorsione e' molto piu' alta (o,detto in altri termini, la potenza con distorsione massima 0.0015% e' mooooooooooooooooooolto piu' bassa).
    cercate sempre nelle specifiche il dato di THD alla "rated output", e' quello che interessa a noi. esempio: le misure di un altro famoso ampli "forzuto" hanno dimostrato che con gia' un altino 1% (altino per un ampli cuffia almeno) la potenza era un decimo di quanto dichiarato.... chiesto al costruttore, il suddetto ha molto onestamente risposto che lui la potenza massima la misura al 10% di THD...........

    appunto
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da fradoca Gio Lug 10, 2014 1:00 pm

    qes labs per l'hpba2 dichiara :

    Nominal Max Output Power +28dBm For 0.1% T.H.D. + Noise.



    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Lug 30, 2014 1:54 pm

    E quindi tutto l'interesse ed il clamore per l'arrivo di questa cuffia sul mercato Italiano e nessuno che ancora sappia dirci come suona ?  Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 98542 Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 98542 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 174409   
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 30, 2014 3:11 pm

    Amuro, se vuoi sapere come suona, ci sono discussioni KILOMETRICHE su questa cuffia nei forum americani.

    c'e' una discussione proporzionalmente lunga su un altro noto forum italiano, anche se molti dei commenti sono su cose lette o per sentito dire.

    evidentemente in questo forum nessuno ancora l'ha ancora comprata e/o testata in modo approfondito, ed e' segno credo di correttezza e maturita' il non parlare sull'aria fritta..... credo che dopo le ferie si potranno avere i primi riscontri, visto che alcuni l'hanno gia' richiesta in prova.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Lug 30, 2014 3:18 pm

    Richiesta in prova ?
    E chi sono i codesti fortunati ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 174409   
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da turo91 Mer Lug 30, 2014 3:21 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Richiesta in prova ?
    E chi sono i codesti fortunati ?

     Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 650957  Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 650957  Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 650957  Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 650957


    _________________
    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 30, 2014 3:24 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Richiesta in prova ?
    E chi sono i codesti fortunati ?

    se e quando "i codesti fortunati" vorranno scrivere, lo saprai, ti pare?

    se hai cosi' fretta di sapere come suona, perche' non ce lo dici tu? la cuffia e' disponibile dall'ottimo Playstereo.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Lug 31, 2014 3:04 pm

    phaeton ha scritto:

    se e quando "i codesti fortunati" vorranno scrivere, lo saprai, ti pare?

    se hai cosi' fretta di sapere come suona, perche' non ce lo dici tu? la cuffia e' disponibile dall'ottimo Playstereo.

    Sempre gentilissmo  Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 972395 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Lug 31, 2014 3:05 pm

    turo91 ha scritto:

     Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 650957  Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 650957  Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 650957  Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 650957

    Bella Li !  applausi 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 174409   
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da phaeton Ven Ago 01, 2014 9:12 am

    Amuro_Rey ha scritto:

    Sempre gentilissmo  Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 972395 

    Sempre a tua disposizione.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 16, 2014 2:10 pm

    per quanti volevano info sulla 560, qui c'e' chi l'ha ascoltata a confronto da Playstereo:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t23551-cosa-si-dice-di-questa-cuffia
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da turo91 Sab Ago 23, 2014 11:40 pm

    Finalmente lunedì partono pure le mie  cheers cheers 


    _________________
    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 24, 2014 3:30 pm

    ottimo!! aspetto con ansia la prova, a naso il Questyle dovrebbe andare alla grande  sunny sunny 
    se poi magari nella prova facessi dei confronti 8anche a memoria va bene) con la HE6 sarebbe il massimo  Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 509133 Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 509133 sunny sunny 
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da pgragnani2 Dom Ago 24, 2014 10:30 pm

    Oggi io e Bandalex abbiamo lungamente provato a confronto la HE6 e la HE560. Ampli Headmos AF6, tutto in sbilanciato. Abbiamo alternato vari pads e varie griglie posteriori.

    Prossimamente (devo rispettare l'esclusiva di un'altro forum) i sorprendenti risultati
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia  - Pagina 4 Empty Re: Disponibili finalmente le Hifiman 560 in Italia

    Messaggio Da alessandro1 Dom Ago 24, 2014 11:42 pm

    di sorprendente potrebbe esserci che la 560 va meglio pur costando meno e "consumando" molto meno.

    ma se dovessi scommettere punterei su HE6 + pad Focus A


      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 12:01 pm