Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CDP nuovo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CDP nuovo

    emiliano10
    emiliano10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 34
    Località : Roma

    CDP nuovo  Empty CDP nuovo

    Messaggio Da emiliano10 Lun Lug 07 2014, 14:20

    cerco un lettore cd molto equilibrato , ampli Burson pi 160 e diffusori Davis Vinci 3d . Voglio sostituire un Onix cd15a che mi consigliate ????
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da andrea@n Lun Lug 07 2014, 18:24

    Budget CDP nuovo  98542 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Lug 07 2014, 19:55

    SACD o solo CD?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da Avian Lun Lug 07 2014, 20:45

    Catalogo 2014 o 2013?


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da montanari Lun Lug 07 2014, 20:48

    io avrei trovato un audiolab 8200 a 400 eur
    ma lettori cd non ne prendo piu


    _________________
    alè:
    emiliano10
    emiliano10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 34
    Località : Roma

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da emiliano10 Lun Lug 07 2014, 20:53

    solo CD perché SACD non ne ho :( budget 2000E circa . Solo nuovo no usato
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da enzo66 Lun Lug 07 2014, 21:32

    Questi, secondo me, vanno molto bene. Il primo è sotto i 2000 € (mi pare sui 1600 € di listino). Il secondo, mi pare sia sui 2000 €.
    http://www.opera-consonance.it/Opera-Audio/Lettori-CD/Opera-Audio-Consonance-Reference-CD-2.2-Linear-Tube-CD-Player.html
    http://www.opera-consonance.it/Opera-Audio/Lettori-CD/Opera-Audio-Consonance-Reference-CD2.2MKIIIHD-XLR/RCA-Valvole.html


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... CDP nuovo  775355  "E scusate se è poco" CDP nuovo  775355 ............    [Enzo66]
    Magoturi
    Magoturi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 707
    Data d'iscrizione : 18.03.14
    Età : 59

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da Magoturi Lun Lug 07 2014, 23:34

    emiliano10 ha scritto:solo CD perché SACD non ne ho :( budget 2000E circa . Solo nuovo no usato
    roksan caspian m2
    SALVO.
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da andrea@n Mar Lug 08 2014, 06:06

    Sono di parte......un Maestro Cd usato... CDP nuovo  625723 
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da rphal Mar Lug 08 2014, 06:48

    E un yamaha 2100 visto che di predecessore si parla cosi tanto bene?
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da nerodavola Mar Lug 08 2014, 08:17

    Equilibrato e timbricamente corretto: Nova ncd1.
    Descrizione delle scelte progettuali e componentistica impiegata le puoi trovare sul sito del produttore; parlano da sole...
    Solo CD, ottima meccanica; conversione I/V, filtro e stadio di uscita a discreti senza retroazione.
    Vendita diretta e possibilta' di ascolto a casa propria per 2 settimane, senza impegno di acquisto.
    Ciao.


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Lug 08 2014, 17:36

    nerodavola ha scritto:Equilibrato e timbricamente corretto: Nova ncd1.
    Descrizione delle scelte progettuali e componentistica impiegata le puoi trovare sul sito del produttore; parlano da sole...
    Solo CD, ottima meccanica; conversione I/V, filtro e stadio di uscita a discreti senza retroazione.
    Vendita diretta e possibilta' di ascolto a casa propria per 2 settimane, senza impegno di acquisto.
    Ciao.

     applausi applausi CDP nuovo  704751 CDP nuovo  704751 

    In effetti lettore magnifico. Con in più la reale possibilità di provarlo a casa nella propria catena, in oltre "filosoficamente" sbilanciato per concezione. Quindi idoneo alla connessione con l'ampli Burson dell'amico Emiliano, sprovvisto di XLR. Per questo le davvero ottime alternative proposte di, Yamaha 2100 e Roksan, non le vedo, in prima battute, ideali. In quanto, secondo me, danno il loro massimo, se connesse in bilanciato.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Lug 10 2014, 14:14

    enzo66 ha scritto:Questi, secondo me, vanno molto bene. Il primo è sotto i 2000 € (mi pare sui 1600 € di listino). Il secondo, mi pare sia sui 2000 €.
    http://www.opera-consonance.it/Opera-Audio/Lettori-CD/Opera-Audio-Consonance-Reference-CD-2.2-Linear-Tube-CD-Player.html
    http://www.opera-consonance.it/Opera-Audio/Lettori-CD/Opera-Audio-Consonance-Reference-CD2.2MKIIIHD-XLR/RCA-Valvole.html

    Sono queste delle macchine davvero ottimamente suonanti. Impegnandosi un pò le si possono anche avere a meno di quanto scritto. E mi stupisce davvero che tu le abbia suggerite in quanto ho sempre supposto che prediligi prodotti più di blasone, made in USA od Europa, anche di fascia bassa. Unico neo potrebbe essere l'eventuale assistenza. Che per i prodotti cinesi, che io come è risaputo tengo sempre in considerazione, trattandosi di lettori, con relative meccaniche, può essere più ostica, a differenza ad esempio delle amplificazioni. Almeno per quel che è la mia esperienza.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    emiliano10
    emiliano10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 34
    Località : Roma

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da emiliano10 Gio Lug 10 2014, 22:27

    sto prendendo in considerazione il marantz sa14s1 qualcuno lo ha mai sentito ?
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da enzo66 Gio Lug 10 2014, 22:39

    Testini Ugo ha scritto:Sono queste delle macchine davvero ottimamente suonanti. Impegnandosi un pò le si possono anche avere a meno di quanto scritto. E mi stupisce davvero che tu le abbia suggerite in quanto ho sempre supposto che prediligi prodotti più di blasone, made in USA od Europa, anche di fascia bassa. Unico neo potrebbe essere l'eventuale assistenza. Che per i prodotti cinesi, che io come è risaputo tengo sempre in considerazione, trattandosi di lettori, con relative meccaniche, può essere più ostica, a differenza ad esempio delle amplificazioni. Almeno per quel che è la mia esperienza.
    Lo conosco bene in quanto l'ha un mio amico. Lo abbiamo provato anche su altri impianti: ha sempre suonato in modo molto naturale e coinvolgente in qualunque impianto.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... CDP nuovo  775355  "E scusate se è poco" CDP nuovo  775355 ............    [Enzo66]
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da nerodavola Ven Lug 11 2014, 08:48

    emiliano10 ha scritto:sto prendendo in considerazione il marantz sa14s1 qualcuno lo ha mai sentito ?
    Ascoltato parecchio tempo fa, a casa: non catalogabile, a mio parere, fra i marantz meglio riusciti.
    Etereo, poco consistente, di conseguenza timbricamente poco verosimile. Assai meglio sa11, se cerchi quel tipo di sonorita'.
    Ciao.


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da Luca58 Ven Lug 11 2014, 12:19

    emiliano10 ha scritto:cerco un lettore cd molto equilibrato , ampli Burson pi 160 e diffusori Davis Vinci 3d . Voglio sostituire un Onix cd15a che mi consigliate ????

    I lettori CD non suonano tutti uguali e la compensazione e' sempre in agguato; per questo secondo me ha un senso limitato (anche se lo facciamo un po' tutti  CDP nuovo  285880 ) chiedere a chi, con gusti diversi, ha provato un cdp in un impianto diverso dal tuo.

    L'unica cosa da fare e' provarli nel proprio impianto. Se non puoi provarli e' comunque un salto nel buio e io ne prenderei uno con le caratteristiche che ti servono (tipo di ingressi/uscite, multiformato o meno, etc.), con l'estetica che ti piace, col costo che cerchi e che soprattutto sia conosciuto come ben commerciabile nel caso tu lo volessi rivendere.
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da nerodavola Ven Lug 11 2014, 19:45

    Vero.
    Tuttavia Lector ed Esoteric, per fare un esempio, hanno impostazioni sensibilmente differenti; chi conosce il proprio impianto potrebbe quindi pronosticare con un certo grado di attendibilita' l'armonizzazione con la propria catena (compensazioni ?) e la compatibilta' con le personali aspettative.
    Cio' detto concordo che l'ultima risposta puo' offrirla solo un ascolto "ponderato" ( 1 o 2 settimane) a casa propria, ma possibilmente partendo da una configurazione che, almeno sulla carta, offra le migliori probabilita' di successo.


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    emiliano10
    emiliano10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 34
    Località : Roma

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da emiliano10 Ven Lug 11 2014, 21:55

    il fatto è che l'onix a volte mi convince a volte no , vorrei cambiare in meglio ma non potendo ascoltare le varie sorgenti a casa , rischio di buttare soldi . Dovrei sceglierne uno dopo uno studio su internet ma ........
    emiliano10
    emiliano10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 34
    Località : Roma

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da emiliano10 Ven Lug 11 2014, 22:00

    Comunque il cdp deve rimanere entro i 2000euro visto che ampli e casse rientrano tra i 1000-2000eu
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da nellosound Sab Lug 12 2014, 02:09

    montanari ha scritto:io avrei trovato un audiolab 8200 a 400 eur
    ma lettori cd non ne prendo piu
    dove  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da montanari Sab Lug 12 2014, 09:43

    hifiwigwam
    ma era un po di tempo fa, a quel prezzo facile sia andato


    _________________
    alè:
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    CDP nuovo  Empty Re: CDP nuovo

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Lug 12 2014, 23:42

    nerodavola ha scritto:Vero.
    Tuttavia Lector ed Esoteric, per fare un esempio, hanno impostazioni sensibilmente differenti; chi conosce il proprio impianto potrebbe quindi pronosticare con un certo grado di attendibilita' l'armonizzazione con la propria catena (compensazioni ?) e la compatibilta' con le personali aspettative.
    Cio' detto concordo che l'ultima risposta puo' offrirla solo un ascolto "ponderato" ( 1 o 2 settimane) a casa propria, ma possibilmente partendo da una configurazione che, almeno sulla carta, offra le migliori probabilita' di successo.

     applausi applausi CDP nuovo  704751 CDP nuovo  704751 

    Difatti io ritengo che è, ovviamente, sempre meglio sentire il dato oggetto nella propria catena ed ambiente, ma sappiamo anche che, soprattutto visti i tempi di oggi; è sempre più difficile trovare il negozio fornito e disposto a dare in prova il materiale. Quindi avere consapevolezza di come un dato oggetto suona e potrebbe suonare nel proprio impianto è fondamentale e significativo.
    Ed anzi ritengo degni di nota gli oggetti che tanto più reagiscono in maniera coerente e prevedibile se collegati agli altri componenti; segno di un progetto fedele e radicato al proprio family sound.
    Emblematica quindi la contrapposizione sonica, nota e consolidata, dei due marchi sopra citati.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 20:28