Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavalli per kef ls50 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavalli per kef ls50


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da Luca58 Gio Set 18 2014, 14:40

    Nimalone65 ha scritto:


    E no !

    Non ci si può appellare al gusto per criticare degli eccellenti finali come gli ML2, o peggio affermare che sono inferiori ad apparecchi del tutto insignificanti .

    Gli ML2 rappresentano un pezzo di storia dell'Hi-Fi mondiale , L'AA che citi uno qualsiasi tra gli innumerevoli oggetti normali prodotti.

    E' come paragonare un Brunello Biondi-Santi al Tavernello ,,,,,in comune hanno solo il colore  e neppure della stessa tonalità.Certo che se ci si vuole ubriacare tutti i giorni ci si riesce anche con il tavernelo , spendendo assai meno che con il Brunello.

    Se ti piace di più il Tavernello  , a me poco importa , per certo però esprimono contenuti assai diversi ed il Brunello è infinitamente migliore.

    Questa e' proprio bella, annamo bene... Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 972395 Laughing

    Cioe' tu hai capito che io giudico migliore l'integrato AA Maestro 200 SE dgli ML2? Sarei davvero curioso di capire dove l'hai letto. Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 285880 Primo perche' conosco gli ML2 solo di fama e nemmeno mi sogno di criticare un pezzo di storia dell'hi-fi, secondo perche' io non ho parlato dell'eccellente ampli AA (che certamente non conosci e che eroga circa 330 W di quelli buoni su 8 ohm) ma ho parlato di una accoppiata e cioe' dell'accoppiata AA Maestro 200 SE + Vienna Beethoven Grand. Per completezza di informazione il cdp era l'AA Maestro SE e il collegamento bilanciato, secondo me indispensabile per arrivare oltre un certo livello.

    Uno dei problemi dei partecipanti ai forums (anche io ho molti problemi a capire l'elettronica perche' la detesto, ma questo in particolare non ce l'ho) e' che si pensa che quello specifico componente da solo e meglio ancora se costa come un mini-appartamento possa risolvere l'insoddisfazione che spesso si ha verso il proprio impianto. Non funziona cosi': prestazioni eccezionali si possono ottenere da accoppiate non particolarmente costose mentre cessi di suono vengono spesso da sistemi costosissimi male assemblati (non per i proprietari, ovviamente Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 285880 ).

    Sono questi i casi, secondo me, nei quali ci si affida alla distorsione delle valvole o ai limiti dell'analogico per non sentire i difetti dell'impianto e dell'orecchio di chi l'ha assemblato, che uno ss di qualita' unito ad un digitale di qualita' equivalente metterebbe impietosamente in evidenza.

    Vedo che sei esperto di vini, ma su questa strada non ti posso seguire essendo astemio; chissa', magari anche il vino aiuta in hi-fi. Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 285880

    Ribadisco agli altri il mio suggerimento ad ascoltare l'accoppiata integrato AA Maestro 200 SE + Vienna Beethoven Grand: ottimi componenti, ben accoppiati, grande sodisfazione che rasenta l'esperienza live. Sono certo che vi farete molto facilmente una ragione del fatto che agli amici non potrete far vedere con orgoglio il marchio Mark Levinson. Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Set 19 2014, 11:26 - modificato 4 volte.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da Luca58 Gio Set 18 2014, 14:43

    P.s. Nimalone, per me la discussione finisce qui perche' stiamo trattando argomenti di divertimento ed ho abbandonato da tempo la tentazione di farli diventare troppo seri. Rilassiamoci ascoltando la musica e non l'impianto. Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 285880
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da Avian Gio Set 18 2014, 14:53

    Nimalone65 ha scritto:

    E' come paragonare un Brunello Biondi-Santi al Tavernello ,,,,,in comune hanno solo il colore  e neppure della stessa tonalità.Certo che se ci si vuole ubriacare tutti i giorni ci si riesce anche con il tavernelo , spendendo assai meno che con il Brunello.

    Se ti piace di più il Tavernello  , a me poco importa , per certo però esprimono contenuti assai diversi ed il Brunello è infinitamente migliore.

    A me in realtà piace il Sauternes, quello della nobile muffa, con vendemmia obbligatoriamente manuale. E il Sauternes è infinitamente migliore del tuo Brunello. E' come quando giochi a carte e tieni coppe in mano e vince coppe poi quando tocca a te adesso vale spade. Ma come quando faceva comodo a te vale coppe ora che tengo io in mano il tre di coppe vale spade? Se porto l'esca per acchiappare lo scarfaglione non è che se metti le ali alla barca diventa un aeroplano. Qui stiamo sempre a tagliare il salame col cucchiaino. Se io porto la forchetta e tu mi versi la minestra mi metti fumo per fregare l'arrosto?


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da pluto Gio Set 18 2014, 15:11

    Per favore stiamo deragliando pericolosamente e anche in fatto di vini, visto che il Sauternes è tutto un altro tipo di vino x quanto eccellente anch'esso, ma è come paragonare un giradischi con un ampli

    Dubito fortemente che un utilizzatore di questo modello di Kef poi sappia apprezzare gli Ml2 (che ho avuto pure io x molto tempo) o perlomeno creare questa accoppiata. Mi sembra altamente improbabile

    Quindi ritorniamo in topics pls

    E la diatriba valvole/trans teniamola magari x dare consigli su queste casse più che come filosofia di vita. Tenkiu

    Allora queste sono le Kef di cui si parla. Che si fa?

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 32523111
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da Avian Gio Set 18 2014, 15:19

    Ritornare in topic? Giammai, m'ero preparato tutta un'analisi sui formaggi francesi. Vado ad aprire il topic altrove.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da pluto Gio Set 18 2014, 15:29

    Laughing Laughing
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Set 18 2014, 15:29

    pluto ha scritto:Che si fa ?

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 2m3o7xj

    ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da pluto Gio Set 18 2014, 15:34

    Riccardino, questi mi menzionano Brunello e Sauternes e tu mi posti Coca e pop corn? Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 82529

    Vade retro!
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da Giordy60 Gio Set 18 2014, 15:37

    pluto ha scritto:Riccardino, questi mi menzionano Brunello e Sauternes e tu mi posti Coca e pop corn? Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 82529

    Vade retro!

    non ha trovato la foto del brunello affraid


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Images10 Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Hqplay10Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 4b933e12
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da mc 73 Gio Set 18 2014, 15:41

    Avian ha scritto:

    A me in realtà piace il Sauternes, quello della nobile muffa, con vendemmia obbligatoriamente manuale. E il Sauternes è infinitamente migliore del tuo Brunello. E' come quando giochi a carte e tieni coppe in mano e vince coppe poi quando tocca a te adesso vale spade. Ma come quando faceva comodo a te vale coppe ora che tengo io in mano il tre di coppe vale spade? Se porto l'esca per acchiappare lo scarfaglione non è che se metti le ali alla barca diventa un aeroplano. Qui stiamo sempre a tagliare il salame col cucchiaino. Se io porto la forchetta e tu mi versi la minestra mi metti fumo per fregare l'arrosto?

    bono anche il Sauternes ...ma ti consiglio un ottimo picolit friulano sempre prodotto tramite botritizzazione Rolling Eyes


    _________________
    saluti Michele sunny
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Set 18 2014, 15:42

    coca cola e popcorn perchè leggendo le risposte mi sembra di essere al cinema a vedere un film comico divertente.

    ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da pluto Gio Set 18 2014, 15:49

    Vi segnalo la rece di Domenico Pizzamiglio e Angelo Jasparro

    http://www.audio-activity.com/kef-ls50.html
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da gciraso Gio Set 18 2014, 16:44

    Aspita!!!!! Quasi quasi me le accatto per la scrivania dello studio sunny


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da Luca58 Gio Set 18 2014, 18:26

    .


    Ultima modifica di Luca58 il Gio Set 25 2014, 15:44 - modificato 1 volta.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da calibro Gio Set 18 2014, 19:08

    argent81 ha scritto:Buongiorno a tutti, da qualche mese ho le stupende ls50 della kef, i diffusori mi soddisfano timbricamente , anche se con i miei amplificatori sento che c'è mancanza di corrente , vorrei sopratutto migliorare l'ascolto a basso volume , cosa consigliate di abbinarci?

    come pre ho un valvolare xindak xa3200mkII
    ampli : Classe T fenice20 - ta3020 150w - ta2020 mkIII , classe D icepower asx50w

    budget usato max sui 1000-1500.


    grazie a tutti!

    Complimenti per l'avatar: numero 1.

    Per quanto nella mia modesta esperienza: Classe T e Classe D NO BUONO.
    Classe A e Classe AB BUONO.

    Purtroppo costa. ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    argent81
    argent81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 20.08.13
    Località : friuli

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da argent81 Gio Set 18 2014, 20:22

    Allora ancora ovviamente non ho scelto l'amplificazione da utilizzare , cerco di informarmi il più possibile e sopratutto continuare ad ascoltarle che già cosi non è niente male.



    L'ambiente è un 4.4 x 4.2 senza il 4° muro , dove manca , la stanza si espande per altri buoni 8 x 5.

    Pavimento in legno e soffitto irregolare .

    I diffusori distano 60 cm dal muro , tra di loro di circa 180cm ma posso arrivare a 210cm , distanza di ascolto 240 circa, dalla parete posteriore ci saranno circa 60cm


    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 _dsc6010

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 _dsc6011

    come ambiente dite che è piccolo? magari non devo cercare ampli A da 200w .


    _________________
    Ampli :Naim Xs Diffusori: kef ls50 Cuffie : Dt 880 600ohm modi+vali
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da rphal Gio Set 18 2014, 22:03

    già finito? ma ho appena approntato la birra e le patatine Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 98542

    PS
    ma un semplice musical fidelity M3 o se il budget lo permette il M6?
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Set 19 2014, 14:50



    Vorrei farvi notare , che dal mio ultimo post il N°50 , ad ora almeno 10 risposte, più o meno inutili e di cattivo gusto a mio modo di vedere , ma sicuramente OT rispetto il titolo generato dall'autore del 3D , sono state generate da 7 forumer differenti su argomentazioni enologiche.

    Vorrei a questo punto , visto il vostro grande interesse, farvi notare , la chicca culinaria Postata da Avian al post 48, cosi che possiate valutare da grandi esperti , anche l'associazione delle zuppe con il Sauternes ,,,,,che a mio modesttissimo parere ci sta bene come un Single Ended di 2A3 a pilotare una coppia di Thiel o di MBL se preferite !

    sunny affraid


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Set 20 2014, 10:53

    prova ad ascoltare le Kef collegate ad un amplificatore da 100 W su 8 Ohm per canale

    ciao
    Riki
    argent81
    argent81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 20.08.13
    Località : friuli

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da argent81 Mer Set 24 2014, 18:11

    colombo riccardo ha scritto:prova ad ascoltare le Kef collegate ad un amplificatore da 100 W su 8 Ohm per canale

    ciao
    Riki

    Ciao, è quello che sto faccendo in attesa di scegliere l'ampli ideale, c'è da dire che nonostante sia un technics AV da 100w 8 ohm le fa suonare meglio dei classe D e T che ho in casa.Rispetto a questo ampli vorrei però più raffinatezza, aria ,definizione,  insomma una macchina più soffisticata e diciamolo pure anche qualche watt in più per suonare meglio a bassi volumi.


    Tra m6i , verdi 100 e naim da almeno 70w cosa sceglieresti?

    Il musical fidelity m6i possibile sia troppo rotondo?


    P.s se può servire anni fa ho sentito un puccini con delle sonus faber ed il suono non mi ha emozionato molto.


    _________________
    Ampli :Naim Xs Diffusori: kef ls50 Cuffie : Dt 880 600ohm modi+vali
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da Luca58 Gio Set 25 2014, 00:57

    .


    Ultima modifica di Luca58 il Gio Set 25 2014, 15:44 - modificato 1 volta.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Set 25 2014, 01:16

    Hegel H200, Electrocompaniet Eci 5. Nell'usato ci stai dentro al budget massimo. Poi bene anche l'AM T90 S2.
    Fa poi piacere che, nel leggere tutto il post, per krell2 non sono l'unico a sparare caz... mi sarei sentito solo. Anche se credo di restare il suo preferito sunny .


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Set 25 2014, 01:21

    krell2 ha scritto:

    quando poi leggi che con 12 watt sonorizzano 30 mq...

    C'è pure chi ci pilota egregiamente le grosse di B&W..


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Set 25 2014, 07:58

    argent81 ha scritto:

    Ciao, è quello che sto faccendo in attesa di scegliere l'ampli ideale, c'è da dire che nonostante sia un technics AV da 100w 8 ohm le fa suonare meglio dei classe D e T che ho in casa.Rispetto a questo ampli vorrei però più raffinatezza, aria ,definizione,  insomma una macchina più soffisticata e diciamolo pure anche qualche watt in più per suonare meglio a bassi volumi.


    Tra m6i , verdi 100 e naim da almeno 70w cosa sceglieresti?

    Il musical fidelity m6i possibile sia troppo rotondo?


    P.s se può servire anni fa ho sentito un puccini con delle sonus faber ed il suono non mi ha emozionato molto.

    prendi in considerazione soltanto gli amplificatori da non meno di 100 watt che puoi provare

    ciao
    Riki
    pocarrie
    pocarrie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 23.03.12

    Cavalli per kef ls50 - Pagina 3 Empty Re: Cavalli per kef ls50

    Messaggio Da pocarrie Gio Set 25 2014, 08:39

    colombo riccardo ha scritto:

    prendi in considerazione soltanto gli amplificatori da non meno di 100 watt che puoi provare

    ciao
    Riki

    Confermo. Hanno bisogno di birra per rendere al meglio.
    Quando le avevo ero riuscito a farle suonare molto bene con un integrato NuForce IA7 V2 da 100 w per canale su 8 ohm, per l'appunto, un'implementazione della classe D assolutamente diversa e senza i tipici difetti di questa tipologia di amplificazione, un apparecchio che regge il confronto con molti blasonati integrati a stato solido tradizionali.
    Ultimo consiglio: le Kef LS50 NON sono casse da scrivania, sia perchè non sono proprio piccoline, ma soprattutto perchè così posizionate vedono parecchio mortificato il loro notevolissimo potenziale.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 22:27