Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Non sono soddisfatto del mio impianto


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34884
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da carloc Sab Ott 11 2014, 12:58

    Estrapolo un pezzo dell'intervento che mi sembra riassumere bene il concetto

    certo e' che 55A per un ampli da 60W sono una corrente enorme, significa che e' in grado di pilotare senza distorcere carichi fino a circa 0,4 ohm (zero virgola quattro) ed erogare 1200W per canale. il che, ancora, significa che per farlo deve avere almeno due trafi da 1200VA, che - credimi- sono veramente enormi e facilmente riconoscibili. ecco, un buon modo ( anche se indicativo) per giudicare la massima corrente erogabile in modo continuo e' verificare il dato di VA dei trafi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 11 2014, 13:01

    Credo che l'amico parlasse di corrente espressa nell'ordine di microsecondi altrimenti si parla di saldatrici e non più di amplificatori
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34884
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da carloc Sab Ott 11 2014, 13:15

    Mi sembra normale, ma quegli amperaggi rimangono sempre alla portata di ben pochi ampli.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da enzo66 Sab Ott 11 2014, 13:24

    A giudicare dalle misure http://www.hi-fiworld.co.uk/index.php/loudspeakers/65-reviews/234-monitor-audio-rx8.html?start=2 non mi pare un diffusore con un andamento dell'impedenza tanto ostico da richiedere una saldatrice.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 775355  "E scusate se è poco" Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 775355 ............    [Enzo66]
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Giordy60 Sab Ott 11 2014, 13:29

    carloc ha scritto:

    Ti linko il post di un collega moderatore che, su un altro forum, spiega di cosa stiamo parlando.
    Carlo


    http://forum.videohifi.com/discussion/174201/rapporto-watt-ampere/p1

    spieghiamo solamente che la tensione non è a 28,3 V ma a 2,83 V Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 625723

    questo vuol dire che se il carico varia dagli 8 ohm standard (un carico puramente ideale e quasi mai realistico in pratica) avresti per il primo ampli (ricorda la prima premessa):
    su 4 ohm 28.3V , 7A (cioe' 200W)
    su 2 ohm 28.3V , 14A (cioe' 400W)
    su 1.41 ohm 28.3V , 20A (cioe' 567W)
    scendendo ancora il carico l'ampli arriva alla saturazione in corrente (e quindi inizia a distorcere pesantemente)


    una semplice svista nel digitare un valore Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 285880


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Images10 Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Hqplay10Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 4b933e12
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 11 2014, 13:52

    mirach ha scritto:Credo che l'amico parlasse di corrente espressa nell'ordine di microsecondi altrimenti si parla di saldatrici e non più di amplificatori
    la cosa più  semplice in hifi e' abbonadare con gli ampere sunny la cosa più difficile e' poi trovare un diffusore e prima ancora un cavo che sopporti certi amperaggi Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 650957


    _________________
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 941176


     
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 630139
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frastuck
    Frastuck
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 11.10.14

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Frastuck Sab Ott 11 2014, 16:17

    aircooled ha scritto:
    la cosa più  semplice in hifi e' abbonadare con gli ampere sunny la cosa più difficile e' poi trovare un diffusore e prima ancora un cavo che sopporti certi amperaggi Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 650957


    Comunque, io non sono un tecnico, bensì un semplicissimo appassionato. Quello che so è che ad esempio l'Electrocompaniet ECI 1 esprime circa 100 ampere, e vi garantisco che non è una saldatrice, bensì è uno dei migliori integrati mai realizzati!
    Gli altri integrati Electro si attestano sui 60-80 ampere e pilotano di tutto, garantendo punch, dinamica e controllo dei bassi. Il tutto unito ad un'estrema raffinatezza.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 11 2014, 19:26

    Model One... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 3538144151


    Ultima modifica di Luca58 il Sab Ott 11 2014, 22:13 - modificato 1 volta.
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da rphal Sab Ott 11 2014, 21:53

    nerodavola ha scritto:
    Allora rphal (ma come ti chiami ? ) le mie uniche perplessita' relative a Vienna riguardano le Baby, come testimoniato nel 3d che citi,  e devo dirlo - oggi - in generale il prezzo.
    Considera che io ho acquistato le Mozart "nuove" a meno di 2k Eu. Poi il mercato funziona cosi', per carita', in particolare per i prodotti che sono "sostanzialmente" di qualita' e non solo per motivi di mktg.
    Pero', se prima potevano essere considerate davvero STREPITOSE, oggi se la giocano - a mio parere - in una fascia di prezzo assai piu' popolata.
    L'altro aspetto e' la fisica: la dimensione dei driver utilizzati e' quella, e il rendimento offerto da piu' driver di dimensioni contenute e' comunque differente dall'impiego di un woofer dedicato dal diametro piu' importante (con pro e contro, intendiamoci, ma "diverso")

    Davide ascolta da una distanza corretta, cio' non toglie che in 50mq l'energia in gamma medio-bassa e bassa si attenui ulteriormente per dispersione; questo potrebbe anche enfatizzare il problema che l'amico  denuncia, andandosi a sommare alle caratteristiche genetiche degli attuali diffusori.

    non voglio fare la polemica, ma le Vienna hanno la risposta in frequenza molto particolare che li fa certamente più difficile a collocare in ambiente che un diffusore più regolare
    tutto qui
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 11 2014, 22:15

    rphal ha scritto:le Vienna hanno la risposta in frequenza molto particolare

    Cioe'?
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da rphal Sab Ott 11 2014, 22:50

    Luca58 ha scritto:

    Cioe'?

    Come si può vedere dal grafico dopo l'avvallamento sulle frequenze medie c'è una salita sulle altissime dove il SPL è molto superiore rispetto al resto
    non vorrei che si sistemino le medie ma dopo ci sono i problemi con le altissime
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Min_vienna_acoustic_mozart_grand_lab03
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da nerodavola Sab Ott 11 2014, 23:44

    rphal ha scritto:

    non voglio fare la polemica, ma le Vienna hanno la risposta in frequenza molto particolare che li fa certamente più difficile a collocare in ambiente che un diffusore più regolare
    tutto qui
    "empiricamente" ti posso garantire che le Mozart sono diffusori estremamente facili da inserire in ambiente; fra i piu' facili che abbia posseduto.
    Non altrettanto si puo' dire invece delle Baby, ma ho gia' descritto la mia esperienza al riguardo.
    A cosa si riferisce il grafico che hai postato?
    E' piccolo e si capisce poco... E una misura effettuata "in ambiente" o in anecoica?
    E con il microfono posto a quale distanza dalla flangia dei diffusori?
    (se puoi saperlo ovviamente)
    Ciao.


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Ott 11 2014, 23:59

    nerodavola ha scritto:
    A cosa si riferisce il grafico che hai postato?

    http://audio.com.pl/testy/vienna-acoustic-mozart-grand:1

    ciao
    Riki
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da rphal Dom Ott 12 2014, 00:27

    E la risposta in frequenza delle Mozart Grand misurata dalla rivista polacca audio. Se ho capito bene misurano in quasi-anecoico.
    Nel stesso numero hanno provato le Piega Twen, che con lo stesso metodo della misurazione, hanno una risposta molto più regolare. Sulle Mozart hanno provato tre diverse altezze del microfono per vedere se la curva diventa un po più regolare.
    http://audio.com.pl/pdf/testy/zespoly%20glosnikowe/kolumny%20alpejskie_09.pdf

    Comunque anche le misure di Stereophile non sono molto differenti.
    http://www.stereophile.com/content/vienna-acoustics-mozart-loudspeaker-measurements
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da nerodavola Dom Ott 12 2014, 09:47

    rphal ha scritto:E la risposta in frequenza delle Mozart Grand misurata dalla rivista polacca audio. Se ho capito bene misurano in quasi-anecoico.
    Nel stesso numero hanno provato le Piega Twen, che con lo stesso metodo della misurazione, hanno una risposta molto più regolare. Sulle Mozart hanno provato tre diverse altezze del microfono per vedere se la curva diventa un po più regolare.
    http://audio.com.pl/pdf/testy/zespoly%20glosnikowe/kolumny%20alpejskie_09.pdf

    Comunque anche le misure di Stereophile non sono molto differenti.
    http://www.stereophile.com/content/vienna-acoustics-mozart-loudspeaker-measurements
    Mi domandavo infatti, intravedendo 3 curve, se ci si riferisse alla dispersione orizzontale o verticale; diciamo che il grafico immediatamente precedente nel link postato dal tenente risulta un poco piu' leggibile.
    Cio' nondimeno ho imparato che queste dashboard vanno sempre prese "con le pinze", giacche' il metodo di misurazione adottato puo' portare risultati molto diversi : in particolare la risposta in ambiente differisce generalmente in modo significativo rispetto alle misurazioni in stanze trattate o semi-anecoiche (fatta esclusione per diffusori con dispersione fuori asse molto blanda e in cassa chiusa).
    Questo sotto il profilo della risposta, che ovviamente e' solo una parte della realta': l'inviluppo porta con se la complessita' del segnale riprodotto e include la sommatoria di tutte le altre variabili, motivo per cui un trasduttore col cono in carta avra' una caratterizzazione differente rispetto ad uno in metallo o ceramica, seppure a sostanziale parita' di risposta in frequenza; e il materiale e' solo una delle possibili variabili.
    Analogo motivo per cui strumenti acustici diversi possono suonare in modo palesemente differente anche a parita' di estensione.
    Fuor di metafora, e per tornare IT, Vienna e MA sono probabilmente esempi di diffusori che interpretano la riproduzione in modo abbastanza differente.

    (attenzione, l'articolo di Stereophile NON si riferisce alle Mozart Grand)


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da dado73 Dom Ott 12 2014, 11:15

    Da ciò che leggo mi sembra che si stia dimenticando un elemento fondamentale: io rilevo un eccesso di acuti e ugualmente un eccesso di bassi a confronto con la gamma media. E il fenomeno è identico sia a basso sia ad alto volume. Non credo sia una questione di muscoli. Sono più propenso a considerare la timbrica dei diffusori, le riflessioni ambientali o..... le mie orecchie....
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da nerodavola Dom Ott 12 2014, 14:29

    dado73 ha scritto:Da ciò che leggo mi sembra che si stia dimenticando un elemento fondamentale: io rilevo un eccesso di acuti e ugualmente un eccesso di bassi a confronto con la gamma media. E il fenomeno è identico sia a basso sia ad alto volume. Non credo sia una questione di muscoli. Sono più propenso a considerare la timbrica dei diffusori, le riflessioni ambientali o..... le mie orecchie....
    Infatti!
    Sono della medesima tua opinione, in particolare le prime due che dici... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 999153


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Luca58 Dom Ott 12 2014, 15:34

    colombo riccardo ha scritto:

    http://audio.com.pl/testy/vienna-acoustic-mozart-grand:1

    ciao
    Riki

    "Mozarty nie sposób oskarżyć o zmulenie (zmiękczenie najniższych tonów już im darowaliśmy), ale i nie da się im zarzucić wyostrzenia (chyba że za takowe ktoś uzna radosne cykanie wysokich tonów). Zaokrąglenie dźwięków nie wywołuje ich zlewania się, a głęboka scena dźwiękowa tym bardziej poprawia separację źródeł. Podobnie jak w przypadku Twena, możliwa do osiągnięcia skala dźwięku nie dosięgnie rekordów ustanawianych przez wielodrożne monstra z dwóch poprzednich odcinków testu, ale jest porównywalna do obserwowanej trzy miesiące temu wraz z dwuipółdrożnymi duńskimi konstrukcjami. Relaksujące, łagodzące, ale i charyzmatyczne brzmienie, zatrzymują- ce w fotelu na dłużej. Przyjemnie ich słuchać, przyjemnie na nie patrzeć."

    Ah, ecco, chiarissimo... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Luca58 Dom Ott 12 2014, 15:35

    rphal ha scritto:

    Come si può vedere dal grafico dopo l'avvallamento sulle frequenze medie c'è una salita sulle altissime dove il SPL è molto superiore rispetto al resto
    non vorrei che si sistemino le medie ma dopo ci sono i problemi con le altissime
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Min_vienna_acoustic_mozart_grand_lab03

    Scusa, ma tu quali Vienna hai ascoltato e in che contesto?

    Perche' l'idea che mi sto facendo da quello che ho ascoltato in un ambiente trattato bene e quindi non compensatore (Haydn, Mozart, Mozart SE, Beethoven Baby, Beethoven Grand) e' che o a te manchi l'esperienza diretta o che tu dia questi giudizi per altri motivi che pero' non conosco.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Ott 12 2014, 17:17



    Dopo 8 pagine ,,,,,,io sarei più confuso di prima !

    Tra chi dichiara che servono ampli da 80 A , chi parla di 2-3-4-500 watt , chi si ostina su grafici , chi "sembra che esistano solo le Vienna",,,

    Adesso dico una di quelle mie cose IMPOPOLARI Neutral

    Con l'amplificatore e la sorgente dell'autore del 3D strilla qualsiasi diffusore !,,,,,,Siate Onesti !

    Per me non DEVE cambiare diffusori prima d'aver sostituito il resto della catena,,,,,In Primis ,'AA Fortissimo.

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Ott 12 2014, 17:29

    dado73 ha scritto:Da ciò che leggo mi sembra che si stia dimenticando un elemento fondamentale: io rilevo un eccesso di acuti e ugualmente un eccesso di bassi a confronto con la gamma media. E il fenomeno è identico sia a basso sia ad alto volume. Non credo sia una questione di muscoli. Sono più propenso a considerare la timbrica dei diffusori, le riflessioni ambientali o..... le mie orecchie....

    A guardare il grafico della RF delle Vienna queste strillerebbero ancor più dei tuoi attuali diffusori !

    Acquistati un CD880 philips o magari un PD50 Pioneer  ed un Musical fidelity A100 ,,,,con 5-800 euro totali dovresti farcela ampiamente ,,,,,collegali ai tuoi diffusori utilizzando possibilmente cavi in rame solid core per i diffusori ed un semplice cavetto Audio Note in rame autocostruendolo di interconnesione.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da nerodavola Dom Ott 12 2014, 17:33

    Le considerazioni scritte da Davide non mi fanno proprio pensare ad una persona confusa, nonostante tutto; anzi il contrario.


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Ott 12 2014, 17:42

    nerodavola ha scritto:Le considerazioni scritte da Davide non mi fanno proprio pensare ad una persona confusa, nonostante tutto; anzi il contrario.

    A me fanno pensare invece ad un audiofilo agli albori , che non sa attribuire ai componenti pregi ma soprattutto difetti.

    I diffusori che possiede io non li acquisterei mai , e sicuramente poteva spendere meglio , ma non sono comunque cosi male come volete indurgli a far credere , sicuramente meglio dell'Amplificatore e della sorgente .

    Le Vienna , son come le MA , discreti diffusori e nulla più, che farebbero magrissime figure paragonate ad esempio ai diffusori Living Voice di pari costo.

    Capisco però pure che fargli cambiare i diffusori oggi , vuole dire fargli cambiare pure amplificatore e sorgente domani,,,,,mentre non è affatto detto che sostituirebbe i diffusori se fossero pilotati solo da un ampli decente e da una sorgente almeno discreta .



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Geronimo Dom Ott 12 2014, 17:47

    Nimalone65 ha scritto:
    Con l'amplificatore e la sorgente dell'autore del 3D strilla qualsiasi diffusore !,,,,,,Siate Onesti !

    Qualsiasi diffusore non credo Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 625723 , a cominciare dai miei Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 285880

    Questi sono i possessori del Fortissimo nel Gazebo e a leggere le opinioni espresse da alcuni non sembra che i loro diffusori strillino tranne quelli di dado73. Chi non si è espresso, se ci legge e ne avrà voglia sarà il benvenuto a dire la sua sunny

    Emmebi

    Enjoy

    Geronimo

    Il Picchio

    Paolo51

    Rengraf

    Silvio000_1

    r.spiga

    crik

    dado73


    Anche leggere le recensioni reperibili in rete, il Fortissimo ha sicuramente dei limiti ma non quello di un suono "urlante". Persino WHAT HI-FI, che pure non è stato tenero, non rileva asprezze o acidità di sorta.

    http://www.whathifi.com/audio-analogue/fortissimo/review



    Comunque credo che dado73 possa facilmente stabilire se sia il Fortissimo a caratterizzare negativamente il suono del suo impianto provandolo con altri diffusori Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 285880

    Io vado a trapanarmi le recchie con i Frankie Goes To Hollywood Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 650957
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Ott 12 2014, 17:58

    Geronimo ha scritto:

    Qualsiasi diffusore non credo Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 625723 , a cominciare dai miei Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 285880

    Questi sono i possessori del Fortissimo nel Gazebo e a leggere le opinioni espresse da alcuni non sembra che i loro diffusori strillino tranne quelli di dado73. Chi non si è espresso, se ci legge e ne avrà voglia sarà il benvenuto a dire la sua sunny

    Emmebi

    Enjoy

    Geronimo

    Il Picchio

    Paolo51

    Rengraf

    Silvio000_1

    r.spiga

    crik

    dado73


    Anche leggere le recensioni reperibili in rete, il Fortissimo ha sicuramente dei limiti ma non quello di un suono "urlante". Persino WHAT HI-FI, che pure non è stato tenero, non rileva asprezze o acidità di sorta.

    http://www.whathifi.com/audio-analogue/fortissimo/review



    Comunque credo che dado73 possa facilmente stabilire se sia il Fortissimo a caratterizzare negativamente il suono del suo impianto provandolo con altri diffusori Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 285880

    Io vado a trapanarmi le recchie con i Frankie Goes To Hollywood Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 650957



    100 affermazioni sbagliate restano tali ! 1 giusta pure ! sunny

    Io invece ritengo che dado73 stia prendendo una grossa cantonata.,,,,e questo non aggiunge e toglie niente al nostro forumer come persona

    Per me l'unica grossa fortuna degli AA è che i Norma suonano peggio, parlando di prodotti italici,,,,per il resto meglio acculturarsi leggendo le recensioni di Stereophile, che sono decisamente più veritiere .

    Buoni ascolti,,,,,ma sei sicura d'ascoltare i Frankie Goes To Hollywood, e non i loro nipoti ??? affraid

    La prossima volta sto zitto,,,,,ma poi la sucessiva dico "te l'avevo detto!"

    sunny





    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Ott 12 2014, 18:22

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 5 Vaca

    ciao
    Riki

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 19:17