Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC Asus Xonar EONE MKII ... quell'oggetto misterioso
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC Asus Xonar EONE MKII ... quell'oggetto misterioso

    sg1966
    sg1966
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 08.10.14
    Località : Brianza

    DAC Asus Xonar EONE MKII ... quell'oggetto misterioso Empty DAC Asus Xonar EONE MKII ... quell'oggetto misterioso

    Messaggio Da sg1966 Mer Ott 15 2014, 14:32

    Buongiorno a tutti,
    Dopo i saluti, vorrei iniziare la mia partecipazione al forum, condividendo con voi il mio disappunto per l'attuale indisponibilità del DAC Asus xonar essence one MKII.

    In Italia l'annuncio della nuova serie Essence One MKII USB era stato dato lo scorso luglio. A settembre su qualche sito di elettronica di consumo on-line il nuovo prodotto era già disponibile, così come il kit per fare l'upgrade alla pirma serie (che legge solo il formato multibit PCM ma non il DSD). Prima di ordinarlo però volevo vedere se fosse disponibile anche il MKII MUSES edition. Mi prendo qualche giorno di tempo ma non riesco a reperirlo da nessuna parte. Allora ripiego sul modello base MKII. Con mia sorpresa il modelli è sparito, non ve n'è più traccia in nessun sito.
    Contatto per e-mail l'ASUS Italia la quale mi dice che:
    "al momento non esistono informazioni ufficiali circa la (data) disponibilità del prodotto 'Essence One MKII' in Italia".
    Eppure poche settimane fa il prodotto risultava in magazzino presso alcuni riventitori on-line!
    La cosa strana è che sul sito asusworld
    https://www.asusworld.it/series.asp?m=Audio#
    troviamo le caratteristiche dei nuovi DAC (MKII) mentre di quelli della prima serie non c'è più traccia.
    Invece su questo sito:
    http://www.asus.com/it/Essence_HiFi_Audio/
    sono presenti tutti i modelli vecchi e nuovi.
    La confusione regna sovrana nella mia testa....

    1) I prodotti della prima serie xonar essence one sono fuori produzione e fuori catalogo? Forse sì visto che in asus world non ve n'è più traccia e di MUSES Edition se ne trovano pochissimi in giro.
    2) eppure il modello base è reperibile presso moltissimi rivenditori di elettronica on-line... Quindi c'è un certo numero di apparecchi in magazzino  
    3) I nuovi DAC EONE MKII non sono reperibili sul mercato italiano, mentre è disponibile  il kit di upgrade per i 3 modelli precedenti (one, one plus, e muses edition)

    La mia conclusione è la seguente: o il prodotto presenta qualche difetto di costruzione e per questa ragione è stato ritirato dal mercato (ma di ciò non si ha notizie da nessuna parte), oppure avendo tanti DAC della prima serie ancora in giacenza nei magazzini....
    Si dice che a pensare male si fa peccato ma alle volte ci si azzecca. Che ne pensate?
    Saluti
    S.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    DAC Asus Xonar EONE MKII ... quell'oggetto misterioso Empty Re: DAC Asus Xonar EONE MKII ... quell'oggetto misterioso

    Messaggio Da phaeton Mer Ott 15 2014, 14:48

    sg1966 ha scritto:
    ................Che ne pensate?

    che non conosco assolutamente il motivo dei problemi citati, ma ricordo molto bene una prova di AR di questo dac, e la connessione usb era, come dire, un filo problematica per il jitter, al punto da ripercuotersi sul suono.
    ribadisco (a scanso di equivoci) che NON sto dicendo che e' questo il motivo, riporto solo un fatto che ricordo sull'oggetto in questione.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 04:57