Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!


    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da mc 73 Gio Ott 23 2014, 13:33

    fpsoft ha scritto:

    Se posso portare la mia esperienza, ovviamente basata sui miei gusti personali, dopo alcuni mesi di ascolti (comunque gradevoli) con la HifiMan HE500 + ampli Hifiman Ef-5 o Emotiva Mini x-a100 (50Wx2), dato che uso Sennheiser da 40 anni e non mi ha mai deluso (mi ero fermato alla HD600) ho deciso di acquistare la Hd800 + ampli HDVA600 + Cavo bilanciato Sennheiser, per fare un confronto di qualche settimana tra i due setup e poi decidere quale tenere. Dopo 10 secondi di ascolto dell'HD800 avevo già deciso di vendere il setup della HE500 (cosa che ho fatto), ed ogni giorno la Hd800 mi affascina sempre più, è una cuffia incredibile ed a mio parere ottima anche per i generi pop - elettronici (mio ascolto prevalente), in particolare il basso è molto ma molto migliore (profondo ed intelligibile) di quello della He500 (boomy bass, leggermente impastato), gli alti incisivi (di mio gusto) ma mai striduli. Ho capito che Sennheiser sa il fatto suo, considerando anche l'ottimo accoppiamento con l'ampli da loro realizzato per la HD800.

    tyu hd800,ampli senny...che brutti gusti che hai.. Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 4057548525
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da pluto Gio Ott 23 2014, 14:15

    ocio ad esaltare la Hd800. Rischiate l'arresto.  Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 650957

    Se poi vi dovessero pure piacere le Stax, rischiate l'espulsione a vita Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 33910

    Ormai se mi chiedono che cuffie ho, rispondo che ho le Bose Laughing Laughing
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10844
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da lizard Gio Ott 23 2014, 14:24

    pluto ha scritto: ocio ad esaltare la Hd800. Rischiate l'arresto.  Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 650957

    specialmente se le ascoltate con lo stato solido !!
    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 81249
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 23 2014, 16:19

    Certo che se in casa Sennheiser avessero pensato ad un ampli valvolare dedicato alla ammiraglia...secondo me ci avrebbero acchiappato... Presente comunque la serietà della casa, ritengo che anche i due driver in catalogo (che non conosco) abbiano voce in capitolo....
    Personalmente e soggettivamente, più ascolto la HD800, più si rafforza in me la convinzione che prediliga i tubi termoionici....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da pluto Gio Ott 23 2014, 16:29

    fil ha scritto:Certo che se in casa Sennheiser avessero pensato ad un ampli valvolare dedicato alla ammiraglia...secondo me ci avrebbero acchiappato... Presente comunque la serietà della casa, ritengo che anche i due driver in catalogo (che non conosco) abbiano voce in capitolo....
    Personalmente e soggettivamente, più ascolto la HD800, più si rafforza in me la convinzione che prediliga i tubi termoionici....


    Non appena arriva l'ampli di cui abbiamo parlato dobbiamo assolutamente fare una prova con i 3 ampli a lampadine FIlippo.
    X il cavetto, aspetta a muoverti. Te ne faccio provare qualcuno, non appena hai rodato il tutto, così puoi decidere in che direzione andare
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 23 2014, 16:41

    pluto ha scritto:

    Non appena arriva l'ampli di cui abbiamo parlato dobbiamo assolutamente fare una prova con i 3 ampli a lampadine FIlippo.
    X il cavetto, aspetta a muoverti. Te ne faccio provare qualcuno, non appena hai rodato il tutto, così puoi decidere in che direzione andare

    Grazie Gian! 🆗
    Non c'è alcuna fretta....
    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 625723
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da apostata Ven Ott 24 2014, 09:44

    fil ha scritto:Certo che se in casa Sennheiser avessero pensato ad un ampli valvolare dedicato alla ammiraglia...secondo me ci avrebbero acchiappato... Presente comunque la serietà della casa, ritengo che anche i due driver in catalogo (che non conosco) abbiano voce in capitolo....
    Personalmente e soggettivamente, più ascolto la HD800, più si rafforza in me la convinzione che prediliga i tubi termoionici....


    Ciao, Fil.

    La hd800 era stata da molti (me per primo) mal giudicata a causa delle amplificazioni inadeguate con cui veniva pilotata.

    I suoi difetti, in quegli impianti, eccesso di separazioen degli strumenti, suono tagliente etc., ho poi piacevolmente scoperto che potevano essere ben corretti da un ampli valvolare.

    E, pensandoci bene, la senn è, tra le cuffie dinamiche, quella che più può ricordare il suono delle elettrostatiche.

    Ho poi abbandonato quella strada trovandomi bene con l'accoppiata 009-guerra, ma ne ho comunque un eccellente ricordo.

    Ottimi ascolti a te.

    https://www.youtube.com/watch?v=scFaS4KfSu8 Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 456861


    _________________
    Guglielmo

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 528114 una risata vi seppellirà Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 528114 Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 528114
    .
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10844
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da lizard Ven Ott 24 2014, 10:50

    apostata ha scritto:
    I suoi difetti, in quegli impianti, eccesso di separazioen degli strumenti, suono tagliente etc., ho poi piacevolmente scoperto che potevano essere ben corretti da un ampli valvolare.
    2° me possono essere corretti anche da un buon cavo in rame puro,in luogo di quello stock,che invece ne esalta l'asprezza appiattendo leggermente le basse frequenze.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 24 2014, 11:13

    lizard ha scritto:
    2° me possono essere corretti anche da un buon cavo in rame puro,in luogo di quello stock,che invece ne esalta l'asprezza appiattendo leggermente le basse frequenze.

    Per esempio quale cavo suggerisci?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da pluto Ven Ott 24 2014, 11:18

    fil ha scritto:
    lizard ha scritto:
    2° me possono essere corretti anche da un buon cavo in rame puro,in luogo di quello stock,che invece ne esalta l'asprezza appiattendo leggermente le basse frequenze.

    Per esempio quale cavo?

    Quello che ti mando tra 2 settimane, non appena mi rimetto in funzione il set up x la 009 Laughing Laughing

    La penso pure io come Liz.
    Credo che la decisione della Sennheiser x l'ampli sia figlia di una decisione industriale piuttosto saggia.

    Hanno fatto un ampli in 2 versioni (Ampli alone e ampli Dac). Era troppo complicato e fortemente antieconomico progettare, realizzare e vendere un prodotto così a valvole. Sono rimasti sul facile e più vendibile.

    Che poi abbiano il know how x fare un eccellente ampli a valvole, non ci piove. Ma ho la sensazione che prima faranno una nuova versione della HD 800 x tenere botta con le Orto. Vorranno prima riprendersi un pò di mercato non appena le vendite inizieranno a scendere
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10844
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da lizard Ven Ott 24 2014, 11:20

    fil ha scritto:

    Per esempio quale cavo suggerisci?
    quello del Boss !!!
    digli di mettersi subito al lavoro,invece di scorazzare in barca per i litorali toscani !!

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 81249
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10844
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da lizard Ven Ott 24 2014, 11:27

    pluto ha scritto: Hanno fatto un ampli in 2 versioni (Ampli alone e ampli Dac). Era troppo complicato e fortemente antieconomico progettare, realizzare e vendere un prodotto così a valvole. Sono rimasti sul facile e più vendibile.
    a me piacerebbe anche scoprire da CHI se li fanno fare..
    non mi risulta che Senny abbia il know how per costruire ampli a s.s....nè tantomeno a tubi..
    Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da pluto Ven Ott 24 2014, 11:43

    Know how = $

    Laughing Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da pluto Ven Ott 24 2014, 11:49

    lizard ha scritto:
    fil ha scritto:

    Per esempio quale cavo suggerisci?
    quello del Boss !!!
    digli di mettersi subito al lavoro,invece di scorazzare in barca per i litorali toscani !!

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 81249

    Era giusto quello che volevo fargli provare assieme ad un altro paio. Poi si ordina quello che vuole
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 24 2014, 12:36

    Magari col maestrale che infuria....qualcuno approda in Sardegna....
    Al caso l'accoglienza è garantita!
    cheers

    Diteglielo....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 24 2014, 19:31

    Tolte da subito le valvole in dotazione dell'Ear (Sovtek) ho provato prima le RCA con le quali si ottiene una leggera spinta/enfasi sugli estremi con conseguente sensazione di medio arretrato. Poi ho messo su le Sylvania che hanno riequilibrato il tutto...consentendo (a differenza dalle RCA) di apprezzare l'effettiva caratteristica della componente d'argento del cavo standard. Direi che il risultato ha il suo fascino....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 24 2014, 19:33

    Può essere che con un eventuale cavo in solo rame, vadano meglio le RCA....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da biscottino Ven Ott 24 2014, 20:50

    fil ha scritto:Può essere che con un eventuale cavo in solo rame, vadano meglio le RCA....

    Può essere, l'equilibrio, e tu mi insegni Fil, lo si può raggiungere bilanciando le caratteristiche dei vari componenti.
    Potendo intervenire sia sul cavo che sulle valvole dell'ampli, si può affinare il tutto chirurgicamente.
    Le rca in genere, hanno quella particolare caratteristica di spingere soprattutto sugli alti, mentre le Sylvania, sono smussate in alto ma dotate di un medio favoloso, io ne ho una discreta collezione dei vari modelli e hanno chi più chi meno caratteristiche simili.


    _________________
    Enjoy your head! Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 2296686959
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da maxfazer Ven Ott 24 2014, 21:04

    Quando avevo l'EAR alternavo le Fivre o le Tung Sol se volevo un suono più aperto o più morbido. Con le Sylvania ho sempre avuto pessimi rapporti, sia le 6SL7 sull'EAR che le 6SN7 sul Woo.
    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 917604  Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 917604
    Sicuramente l'accoppiata EAR/HD-800 è vincente.


    _________________
    Massimiliano
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da mc 73 Ven Ott 24 2014, 21:34

    lizard ha scritto:
    2° me possono essere corretti anche da un buon cavo in rame puro,in luogo di quello stock,che invece ne esalta l'asprezza appiattendo leggermente le basse frequenze.

    secondo la mia esperienza con la hd800 nel mio set-up full senny ,il cavo originale ( lo possiedo anche in versione bilanciata ) è molto equilibrato e non esalta le alte frequenze ne mortifica le basse.
    al contrario con l'ampli bryston ,la sonorità risultante con il cavo senny ,rede l'ascolto troppo frizzante sulle alte frequenze.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 24 2014, 22:57

    A me corre l'obbligo di far suonare ancora diverse ore il tutto. Deve rodare la cuffia, l'ampli, le valvole, il cavo di segnale ( sbilanciato ) e probabilmente anche il lettore che vede le uscite sbilanciate, lavorare per la prima volta....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 24 2014, 22:59

    A me corre l'obbligo di far suonare ancora diverse ore il tutto. Deve rodare la cuffia, l'ampli, le valvole, il cavo di segnale ( sbilanciato ) e probabilmente anche il lettore che vede le uscite sbilanciate, lavorare per la prima volta.... Ma già adesso, percepisco livello di eccellenza!
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10844
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da lizard Ven Ott 24 2014, 23:01

    mc 73 ha scritto:

    secondo la mia esperienza con la hd800 nel mio set-up full senny ,il cavo originale ( lo possiedo anche in versione bilanciata ) è molto equilibrato e non esalta le alte frequenze ne mortifica le basse.
    al contrario con l'ampli bryston ,la sonorità risultante con il cavo senny ,rede l'ascolto troppo frizzante sulle alte frequenze.
    Ma quello non e' il cavo..e' il Bryston!..
    Laughing
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10844
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da lizard Ven Ott 24 2014, 23:04

    fil ha scritto:A me corre l'obbligo di far suonare ancora diverse ore il tutto. Deve rodare la cuffia, l'ampli, le valvole, il cavo di segnale ( sbilanciato ) e probabilmente anche il lettore che vede le uscite sbilanciate, lavorare per la prima volta....
    Fil..dovevi provare la 800 quando avevi il Leben 600!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 25 2014, 00:15

    maxfazer ha scritto:Quando avevo l'EAR alternavo le Fivre o le Tung Sol se volevo un suono più aperto o più morbido. Con le Sylvania ho sempre avuto pessimi rapporti, sia le 6SL7 sull'EAR che le 6SN7 sul Woo.
    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 917604  Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 917604
    Sicuramente l'accoppiata EAR/HD-800 è vincente.

    Max, io ho fisso sul Guerra una coppia di Sylvania 5692 tripla mica Brown base che pilotano il quartetto di Mullard el34, le ho preferite a valvole anche più "importanti" tipo le vt231 tungsol Sol che alle RCA red base, proprio perché hanno un equilibrio timbrico perfetto non insistendo in nessuna frequenza specifica.
    Penso che nel caso di Fil sia da tenere presente che c'è una sorgente diversa e soprattutto i cablaggi che possono determinare una differenza abbastanza importante.
    Dico questo perché conosco quei cablaggi, posseggo la serie x ed ho provato la xx e fanno suonare in modo completamente diverso un impianto, soprattutto quando usiamo cuffie come hd800 o 009 che sono talmente trasparenti da far cogliere il più piccolo particolare.


    _________________
    Enjoy your head! Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 Empty Re: Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico!

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 25 2014, 00:22

    lizard ha scritto:
    Ma quello non e' il cavo..e' il Bryston!..
    Laughing

    Il BRYSTON è un ampli neutro e che non ci mette niente di suo, il frizzante riscontrato è proprio una caratteristica della hd800 a cui ciascuno pone rimedio in qualche modo.


    _________________
    Enjoy your head! Ecco, finalmente, il mio set-up dinamico! - Pagina 2 2296686959

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 17:07