Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,

    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,  Empty Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,

    Messaggio Da pepe57 Ven Ago 29 2014, 18:52

    Oggi insieme a Domenico Pizzamiglio (che ne scriverà più dettagliatamente nella rivista audio- actiivity)ci siamo recati presso la fabbrica Goldmund a Ginevra per ascoltare le nuovissime Apologue Anniversary Limited Edition..
    Anche se non è mia abitudine, ve ne scrivo subito e "di getto" (poi magari radunerò meglio le idee) perché mi sono piaciute moltissimo e vorrei rendervi partecipi dell' esperienza e delle info raccolte.
    Questo progetto venne alla luce in onore del 25^ compleanno delle Apologue (che sono del 1987 e che vennero prodotte i 50 esemplari).
    Le Anniversary sono triamplificate attivamente internamente (un po' il seguito del progetto Apologue cha prevedeva anche l' uso dell' ampli Goldmund Gold Cube da inserire nella cassa stessa) con un totale di 1.8kW per cassa. Impiegano un xover 3 vie e lavorano in WIFI.
    Dopo averci fatto una lunga presentazione della storia e filovia Goldmund, il nostro ospite (che è direttore marketing) ci ha presentato (ma già l' avevamo incontrata prima) una donna che è l' ingegnere capo progetti in Goldmund. Poi ci ha mostrato un piccolo museo Goldmund (che meraviglia scoprire che il loro primo ampli era un finale a valvole che impiegava le 300B) con gran parte della loro produzione.
    Finalmente ci siamo recati nella saletta d' ascolto ed abbiamo dato il via all' ascolto. Diversi brani si sono succeduti sul lettore CD della Goldmund (quello che ricorda il giradischi Goldmund Reference ma che è color alluminio) e tramite il loro pre top. Si è spaziato da Hugh MAsakela alla Fanfare di Copland alternando diversi brani di vario genere. Alla fine di questa sessione di ascolto ho chiesto e potuto ascoltare alcuni CD che mi ero portato (King' s Choir, Michel Jonasz e Mercedes Sosa).
    La stanza è mediamente assorbente direi e di buone dimensioni su una forma perfettamente rettangolare.
    Per farla breve, è quasi sicuramente la prima volta, che io ricordi, che mi capita di partecipare ad un ascolto che mi è subito piaciuto così tanto, in una stanza e con un impianto del tutto sconosciuti (anche se devo dire che il "family sound" delle Apologue l' ho ritrovato subito).
    Un ottimo dettaglio, una vera trasparenza, non ottenuta tramite facili sottrazioni/aggiunte. Una piacevolezza davvero elevata.
    Mi è sembrato del tutto doveroso fare i miei più vvi complimenti per quello che ho ascoltato.
    Le foto le ha fatte Domenico e penso che le pubblicherà on line appena si sarà ripreso..... dalla cena a base di epoisse/baguette etc etc  che mi sa sarebbe in grado di stroncare uno zebù (ma non lui).
    Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes
    La nota dolente..... il prezzo...!
    Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,  82529 Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,  316341 yaw
    Però a parer mio, il risultato è davvero  estremamente interessante.


    Ultima modifica di pepe57 il Sab Ago 30 2014, 10:49 - modificato 1 volta.


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27243
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,  Empty Re: Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,

    Messaggio Da pluto Ven Ago 29 2014, 19:03

    Dispiace veramente sapervi così presi dal lavoro. Specie Do' che era appena rientrato dalle ferie. Evidentemente è bastata una giornata di arretrati in studio x fargli sentire la necessità di prendersi subito un paio di gg di pausa…. Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,  588790

    Non avete idea di come siamo preoccupati x voi… Laughing Laughing

    @ Pietro: vendi tutto e prendile.. sono le tue
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,  Empty Re: Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,

    Messaggio Da pepe57 Ven Ago 29 2014, 21:43

    Naaaaaaa Domenico recupera domani lavorando.
    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,  Empty Re: Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Ven Ago 29 2014, 22:17

    pepe57 ha scritto:Naaaaaaa Domenico recupera domani lavorando.
    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Infatti domani sarò a studio tutto il giorno.
    Preciso solo che io ho mangiato un piattino di pasta che mia moglie aveva amorevolmente preparato e due fettine di pane con una cucchiaiata di foie gras e dei fagiolini lessati e non conditi. Niente vino. L'Epoisses sarà aperto nei prossimi giorni per essere consumato con molta calma per non uccidere l'effetto della dieta che sto facendo da un mesetto.
    Quanto alle Apologue, mi sono piaciute. E mi è piaciuto anche viaggiare tra le Alpi che regalano sempre bellissime sensazioni.
    Ciao
    Domenico


    _________________
    Ciao!
    Domenico
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,  Empty Re: Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,

    Messaggio Da pepe57 Ven Ago 29 2014, 22:23

    pluto ha scritto:Dispiace veramente sapervi così presi dal lavoro. Specie Do' che era appena rientrato dalle ferie. Evidentemente è bastata una giornata di arretrati in studio x fargli sentire la necessità di prendersi  subito un paio di gg di pausa…. Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,  588790

    Non avete idea di come siamo preoccupati x voi… Laughing Laughing

    @ Pietro: vendi tutto e prendile.. sono le tue

    Si devo vendere casa....
    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    e poi dove le metto?
    Embarassed Embarassed Embarassed
    Però potrebbe essere un' idea!
    Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,  775355 Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,  775355 Una vera esperienza musicale. Visita alla Goldmund a Ginevra,  775355


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 14:37