Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cosa ascoltate in questi giorni?


    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Nov 04 2014, 19:16

    Certo, io amo il Rock in generale sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Nov 04 2014, 22:58

    Avian ha scritto:Allora si procede Rolling Eyes

    Per In Rock a confronto la first press Warner-Pioneer Japan 32XD dell'87 (questa è tosta da battere eh) vs Audio Fidelity USA 2009  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 625723


    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Vd3ifa


    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 2iav6rt

    Non credo che l'edizione del 87 sia come quella (più o meno di quel periodo ma made in europe) che hanno rifilato a me ADD perchè se fosse la stessa non ci sarebbe neppure partita tanto era pessima.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    avatar
    s
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 574
    Data d'iscrizione : 31.10.14
    Età : 65
    Località : Nel Veronese e dintorni

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da s Mer Nov 05 2014, 07:48

    se vi piace ascoltare i Deep Purple in "Alta Qualità" (come me...) mi permetto di consigliarvi un classico del loro repertorio:
    Machine Head.
    http://sa-cd.net/showtitle/1096
    Questa Superaudio è davvero ben fatto.
    Parlo della versione Stereo, (il 5.1 non l'ho mai ascoltato, avendo l'impianto "stereo oriented"...)
    Peccato soltanto che "When a blind man cries" sia ascoltabile solo con il multicanale di questo bel disco Rock.
    Molto conisigliato.
    L'ho riascoltato domenica e devo dire... con GRANDE piacere.
    Qualità audio piuttosto buona. i riff di chitarra sono molto veritieri, la batteria spinge come non mai. il basso di Glover è come deve essere, e, last but not least... ci fa venire le lacrime, riascoltare John Lord..... (R.I.P.)
    Spesso si dice (e a ragione...) che i dischi SACD per quanto riguarda il Rock non sono buonissimi.
    Chi ha ascoltato questa chiccca potrebbe non essere d'accordo... ft

    Smoke on the water è stato composto "quasi per caso"? Sarà.
    Fatto sta che resterà ancora per molti decenni uno dei brani Rock più indovinati...
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Avian Mer Nov 05 2014, 09:26

    RockOnlyRare ha scritto:

    Non credo che l'edizione del 87 sia come quella (più o meno di quel periodo ma made in europe) che hanno rifilato a me ADD perchè se fosse la stessa non ci sarebbe neppure partita tanto era pessima.

    E' probabile che tu abbia la EMI dell'89 o la Warner del '90.

    Per ora tra quelle due sopra a confronto non noto differenze, sembrano perfettamente uguali, medesima ottima qualità. Mi riservo ulteriori ascolti.

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 36246


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Nov 05 2014, 10:27

    Antonio Turi ha scritto:Mi sento ignorantissimo!! Grazie Rock, personalmente vedrò di esplorare sunny

    Beh se ci sono 10 italiani che conoscano i Riptides "sono tanti". Comunque il merito non è tanto mia quanto del "Mucchio Selvaggio" (quello mensile) e di Jam che fecero uno straordinario articolo sul power pop australiano degli anni 80.

    Poi napster ed internet con la possibilità di reperire album altrimenti assolutamente introvabili (o meglio inesistenti) hanno fatto il resto... insieme anche ad appassionato australiani che a loro volta condividevano o segnalavano gruppi validi.

    Un aneddoto. Una volta mi ha contattato su dc++ un utente polacco che cercava alcune rarità di prog italiano anni 70. Mi ha mandato una lista, la stragrande maggioranza erano gruppi assolutamente mai sentiti, che hanno fatto UN SOLO SINGOLO e poi si sono sciolti, abbandonando completamente la musica. Sono introvabili anche perchè non è possibile ripubblicare i lavori perchè sono irreperibili sia i componenti del gruppo a cui chiedere i permessi che le relative case discografiche !!!!!!!!

    A suo tempo conobbi Italo Gnocchi, che ha fatto della passione per la musica rara made in Italy anni 60 e 70 una professione fondando una etichetta che ripubblica un sacco di rarità e mi disse appunto della difficoltà a reperire qualcuno a cui chiedere i permessi per ripubbicare i lavori usciti solo su vinile, oltre ai problemi tecnici di dovere partire sempre dal vinile e non dal master nel 90% dei casi irrimediabilmente perduto.

    Per cui sono ben lieto di mettere al servizio del forum le mie segnalazioni, premettendo che spesso e volentieri si tratta di lavori anche validissimi, certamente dal punto di vista storico, ma inevitabilmente datate da quello musicale.
    L'album dei Riptides, ascoltato oggi è carino, si ascolta volentieri ma non è certo un album imperdibile.

    Diverso il discorso se ascoltate artisti e gruppi come Jimmy Barnes (Cold Chiesel), Hoodoo Gurus, Stems, Midnight Oil, questi potrebbero far scattare qualcosa e spero farvi (come a me) innamorare perdutamente del rock made in Aussie che si distingue da sempre per qualcosa di differente che lo rende più originale ed interessante della musica di generi analoghi. Insomma non ci sono solo gli AC/DC o i più recenti Walfmother in australia. Non conto Nic Cave che anche se nato in Australia di fatto è Americano al 99%.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Nov 05 2014, 10:31

    Avian ha scritto:

    E' probabile che tu abbia la EMI dell'89 o la Warner del '90.

    Per ora tra quelle due sopra a confronto non noto differenze, sembrano perfettamente uguali, medesima ottima qualità. Mi riservo ulteriori ascolti.

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 36246
    Al 99% era della EMI, ci sta che fosse del 89.... so che fu il primo enorme bidone che presi con un cd (allora costavano 10.000 più del vinile) e fu sanguinoso anche perchè comprato apposta per avere qualcosa che suonasse meglio del vinile del 1970 ascoltato 1000 volte su un mini stereo ancora con testina piezoelettrica (non posso dimenticarlo, fu il primo album rock comprato in vita mia con i miei risparmi in prima liceo !!!!) . Poi iniziai a dare ripetizioni di matematica ai ragazzini delle medie e cominciai dal 71 in poi a comprarne a raffica !!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 06 2014, 16:52

    Sveglia boys!! Mi gusto questo, acquistato tempo fa grazie ad un vostro suggerimento, in questo caso di Avian sunny



    _________________
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Nov 06 2014, 17:19

    Antonio Turi ha scritto:Sveglia boys!! Mi gusto questo, acquistato tempo fa grazie ad un vostro suggerimento, in questo caso di Avian sunny


    Qui sei stato più solerte di me, perchè io questo album me l'ero segnato e l'ho preso da poco a prezzo super stracciatissimo (versione rimasterizzata, ce ne era una doppia ma costava uno "sproposito"...).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 06 2014, 17:27

    RockOnlyRare ha scritto:

    Qui sei stato più solerte di me, perchè io questo album me l'ero segnato e l'ho preso da poco a prezzo super stracciatissimo (versione rimasterizzata, ce ne era una doppia ma costava uno "sproposito"...).
    Anche io l'ho preso quest'estate a pochi euro su Amazon in una splendida edizione Decca con un sacco di bonus, circa 75 minuti!! Naturalmente il mio è un cd...
    sunny sunny sunny Adesso sto facendo una pausa con 610 - Sei uno Zero, mitico programma di Radio 2!! 
    Riprenderò a breve con il Mostruoso SHM Platinum di questo... ;-)



    _________________
    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Avian Gio Nov 06 2014, 17:42

    Antonio Turi ha scritto:Sveglia boys!! Mi gusto questo, acquistato tempo fa grazie ad un vostro suggerimento, in questo caso di Avian sunny

    Hai fatto benissimo Antonio Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 625723

    Hard Road è il capolavoro del blues revival Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 939343


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 06 2014, 17:48

    Avian ha scritto:

    Hai fatto benissimo Antonio Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 625723

    Hard Road è il capolavoro del blues revival Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 939343

    Ragazzi, io seguo sempre i vostri consigli, pecunia permettendo, eheheheh Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 775355 Mi piace molto più di quello con Clapton ;-) ma la vera sorpresa è stata Crusade, fin'ora il mio preferito, almeno tra quelli da studio Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 625723


    _________________
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Nov 06 2014, 21:05

    Antonio Turi ha scritto:

    Ragazzi, io seguo sempre i vostri consigli, pecunia permettendo, eheheheh Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 775355 Mi piace molto più di quello con Clapton ;-) ma la vera sorpresa è stata Crusade, fin'ora il mio preferito, almeno tra quelli da studio Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 625723

    Crusade mi sa che non lo ha ancora, comunque anche io preferisco l'album con Clapton, forse perchè un po' più rock oriented.... certo hard road vanta la presenza di "icone" del blues, in prafica la colonna portante dei primi Fleetwood Mac (ante Rumors tanto per intenderci).
    Comunque si sta parlando di album strepitosi considerando anche il periodo in cui furono incisi....

    Tra l'altro ho letto male, avevo capito che preferivi quello con Clapton......
    Stavolta mi devo autofustigare da solo Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 81249 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 81249 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 81249 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 81249

    Comunque anche se secondo me Clapton è un grandissimo artista, sei padronissimo di avere le tue opinioni.

    Però ascoltati l'album con JJ Cale e la versione di Clapton del "santone" nel film di Tommy del 73, paragonata all'originale nel disco del 68.

    E' vero che la produzione peraltro enorme di Clapton non è stata tutta allo stesso livello (anzi gli alti e bassi sono stati parecchi), comunque è uno dei chitarristi che ha fatto scuola, anche se non c'è dubbio che abbia sentito l'influenza del Tulsa sound e di JJ Cale in particolare...
    Chi poi sia il migliore tecnicamente ...... boh a me personalmente questo tipo di classifiche mi hanno sempre fatto ridere.
    L'importante è che piaccia, che sia un leader, e che faccia musica che si ricordi nel tempo con piacere.... E poi la storia della musica (rock in particolare ma non solo) è piena di musicisti tecnicamente straordinari ma che dal punto di vista di autori e di "soul" inteso di "anima, di innovazione non solo tecnica" hanno lasciato pochino di valido.


    Ultima modifica di RockOnlyRare il Gio Nov 06 2014, 21:26 - modificato 1 volta.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 06 2014, 21:14

    Rock, io preferisco Hard Road :-) vi confesso, rischiando la pelle, credo, che Clapton non è tra i miei preferiti. Di certo ho qualcosa di suo, con i Cream mi piaceva di più, ma come chitarrista è decisamente sopravvalutato. Diciamo che si è trovato al posto giusto nel momento giusto, ma tra i suoi "coevi" c'è ben altro...naturalmente è solo la mia opinione! 
    ...uccidetemi pure.. Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 775355 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 775355


    _________________
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Nov 06 2014, 21:16

    Antonio Turi ha scritto:Rock, io preferisco Hard Road :-) vi confesso, rischiando la pelle, credo, che Clapton non è tra i miei preferiti. Di certo ho qualcosa di suo, con i Cream mi piaceva di più, ma come chitarrista è decisamente sopravvalutato. Diciamo che si è trovato al posto giusto nel momento giusto, ma tra i suoi "coevi" c'è ben altro...naturalmente è solo la mia opinione! 
    ...uccidetemi pure.. Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 775355 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 775355


    BANG BANG

    RATATATATATATATATATATATATA

    BOOOOOOOOOOOOOOM

    "Certo che sei strano e da noi gli STRANI-ERI campano poco !!!!!"

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 81249  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 81249  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 81249  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 81249  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 81249  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 81249  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 81249

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 82529  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 82529  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 82529  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 82529  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 82529  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 82529  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 82529

    Mancava il più importante di tutti.. chi conosce Pennac (Signori Bambini) sa a cosa mi riferisco... chi non lo conosce si vada a leggere almeno le prime 10 pagine circa del libro (si trovano facilmente...) e poi se gli piace se lo compri  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 775355

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Crastaing

    Ovviamente in questo caso il maestro crastaing sappiamo chi sia !!!!!!!!!!

    PS la scritta significa : “Crastaing farabutto, pagherai caro, pagherai tutto!“


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 06 2014, 21:43

    RockOnlyRare ha scritto:


    BANG BANG

    RATATATATATATATATATATATATA

    BOOOOOOOOOOOOOOM

    "Certo che sei strano e da noi gli STRANI-ERI campano poco !!!!!"

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 81249  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 81249  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 81249  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 81249  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 81249  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 81249  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 81249

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 82529  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 82529  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 82529  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 82529  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 82529  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 82529  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 82529  


    ...di persona non te lo avrei mai detto, eheheheh Laughing
    Mi piace Double Trouble da Just One Night, ma pochissimo altro. Ti sorprenderebbe sapere quanti chitarristi sono d'accordo con me ;-) sarà l'idiosincrsia per la Stratocaster (anche se poi, nelle mani di Blackmore o di Hendrix, o di altri, suona alla grandissima, eheheheh) Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 650957 proprio l'altra notte ho visto intorno alle 4,30 su RAI 5 la fine di un concerto di John Mayall in cui c'era anche il nostro, mi sforzo, ma non si può basare una carriera su una scala pentatonica, ahahahah :-) :-) eppure...sarò pazzo affraid  affraid


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 06 2014, 22:47

    Beh, parlando sul serio, giusto un po' :-) neanche a me piacciono i super tecnici, e non è una questione di graduatorie. Semplicemente lo trovo, a parte gli inizi, davvero troppo monotono. Sicuramente è una scelta, sicuramente è riconoscibilissimo, ma, come dici tu, probabilmente a me non piace e basta. Apprezzo più qualcosa che ha fatto da grande, come suonare i brani di Robert Johnson, e non è per niente semplice, come lui stesso ha spiegato in un documentario, la tecnica di Johnson era una cosa pazzesca! Magari devo ancora comprenderlo, ma per adesso lo ritengo sicuramente un "personaggio" pesante nella storia del rock blues, ma più ancora un personaggio molto fortunato, tutto qua sunny
    Ti dirò che JJ Cale mi piace di più suonato da JJ Cale ;-) 
    Un abbraccio, e, io non ti bombarderò, nonostante ti piaccia Eric Clapton, eheheh!! Peace and love


    Ultima modifica di Antonio Turi il Ven Nov 07 2014, 12:45 - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Nov 06 2014, 22:59

    Antonio Turi ha scritto:Beh, parlando sul serio, giusto un po' :-) neanche a me piacciono i super tecnici, e non è una questione di graduatorie. Semplicemente lo trovo, a parte gli inizi, davvero troppo monotono. Sicuramente è una scelta, sicuramente è riconoscibilissimo, ma, come dici tu, probabilmente a me non piace e basta. Apprezzo più qualcosa che ha fatto da grande, come suonare i brani di Robert Johnson, e non è per niente semplice, come lui stesso ha spiegato in un documentario, la tecnica di Johnson era una cosa pazzesca! Magari devo ancora comprenderlo, ma per adesso lo ritengo sicuramente un "personaggio" pesante nella storia del rock blues, ma più ancora un personaggio molto fortunato, tutto qua sunny
    Ti dirò che JJ Cale mi piace di più suonato da JJ Cale[size=32] ;-)[/size]
    Un abbraccio, e, io non ti bombarderò, nonostante ti piaccia Eric Clapton, eheheh!! Peace and love

    Lungi da me criticare i tuoi gusti.

    Piccola precisazione, il disco a cui mi riferisco è "the road of escondido" in cui i due suonano assieme, e non il recente album omaggio al grande JJ Cale che tutto sommato è un tribute visto che ci suonano e cantano "mezzo mondo" come Tom Petty Mark Knopfler ed un sacco di altri grandi musicisti.

    Ps ti sei persa l'illustrazione che ho aggiunto dopo di Pennac !!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 06 2014, 23:06

    RockOnlyRare ha scritto:

    Lungi da me criticare i tuoi gusti.

    Piccola precisazione, il disco a cui mi riferisco è "the road of escondido" in cui i due suonano assieme, e non il recente album omaggio al grande JJ Cale che tutto sommato è un tribute visto che ci suonano e cantano "mezzo mondo" come Tom Petty Mark Knopfler ed un sacco di altri grandi musicisti.
    .
    Si si, avevo capito che ti riferivi a quel lavoro li e non al recentissimo...amico mio, non devi mai preoccuparti di discutere con me, inoltre conversare di musica è un piacere sempre, anche quando la si pensa diversamente su grandi artisti. E poi, discutere con una persona con le tue conoscenze può essere solo un arricchimento, e lo dico sinceramente, te lo dico sempre che sei un mostro...  ;-) altrimenti non sarei qui, e, soprattutto, non scriverei certe cose a cuor leggero :-) :-) un salutone sunny

    Ps.  Ahahahah, bellissima! A volte le modifiche mi sfuggono, non sempre ricordo di buttare un occhio ai post già letti... sunny


    _________________
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Nov 06 2014, 23:45

    Antonio Turi ha scritto:
    .
    Si si, avevo capito che ti riferivi a quel lavoro li e non al recentissimo...amico mio, non devi mai preoccuparti di discutere con me, inoltre conversare di musica è un piacere sempre, anche quando la si pensa diversamente su grandi artisti. E poi, discutere con una persona con le tue conoscenze può essere solo un arricchimento, e lo dico sinceramente, te lo dico sempre che sei un mostro...  ;-) altrimenti non sarei qui, e, soprattutto, non scriverei certe cose a cuor leggero :-) :-) un salutone sunny

    Ps.  Ahahahah, bellissima! A volte le modifiche mi sfuggono, non sempre ricordo di buttare un occhio ai post già letti... sunny

    Anche a me fa piacere discutere, non sarebbe divertente se tutti la pensassero allo stesso modo, serve anche a rivedere le proprie convinzioni, rivalutando magari artisti che si sono seguiti con minore interesse o scoprendo cose nuove.
    Più che un "mostro" sono uno che come prime "parole" ad un anno circa invece di mamma cantava una canzone di Van Wood che ascoltavano i miei genitori "butta la chiave"... a propos era mica male come chitarrista ...
    E che da bambino adorava la musica rock importata dai nostri complessi (pensando che fosse originale) per poi riscoprirla dai 15 anni in su nelle versioni originali. Erano i tempi di radio lussemburgo
    Poi con la trasmissione radio "per voi giovani" e la rivista ciao 2001, poi il Mucchio Selvaggio infine Jam si è fatto l'esperienza che ho, naturalmente supportata dai 3000 e passa tra vinili e cd....
    Ovvio che in oltre 50 anni di musica ascoltata, mi sia fatta questa esperienza.

    Due soli rammarici (e mica da poco !!!!)

    1) non saper suonare uno strumento (volevo suonare la chitarra ma al mio paese il solo insegnante di musica suonava il piano per cui mi faceva fare il solfeggio (a 7-8 anni) = noia mortale e la musica non fa per me..) e quando mi sono trasferito a Milano in tempi della prima media non ci ho più provato ripendando al solfeggio....
    2) non aver fatto di questa passione una professione... (sarebbe stato meglio che trovarsi a 60 anni ancora precario e senza pensione, nonostante una laurea in ingegneria ed una posizione "teorica" di resposabile di progetti).
    Mettiamoci poi l'inglese, anche questo per merito del mio paese, chiesi di fare inglese ma non c'erano professori per cui mi misero nella sezione di francese e poi non è stato più possibile cambiare. L'inglese me lo sono studiato dopo ai tempi dell'università ma non è la stessa cosa, quando ero bambino non esisteva la seconda lingua le gite all'estero e via dicendo. Anche la musica era tradotta... solo Beatles e Stones e pochi altro si ascoltavano in lingua originale. A Sanremo e non solo, dovevano cantare tutti in italiano compresi gli Yardbyrds, Mick Jagger, Armstrong, Bowie, Cher Stevie Wonder, etc etc... con risultati che spesso definire tragici è essere fin troppo buoni !!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Nov 07 2014, 07:25

    Ahahahahah, il solfeggio, per quanto indispensabile, ed il pianoforte "imposto", hanno fatto molti danni a molti ragazzini Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 775355 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 775355 Mia mamma , intorno ai dieci anni mi ha imposto il pianoforte, naturalmente dopo un paio di anni ho lasciato. La chitarra invece l'ho scelta io ed ho suonato per quasi diciotto anni, diventando niente male, eheheh, e dovevo pure lottare, dato che per i miei era solo una distrazione dalla scuola, come per tanti secondo me. Devo dire che finchè ho suonato, però, le mie vedute musicali erano molto più ristrette, davvero si deviava poco dal Rock degli Zeppelin dei Deep e pochi altri, perché "quelli sapevano suonare", per noi, tutti gli altri erano da buttare.
    Quando ho dovuto smettere piano piano gli orizzonti si sono allargati, fortunatamente, eheheheh. Magari con l'età si sarebbero allargati lo stesso, ma non lo saprò mai Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 625723
    Per il resto, purtroppo ognuno di noi avrebbe cose da cambiare, scelte migliori da fare, ma sfortunatamente (o fortunatamente, chi lo sa...) non è possibile, e, col mitico senno di poi tutto è più semplice. La vita è come una strada che va sempre e solo avanti, noi possiamo solo scegliere le eventuali traverse, ma indietro non si torna....così, nonostante gli attuali periodi bui (pensa ai ragazzi che arrivano adesso nel mondo del lavoro....!!), la mia filosofia è che le cose importanti sono quelle che dobbiamo ancora fare, il resto ormai è andato, serve solo come base per fare sempre meno errori possibili....vedi, Clapton ci fa pensare a cose tristi.....affraidaffraidaffraidaffraid Naturalmente sto scherzando :-)
    Non ci pensiamo più amico mio, mettiamo su un disco e cerchiamo di dare un senso alla nuova giornata, è il meglio che possiamo fare, secondo me Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 625723
    Un abbraccio e buongiorno a tutti, per tutto il giorno, si ricomincia sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Avian Ven Nov 07 2014, 07:50

    Clapton non rientra esattamente nelle mie corde. Su questo punto la penso come Antonio. Peter Green in Hard Road è più fantasioso (vedi Supernatural). C'è da ricordare anche un suo singolo leggendario registrato sempre con Mayall, Out Of Reach.

    Clapton nei Cream fu molto originale (erano i tempi dei love-in hippie e delle canzoncine dei Beatles) nelle interpretazioni di pezzi presi da altri. Le sue distorsioni e wah wah fanno quasi dimenticare che nell'album Fresh Cream ci siano quasi tutte cover. Un enfant prodige di sicuro, e la sua fortuna nasce però dalle esibizioni dal vivo piuttosto che in studio. Prendiamo ad esempio Wheels Of Fire: la parte pop in studio è piena di overdub, clavicembali, campanelli, violini, qualche strumento elettronico, tutti mixati da Pappalardi. La parte live è invece fiammeggiante di jam, assoli, riff stentorei. Un blues elettrificato che Clapton da solo non riuscirà più a riproporre. I suoi lavori da solista li vedo per la maggior parte come puri esercizi calligrafici.

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 36246


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Nov 07 2014, 18:09

    Parlando del concerto su Rai 5 di John Mayall che ho citato qualche post fa, oggi pomeriggio gli ho dato un'occhiata dall'inizio su Rai Replay. È il concerto organizzato da Mayall per il suo 70 th compleanno (!!!) in cui appaiono molti dei musicisti che negli anni hanno fatto parte dei suoi suoi Bluesbreakers. Tralasciando la interessantissima e illuminante presentazione del sempre ottimo Carlo Massarini, nella seconda parte appare Clapton. Ma nella prima, con la sua meravigliosa Gibson Les Paul Standard, suona con loro Mike Taylor. A parte tutto quello che abbiamo detto, invito gli appassionati di blues - britisch blues, nonché di John Mayall, a dargli un'occhiata, non ve ne pentirete Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 625723 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 625723
    Credo, ma soprattutto spero, di non essere OT, in fondo in "questo giorno" ho ascoltato questo concerto Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 650957  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 650957 La giornata è martedì, per chi fosse interessato.

    PS. A seguire, anche questo disponibile, The Wall Live in Berlin di Roger Waters...buona visione  sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Nov 08 2014, 00:31

    Antonio Turi ha scritto:Ahahahahah, il solfeggio, per quanto indispensabile, ed il pianoforte "imposto", hanno fatto molti danni a molti ragazzini Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 775355 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 775355 Mia mamma , intorno ai dieci anni mi ha imposto il pianoforte, naturalmente dopo un paio di anni ho lasciato. La chitarra invece l'ho scelta io ed ho suonato per quasi diciotto anni, diventando niente male, eheheh, e dovevo pure lottare, dato che per i miei era solo una distrazione dalla scuola, come per tanti secondo me. Devo dire che finchè ho suonato, però, le mie vedute musicali erano molto più ristrette, davvero si deviava poco dal Rock degli Zeppelin dei Deep e pochi altri, perché "quelli sapevano suonare", per noi, tutti gli altri erano da buttare.
    Quando ho dovuto smettere piano piano gli orizzonti si sono allargati, fortunatamente, eheheheh. Magari con l'età si sarebbero allargati lo stesso, ma non lo saprò mai Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 625723
    Per il resto, purtroppo ognuno di noi avrebbe cose da cambiare, scelte migliori da fare, ma sfortunatamente (o fortunatamente, chi lo sa...) non è possibile, e, col mitico senno di poi tutto è più semplice. La vita è come una strada che va sempre e solo avanti, noi possiamo solo scegliere le eventuali traverse, ma indietro non si torna....così, nonostante gli attuali periodi bui (pensa ai ragazzi che arrivano adesso nel mondo del lavoro....!!), la mia filosofia è che le cose importanti sono quelle che dobbiamo ancora fare, il resto ormai è andato, serve solo come base per fare sempre meno errori possibili....vedi, Clapton ci fa pensare a cose tristi.....affraidaffraidaffraidaffraid Naturalmente sto scherzando :-)
    Non ci pensiamo più amico mio, mettiamo su un disco e cerchiamo di dare un senso alla nuova giornata, è il meglio che possiamo fare, secondo me Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 625723
    Un abbraccio e buongiorno a tutti, per tutto il giorno, si ricomincia sunny sunny

    Grazie mille per le bellissime parole, anche io la penso come te, anche se i rimpianti sono troppi, e gli obiettivi che mi ero dato da giovane sono falliti tutti quanti miseramente. L'ultimo rimasto, una vecchiaia serena e tranquilla senza preoccupazioni economiche, sta saltando ancor prima che possa iniziare grazie in primis ad Amato che ha riformato le pensioni (parlano tutti dell'articolo 18 ma nessuno delle pensioni contributive secche che ha tracciato un abisso senza fondo in peggio con chi va con il metodo retributivo !!!), ed in secundis agli USA in chi chi tiene sul serio le fila ha ditrutto l'economia con la globalizzazione selvaggia in nome di profitti enormi nel brevissimo tempo e la rovina nel lungo.
    In terzo ci si metterà Grillo se riesce davvero a far uscire l'Italia dall'Euro... sai che bella guerra civile che statenerà quando tutte le banche falliranno perchè ci sarà l'assalto ad accaparrarsi gli euro prima che ci sia la conversione con la Lira destinata a svalutarsi in modo esponenziale !!!!!!!!!!!!!!!!

    Sorry per l'OT ma quando ci vuole ci vuole.... Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 481940 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 481940 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 481940 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 481940 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 481940 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 481940 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 481940


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Nov 08 2014, 00:36

    Antonio Turi ha scritto:Parlando del concerto su Rai 5 di John Mayall che ho citato qualche post fa, oggi pomeriggio gli ho dato un'occhiata dall'inizio su Rai Replay. È il concerto organizzato da Mayall per il suo 70 th compleanno (!!!) in cui appaiono molti dei musicisti che negli anni hanno fatto parte dei suoi suoi Bluesbreakers. Tralasciando la interessantissima e illuminante presentazione del sempre ottimo Carlo Massarini, nella seconda parte appare Clapton. Ma nella prima, con la sua meravigliosa Gibson Les Paul Standard, suona con loro Mike Taylor. A parte tutto quello che abbiamo detto, invito gli appassionati di blues - britisch blues, nonché di John Mayall, a dargli un'occhiata, non ve ne pentirete Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 625723 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 625723
    Credo, ma soprattutto spero, di non essere OT, in fondo in "questo giorno" ho ascoltato questo concerto Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 650957  Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 650957 La giornata è martedì, per chi fosse interessato.

    PS. A seguire, anche questo disponibile, The Wall Live in Berlin di Roger Waters...buona visione  sunny sunny

    Una cosa importante da sottolineare, è che Clapton non è sostanzialmente un chitarrista blues, come altri che hai citato e che hanno fatto parte dei Bluesbreakers. Casomai è stato influenzato dal Tulsa sound. Poi ripeto se e quanto piaccia o meno , sono gusti personali. A me piace tantissimo, anche se la sua discografia ha avuto molti alti e bassi, e concordo che dal vivo dia più che in studio.
    Poi molti suoi lavori sono ottimi anche dal punto di vista audiofilo (es 461 ocean, ma pure l'ultimo lavoro) per cui ancora meglio.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Nov 08 2014, 09:20

    Buongiorno, partenza con botto, e chissenefrega!! Audiocassetta originale ;-) 



    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 18 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Nov 08 2014, 10:20

    La quiete (relativa...) dopo la tempesta... 



    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 00:58