Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cena Toscana..consigli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cena Toscana..consigli

    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cena Toscana..consigli Empty Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da Banano Lun Gen 26, 2009 3:58 pm

    Ciao Ragazzi...
    vorrei domandare a tutti voi buongustai ed amati della cucina di darmi qualche buon consiglio per fare una buona cena mercoledì a casetta mia, con amici...
    Allora il punto di partenza è che ho una bottiglia di amarone che devo usare, perciò che ci metto assieme?...Carne!

    Avevo pensato alla toscana come regione famosa per le proprie carni...ma ben venga qualsiasi consiglio!

    Cena semplice (cucino io!)

    Avevo pensato al "magnifico" filetto di manzo ben cotto, tagliato modello panino, con salsiccia dentro..il tutto cotto assieme!
    che ne dite?

    Daiiii aiutate stò poveraccio! Cena Toscana..consigli 650957
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da bobgitto Lun Gen 26, 2009 4:06 pm

    Bobbetto ha scritto:Ciao Ragazzi...
    vorrei domandare a tutti voi buongustai ed amati della cucina di darmi qualche buon consiglio per fare una buona cena mercoledì a casetta mia, con amici...
    Allora il punto di partenza è che ho una bottiglia di amarone che devo usare, perciò che ci metto assieme?...Carne!

    Avevo pensato alla toscana come regione famosa per le proprie carni...ma ben venga qualsiasi consiglio!

    Cena semplice (cucino io!)

    Avevo pensato al "magnifico" filetto di manzo ben cotto, tagliato modello panino, con salsiccia dentro..il tutto cotto assieme!
    che ne dite?


    Daiiii aiutate stò poveraccio! Cena Toscana..consigli 650957


    Se trovassi la carne di chianina sarebbe sufficiente quella senza salsiccia a supporto. Non è tenera come il filetto ma ha anche tutt'altro sapore.
    Se riesci a trovarla poi ti dico come cucinarla, ma sappi che la carne "ben cotta" diventa dura. Senza scendere a livello Dracula c'è un'appetitosa via di mezzo che gongola il palato. Fammi sapere.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da Banano Lun Gen 26, 2009 4:13 pm

    ..si ma non posso cucinare sulla brace..per questo pensavo all'inserto Rolling Eyes

    Dopo passo per la macelleria, vediamo se ce l'ha....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da aircooled Lun Gen 26, 2009 4:18 pm

    allora bob, procurati delle cotenne di prosciutto salato, se trovi il toscano è meglio, poi fagioli borlotti, olio estravergne toscano o ligure, passata verace, aglio, un pizzico di rosmarino, e metti tutto a cuocere, niente di meglio delle cotenne di prosciutto e fagioli in salsa rossa Cena Toscana..consigli 36246 Cena Toscana..consigli 36246


    _________________
    Cena Toscana..consigli Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cena Toscana..consigli 941176


     
    Cena Toscana..consigli Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cena Toscana..consigli 630139
    Cena Toscana..consigli 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 26, 2009 4:19 pm

    Bobbetto ha scritto:Ciao Ragazzi...
    vorrei domandare a tutti voi buongustai ed amati della cucina di darmi qualche buon consiglio per fare una buona cena mercoledì a casetta mia, con amici...
    Allora il punto di partenza è che ho una bottiglia di amarone che devo usare, perciò che ci metto assieme?...Carne!

    Avevo pensato alla toscana come regione famosa per le proprie carni...ma ben venga qualsiasi consiglio!

    Cena semplice (cucino io!)

    Avevo pensato al "magnifico" filetto di manzo ben cotto, tagliato modello panino, con salsiccia dentro..il tutto cotto assieme!
    che ne dite?

    Daiiii aiutate stò poveraccio! Cena Toscana..consigli 650957
    mmm... e comprar una bottiglia di Valpolicella Ripasso e fà na cena Veronese???
    L'amarone gà niènt a chè èdèr FAVA.
    Da retta... Pigli il lombo di maiale, arrotoli con dentro salvia sale e pepe e chiudi con stuzzicadente.
    Butti in padella (possibilmente di coccio) uccellini ben puliti che danno sapore incredibile, bella annaffiata d'estravergine e in forno a 180°C.
    Una bella rosticciata con l'amarone è la morte sua.
    L'ideale è lo spiedo o il cinghiale, ma li si va sul difficile.
    Consiglio, se devi far andar l'amarone e vuoi metter vicino altro vino, non cambiar tipologia e zona.
    Rimani in valpolicella se no rischi di non apprezzar ne uno ne l'altro.
    Ovviamnete cominci con un valpolicella ripasso, magari con dei salumi di antipasto e poi vai di amarone con l'arrosto. Cena Toscana..consigli 625723

    I crostoni con stracchino e la salciccia mai fatti? Cena Toscana..consigli 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 26, 2009 4:20 pm

    leggi qlsa qui...
    http://www.coquinaria.it/cgi-bin/ubb/ultimatebb.cgi?ubb=print_topic;f=4;t=004104
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da Banano Lun Gen 26, 2009 4:34 pm

    Cena Toscana..consigli 999153 mmmm....mi vien già fame! Cena Toscana..consigli 650957
    Graxie! se vi vien in mente altro...son qui!
    Per lo spiedo di cinghiale...beh...forse è troppo complesso, sono un cuoco così così... Cena Toscana..consigli 999153
    Bello cmq l'integrazione con il ripasso!

    Per i fagioli....beh...io vado a nozze con quelli! Cena Toscana..consigli 650957 (la mia ragazza però poi non mi ci vuole a letto con le la notte Cena Toscana..consigli 999153 Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957 )
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da bobgitto Lun Gen 26, 2009 4:36 pm

    Bobbetto ha scritto:..si ma non posso cucinare sulla brace..per questo pensavo all'inserto Rolling Eyes

    Dopo passo per la macelleria, vediamo se ce l'ha....
    Niente brace: padella e forno.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da Banano Lun Gen 26, 2009 4:39 pm

    Cena Toscana..consigli 999153 ...facile! Tempi di cottura?!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da aircooled Lun Gen 26, 2009 4:48 pm

    Per i fagioli....beh...io vado a nozze con quelli! Cena Toscana..consigli 650957 (la mia ragazza però poi non mi ci vuole a letto con le la notte Cena Toscana..consigli 999153 Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957 )
    mettici il filtro a carbone Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957


    _________________
    Cena Toscana..consigli Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cena Toscana..consigli 941176


     
    Cena Toscana..consigli Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cena Toscana..consigli 630139
    Cena Toscana..consigli 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 26, 2009 4:53 pm

    aircooled ha scritto:
    Per i fagioli....beh...io vado a nozze con quelli! Cena Toscana..consigli 650957 (la mia ragazza però poi non mi ci vuole a letto con le la notte Cena Toscana..consigli 999153 Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957 )
    mettici il filtro a carbone Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957

    Nell'orecchio della scimmia? Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da bobgitto Lun Gen 26, 2009 4:55 pm

    Bobbetto ha scritto:Cena Toscana..consigli 999153 ...facile! Tempi di cottura?!

    Tu compra la ciccia e io ti svelo il segreto
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da Banano Lun Gen 26, 2009 5:09 pm

    bobgitto ha scritto:
    Bobbetto ha scritto:Cena Toscana..consigli 999153 ...facile! Tempi di cottura?!

    Tu compra la ciccia e io ti svelo il segreto

    vediamo se il mio spacciatore ce l'ha! Cena Toscana..consigli 650957
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da Banano Lun Gen 26, 2009 5:13 pm

    xin ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    Per i fagioli....beh...io vado a nozze con quelli! Cena Toscana..consigli 650957 (la mia ragazza però poi non mi ci vuole a letto con le la notte Cena Toscana..consigli 999153 Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957 )
    mettici il filtro a carbone Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957

    Nell'orecchio della scimmia? Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957

    Carbone, orecchie...heiii... che state a dì! Cena Toscana..consigli 625723 Cena Toscana..consigli 36246
    1, altro che filtri a carbone, io integro la combustione della stufa a pellets, ci guadagno in prestazioni +67% Cena Toscana..consigli 650957
    2, orecchie?...le mie sono insonorizzate!!!...solo che, sai il detto "quelle rumorose non fan puzza" ...trai le conclusioni! Cena Toscana..consigli 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 26, 2009 5:55 pm

    bobbetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se non stappi l'Amarone....dallo pure a me che mi sacrifico...
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da Banano Lun Gen 26, 2009 8:19 pm

    pavel ha scritto:bobbetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se non stappi l'Amarone....dallo pure a me che mi sacrifico...

    Se un giorno verrai a trovarmi ne stapperemo una assieme
    Cena Toscana..consigli 650957
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da Banano Gio Gen 29, 2009 7:14 am

    BUON GIORNOOOOOOOOO a TUTTI!!! cheers
    Mi stò cappottando dal sonno! Sleep Sleep ...ma la cena di jeri sera è andata BENE anche grazie a voi! Cena Toscana..consigli 650957

    Ascoltando un pò di consigli qua e là ne è venuto fuori qualcosa di veramente Cena Toscana..consigli 999153 RIPETIBILE Cena Toscana..consigli 650957

    Vino ottimo il doppio abbinamento consigliato da Xin Ripasso+amarone (ne ho aggiunto anche un pò nel risotto...così per richiamare il gusto Cena Toscana..consigli 36246 )
    Abiam mangiato così: tortino di spek e zucca, risotto di zucca poi ho cucinato IO i "filetti alla bobgitto" ottimi ed ho impuzzolito poco la cucina...grande cugino!!! cheers
    Ci ho affiancato del pestato di rosmarino/olio/sale e porra, ho fatto dei carciofi gratinati, della cicoria alla romana e le "BOMBE di Air!" Cena Toscana..consigli 921419 l'alchimia della ricetta Air per i fagioli, unita all'esperienza della nonna Arte (che prontamente ho chiamato in causa per aiutarmi) e ai fagioli di Lamon, ha creato un mix unico tutti ha preso almeno un paio di volte....certo che ancora adesso mi tiro avantii le conseguenze..... Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957 ...prrrr....
    Opsss.... scusate Embarassed ....
    Cena Toscana..consigli 650957

    GRAZIEEEeeeEEEEeeeeee......!!!
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da bobgitto Gio Gen 29, 2009 7:31 am

    Bobbetto ha scritto:BUON GIORNOOOOOOOOO a TUTTI!!! cheers
    Mi stò cappottando dal sonno! Sleep Sleep ...ma la cena di jeri sera è andata BENE anche grazie a voi! Cena Toscana..consigli 650957

    Ascoltando un pò di consigli qua e là ne è venuto fuori qualcosa di veramente Cena Toscana..consigli 999153 RIPETIBILE Cena Toscana..consigli 650957

    Vino ottimo il doppio abbinamento consigliato da Xin Ripasso+amarone (ne ho aggiunto anche un pò nel risotto...così per richiamare il gusto Cena Toscana..consigli 36246 )
    Abiam mangiato così: tortino di spek e zucca, risotto di zucca poi ho cucinato IO i "filetti alla bobgitto" ottimi ed ho impuzzolito poco la cucina...grande cugino!!! cheers
    Ci ho affiancato del pestato di rosmarino/olio/sale e porra, ho fatto dei carciofi gratinati, della cicoria alla romana e le "BOMBE di Air!" Cena Toscana..consigli 921419 l'alchimia della ricetta Air per i fagioli, unita all'esperienza della nonna Arte (che prontamente ho chiamato in causa per aiutarmi) e ai fagioli di Lamon, ha creato un mix unico tutti ha preso almeno un paio di volte....certo che ancora adesso mi tiro avantii le conseguenze..... Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957 ...prrrr....
    Opsss.... scusate Embarassed ....
    Cena Toscana..consigli 650957

    GRAZIEEEeeeEEEEeeeeee......!!!

    Vai col turbo oggi!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 29, 2009 9:03 am

    Cena Toscana..consigli Mrmuscolo_idraulico_gelChe ti scoli 1L di ....
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da Dragon Gio Gen 29, 2009 9:18 am

    Eventualmente posso pensarci io....con la pompa ad aria compressa per sturare i lavandini! Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da Banano Gio Gen 29, 2009 9:55 am

    Cena Toscana..consigli 917604 ...mammmamia......ci vorrebbe veramente qualcosa! Rolling Eyes

    ...però questa volta NON ascolterò il Vs consiglio Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da aircooled Gio Gen 29, 2009 10:09 am

    i fagioli hanno colpito ancora Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957


    _________________
    Cena Toscana..consigli Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cena Toscana..consigli 941176


     
    Cena Toscana..consigli Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cena Toscana..consigli 630139
    Cena Toscana..consigli 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da erik rutan Gio Gen 29, 2009 10:37 am

    Cena Toscana..consigli Ancheglianggg8
    Cena Toscana..consigli W226



    Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 29, 2009 10:39 am

    aircooled ha scritto:i fagioli hanno colpito ancora Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957
    Nel suo corpo c'è un grande bordello che faaaaaa... badàbùm badàbum, badàbum bràm bràm Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957 Laughing Laughing
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cena Toscana..consigli Empty Re: Cena Toscana..consigli

    Messaggio Da Banano Gio Gen 29, 2009 10:48 am

    Cena Toscana..consigli 95624 ...si si...voi ridete ma io stò maaaaaaaaaaaaaaaleeeeeeeeeeee..... Cena Toscana..consigli 917604 Cena Toscana..consigli 917604

    Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957 Cena Toscana..consigli 650957

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 4:37 am