Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mcinthosh MHA100 - Recensione


    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Dom Dic 07 2014, 13:57

    Comunque ormai nel mondo delle cuffie mi sento un intruso... (da quando ho sistemato i diffusori)...

    Un capitolo tutto da aprire ... pensate un po' dopo 30 anni di sole cuffie che razza di diffusore potrebbe accontentare le orecchiette viziate ...
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da NEMO Dom Dic 07 2014, 14:08

    biscottino ha scritto:Sul mc, è stata fatta una affermazione netta, lo si è preferito all'Ear perchè più sinergico con la hd800.

    Ci vuole veramente poco........

    A mio modestissimo parere personale, lo Ear è uno degli abbinamenti "peggiori" che abbia mai ascoltato con la HD800....

    A prescindere dal suo "blasone" e "costo", con la HD800 offre un suono "debole" privo di energia....Con una coda in "basso" da fare invidia al velo di una sposa......Effetto dato un controllo sul basso "inesistente".....

    Buoni ascolti!


    Ultima modifica di NEMO il Dom Dic 07 2014, 14:25 - modificato 1 volta.


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da NEMO Dom Dic 07 2014, 14:21

    best56 ha scritto:E dunque non sà che se Fil in questo campo è "Grande"...tu sei un "Mito", in tema di Cuffie.Best56

    Ciao Vale, cortesemente con questa affermazione cosa cosa vorresti intendere.....???


    Scriveva bene qualcuno...

    "Tradunt philosophum platonem, cum Olympiam petisset ad ludos, qui magna cum celebritate totius Graeciae habebantur, in tentorio per aliquot dies dormivisse cum hominibus, quos non noverat quibusque ignotus ipse erat. Non tamen eum puduit societatis eorum neque eis taedium attulit eruditis sermonibus neque eorum rudes animos fastidivit, sed omnium benevolentiam affabilitate et comitate sibi adiunxit. Quam ob rem illi magnopere eius societate delectabantur. Nec tamen de Socrate magistro suo vel de philosophiam umquam mentionem fecit, neque eos de nomine suo certiores fecit, cum vellet eos celare quis ipse esset. Cum autem, post ludorem finem, Athenas cum suis contubernalibus rediisset, ab his rogatus est ut ipsos in Achademiam duceret ostenderetque illum Platonem, quem omnes maximum philosophum existimabant. Tunc ille, leniter subridens:- Ego –inquit- sum Plato-."


    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Dom Dic 07 2014, 14:33

    NEMO ha scritto:

    Ci vuole veramente poco........

    A mio modestissimo parere personale, lo Ear è uno degli abbinamenti "peggiori" che abbia mai ascoltato con la HD800....

    A prescindere dal suo "blasone" e "costo", con la HD800 offre un suono "debole" privo di energia....Con una coda in "basso" da fare invidia al velo di una sposa......Effetto dato un controllo sul basso "inesistente".....

    Buoni ascolti!

    Esagerato...  settato con giusta impedenza? Con quali valvole? Non è che magari erano smunte le 6sl7?
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da NEMO Dom Dic 07 2014, 14:48

    Nik ha scritto:

    Esagerato...  settato con giusta impedenza? Con quali valvole? Non è che magari erano smubte le 6sl7?

    Ciao Nik,

    mi conosci bene e lo sai che per quel poco che scrivo, lo scrivo "non per sentito dire" ma per ascolti realmente effettuati....

    Non è un problema di valvole ne di cavi....ne di sorgente...Ma come sai bene è un problema di "abbinamento" di impedenza.....

    L'Ear anni or sono è stato realizzato espressamente per essere abbinato a cuffie di "bassa impedenza", e la "feature" del comando dell'alta impedenza non era certo stata studiata per cuffie con impedenza diciamo "impegnativa" come la HD800 - 300 Ω - che non esisteva a quel tempo....

    Questi i dati: Low Ƶ output for headphones less than 40Ω
    High Ƶ output for headphones more than 40Ω
    Power output: 600mW
    Frequency response (At 1V output): (Level control @ 12 O’Clock) 20~20 KHZ, ±1DB
    Input Impedance: 40K (Balanced or Unbalanced)
    Output Impedance: 2Ω Low, 40Ω High
    Sensitivity (For max output): 300mv

    Ad esempio avendolo ascoltato con le GRADO HP2, il discorso cambia in modo significativo, ed è possibile giocare con le valvole e cavi per ottimizzare il risultato finale in base alla sorgente e ai propri gusti, raggiungendo un risultato sicuramente piu valido.

    Buoni ascolti!



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Edmond Dom Dic 07 2014, 14:52

    Non ho a mente nessun amplificatore capace di far suonare la vecchia K340 AKG (400 Ohm) come l'EAR................... Miracoli degli abbinamenti............


    _________________
    Giorgio


    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 07 2014, 15:07

    Edmond ha scritto:Non ho a mente nessun amplificatore capace di far suonare la vecchia K340 AKG (400 Ohm) come l'EAR................... Miracoli degli abbinamenti............
    Ricordo benissimo e associo alla ripetizione del miracolo a casa mia con la hd800... angel
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da NEMO Dom Dic 07 2014, 15:30

    fil ha scritto:
    Ricordo benissimo e associo alla ripetizione del miracolo a casa mia con la hd800... angel

    Se l'abbinamento Ear con la HD800 lo consideri un "miracolo"! Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 921419

    Come consideri allora l'abbinamento della HD800 con il MC???? Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 98542

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 07 2014, 15:38

    NEMO ha scritto:

    Se l'abbinamento Ear con la HD800 lo consideri un "miracolo"! Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 921419

    Come consideri allora l'abbinamento della HD800 con il MC???? Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 98542

    Buoni ascolti!

    Mi sembra di averne parlato qui stesso, ma se ti interessa può essere che avrò ancora qualcosa da raccontare.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da grazianux Dom Dic 07 2014, 17:49

    se ti e piaciuta la funzione crossfeed del mc, ti consiglierei di ascoltare il phonitor prima versione, che ne ha uno molto piu articolato e performante.
    miglio abbinamento da me provato per la hd 800, per quel poco che significa.
    pensato per cuffie ad alta impedenza, ha un prezzo sicuramente piu´umano del mc, dato che e´pensato per un uso e target professionale, con tutto cio che ne deriva.
    insomma dovrebbe costare quello che vale, e come marchio ha una credibilita indiscussa nel settore.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 07 2014, 18:07

    NEMO ha scritto:

    Ciao Vale, cortesemente con questa affermazione cosa cosa vorresti intendere.....???


    Scriveva bene qualcuno...

    "Tradunt philosophum platonem, cum Olympiam petisset ad ludos, qui magna cum celebritate totius Graeciae habebantur, in tentorio per aliquot dies dormivisse cum hominibus, quos non noverat quibusque ignotus ipse erat. Non tamen eum puduit societatis eorum neque eis taedium attulit eruditis sermonibus neque eorum rudes animos fastidivit, sed omnium benevolentiam affabilitate et comitate sibi adiunxit. Quam ob rem illi magnopere eius societate delectabantur. Nec tamen de Socrate magistro suo vel de philosophiam umquam mentionem fecit, neque eos de nomine suo certiores fecit, cum vellet eos celare quis ipse esset. Cum autem, post ludorem finem, Athenas cum suis contubernalibus rediisset, ab his rogatus est ut ipsos in Achademiam duceret ostenderetque illum Platonem, quem omnes maximum philosophum existimabant. Tunc ille, leniter subridens:- Ego –inquit- sum Plato-."


    Buoni ascolti!

    …Cacchio una mia semplice e sincera affermazione, e tu Stefano, mi scomodi Platone, Socrate ed i Giochi Olimpici !!!

    Best56
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10828
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da lizard Dom Dic 07 2014, 23:32

    Nik ha scritto:

    In estrema sintesi non credo che le orto e le elettro facciano schifo,  la mia teoria é che porgano il suono in modo tale che non ha nessun riscontro né con cuffie né con diffusori né in natura, per cui direi una sorta di perfezione che però si distacca dal modo con cui le nostre orecchie sono abituate a sentire.  
    Finalmente qno lo ha ammesso..
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Lun Dic 08 2014, 00:12

    lizard ha scritto:
    Finalmente qno lo ha ammesso..

    Ma nel mio concetto alla fine questo tipo di "perfezione" non è positiva, è il motivo per cui non riesco ad utilizzare orto e elettro...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10828
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da lizard Lun Dic 08 2014, 08:48

    Anni fa andai da un amico ad ascoltare le Magneplanar top di gamma,con 2 ARC mono a tubi..mi cadde la mascella..era tutto al punto giusto..ogni suono,ogni strumento disposto magicamente nello spazio..era tutto perfetto..
    Poi ho capito che era troppo perfetto.
    E per questo irreale.

    Ps: Nick..ma tu conosci Castiglia,l'elettricista?
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da pgragnani2 Lun Dic 08 2014, 10:11

    Nik ha scritto:
    Ma nel mio concetto alla fine questo tipo di "perfezione" non è positiva, è il motivo per cui non riesco ad utilizzare orto e elettro...

    Una cosa quasi dogmatica, quella di non accettare la perfezione su questa terra......visto che ci avevo preso con il fatto che avevi bisogno di un pò di bella distorsione? Io invece più sento bene e più sono contento, perchè di dogmi non ne ho.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Edmond Lun Dic 08 2014, 10:33

    Non credo c'entri proprio nulla la distorsione con il discorso di Nik.......... Quanto piuttosto una ricerca di distanza dal suono falsamente hi-fi ed iper dettagliato che molte cose, anche in campo cuffia, producono alle orecchie dell'ascoltatore...........

    A discolpa di Nik va detto che non ha mai ascoltato una Stax suonare con l'ampli giusto.............. affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da madmax Lun Dic 08 2014, 10:45

    Ad ognuno il suo ....ho avuto la Grado HP2 (parente stretta della super versione ultra limitata di Nik) ed effettivamente aveva un suono molto affascinante ma non è scattato l'amore Embarassed però mi sento di dissentire sul suono troppo perfettino e "falso" delle ortodinamiche Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 33910 la mia HE6 suona (è vero) molto precisa ma ha dalla sua una musicalità e una timbrica che rendono comunque l'ascolto decisamente accattivante e "reale" imho naturalmente Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 625723 ps essere un Jedi non mi sembra poi una cosa brutta Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 939343 in fondo erano dei maestri e Nik è decisamente (insieme a Fil) un riferimento grazie alla sua lunga esperienza ....ricordo che presi da lui la mia ex HD800 usata nel lontano 2009 Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 588790 Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 625723


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 08 2014, 11:10

    Non dimentichiamo che la cuffia è un oggetto che si indossa: intimo! E che è estremamente rivelatore di ogni componente a monte...a partire dalla sorgente. Mi stupirebbe sentire pareri perfettamente coincidenti su una stessa cuffia...anche tra Nik ed il sottoscritto ( gemelli omozigoti) spesso accade che ascoltando le stesse cose...si sentano cose diverse l'uno dall'altro...
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da madmax Lun Dic 08 2014, 11:14

    fil ha scritto:Non dimentichiamo che la cuffia è  un oggetto che si indossa: intimo! E che è estremamente rivelatore di ogni componente a monte...a partire dalla sorgente. Mi stupirebbe sentire pareri perfettamente  coincidenti su una stessa cuffia...anche tra Nik ed il sottoscritto ( gemelli omozigoti) spesso accade che ascoltando le stesse cose...si sentano cose diverse l'uno dall'altro...

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 704751 Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 704751 Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 625723


    _________________
    Spoiler:
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da selby998 Lun Dic 08 2014, 11:51

    madmax ha scritto:Ad ognuno il suo ....ho avuto la Grado HP2 (parente stretta della super versione ultra limitata di Nik) ed effettivamente aveva un suono molto affascinante ma non è scattato l'amore Embarassed  però mi sento di dissentire sul suono troppo perfettino e "falso" delle ortodinamiche Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 33910  la mia HE6 suona (è vero) molto precisa ma ha dalla sua una musicalità e una timbrica che rendono comunque l'ascolto decisamente accattivante e "reale" imho naturalmente Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 625723  ps essere un Jedi non mi sembra poi una cosa brutta Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 939343  in fondo erano dei maestri e Nik è decisamente (insieme a Fil) un riferimento grazie alla sua lunga esperienza ....ricordo che presi da lui la mia ex HD800 usata nel lontano 2009 Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 588790 Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 625723

    Ho trovato divertente il riferimento agli jedi perchè in automatico mi si è associata l'immagine di una situazione monastica:  Nik in una sala enorme dai soffitti altissimi che si muove austero  alla ricerca della formula alchemica perfetta, cuffie,e amplificatori al posto di alambicchi e provette. Ripeto, nessuna mancanza di rispetto, anzi gli do atto di avere chiarito il suo pensiero: se in prima battuta era apparso davvero troppo ruvido ora ha trovato una sua articolazione ed un suo equilibrio.
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Lun Dic 08 2014, 14:25

    Edmond ha scritto:Non credo c'entri proprio nulla la distorsione con il discorso di Nik.......... Quanto piuttosto una ricerca di distanza dal suono falsamente hi-fi ed iper dettagliato che molte cose, anche in campo cuffia, producono alle orecchie dell'ascoltatore...........

    A discolpa di Nik va detto che non ha mai ascoltato una Stax suonare con l'ampli giusto.............. affraid affraid affraid

    Assolutamente perfetto!!!
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Lun Dic 08 2014, 14:29

    Che però a nessuno sia venuto in mente di chiedermi: "che impianto diffusori hai"? lo trovo un po' strano :)))

    Ragazzi del Lilliput mondo delle cuffie SVEGLIATEVI !!! :)))
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da grazianux Lun Dic 08 2014, 14:38

    Nik ha scritto:Che però a nessuno sia venuto in mente di chiedermi: "che impianto diffusori hai"? lo trovo un po' strano   :)))

    Ragazzi del Lilliput mondo delle cuffie SVEGLIATEVI !!!  :)))


    Beh se non ricordo male ti piacevano i diffusori da stand due vie e gli ultimi credo viaggiassero a più di 15000 la coppia, dipende da che intendi per risveglio. Che suonano da Dio ci credo, e ci mancherebbe pure....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 08 2014, 14:43

    Nik ha scritto:Che però a nessuno sia venuto in mente di chiedermi: "che impianto diffusori hai"? lo trovo un po' strano   :)))

    Ragazzi del Lilliput mondo delle cuffie SVEGLIATEVI !!!  :)))

    ...Nik...siamo Audiofili...non Lavandaie!!!

    Ahaaa!! Best56
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Lun Dic 08 2014, 15:07

    Perchè lavandaie? Mi sfugge ...
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Lun Dic 08 2014, 15:19

    Ecco il sistema:

    Vitus Audio SCD 025
    darTZeel CTH 8550
    Raidho D1(con stand dedicati)
    Faber's cables TOP (alimentazione/multipresa/interconnessione)
    Nordost Odin (cavo di potenza)
    Finite Element Master Reference (porta elettroniche)
    8 Daad 80/125 hz (nei principali angoli della stanza)

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 07:13