Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
New Audio Frontiers Reference One
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    New Audio Frontiers Reference One

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3387
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    New Audio Frontiers Reference One Empty New Audio Frontiers Reference One

    Messaggio Da ispanico Dom Ago 03 2014, 12:04

    Ciao a tutti, gradirei un vostro commento su questi diffusori con linea di trasmissione se poi c'e qualcuno che li ha potuti ascoltare sarebbe il top.

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CDEQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.audiocostruzioni.com%2Fr_s%2Fdiffusori%2Fdiffusori-5%2Fnew-audio-frontiers-reference-one%2Fnew-audio-frontiers-reference-one.htm&ei=ewneU9K_LOuh7AavpIDoAg&usg=AFQjCNGLoZfK1ahHFioZQ8MALcs1wx_80g&sig2=PgADbg0F_eT93ORAsPsFVQ&bvm=bv.72197243,d.ZGU
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34827
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    New Audio Frontiers Reference One Empty Re: New Audio Frontiers Reference One

    Messaggio Da carloc Dom Ago 03 2014, 13:03

    A vederli sembrano ben fatti.

    Attendiamo qualcuno che li abbia ascoltati.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3387
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    New Audio Frontiers Reference One Empty Re: New Audio Frontiers Reference One

    Messaggio Da ispanico Dom Ago 03 2014, 16:29

    Attendiamo....... Embarassed 
    Pedro59
    Pedro59
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 65
    Località : CA

    New Audio Frontiers Reference One Empty New Audio Frontiers Reference One

    Messaggio Da Pedro59 Lun Ago 04 2014, 13:37

    Quando entrarono in produzione Bebo Moroni le provò magnificandone le eccellenti qualità in tutti i parametri; sul versante basse frequenze le considerò addirittura migliori delle ben più costose Infinity Beta con 4 woofer da 30! Ci farei un pensierino moooolto serio!
    Pietro
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10820
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    New Audio Frontiers Reference One Empty Re: New Audio Frontiers Reference One

    Messaggio Da lizard Lun Ago 04 2014, 14:18

    tieni presente,al di là delle valutazioni audiofilie,che il prezzo 'cash' è assai diverso da quello di listino,dal quale si discosta ampiamente..
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    New Audio Frontiers Reference One Empty Re: New Audio Frontiers Reference One

    Messaggio Da mc 73 Lun Ago 04 2014, 14:28

    Pedro59 ha scritto:Quando entrarono in produzione Bebo Moroni le provò magnificandone le eccellenti qualità in tutti i parametri; sul versante basse frequenze le considerò addirittura migliori delle ben più costose Infinity Beta con 4 woofer da 30! Ci farei un pensierino moooolto serio!
    Pietro

    avrà ragione pure Moroni...ma non credo che la gamma bassa delle infinity possa essere paragonata a questo tipo di diffusore  New Audio Frontiers Reference One 33910 ,mi azzardo a dirlo anche se non le ho mai sentite

    ...non scherziamo...qua si faceva sul serio
    New Audio Frontiers Reference One Dsc_0010


    _________________
    saluti Michele sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    New Audio Frontiers Reference One Empty Re: New Audio Frontiers Reference One

    Messaggio Da aircooled Lun Ago 04 2014, 14:53

    i 2 sub pilotati con una coppia di Classe VHC in mono facevano paura in un ambiente tipo stadio, forse il Moroni aveva dormito male la notte prima della rece  New Audio Frontiers Reference One 650957


    _________________
    New Audio Frontiers Reference One Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso New Audio Frontiers Reference One 941176


     
    New Audio Frontiers Reference One Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - New Audio Frontiers Reference One 630139
    New Audio Frontiers Reference One 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pedro59
    Pedro59
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 65
    Località : CA

    New Audio Frontiers Reference One Empty New Audio Frontiers

    Messaggio Da Pedro59 Mar Ago 05 2014, 00:29

    Non so che dire, non ho mai sentito le Reference One, non so se Bebo si riferisse alla quantità, profondità o qualità del basso, ricordo solo che recitava, quasi testualmente, ma a memoria, "neppure le Infinity Beta messe a punto da Arnie Nudell in persona raggiungono... etc. etc." altro dire non so!
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3387
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    New Audio Frontiers Reference One Empty Re: New Audio Frontiers Reference One

    Messaggio Da ispanico Mar Ago 05 2014, 10:54

    Che dire...mi piacerebbe molto ascoltarle, se poi vanno bene anche con un integrato (e perchè no? ho letto di ascolti fatti con valvolari da pochi watt) ss e trovarle usate non sarebbe affatto male. Mi piace molto la costruzione da ciò che si vede poi credo che i trasduttori della Morel con cui sono equipaggiate dovrebbero essere una garanzia, ma sempre meglio toccare con mano, anzi...con orecchio  Rolling Eyes 
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10820
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    New Audio Frontiers Reference One Empty Re: New Audio Frontiers Reference One

    Messaggio Da lizard Mar Ago 05 2014, 11:14

    ho ascoltato le Reference 5.1 con le 300B..non mi hanno entusiasmato..
     Sleep 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    New Audio Frontiers Reference One Empty Re: New Audio Frontiers Reference One

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Ago 05 2014, 13:28

    Sono state per abbastanza tempo le casse di "Gambadilegno", quindi le conosco molto bene e comunque lui potrà essere più preciso e d'aiuto. Sono diffusori che rendono molto bene anche in ambienti medio grandi, anche discretamente vicine si alle pareti di fondo che laterali, al contrario di quello che potrebbe presagire dalle dimensioni, ma soprattutto dal peso, del cabinè.
    A differenza di quanto scrisse il recensore citato, secondo me, non è certo la gamma bassa il loro punto di forza, quanto la raffinatezza, la fluidità e la classe nell'emissione del suono. A certi tratti mi ricordavano le Audes top. A patto, secondo me, d'essere collegate solo ed esclusivamente ad amplificazione a tubi, discretamente wattate. Almeno questa è stata la mia esperienza per farle esprimere in una maniera consona.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Salvo Ferrara
    Salvo Ferrara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 180
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 55
    Località : Catania

    New Audio Frontiers Reference One Empty Re: New Audio Frontiers Reference One

    Messaggio Da Salvo Ferrara Gio Ago 07 2014, 20:07

    Testini Ugo ha scritto:Sono state per abbastanza tempo le casse di "Gambadilegno", quindi le conosco molto bene e comunque lui potrà essere più preciso e d'aiuto. Sono diffusori che rendono molto bene anche in ambienti medio grandi, anche discretamente vicine si alle pareti di fondo che laterali, al contrario di quello che potrebbe presagire dalle dimensioni, ma soprattutto dal peso, del cabinè.
    A differenza di quanto scrisse il recensore citato, secondo me, non è certo la gamma bassa il loro punto di forza, quanto la raffinatezza, la fluidità e la classe nell'emissione del suono. A certi tratti mi ricordavano le Audes top. A patto, secondo me, d'essere collegate solo ed esclusivamente ad amplificazione a tubi, discretamente wattate. Almeno questa è stata la mia esperienza per farle esprimere in una maniera consona.

    ciao, Io le ho avute per qualche anno e devo dire che concordo in toto  a quanto detto da Ugo.

    ci fu una versione con il tw migliore un morel mtd 33, riconoscibile dalla flangia leggermente più grande, ma anche con il morel mtd 30 andavano benissimo. Io ho avuto ottime soddisfazioni anche con lo ss ( due finali mono LINN  da 120 w).

    cmq in generale come usato valgono tutti i soldi spesi.....

    nb. per quanto riguarda la gamma bassa ci si puo divertire a modificare la risposta spostando la lana interna, e ancora ho trovato la gamma medio-bassa (50\ 70 hertz)  un pelo carente rispetto a tutto il resto ma i 30 hertz sono garantiti dalla linea.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    New Audio Frontiers Reference One Empty Re: New Audio Frontiers Reference One

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Ago 08 2014, 09:29

    Salvo Ferrara ha scritto:

    ciao, Io le ho avute per qualche anno e devo dire che concordo in toto  a quanto detto da Ugo.

    ci fu una versione con il tw migliore un morel mtd 33, riconoscibile dalla flangia leggermente più grande, ma anche con il morel mtd 30 andavano benissimo. Io ho avuto ottime soddisfazioni anche con lo ss ( due finali mono LINN  da 120 w).

    cmq in generale come usato valgono tutti i soldi spesi.....

    nb. per quanto riguarda la gamma bassa ci si puo divertire a modificare la risposta spostando la lana interna, e ancora ho trovato la gamma medio-bassa (50\ 70 hertz)  un pelo carente rispetto a tutto il resto ma i 30 hertz sono garantiti dalla linea.

    Poi però, da quanto vedo dalla foto del tuo Avatar, sei passato anche tu al tw di Heil. Probabilmente un percorso di maturazione comune.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Salvo Ferrara
    Salvo Ferrara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 180
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 55
    Località : Catania

    New Audio Frontiers Reference One Empty Re: New Audio Frontiers Reference One

    Messaggio Da Salvo Ferrara Ven Ago 08 2014, 13:07

    Si devo dire che durante la permanenza a casa mia delle new audio frontiers  ref.one, ho avuto modo di ascoltare il tw della Ess e per quel che mi riguarda è stata una folgorazione.  ho deciso di vendere i diffusori non perchè non andavano, anzi, ma per  smanettare provare ecc.  cosi sono giunto al diffusore del mio avatar, interamente progettato e costruito da me, poi con piccole modifiche per volta portato al massimo
                 
                                 per quel che è il mio modo di ascoltare e il mio gusto personale.

    saluti
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2395
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    New Audio Frontiers Reference One Empty Re: New Audio Frontiers Reference One

    Messaggio Da alanford Lun Mag 08 2023, 21:14

    riprendo questo 3D perche' incuriosito sui diffusori di questa italianissima label  
    sono diffusori di buona efficienza ed impedenza, compatibili con le elettroniche valvolari (oggi come oggi non e' facile trovarne)
    se non erro il reference one era equipaggiato con due vifa da 17 ed un tweeter morel mtd 30  
    successivamente il reference one S, esteticamente meno piacevole, aveva sostituito il tweeter con il famoso morel mtd33 
    i modelli successivi, tra cui il reference 4, non mi sembrano all'altezza del modello one  ma gradirei conoscere anche i vostri pareri, magari reperire anche la famosa recensione di Bebo che si e' sperticato in lodi su questo marchio

      La data/ora di oggi è Sab Mag 04 2024, 05:16