Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cosa si dice di questa cuffia?


    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da cometa53 Gio Ago 21 2014, 20:10

    alessandro1 ha scritto:applausi 

    fai venire la scimmia anche a me  sunny 
    Alessandro, io me la sono definitivamente scrollata (quella delle cuffie), adesso mi sta montando quella dell'ampli e del DAC Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 82529 
    certo che tu con tutto l'ambaradam che ti ritrovi hai ancora scimmie latenti?
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da cometa53 Gio Ago 21 2014, 21:02

    Prendendo lo spunto dalla battuta di Alessandro vorrei fare una doverosa precisazione. Il tono enfatico della mia mini recensione sulle HE-560 è dovuto essenzialmente al fatto che sono le mie prime cuffie top di gamma e avendo trovato il suono che cercavo ho probabilmente enfatizzato oltremodo le positive impressioni d'ascolto che ho riscontrato. Ora da tutto questo non vorrei comunque ingenerare aspettative eccessive sulla suddetta cuffia da parte di chi legge a invito a valutare e fare la giusta e disincata tara delle mie impressioni data la mia pressoche nulla esperienza d'ascolto della cuffie top di gamma appunto, a parte la HD800 che l'ho sentita solo una mezz'oretta e sono abbastanza convinto non messa nella condizioni ideali per farla rendere al meglio.
    un saluto


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da mc 73 Gio Ago 21 2014, 21:22

    applausi  mi piacerebbe ascoltarla !


    _________________
    saluti Michele sunny
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da cometa53 Gio Ago 21 2014, 21:50

    ..anch'io con il tuo impianto e magari dopo una bella seduta con gli 804diamond Rolling Eyes


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da mc 73 Gio Ago 21 2014, 21:59

    cometa53 ha scritto:..anch'io con il tuo impianto e magari dopo una bella seduta con gli 804diamond Rolling Eyes

    umm...sei nei dintorni di Bergamo..ho una cara amica a Paladina...non si sa mai.. sunny 


    _________________
    saluti Michele sunny
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da cometa53 Gio Ago 21 2014, 22:26

    perdona la battuta...ma quando passi a Paladina ti porti appresso l'impianto? (è una battuta eh)
    Nel caso, se ti accontenti di sentirla con il mio impianto, nessun problema ma ti dovrai accontentare di guidare una Ferrari con il freno a mano tirato Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 650957


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da mc 73 Gio Ago 21 2014, 22:41

    cometa53 ha scritto:perdona la battuta...ma quando passi a Paladina ti porti appresso l'impianto? (è una battuta eh)
    Nel caso, se ti accontenti di sentirla con il mio impianto, nessun problema ma ti dovrai accontentare di guidare una Ferrari con il freno a mano tirato Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 650957

     Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 775355  ahahah..il bagagliaio della mia auto è piccolo ed angusto  Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 424797 
    vedrai che a breve ti prenderà la smania di voler farle suonare al massimo delle loro potenzialità  Rolling Eyes 


    _________________
    saluti Michele sunny
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da alessandro1 Gio Ago 21 2014, 22:56

    cometa53 ha scritto:
    Alessandro, io me la sono definitivamente scrollata (quella delle cuffie), adesso mi sta montando quella dell'ampli e del DAC Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 82529 
    certo che tu con tutto l'ambaradam che ti ritrovi hai ancora scimmie latenti?


    se suonasse a livello della HE6, ma più comoda, meno pesante e fosse possibile diminuire le dimensioni fisiche dell'amplificatore (magari un bel dac+amp tipo conductor e simili)... un pensierino ce lo farei.
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da cometa53 Gio Ago 21 2014, 23:07

    alessandro1 ha scritto:...se suonasse a livello della HE6, ma più comoda, meno pesante e fosse possibile diminuire le dimensioni fisiche dell'amplificatore (magari un bel dac+amp tipo conductor e simili)... un pensierino ce lo farei.
    ..alla faccia...queste non sono scimmie, sono oranghi!!
    Come suona rispetto alla HE-6 purtroppo non sono in grado di aiutarti per i motivi che ho scritto prima, per la comodità, a parte staccare per la cena, le ho ancora in testa, non sono leggerissime ma si adagiano perfettamente sul cranio e sulle orecchie e dopo un po ti scordi di indossarle.


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da cometa53 Gio Ago 21 2014, 23:15

    mc 73 ha scritto:..vedrai che a breve ti prenderà la smania di voler farle suonare al massimo delle loro potenzialità  Rolling Eyes 
    Sbagliato, non a breve ma subito, era già stabilito prima di acquistarla, daltronde io parto da zero e ho voluto prima la cuffia per capire innanzi tutto se era quella giusta, e successivamente se tutto era ok ampli+dac, devo solo capire dove andare a sbattere con 800€ */-


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da mc 73 Gio Ago 21 2014, 23:42

    cometa53 ha scritto:
    Sbagliato, non a breve ma subito, era già stabilito prima di acquistarla, daltronde io parto da zero e ho voluto prima la cuffia per capire innanzi tutto se era quella giusta, e successivamente se tutto era ok ampli+dac, devo solo capire dove andare a sbattere con 800€ */-

    ah..ok mi era sfuggito il post in cui parlavi di ampli e dac  Embarassed 
    buona scelta!


    _________________
    saluti Michele sunny
    VALERIO
    VALERIO
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.10.12
    Località : Roma

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da VALERIO Ven Ago 22 2014, 00:08

    Fatti su misura ed acquistati dal buon Marco Valiante i cavi di connessione XLR tra i due finali SS AmAudio A80 ( 80 Watt su 8 Ohm in classe A ) e le HE6 ( cosa non farei per portare il mio piccolo ed incompetente contributo " Phaeton " ! ).
    Ho ascoltato brani musicali ( da vinile e da cd ) per un'oretta buona: non ho fatto ancora un test comparativo diretto con l'Heada.
    Prime impressioni: confermo che la cuffia regge volumi " esagerati " esprimendo la sua proverbiale qualità fino ad 1\4 del volume dei finali ( oltre rischio il pronto soccorso otorino ). Sul miglioramento della qualità potrò dire solo dopo il confronto diretto con l'Heada ( in termini di volume raggiungibile non c'è confronto: gli amanti della musica a " palla " penso debbano indirizzarsi verso questo tipo di amplificazione ). Come da consiglio, eviterò di connettere le cuffie all'uscita dell'ampli valvolare che uso con le HD800 ( anche perchè mi sembra che dopo un'ora di ascolto i finali SS erano molto caldi, più che dopo un ascolto con i diffusori: possibile? ).
    Adesso spero di poter dormire tranquillo la notte senza svegliarmi con l'incubo di non averle provate " quasi " tutte..........
    Grazie di cuore a Phaeton ( ma come ti chiami? Il Phaeton mitologico non ha fatto una bella fine.......... ) ed a Massimo " Madmax " sostenitori di due filosofie " amplificatrici " diverse per le He6 ma entrambi spinti da autentica passione musicale. 
    A presto le mie personalissime ( ed inesperte ) considerazioni.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da madmax Ven Ago 22 2014, 02:38

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 972395 Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 972395 Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 972395  Grande Valerio  Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 1906280700 fava  aspettiamo con interesse le tue impressioni di ascolto dopo il confronto  Rolling Eyes Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 588790 


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da phaeton Ven Ago 22 2014, 07:34

    VALERIO ha scritto:Fatti su misura ed acquistati dal buon Marco Valiante i cavi di connessione XLR tra i due finali SS AmAudio A80 ( 80 Watt su 8 Ohm in classe A ) e le HE6 ( cosa non farei per portare il mio piccolo ed incompetente contributo " Phaeton " ! )...............

    grande Valerio, questa si che e' passione vera!! congrats  applausi applausi applausi applausi applausi 

    mike
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da biscottino Ven Ago 22 2014, 07:59

    È possibile che gli ampli siano più caldi, perché lavorano su un carico diverso, mi pare le cuffie siano 50 Ohm, ovviamente penso che non ci sono controindicazioni, anche se ricordo che una delle prime he6 fu cotta da un Mark Levinson.


    _________________
    Enjoy your head! Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 2296686959
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ago 22 2014, 08:31

    Secondo voi Goldenote HP 7 la supporta?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da phaeton Ven Ago 22 2014, 08:47

    biscottino ha scritto:È possibile che gli ampli siano più caldi, perché lavorano su un carico diverso, mi pare le cuffie siano 50 Ohm, ovviamente penso che non ci sono controindicazioni, anche se ricordo che una delle prime he6 fu cotta da un Mark Levinson.

    ops, dimenticavo, grazie del remind.

    i finali sono piu' caldi perche' per come funziona la classe A, quando attacchi un carico come la HE6 (50-60 ohm) la corrente passa quasi tutta nei transistor finali, poca va nella cuffia (e' per questo che anche ampli AB ma con una decente polarizzazione, con la HE6 in realta' lavorano in piena classe A per tutta la potenza).

    in pratica e' come usare i finali con le casse, ma senza suonare nulla. tutta la corrente di polarizzazione passa nei transistor, e per un finale in classe A e' lacondizione di massimo stress (quando invece suona della musica, parte o tutta la corrente va nelle casse, e paradossalmente i finali sono piu' "freddi").

    infine, se non si esagera col volume, non c'e' pericolo di "fritture", anche se cmq starei attento ad eventuali bump di accensione o spegnimento (basta collegare la cuffia successivamente)
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da biscottino Ven Ago 22 2014, 09:08

    Grazie della spiegazione Mike, capitava la stessa cosa con la k100.


    _________________
    Enjoy your head! Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da phaeton Ven Ago 22 2014, 09:42

    e' un ottimo "effetto collaterale" quando si collega un carico molto maggiore di 8 ohm ad un ampli per casse in classe AB, si ha gratis un ampli in classe A fino alla piena potenza  sunny sunny sunny 

    (ovviamente l'ampli di partenza deve essere polarizzato in modo adeguato...)
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da biscottino Ven Ago 22 2014, 10:14

    Con il mio First Watt j2, l'effetto stufa era garantito.


    _________________
    Enjoy your head! Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 2296686959
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da mc 73 Ven Ago 22 2014, 10:32

    phaeton ha scritto:e' un ottimo "effetto collaterale" quando si collega un carico molto maggiore di 8 ohm ad un ampli per casse in classe AB, si ha gratis un ampli in classe A fino alla piena potenza  sunny sunny sunny 

    (ovviamente l'ampli di partenza deve essere polarizzato in modo adeguato...)

    e se l'impedenza delle cuffie è di 300 ohm ,si possono collegare ad un finale direttamente senza rischi di sorta? e senza usare adattatori impedenza?


    _________________
    saluti Michele sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da phaeton Ven Ago 22 2014, 10:38

    biscottino ha scritto:Con il mio First Watt j2, l'effetto stufa era garantito.

    e ci credo  sunny sunny 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da phaeton Ven Ago 22 2014, 10:40

    mc 73 ha scritto:

    e se l'impedenza delle cuffie è di 300 ohm ,si possono collegare ad un finale direttamente senza rischi di sorta? e senza usare adattatori impedenza?

    nel caso di ampli SS di progettazione recente (i.e. senza tassi assurdi di GNFB), e fatto salvo l'effetto bump di cui sopra, direi di si. OCCHIO al volume, con cuffie ad alta efficenza (e ad esempio la HD800 e' di questo tipo) si rischia molto di piu' la frittura per eccesso di volume..........

    con tutti gli altri vale la solita raccomandazione della resistenza da 10ohm, nel cui caso ovviamente si perdono i vantaggi dello switch in classe A (la resistenza si ciuccia la corrente che non va nella cuffia e fa vedere all'ampli un carico vicino agli 8 ohm "legali")
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da mc 73 Ven Ago 22 2014, 10:55

    phaeton ha scritto:

    nel caso di ampli SS di progettazione recente (i.e. senza tassi assurdi di GNFB), e fatto salvo l'effetto bump di cui sopra, direi di si. OCCHIO al volume, con cuffie ad alta efficenza (e ad esempio la HD800 e' di questo tipo) si rischia molto di piu' la frittura per eccesso di volume..........

    con tutti gli altri vale la solita raccomandazione della resistenza da 10ohm, nel cui caso ovviamente si perdono i vantaggi dello switch in classe A (la resistenza si ciuccia la corrente che non va nella cuffia e fa vedere all'ampli un carico vicino agli 8 ohm "legali")

    grazie x la pronta risposta! adotterò tutte le accortezze suggerite


    _________________
    saluti Michele sunny
    VALERIO
    VALERIO
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.10.12
    Località : Roma

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da VALERIO Sab Ago 23 2014, 20:28

    Allora:
    premesso che sono molto contento di avere seguito il consiglio di Madmax e, stimolato da Milke " Fetonte ", di avere acquistato i cavi di connessione con i finali AmAudio e che mi riservo ulteriori e più approfondite sesssioni di ascolto vi riporto le mie prime impressioni.
    Prima impressione devastante per il volume raggiungibile con un amplificatore " gagliardo " come l'80.
    Passato al confronto diretto, grande perplessità per la superiorità su tutti I parametri rispetto all'Heada ( in special modo sulla dinamica e sull'analiticita' ).
    Un po'seccato mi sono rassegnato all'evidenza e ho chiuso tutto l'impianto pensando a quanto potevo con una misera spesa ( I cavi appunto ).
    Ma per fortuna un errore lo avevo compiuto nelle connessioni e vi dico cosa; vivo in una zona dove la corrente elettrica fa schifo. Da anni ho " svoltato " comprando I filtri di rete ( so che molti di voi si chiuderanno il naso, ma per me sono stati una rivelazione ed un passo fondamentale per una qualità del suono che non avevo in precedenza ( miei amici audiofili " di rango " mi hanno dovuto dare ragione malgrado lo scetticismo ). Ebbene, avevo collegato l'Heada direttamente alla linea senza filtro. Nuovo confronto e qui il margine si è assottigliato notevolmente: di nuovo gran piacere di ascolto con l'Heada ( ai volumi di ascolto per me abituali ) ma anche con l'amplificazione da voi consigliata. Con I dischi test ( per la dinamica soprattutto ) della Sheffield labs ( vi ricordate ? ) l'amplificazione con I finali sbaraglia il campo ( la batteria così non l'avevo mai sentita se non con le mie Rossini amplificate ad alto volume! ): confermo però che per un ascolto normale l'heada va molto bene. Tornando indietro ricomprerei questo ampli? io ascolto musica in salotto, mansarda e camera da letto. L'ampli in oggetto me lo posso portare in giro per casa ed ascoltare ovunque, I finali ( 28 kg l'uno ) no. Chi vuole intendere............... Felice comunque per la soluzione da voi suggerita di cui vi sono infinitamente grato e che adottero' spesso per meravigliarmi ogni volta di che belle cuffie sono le HE6.
    Aspetto il vostro " dotto " ( ripeto che non scherzo perché se non vi avessi seguito non sarei arrivato a questi risultati ) riscontro.
    Buona serata a tutti
    Valerio
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 23 2014, 22:48

    Infatti....penso che per chi abbia in casa un buon ampli integrato da 40/50watt, si possa tranquillamente fare a meno di prendere di prendere un ampli cuffia.
    Nei forum di oltreoceano, è spuntata una mezza moda di utilizzare ampli vintage dotati di buona potenza di uscita per pilotare la He6, e non posso dargli torto, visto che ho ascoltato io stesso una He6 con un vecchio ma performante Marantz Pm55 da 65 watt per canale, certamente più grintoso, ma meno raffinato del mio Firstwatt j2.


    _________________
    Enjoy your head! Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 3 2296686959

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 16:20