Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da Frederick Mar Lug 29 2014, 12:27

    Ho finalmente avuto modo di tirare fuori questo cavetto dal cassetto per provare un semplice dacmagic cambridge audio di un amico che voleva sentire sul mio impianto, usando il mio lettore come meccanica....oltre che il Pc.
    era nel cassetto da dopo il mio abbandono alla liquida,quindi un paio di anni ormai.
    L'amico e' giunto provvisto oltre che del dac di diversi cavi digitali coassiali,autocostruiti e non : Van den hul,wireworld,audioquest credo fosse il coffe (con lo schermo alimentato a batteria),e un aircom 75 ohm,che e' un super cavo industriale da antenna praticamente.
    finite le varie prove dove ho constatato che il dacmagic suona sempre molto bene in rapporto a quanto costa e provato i suoi cavi nei vari abbinamenti,abbiamo provato il mio vecchio sublimis impolverato. sunny 
    Dopo 2 anni di cassetto suonava subito un po legato ma dopo mezzora, fa_vo_lo_so.
    il "dacchino" volava ! White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 650957 
    mi direte : e che ccc...... costa piu' il cavo del dac !! White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355  vero... sunny 
    ma io lo presi usato a circa 400 euro... Laughing  Laughing  Laughing 
    mi direte : e che c... !! costa come il dac !! White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355  Vero...ma con quel cavo li ..il dac non suonava mica piu' come un dac da 400 o 500 euro ve lo garantisco! White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 650957  White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 650957 
    sempre ottimo! improponibile ogni confronto con quasi tutti gli altri cavi menzionati secondo me.
    Musicalita' sempre ai massimi livelli e piacere di ascolto che segue a  ruota..e sul digitale non e' scontato.
    plastico e tridimensionale con un basso avvolgente,scena incredibile e profonda.
    A fine prova mi ha chiesto di venderglielo visto che io in effetti non lo uso, ma non ho accettato...mi piace tenerlo li,nel cassetto  White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 650957  White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 650957  White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 650957 
    un domani chissa' ! sunny  il cavo gia' ce l'ho... Laughing e visto il risultato ,avendolo, sono quasi a meta' dell'opera sembrerebbe !! White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355  White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355 
    probabilmente su un dac di maggiore caratura la sua presenza sarebbe stata ancora piu' evidente?
    sempre ottimo. sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da mc 73 Mar Lug 29 2014, 13:23

    ottimo il dac magic  sunny io possiedo la versione plus .
    lo utilizzo x la musica liquida con un cavo usb audioquest carbon e a volte lo adopero anche come dac collegato al lettore dv60 tramite un economico cavo digitale g&bl....non mi tentare! White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 81249 White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 650957 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da Frederick Mar Lug 29 2014, 16:08

    mc 73 ha scritto:ottimo il dac magic  sunny io possiedo la versione plus .
    lo utilizzo x la musica liquida con un cavo usb audioquest carbon e a volte lo adopero anche come dac collegato al lettore dv60 tramite un economico cavo digitale g&bl....non mi tentare! White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 81249 White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 650957 

    no...con il G&Bl no !!! White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355 White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355 
    tra le altre cose il dacmagic ( quello del mio amico e' il vecchio modello senza potenziometro ) suona molto meglio via Spdif rispetto all'Usb e suona meglio collegato alla mia meccanica ( mcd 301)che ad un Pc. anche con un "cavaccio" in quest'ultima.
    ora non so se sia un problema del vecchio modello o una cosa in generale ( anche i dac che avevo io andavano meglio sull spdif..) ma prorio perche' l'Spdif mi sembra l'ingresso che suona meglio, non e' il caso di penalizzarlo sunny 
    buono anche l'audioquest "credo coffe" seppur con un impostazione differente a livello di suono,certo che il Wg rende il suono di un vivido che non ce ne'...sinceramente e' di un altro livello...anche in gamma alta ha una rifinitura e una delicatezza unica.
    anche il mio amico utilizza il dacmagic collegato ad un lettore multiformato,e notizia del giorno,anzi dell'ultimo minuto via sms,e' gia' alla ricerca del cavo!!  santa 
    mi sembra ci sia una recensione anche su TNT vecchiotta.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da mc 73 Mar Lug 29 2014, 16:35

    il plus a mio avviso suona meglio dall'ingresso usb...anche se ,x valutare le potenzialità dell'altro ingresso dovrei collegarlo con un cavo più buono dell'g&bl  White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 82529 
    il dac x quello che costa suona veramente bene...se trovo l'alimentatore zg a 12v...( probabilmente è rimasto a casa dei miei  devil  ) faccio l'up-grade all'alimentazione!  Laughing 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da Frederick Mar Lug 29 2014, 16:55

    mc 73 ha scritto:il plus a mio avviso suona meglio dall'ingresso usb...anche se ,x valutare le potenzialità dell'altro ingresso dovrei collegarlo con un cavo più buono dell'g&bl  White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 82529 
    il dac x quello che costa suona veramente bene...se trovo l'alimentatore zg a 12v...( probabilmente è rimasto a casa dei miei  devil  ) faccio l'up-grade all'alimentazione!  Laughing 
    ache il mio amico ha provato a upgradare l'alimentazione con un risultato molto modesto.
    Il cambio di cavo con il cavo in questione, apporta un beneficio  a detta sua imparagonabile White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355 
    come giustamente hai detto, sull Usb hai un buon cavo ,mentre sul dv hai un catenaccio accio accio !! White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355  White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355 
    se usi poco il dV o non ti interessa tanto con la musica ok,ma se lo usi per ascoltare i cd ci vuole almeno un cavo a livello dell'altro a meno che tu non esca dalle uscite analogiche del dv
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da mc 73 Mar Lug 29 2014, 17:20

    quando ritorna dalle ferie il mio puscher..mi faccio prestare il coassiale nordost heimdall 2  White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 650957 ...tanto x provare.. White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da Frederick Mar Lug 29 2014, 19:30

    mc 73 ha scritto:quando ritorna dalle ferie il mio puscher..mi faccio prestare il coassiale nordost heimdall 2  White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 650957 ...tanto x provare.. White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355 
    ooooo !!!! bene !!! cosi' si fa !!! White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355 tu prova quello tanto per farti un idea....poi pero' compra il white gold perche' va meglio...e di un bel po! White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 650957 White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 650957

    e' un suono molto diverso... angel 
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da mc 73 Mar Lug 29 2014, 21:22

    Frederick ha scritto:
    ooooo !!!! bene !!! cosi' si fa !!! White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355 tu prova quello tanto per farti un idea....poi pero' compra il white gold perche' va meglio...e di un bel po! White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 650957 White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 650957

    e' un suono molto diverso... angel 

     White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 921419 il wg è sicuramente un ottimo cavo ma abbinarlo ad un dac da 500 euro... White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 2210243633   White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355 

     non sono abbastanza pazzo x prendermelo  sunny 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da Frederick Mer Lug 30 2014, 10:42

    Un nordost heimdall 2 nuovo ,costa di piu' ,di un Wg Sublimis usato... White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 999153
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da mc 73 Mer Lug 30 2014, 11:02

    Frederick ha scritto:Un nordost heimdall 2 nuovo ,costa di piu' ,di un Wg Sublimis usato... White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 999153

    probabilmente è così...il nordost ,come ho scritto sopra,me lo faccio prestare x pura curiosità  White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 625723 ...la spesa massima che affronterei x un coassiale ( avendo un dac da 500 euro ) non dovrebbe superare le 100 euro


    _________________
    saluti Michele sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da Frederick Mer Lug 30 2014, 11:11

    Ma non spendere neanche quelli !!
    Scusa ...Ma se esci dalle uscite analogiche del Dv non si sente meglio che con il cambridge come dac...?? White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 98542
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da mc 73 Mer Lug 30 2014, 11:19

    Frederick ha scritto:Ma non spendere neanche quelli !!
    Scusa ...Ma se esci dalle uscite analogiche del Dv non si sente meglio che con il cambridge come dac...?? White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 98542

    sì ! dal dv si sente meglio  sunny ...ma il denon se lo mangia a colazione  Rolling Eyes  ed anche molti altri lettori cd provati a confronto  Laughing 
    la mia idea sarebbe quella di collegarlo stabilmente al denon


    _________________
    saluti Michele sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da Frederick Mer Lug 30 2014, 11:45

    ti conviene...
    un cavo digitale buono ha senso se hai ,indipendentemente dal costo del dac ,da ottimizzare un set up che per te e' prioritario...
    se per te e' "accessorio" non ha senso investirci soldi.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da Frederick Ven Ago 01 2014, 09:15

    mi sono riletto la recensione si TNT e devo dire che grossomodo condivido quanto scritto anche se ,la dote principale del cavo non e' tanto quella del dettaglio e della rifinitura in gamma alta ma piu' la matericita' e lo spessore che dona agli strumenti,la mancanza di spigoli e il fatto di rendere il suono vivido e "saporito". Rolling Eyes 
    poi ovvio che si sentono anche piu' dettagli e echi etc..ma questo anche in altri cavi che pero' lo fanno a scapito del corpo in gamma bassa e ultrabassa,zona in cui il WG eccelle ,anzi io credo che la vera forza di questo cavo sia nella gamma bassa molto suadente e affabulatrice ,io credo che sia quella che tiene insieme tutti i pregi del cavo! White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 999153 
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da mc 73 Sab Ago 02 2014, 21:06

    oggi ho collegato un audioquest king cobra di segnale... White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 921419 ottenendo un deciso miglioramento rispetto al g&bl coassiale



    _________________
    saluti Michele sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 02 2014, 21:22

    la stranezza sarebbe stata se fosse successo il contrario  sunny 


    _________________
    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 941176


     
    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 630139
    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da mc 73 Sab Ago 02 2014, 21:45

    aircooled ha scritto:la stranezza sarebbe stata se fosse successo il contrario  sunny 

     White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 704751   White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355  il g&bl è un onestissimo cavo coassiale da una decina di euro  Embarassed 

    una domandina...un cavo di segnale ed un cavo coassiale hanno specifiche di costruzione diverse?
    x quanto riguarda impedenze ed altre caratteristiche?


    _________________
    saluti Michele sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 02 2014, 21:51

    tutti io cavi dedicati hanno specifiche, un digitale deve avere 75 Ohm di impedenza tanto per fare un esempio, ma in HIFI si può trovare di tutto di più senza che nessuno si scandalizzi  White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 650957 molti costruttori si sperticano su mirabolanti geometrie, altri sui materiali, altri ancora su formule più o meno magiche, ma chi ha ragione? tutti e nessuno White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355 il miglior cavo è quello che ti piace in catena per il maggior tempo possibile, il peggiore è il cavo perfetto, cioè quello che messo in catena non si sente, per fortuna a nessuno è venuto in mente ancora di farlo anche perchè fallirebbe ancor prima di nascere  sunny


    _________________
    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 941176


     
    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 630139
    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da Frederick Dom Ago 03 2014, 01:01

    Questo ultimo post merita in effetti una riflessione  White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 939343 
    Ma non ora visto l orario .. White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da aircooled Dom Ago 03 2014, 10:59

    mi sono sbilanciato giuro non lo faccio più White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 650957 


    _________________
    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 941176


     
    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 630139
    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da Frederick Dom Ago 03 2014, 11:52

    no..hai detto bene...eccome White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 650957 
    si da per scontato ,e tutti sono convinti di essere alla ricerca del cavo neutro e senza personalita' ma probabilmente poi se ne sentissero uno realmente cosi' gli farebbe schifo! White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355 o li lascierebbe indifferenti.
    in effetti io ricordo un vecchio tread qua sul gazebo di un ragazzo che chiedeva tipo: "consigliatemi un cavo neutro che non colori e non alteri il suono,.insomma che non abbia nessuna personalita'"
    la mia risposta ,da vero luminare che sono erg  ,nonche' maestro di vita  White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 85816  ma sopratutto grande cazzaro  fava , fu:
    di non cercare un cavo che non abbia personalita' ma un cavo che abbia la tua stessa personalita'!! White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 3612222525  White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 1906280700 
    in effetti noi chiediamo ai nostri giocattoli di soddisfarci e, un qualcosa che non faccia leva sui nostri gusti personali ,c'e' poco da fare...non ci soddisfa!! sunny 
    voglio, e ricordero' sempre in qualsiasi occasione e contesto, una cosa:
    distinguiamo sempre un cavo o un elettronica caratterizzata ,da un cavo o un elettronica con personalita',sono due cose diverse ,opposte.
    il concetto di non alterare il segnale originale o farlo il meno possibile secondo le possibilita' del progetto e del progettista e' fondamentale per un cavo di qualita'.
    la personalita' del cavo sta nel voler avvicinarsi a questo traguardo di rispetto del segnale originale e raggiungerlo a modo proprio e secondo il proprio gusto( che vi piaccia o meno e' un parametro psicologicamente imprescindibile) e capacita'.
    un cavo caratterizzato o correttivo invece e' un qualcosa progettato con lo scopo di non essere volutamente coerente in qualche parametro...o magari non si e' saputo fare di meglio,o il progettista e' scarso.
    c'e' una enorme differenza. sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da Frederick Dom Ago 03 2014, 12:06

    mc 73 ha scritto:oggi ho collegato un audioquest king cobra di segnale... White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 921419 ottenendo un deciso miglioramento rispetto al g&bl coassiale


    Quindi se ho capito bene...
    hai usato un cavo di segnale di qualita' al posto di un cavo digitale scadente e il risultato e' stato che il il suono e' migliorato.
    non stupisce neanche me . sunny 
    che un cavo suoni meglio di un altro a livello di digitale solo perche' si avvicina di piu' al valore di 75 ohm e' una cagata.
    ma se si dicesse che  non ha esattamente 75 ohm quel cavo digitale non lo comprerebbe nessuno.
    si ricollega al discorso di prima... sunny
    io il mio Sublimis non l'ho misurato,l'ho ascoltato.
    se non dovesse essere a 75ohm precisi,o anche se fosse a 110 non me ne fregherebbe niente. White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355 
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da mc 73 Dom Ago 03 2014, 12:30

    Frederick ha scritto:

    Quindi se ho capito bene...
    hai usato un cavo di segnale di qualita' al posto di un cavo digitale scadente e il risultato e' stato che il il suono e' migliorato.
    non stupisce neanche me . sunny 
    che un cavo suoni meglio di un altro a livello di digitale solo perche' si avvicina di piu' al valore di 75 ohm e' una cagata.
    ma se si dicesse che  non ha esattamente 75 ohm quel cavo digitale non lo comprerebbe nessuno.
    si ricollega al discorso di prima... sunny
    io il mio Sublimis non l'ho misurato,l'ho ascoltato.
    se non dovesse essere a 75ohm precisi,o anche se fosse a 110 non me ne fregherebbe niente. White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355 

    proprio così!  sunny ho fatto la prova anche con un klimo dis ( l'impedenza di questo cavo è molto bassa ) ma non mi ha soddisfatto quanto l'audioquest


    _________________
    saluti Michele sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da aircooled Dom Ago 03 2014, 14:18

    Frederick ha scritto:
    mc 73 ha scritto:oggi ho collegato un audioquest king cobra di segnale... White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 921419 ottenendo un deciso miglioramento rispetto al g&bl coassiale


    Quindi se ho capito bene...
    hai usato un cavo di segnale di qualita' al posto di un cavo digitale scadente e il risultato e' stato che il il suono e' migliorato.
    non stupisce neanche me . sunny 
    che un cavo suoni meglio di un altro a livello di digitale solo perche' si avvicina di piu' al valore di 75 ohm e' una cagata.
    ma se si dicesse che  non ha esattamente 75 ohm quel cavo digitale non lo comprerebbe nessuno.
    si ricollega al discorso di prima... sunny
    io il mio Sublimis non l'ho misurato,l'ho ascoltato.
    se non dovesse essere a 75ohm precisi,o anche se fosse a 110 non me ne fregherebbe niente. White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355 
    poi mi taccio giuro  Laughing 
    i cavi digitali sono per la maggior parte a 75 Ohm o almeno si spera, peccato poi che non esistano connettori RCA a 75 Ohm  White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 921419 santa White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355 ergo  erg affraid  110 Ohm va benissimo a patto che parliamo di digitale XLR


    _________________
    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 941176


     
    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 630139
    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. Empty Re: White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale.

    Messaggio Da mc 73 Dom Ago 03 2014, 14:47

    aircooled ha scritto:
    poi mi taccio giuro  Laughing 
    i cavi digitali sono per la maggior parte a 75 Ohm o almeno si spera, peccato poi che non esistano connettori RCA a 75 Ohm  White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 921419 santa White Gold Sublimis Pigreco ,Digitale. 775355 ergo  erg affraid  110 Ohm va benissimo a patto che parliamo di digitale XLR

    a quanto pare questi sono connettori a 75ohm " certificati" sono abbastanza conosciuti
    http://ftp.mediasolution.tv/canare/connettori_video_rca75.htm


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 15:40