Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CD MAT......SERVE?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CD MAT......SERVE?

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    CD MAT......SERVE? Empty CD MAT......SERVE?

    Messaggio Da ispanico Mar Set 09 2014, 11:47

    Già tempo fa avevo preso in considerazione uno di questi platorelli da poggiare sopra i nostri dischetti argentati quando suonano per stabilizzare/annullare le vibrazioni ma lasciai perdere per il costo....ebbene serve davvero? qualcuno ha avuto percettibili miglioramenti nella riproduzione? In secondo luogo vengono descritti come compatibili con tutti i lettori ottici ma non garantito e se dovesse incastrarsi dentro al lettore? chi vado a cercare? CD MAT......SERVE? 57549 punch

    Scherzi a parte, che ne dite?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    CD MAT......SERVE? Empty Re: CD MAT......SERVE?

    Messaggio Da mc 73 Mar Set 09 2014, 13:08

    potresti provare a mettere sopra al disco che vuoi ascoltare un secondo cd ( se la meccanica del lettore te lo permette )
    adottavo questa soluzione con lo rega jupiter...benefici?..sensazioni d'ascolto migliori in qualche parametro musicale..cose di poco conto in ogni caso


    _________________
    saluti Michele sunny
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    CD MAT......SERVE? Empty Re: CD MAT......SERVE?

    Messaggio Da ispanico Mar Set 09 2014, 14:10

    Non so se è il caso...un cd ha uno spessore di mm. 1,3 misurato col calibro e forse la meccanica con caricamento dall'alto del tuo Rega lo permetteva mentre quello che ho visto in commercio è di soli 0,3 mm. quindi la bella differenza di 1 millimetro che in lettori con vassoio di caricamento del disco non so se vada bene.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    CD MAT......SERVE? Empty Re: CD MAT......SERVE?

    Messaggio Da mc 73 Mar Set 09 2014, 14:21

    CD MAT......SERVE? 704751 le meccaniche moderne con i loro cassettini porta cd ridotti al minimo difficilmente permettono l'adozione di questa soluzione,
    anche con il pioneer pds 06 esperimentavo il " doppio cd"..anche questa ottima meccanica lo permetteva


    _________________
    saluti Michele sunny
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    CD MAT......SERVE? Empty Re: CD MAT......SERVE?

    Messaggio Da ispanico Mar Set 09 2014, 19:08

    Come volevasi dimostrare! Io ho un multistandard Pioneer e da ciò che posso vedere avendolo anche aperto mi riesce difficile pensare di inserire sopra il disco un qualcosa anche di minimo spessore che non dia problema alcuno (è del 2012) con questi vassoi di origine informatica, tra l'altro gran macchina lo "06"...che tempo fa cercai usato in ottime condizioni ma senza successo... purtroppo certe meccaniche oggi non le fanno più se non a cifre folli...

    Ciao.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 09:02