Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema lettura sacd - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problema lettura sacd


    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10

    Problema lettura sacd - Pagina 2 Empty Re: Problema lettura sacd

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Set 24 2014, 20:48


    sarebbe più opportuno cambiare la meccanica completa di laser ( essendo completa di tutto non dovresti aver bisogno di tarature )
    ed il lavoro del tecnico è semplificato[/quote]

    Del tutto inutitle ,,,,,le meccaniche Sony sono strepitose.

    Basta cercare il laser su Ebay , non penso costi più di una settantina d'euro,,,,,io ho preso quella di ricambio per l'Accuphase a 90 euro ed il DP77 utilizza una meccanica Sony.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Problema lettura sacd - Pagina 2 Empty Re: Problema lettura sacd

    Messaggio Da mc 73 Mer Set 24 2014, 21:25

    Nimalone65 ha scritto:
    sarebbe più opportuno cambiare la meccanica completa di laser ( essendo completa di tutto non dovresti aver bisogno di tarature )
    ed il lavoro del tecnico è semplificato

    Del tutto inutitle ,,,,,le meccaniche Sony sono strepitose.

    Basta cercare il laser su Ebay , non penso costi più di una settantina d'euro,,,,,io ho preso quella di ricambio per l'Accuphase a 90 euro ed il DP77 utilizza una meccanica Sony.[/quote]

    non sto dubitando sulla robustezza della meccanica...il consiglio di cambiare il pacchetto mecca/ottica, deriva dal fatto che spesso non è semplice ( ed economico ) tarare il laser in un lettore multiformato ...
    il solo laser costa circa 65 euro..la mecca completa di laser attorno le 135 euro
    in poche parole cambiare tutto è anche più economico, tenendo presente che la sostituzione del gruppo intero non richiede molto tempo ( e nemmeno tanta competenza) mentre tarare il laser su questo tipo di lettori richiede tempo strumentazioni e competenza...


    _________________
    saluti Michele sunny
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Problema lettura sacd - Pagina 2 Empty Re: Problema lettura sacd

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Set 24 2014, 22:03



    non sto dubitando sulla robustezza della meccanica...il consiglio di cambiare il pacchetto mecca/ottica, deriva dal fatto che spesso non è semplice ( ed economico ) tarare il laser in un lettore multiformato ...[/quote]

    Qualsiasi tecnico , non improvvisato in possesso del service manual lo sa fare senza troppi problemi.

    ,,,,che poi la vendano come casa difficile a fare ,,,,,è un altro discorso ,,,,forse dipendente proprio dal fatto che si devono scaricare da internet il manuale .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Problema lettura sacd - Pagina 2 Empty Re: Problema lettura sacd

    Messaggio Da Ospite Mer Set 24 2014, 23:48

    Se lo porti dal tecnico fai sostituire anche i condensatori elettrolitici non aspettare che si rompano Problema lettura sacd - Pagina 2 285880
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Problema lettura sacd - Pagina 2 Empty Re: Problema lettura sacd

    Messaggio Da andrea@n Gio Set 25 2014, 19:28

    Nimalone65 ha scritto:
    sarebbe più opportuno cambiare la meccanica completa di laser ( essendo completa di tutto non dovresti aver bisogno di tarature )
    ed il lavoro del tecnico è semplificato

    Del tutto inutitle ,,,,,le meccaniche Sony sono strepitose.

    Basta cercare il laser su Ebay , non penso costi più di una settantina d'euro,,,,,io ho preso quella di ricambio per l'Accuphase a 90 euro ed il DP77 utilizza una meccanica Sony.[/quote]
    Su ebay ho visto varie ottiche,ed anche vari prezzi!?!?
    Se non fosse complicato da montare quasi quasi..... Problema lettura sacd - Pagina 2 999153
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Problema lettura sacd - Pagina 2 Empty Re: Problema lettura sacd

    Messaggio Da andrea@n Ven Set 26 2014, 13:52

    Fatto girare in repeat, ora legge tutto!!!
    Mah... Stranezze della vita....
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Problema lettura sacd - Pagina 2 Empty Re: Problema lettura sacd

    Messaggio Da mc 73 Ven Set 26 2014, 15:23

    andrea@n ha scritto:Fatto girare in repeat, ora legge tutto!!!
    Mah... Stranezze della vita....

    cheers ottima notizia!


    _________________
    saluti Michele sunny
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Problema lettura sacd - Pagina 2 Empty Re: Problema lettura sacd

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Set 26 2014, 20:20


    Bene. Meglio cosi!

    Però non dimenticare di farci sapere come va.

    P.S.
    Quando i lettori restano fermi un pò , le cinghiette di trascinamento della meccanica tendono ud ovalizzarsi ed indurirsi , non allineando a dovere la meccanica e potendo pure determinare una certa difficoltà nella lettura della TOC. Poi riutilizzando il lettore torna tutto a posto.

    Con calma acquista e sostituisci le due cinghiette , le trovi su Ebay da uno svizzero, costano pochi euro , e con un pò di pazienza il lavoro lo puoi fare anche tu.

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Problema lettura sacd - Pagina 2 Empty Re: Problema lettura sacd

    Messaggio Da andrea@n Sab Set 27 2014, 08:37

    Nimalone65 ha scritto:
    Bene. Meglio cosi!

    Però non dimenticare di farci sapere come va.

    P.S.
    Quando i lettori restano fermi un pò , le cinghiette di trascinamento della meccanica tendono ud ovalizzarsi ed indurirsi , non allineando a dovere la meccanica e potendo pure determinare una certa difficoltà nella lettura della TOC. Poi riutilizzando il lettore torna tutto a posto.

    Con calma acquista e sostituisci le due cinghiette , le trovi su Ebay da uno svizzero, costano pochi euro , e con un pò di pazienza il lavoro lo puoi fare anche tu.

    sunny
    mi puoi dare il link? Grazie
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Problema lettura sacd - Pagina 2 Empty Re: Problema lettura sacd

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Set 27 2014, 10:22

    Il venditore dove acquistai io , è ch5oh su Ebay.de

    Non riesco a fare il copia-incolla qui sul forum !!!


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 07:36