Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali cavi?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quali cavi?

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Quali cavi? Empty Quali cavi?

    Messaggio Da Roby65 Ven Feb 26 2010, 23:19

    Ciao a tutti!
    Ho venduto il mio Rotel Rhb 10 e le ESB 7/06 ed al momento sto ascoltando con un impianto composto da:
    Sorgente digitale Esotric SA 10, ampli Jeff Rowland Concentra II e diffusori B&W 805 Signature con stand BCD.

    Vorrei acquistare dei cavi di potenza (nuovi o usati) senza spendere troppo e rimanendo entro il limite massimo dei 300/400€ (se meno anche meglio).
    Cosa mi consigliate visto che, come sempre, dovrei acquistare al buio?

    Saluti.
    Roby65
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 27 2010, 00:36

    La scelta dei cavi di potenza non è alquanto semplice.
    A naso ti direi di evitare cavi altamente capacitivi.
    A me piacciono molto gli Straightwire Maestro II che mi ha consigliato anni fa AIR... ho ceduto solo un anno fa.

    Nuovi che costan poco e van bene i Qed top di gamma... 42euro al metro di listino mi pare.
    Di cavi ce ne sono un'infinità, difficile scegliere... imperativo provare nel proprio setup mangari con altri 1 o 2 coppie per poi decidere.

    Evita i cavi poco conosciuti e irrivendibili, perchè con l'impianto che hai certamente richieresti di voler provari dei cavi migliori quali NBS, Kubala sosna, ecc...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da Luca58 Sab Feb 27 2010, 14:34

    Roby65 ha scritto:
    Sorgente digitale Esotric SA 10, ampli Jeff Rowland Concentra II e diffusori B&W 805 Signature con stand BCD.
    Quali cavi? 285880
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da Roby65 Sab Feb 27 2010, 14:55

    Luca58 ha scritto:
    Roby65 ha scritto:
    Sorgente digitale Esotric SA 10, ampli Jeff Rowland Concentra II e diffusori B&W 805 Signature con stand BCD.
    Quali cavi? 285880

    Che vuoi dire Luca? Quali cavi? 285880
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da Roby65 Sab Feb 27 2010, 15:05

    xin ha scritto:La scelta dei cavi di potenza non è alquanto semplice.
    A naso ti direi di evitare cavi altamente capacitivi.
    A me piacciono molto gli Straightwire Maestro II che mi ha consigliato anni fa AIR... ho ceduto solo un anno fa.

    Nuovi che costan poco e van bene i Qed top di gamma... 42euro al metro di listino mi pare.
    Di cavi ce ne sono un'infinità, difficile scegliere... imperativo provare nel proprio setup mangari con altri 1 o 2 coppie per poi decidere.

    Evita i cavi poco conosciuti e irrivendibili, perchè con l'impianto che hai certamente richieresti di voler provari dei cavi migliori quali NBS, Kubala sosna, ecc...

    Alberto!!!
    Grazie pure per questa risposta...
    In effetti qualcuno mi aveva già parlato dei cavi Straightwire dicendomi che in passato li aveva provati proprio con il J.R. ed andavano abbastanza bene, solo che non si ricordava il modello esatto.
    Mi piacerebbe una descrizione sul tipo di "impostazione timbrica" che hanno e se qualcuno ne ha una coppia usata da vendere (ad un prezzo interessante!).
    Sono pure confuso sull'eventualità di usare il Bi-wiring...!!!

    I Qed di cui parli sono i T400?
    La stessa persona che mi ha parlato degli straightwire, mi ha parlato molto bene dei Qed (in generale) affermando che secondo lui, sulla fascia di prezzo a cui appartengono, è difficile trovare di meglio.

    Che mi consigli/ate?

    Saluti.
    Roby65
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 27 2010, 17:08

    trova dei maestro I o II non ha importanza cerca su ebay USA


    _________________
    Quali cavi? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quali cavi? 941176


     
    Quali cavi? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quali cavi? 630139
    Quali cavi? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da Luca58 Sab Feb 27 2010, 23:31

    Roby65 ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    Roby65 ha scritto:
    Sorgente digitale Esotric SA 10, ampli Jeff Rowland Concentra II e diffusori B&W 805 Signature con stand BCD.
    Quali cavi? 285880

    Che vuoi dire Luca? Quali cavi? 285880

    Che hai un ottimo impianto! cheers
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da Roby65 Sab Feb 27 2010, 23:49

    Luca58 ha scritto:
    Roby65 ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    Roby65 ha scritto:
    Sorgente digitale Esotric SA 10, ampli Jeff Rowland Concentra II e diffusori B&W 805 Signature con stand BCD.
    Quali cavi? 285880

    Che vuoi dire Luca? Quali cavi? 285880

    Che hai un ottimo impianto! cheers

    Grazie Luca!
    Adesso mancano i cavi giusti....anche se i diffusori in questo impianto penso siano provvisori.

    Ciao.
    Roby65
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da Luca58 Dom Feb 28 2010, 01:07

    Non ho mai avuto occasione di ascoltare le 805 Signature, ma me ne hanno detto meraviglie; perche' le vuoi cambiare? Magari prima aspetta di sentirli con altri cavi.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da Roby65 Dom Feb 28 2010, 13:55

    Luca58 ha scritto:Non ho mai avuto occasione di ascoltare le 805 Signature, ma me ne hanno detto meraviglie; perche' le vuoi cambiare? Magari prima aspetta di sentirli con altri cavi.

    No, non credo di venderle, ma per questo impianto voglio un diffusore da pavimento e ancora non so quale...
    In un'altro impianto, ho una coppia di 805s che forse venderò e quindi/forse le sostituirei con le 805 Signature.
    Ovviamente prima devo trovare i diffusori da pavimento che mi piacciono e prima ancora dovrei trovare il modo di poterli ascoltare dato che nella mia zona non esiste più un negozio decente.
    Nel frattempo sto seguendo con molto interesse il mercato dell'usato...!!!
    Vedremo!

    Saluti.
    Roby65
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10818
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da lizard Lun Mar 01 2010, 11:26

    kimber 8 TC.



    li(t)z


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 01 2010, 13:26

    lizard ha scritto:kimber 8 TC.



    li(t)z

    Io ho provato stanotte i Kimber 4TC, che qualcuno preferisce agli 8TC; vanno bene, ma non credo che abbiano abbastanza classe per il suo impianto.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 01 2010, 13:28

    Roby65 ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Non ho mai avuto occasione di ascoltare le 805 Signature, ma me ne hanno detto meraviglie; perche' le vuoi cambiare? Magari prima aspetta di sentirli con altri cavi.

    No, non credo di venderle, ma per questo impianto voglio un diffusore da pavimento e ancora non so quale...
    In un'altro impianto, ho una coppia di 805s che forse venderò e quindi/forse le sostituirei con le 805 Signature.
    Ovviamente prima devo trovare i diffusori da pavimento che mi piacciono e prima ancora dovrei trovare il modo di poterli ascoltare dato che nella mia zona non esiste più un negozio decente.
    Nel frattempo sto seguendo con molto interesse il mercato dell'usato...!!!
    Vedremo!

    Saluti.
    Roby65

    Io ho sentito un modello da pavimento delle Vienna Acoustic da Air, chiedi a lui quale. L'emissione e' impressionante per naturalezza e coerenza e non credo che le cifre in gioco siano alte.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10818
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da lizard Lun Mar 01 2010, 13:51

    Luca58 ha scritto: Io ho provato stanotte i Kimber 4TC
    fai gli straordinari?
    Quali cavi? 650957


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 01 2010, 13:57

    le "piccole" Vienna per me sono diventate un punto di riferimento per coerenza e raffinatezza, occhio però che proprio per queste doti non sono facili da amplificare


    _________________
    Quali cavi? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quali cavi? 941176


     
    Quali cavi? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quali cavi? 630139
    Quali cavi? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da Roby65 Lun Mar 01 2010, 14:18

    Luca58 ha scritto:
    Roby65 ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Non ho mai avuto occasione di ascoltare le 805 Signature, ma me ne hanno detto meraviglie; perche' le vuoi cambiare? Magari prima aspetta di sentirli con altri cavi.

    No, non credo di venderle, ma per questo impianto voglio un diffusore da pavimento e ancora non so quale...
    In un'altro impianto, ho una coppia di 805s che forse venderò e quindi/forse le sostituirei con le 805 Signature.
    Ovviamente prima devo trovare i diffusori da pavimento che mi piacciono e prima ancora dovrei trovare il modo di poterli ascoltare dato che nella mia zona non esiste più un negozio decente.
    Nel frattempo sto seguendo con molto interesse il mercato dell'usato...!!!
    Vedremo!

    Saluti.
    Roby65

    Io ho sentito un modello da pavimento delle Vienna Acoustic da Air, chiedi a lui quale. L'emissione e' impressionante per naturalezza e coerenza e non credo che le cifre in gioco siano alte.

    Ho considerato anche i Kimber (8Tc), ma a quanto si dice hanno un suono asciutto che secondo me cozzerebbe con il resto del mio impianto che già di suo tende a questo..
    Certamente sarebbero da provare, ma non ho la possibilità di farlo!
    Credo che se non riuscirò a trovare una coppia di S.W. Maestro II a prezzo corretto o una coppia di Kimber da poter provare, mi orienterò su un cavo più economico tipo Qed in modo da non sperperare denaro inutilmente.

    Per quanto riguarda le Vienna avevo considerato molto seriamente le Beethoven Concert Grand ma il rivenditore/importatore che tra l'altro si trova a pochissima distanza da me, che incontro spessissimo e presso il quale ho già fatto acquisti, mi rifiuta qualche giorno di ascolto a casa mia (peggio per loro)e quindi al momento le ho scartate.
    Comunque ne ho visto una coppia usata in vendita, ma senza poterle provare non le comprerei.

    Tra pochi giorni, tramite un rivenditore che invece ha capito bene e meglio come funzionano le cose, avrò la possibilità di provare a casa mia delle Living Voice IBX R2 che potrò pilotare sia con il mio ampli e sia con un Leben 600 che ho gia a casa in prova.

    Saluti.
    Roby65
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 01 2010, 14:24

    tieni conto che per le Grand serve un ambiente adeguato e un altrettanto ampli


    _________________
    Quali cavi? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quali cavi? 941176


     
    Quali cavi? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quali cavi? 630139
    Quali cavi? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da Roby65 Lun Mar 01 2010, 14:45

    aircooled ha scritto:tieni conto che per le Grand serve un ambiente adeguato e un altrettanto ampli

    Ciao Air!!!
    A prescindere dalla mancanza di possibilità di ascolto a casa mia che sicuramente mi farà rinunciare alle Vienna, ti dico che il mio ambiente è di circa 40mq e mediamente assorbente.
    L'unica cosa grave è che al momento non posso staccare di molto le casse dalle pareti posteriori, mentre ho circa 2 metri dalle laterali.

    Comunque, quale ampli pensi sia adatto alle Vienna?
    Hai mai sentito le Living Voice IBX?

    Saluti.
    Roby65

    P.S. Sai per caso di qualche S.W. Maestro II in vendita a prezzo ragionevole?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 01 2010, 15:17

    con un ambiente del genere non hai problemi, come ampli per le Grand non scenderi assolutamente sotto i 150W con capacità di pilorare al meglio carichi bassi(cosa insindacabile) per la scelta è questione di gusti Quali cavi? 285880 non conosco i diffusori che mensioni, per i maestro tieni d'occhio ebay USA e DE ogni tanto qualcosa capita


    _________________
    Quali cavi? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quali cavi? 941176


     
    Quali cavi? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quali cavi? 630139
    Quali cavi? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da Roby65 Lun Mar 01 2010, 15:31

    aircooled ha scritto:con un ambiente del genere non hai problemi, come ampli per le Grand non scenderi assolutamente sotto i 150W con capacità di pilorare al meglio carichi bassi(cosa insindacabile) per la scelta è questione di gusti Quali cavi? 285880 non conosco i diffusori che mensioni, per i maestro tieni d'occhio ebay USA e DE ogni tanto qualcosa capita

    Grazie per le risposte Air!
    Mi sembra di capire che non ritieni il Concentra II molto adatto a pilotare le Vienna proprio per il carico basso...o sbaglio?

    Se ti capita, ti consiglio di ascoltare le Living Voice.
    Io ho ascoltato in negozio le entry level pilotate da un integrato Leben e mi hanno sorpreso in positivo creandomi interesse per quelli di fascia più alta.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10818
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da lizard Lun Mar 01 2010, 15:33

    Roby65 ha scritto: Ho considerato anche i Kimber (8Tc), ma a quanto si dice hanno un suono asciutto che secondo me cozzerebbe con il resto del mio impianto che già di suo tende a questo..
    Certamente sarebbero da provare, ma non ho la possibilità di farlo!
    io mi sbilancerei sugli 8 TC.
    varrebbe la pena acquistarli d'occasione e provarli nella tua attuale configurazione,con calma.
    in fondo stiamo parlando solo di un cavo.
    e cmq se non dovessero sortire gli effetti sperati,puoi sempre rivenderli:
    sono un assegno in bianco.

    li(t)z
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 01 2010, 16:04

    Roby65 ha scritto:
    aircooled ha scritto:con un ambiente del genere non hai problemi, come ampli per le Grand non scenderi assolutamente sotto i 150W con capacità di pilorare al meglio carichi bassi(cosa insindacabile) per la scelta è questione di gusti Quali cavi? 285880 non conosco i diffusori che mensioni, per i maestro tieni d'occhio ebay USA e DE ogni tanto qualcosa capita

    Grazie per le risposte Air!
    Mi sembra di capire che non ritieni il Concentra II molto adatto a pilotare le Vienna proprio per il carico basso...o sbaglio?

    Se ti capita, ti consiglio di ascoltare le Living Voice.
    Io ho ascoltato in negozio le entry level pilotate da un integrato Leben e mi hanno sorpreso in positivo creandomi interesse per quelli di fascia più alta.
    il JR non è l'ideale, lavora su 4 Ohm ma è al limite come capacita di erogazione, per le Grand serve un ampli che scenda tranquillo a 2 Ohm o che almeno non tagli l'erogazione di corrente quando il diffusore scende in basso, con il JR non andrei oltre le Baby


    _________________
    Quali cavi? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quali cavi? 941176


     
    Quali cavi? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quali cavi? 630139
    Quali cavi? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 01 2010, 17:51

    Roby65 ha scritto:Ho considerato anche i Kimber (8Tc), ma a quanto si dice hanno un suono asciutto

    Esattamente il difetto dei 4TC Quali cavi? 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 01 2010, 17:55

    aircooled ha scritto:
    Roby65 ha scritto:
    aircooled ha scritto:con un ambiente del genere non hai problemi, come ampli per le Grand non scenderi assolutamente sotto i 150W con capacità di pilorare al meglio carichi bassi(cosa insindacabile) per la scelta è questione di gusti Quali cavi? 285880 non conosco i diffusori che mensioni, per i maestro tieni d'occhio ebay USA e DE ogni tanto qualcosa capita

    Grazie per le risposte Air!
    Mi sembra di capire che non ritieni il Concentra II molto adatto a pilotare le Vienna proprio per il carico basso...o sbaglio?

    Se ti capita, ti consiglio di ascoltare le Living Voice.
    Io ho ascoltato in negozio le entry level pilotate da un integrato Leben e mi hanno sorpreso in positivo creandomi interesse per quelli di fascia più alta.
    il JR non è l'ideale, lavora su 4 Ohm ma è al limite come capacita di erogazione, per le Grand serve un ampli che scenda tranquillo a 2 Ohm o che almeno non tagli l'erogazione di corrente quando il diffusore scende in basso, con il JR non andrei oltre le Baby
    ...che, se sono quelle che ho sentito, sono straordinarie.

    Li' per li' non le noti perche' il suono e' cosi' naturale che non ci fai caso, ma dopo che hai messo "a fuoco" ascolti piu' volentieri loro della musica Laughing Laughing Laughing

    Vai, mi sbilancio: come "leggerezza" mi ricordano (un po') le Quad ESL-63 santa

    Air, quanti W succhiano? Niente valvole? Quali cavi? 285880

    Ma cosa dico, devo pensare ai cavi... Quali cavi? 75961 Quali cavi? 75961 Quali cavi? 75961
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quali cavi? Empty Re: Quali cavi?

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 01 2010, 18:14

    ...che, se sono quelle che ho sentito, sono straordinarie.

    Li' per li' non le noti perche' il suono e' cosi' naturale che non ci fai caso, ma dopo che hai messo "a fuoco" ascolti piu' volentieri loro della musica
    Laughing Laughing Laughing

    Vai, mi sbilancio: come "leggerezza" mi ricordano (un po') le Quad ESL-63 santa

    Air, quanti W succhiano? Niente valvole? Quali cavi? 285880

    Ma cosa dico, devo pensare ai cavi... Quali cavi? 75961 Quali cavi? 75961 Quali cavi? 75961
    mi fa piacere che anche qualcunaltro si accorga di certi gioiellini Quali cavi? 285880 con le valvole non so dirti perche non le ho mai provate, comunque di buono hanno l'efficenza che è di 91 DB quindi per ascolti non alla AIR Quali cavi? 184438 Quali cavi? 184438 Quali cavi? 184438 potrebbe andare bene anche un valvolino non troppo potente


    _________________
    Quali cavi? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quali cavi? 941176


     
    Quali cavi? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quali cavi? 630139
    Quali cavi? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 01:58