Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
upgrade diffusori su scrivania
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    upgrade diffusori su scrivania

    _heimdall
    _heimdall
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 30.09.14
    Età : 40

    upgrade diffusori su scrivania Empty upgrade diffusori su scrivania

    Messaggio Da _heimdall Mer Ott 22 2014, 23:01

    Ciao a tutti,
    avrei (quasi) deciso di cambiare gli studio monitor che uso ora ma non so se orientarmi sempre su monitor attivi (Adam F7) o prendere dei diffusori da amplificare.
    Premetto che vorrei spendere sui 500-600 euro massimo (in pratica quello che mi costerebbero gli F7) e la stanza e' piccolina (15mq), riesco a comprare qualcosa di buono con questa cifra?
    Per l'amp pensavo per adesso di prendere un Nuforce Icon Amp e sui diffusori invece non saprei, tenete presente che li ascolterei ad 1 metro di distanza :D

    Grazie
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    upgrade diffusori su scrivania Empty Re: upgrade diffusori su scrivania

    Messaggio Da Giordy60 Mer Ott 22 2014, 23:05

    dimensioni dei monitor/diffusori ?


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    upgrade diffusori su scrivania Images10 upgrade diffusori su scrivania Hqplay10upgrade diffusori su scrivania 4b933e12
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    upgrade diffusori su scrivania Empty Re: upgrade diffusori su scrivania

    Messaggio Da turo91 Mer Ott 22 2014, 23:22

    Io ti consiglio le Adam ARTist 5, le ho comprate e mi piacciono molto

    http://www.stereo-head.it/2014/09/adam-artist-5-potenti-compagne-scrivania/

    Anche le sorelle A5X dovrebbero essere molto simili, tranne l'amplificazione che è in classe D al posto del classe A delle ARTist e l'assenza del dac.


    _________________
    upgrade diffusori su scrivania Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    _heimdall
    _heimdall
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 30.09.14
    Età : 40

    upgrade diffusori su scrivania Empty Re: upgrade diffusori su scrivania

    Messaggio Da _heimdall Gio Ott 23 2014, 08:14

    grazie, ci avevo pensato ma non ho potuto ascoltarle, tra quelle e le F7 quindi prenderei quest'ultime per il semplice motivo che già le ho sentite e mi sono piaciute :D
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    upgrade diffusori su scrivania Empty Re: upgrade diffusori su scrivania

    Messaggio Da montanari Gio Ott 23 2014, 08:25

    upgrade diffusori su scrivania 972395


    _________________
    alè:
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    upgrade diffusori su scrivania Empty Re: upgrade diffusori su scrivania

    Messaggio Da turo91 Gio Ott 23 2014, 10:41

    _heimdall ha scritto:grazie, ci avevo pensato ma non ho potuto ascoltarle, tra quelle e le F7 quindi prenderei quest'ultime per il semplice motivo che già le ho sentite e mi sono piaciute :D

    Scelta saggia.
    Secondo me in nearfield è molto più comodo e pratico avere monitor attivi che casse passive.


    _________________
    upgrade diffusori su scrivania Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    _heimdall
    _heimdall
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 30.09.14
    Età : 40

    upgrade diffusori su scrivania Empty Re: upgrade diffusori su scrivania

    Messaggio Da _heimdall Gio Ott 23 2014, 14:02

    quello che mi blocca è che dovendo prendere casse esclusivamente per l'ascolto probabilmente sarei più soddisfatto con casse hifi rispetto a dei monitor da studio (che ripeto mi piacciono, almeno gli Adam), i rokit 5 che ho ora oltre ad avermi stufato per me hanno un suono troppo "impastato", non saprei come definirlo ma i rokit rispetto ad altri monitor che ho sentito sono meno chiari.
    Inoltre prendendo il nuforce amp (o altro su quella fascia di prezzo) avrei il vantaggio di poterlo riciclare in caso di cambio casse.
    I klipsch rb 51 o le Indiana Lina Diva 252 come le vedete?

    edit: subwoofer lo metto eventualmente più avanti, ora non ce l'ho e non ne sento la mancanza.

    Grazie
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    upgrade diffusori su scrivania Empty Re: upgrade diffusori su scrivania

    Messaggio Da axellone Gio Ott 23 2014, 14:27

    Io avevo una situazione quasi analoga, nel senso che i diffusori li ho messi su piedistallo appena dietro al computer, a circa 1,50m da dove ascolto.
    Alla fine ho scelto una coppia di diffusori HiFi, i Vandersteen 1B e sono più che soddisfatto, non speravo tanto..

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t23911-diffusori-per-pochi-watt


    upgrade diffusori su scrivania Ejbq78


    Ultima modifica di axellone il Gio Ott 23 2014, 15:05 - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    upgrade diffusori su scrivania 2drw3gi
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    upgrade diffusori su scrivania Empty Re: upgrade diffusori su scrivania

    Messaggio Da turo91 Gio Ott 23 2014, 14:30

    _heimdall ha scritto:quello che mi blocca è che dovendo prendere casse esclusivamente per l'ascolto probabilmente sarei più soddisfatto con casse hifi rispetto a dei monitor da studio (che ripeto mi piacciono, almeno gli Adam), i rokit 5 che ho ora oltre ad avermi stufato per me hanno un suono troppo "impastato", non saprei come definirlo ma i rokit rispetto ad altri monitor che ho sentito sono meno chiari.
    Inoltre prendendo il nuforce amp (o altro su quella fascia di prezzo) avrei il vantaggio di poterlo riciclare in caso di cambio casse.
    I klipsch rb 51 o le Indiana Lina Diva 252 come le vedete?

    edit: subwoofer lo metto eventualmente più avanti, ora non ce l'ho e non ne sento la mancanza.

    Grazie

    Io oltre alle Adam ho delle Kef LS50 con un ampli Eam Lab Element 202 e mi piacciono molto entrambi gli ascolti.
    Inoltre di solito le casse "HiFi" non sono progettate per ascolti ravvicinati.
    Io andrei di Adam tutta la vita


    _________________
    upgrade diffusori su scrivania Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    upgrade diffusori su scrivania Empty Re: upgrade diffusori su scrivania

    Messaggio Da oDo Gio Ott 23 2014, 14:40

    Audel Nika, molto ben suonanti per le dimensioni e il prezzo. secondo me poi cabinet e design bellissimi.
    pare che con NuForce Icon funzionino bene, al punto che le ho viste perfino in vendita in abbinata...
    _heimdall
    _heimdall
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 30.09.14
    Età : 40

    upgrade diffusori su scrivania Empty Re: upgrade diffusori su scrivania

    Messaggio Da _heimdall Ven Ott 24 2014, 08:24

    oDo ha scritto:Audel Nika, molto ben suonanti per le dimensioni e il prezzo. secondo me poi cabinet e  design bellissimi.
    pare che con NuForce Icon funzionino bene, al punto che le ho viste perfino in vendita in abbinata...

    belli davvero come design, cerco online dove poterli prendere eventualmente, ma soprattutto ascoltare (il problema è sempre quello :D)
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    upgrade diffusori su scrivania Empty Re: upgrade diffusori su scrivania

    Messaggio Da oDo Ven Ott 24 2014, 14:28

    Dipende da dove sei. Se sei in Lombardia o zone limitrofe è semplice; se sei in Sicilia lo è ancora di più, visto che vengono da lì. Altrove non saprei
    Comunque, non volendo fare pubblicità a nessuno, ti mando una MP con qualche info reperita sul web.
    marinaio53
    marinaio53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.10.13
    Età : 70
    Località : Firenze

    upgrade diffusori su scrivania Empty Re: upgrade diffusori su scrivania

    Messaggio Da marinaio53 Ven Ott 24 2014, 18:20

    axellone ha scritto:Io avevo una situazione quasi analoga, nel senso che i diffusori li ho messi su piedistallo appena dietro al computer, a circa 1,50m da dove ascolto.
    Alla fine ho scelto una coppia di diffusori HiFi, i Vandersteen 1B e sono più che soddisfatto, non speravo tanto..

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t23911-diffusori-per-pochi-watt


    upgrade diffusori su scrivania Ejbq78


    Minkia axellone...hai più valvole te che un 12 cilindri a V...complimenti Rolling Eyes


    _________________
    Valerio - Firenze   sunny

    Sono una persona equilibrata, se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:34