Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento


    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Ven Nov 14 2014, 19:14

    montanari ha scritto:

    Ascoltato e ora son passato agli altri 2suoi che dovrebbe essere discografia completa
    Discografia da segnalare per tutti
    Capolavoro
    Grazie

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 0003245485_10

    AEAEA ‎– Drink The New Wine

    Prova anche questo, lo ho trovato molto bello, ascoltato da bandcamp, qualità schifosa ma se una cosa mi piace provo a non farci caso.

    PS
    Machine già ascoltato, a me lui piace abbastanza, mr.oizo lo provo, ho un paio di suoi cd ma non ero rimasto impressionato.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Ven Nov 14 2014, 19:46

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 218

    Ghost Bike ‎– Sun of the Dead

    Mi piacciono tutti i dischi della n5md, questo è elettronica/downtempo, non credo piaccia a Monty (o forse si), può piacere a queeli che apprezzano il post rock (o forse no).
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Ven Nov 14 2014, 20:17

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 CS1835880-02A-BIG

    Illuha ‎– Shizuku

    Modern classical (Non ricordo se lo ho già postato, se lo ho fatto vuol dire due cose, mi piace molto e sono rimbambito).
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da dexterdm Ven Nov 14 2014, 20:52

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 RB_AlbumBW_600

    he500
    VitOne
    VitOne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 07.05.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da VitOne Ven Nov 14 2014, 21:48

    Partecipo anche io Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 285880.

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 28763966_700x700min_1

    Rispetto ad altre registrazioni il "punto di vista" sembra più vicino al musicista del solito (lo si sente chiaramente respirare). Devo ancora capire se mi piace o meno. Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da pluto Ven Nov 14 2014, 21:56

    E' una bella versione, anche se lontana dalle 2\3 famose vedi Casals, rostro, Starker e mettiamoci pure Brunello.  Il respiro si sente in parecchie Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 625723


    Ultima modifica di pluto il Sab Nov 15 2014, 05:36 - modificato 1 volta.
    VitOne
    VitOne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 07.05.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da VitOne Ven Nov 14 2014, 21:59

    pluto ha scritto:E' una bella versione, anche se lontana dalle 2\3 famose vedi Casals, rostro, Starker e mettiamoci pure Brunello.  Il respiro si sente in parecchie Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 625723

    Grazie Pluto! Sempre piacevole leggerti, sto cercando quelle da te consigliate :).
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 59

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da 55dsl Ven Nov 14 2014, 22:36

    TOP...

    Familiars - The Antlers

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Famili10


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da madmax Sab Nov 15 2014, 01:13

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 _1210

    Da non sottovalutare questo Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 625723

    Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6


    _________________
    Spoiler:
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da cricchio Sab Nov 15 2014, 08:46

    Visto che mi avete fatto venire voglia di punk sunny

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Dead-b10


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da madmax Sab Nov 15 2014, 09:03

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Ryanad10

    Personaggio particolare ma da circa 20 anni fa grande musica (a parte qualche disco meno riuscito) prima con i Whiskeytown e poi da solista sunny ....questo è uscito da poco ed è ottimo


    Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da phaeton Sab Nov 15 2014, 09:17

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 MI0002319709.jpg?partner=allrovi

    uno dei dischi piu' ispirati di Turre. improvvisazione jazz (lo so , l'espressione e' ridondante) ai massimi livelli, su uno strumento purtroppo gia' allora non molto usato e oggi quasi completamente dimenticato, e che invece permette una notevole espressivita'.

    registrazione ECCELLENTE, benche' dei primi 90, con in particolare una resa dei piatti e dell'ambienza ai massimi livelli.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da pluto Sab Nov 15 2014, 09:41

    madmax ha scritto:Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 _1210

    Da non sottovalutare questo Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 625723

    Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6

    Qual'è il titolo del Cd Max?

    *****

    Nota di servizio x tutti i postatori: suggerirei di spendere 2 secondi e di scrivere sempre nome artista e titolo come fa Reckca (pure io sono colpevole a volte), laddove non sia chiaramente leggibile sulla copertina.
    Credo sia nell'interesse di tutti. Specialmente coloro ai quali può venire voglia di ascoltare quel disco non conoscendolo

    Tks

    (@ Monty: ecchevvoi da me? Sti Television non li conoscevo proprio.. angel Tutta colpa del Pugliese come sempre)
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da madmax Sab Nov 15 2014, 09:59

    Obbedisco Gian Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 630139 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 650957

    Television "Omonimo" 1993 Elektra Records


    _________________
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Nov 15 2014, 10:27

    madmax ha scritto:Obbedisco Gian Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 630139 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 650957

    Television "Omonimo" 1993  Elektra Records

    Concordo con Pluto, sai che questo album dei television non me lo ricordo per niente ?
    Anche perchè fu frutto di una reunion 15 anni dopo circa lo sciolglimento, i Television "storici" sono quelli dei primi due album, me lo andrò a riascoltare.
    Per la cronaca il gruppo si riunì una terza volta nel 2001 per una serie di concerti, ma senza album.

    Ne approfitto per suggerire insieme al gruppo di andare a riscoprire anche gli album solisti di Tom Verlaine, specie i primi, che se non sono ai livelli dei Television sono comunque eccellenti.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da pluto Sab Nov 15 2014, 10:29

    Postane un paio di quelli che reputi i migliori Rock Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 625723
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Nov 15 2014, 10:43

    pluto ha scritto:Postane un paio di quelli che reputi i migliori Rock Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 625723

    Da Wikipedia:

    Dopo lo scioglimento dei Television, Tom Verlaine si dedicò ad una carriera solista, con una serie di album tra i quali l'esordio omonimo del 1979, Words from the Front del 1982 e Flashlight (1987) che hanno ottenuto buoni apprezzamenti dalla critica musicale.

    A me piacciono in particolare i primi due

    1979 - Tom Verlaine
    1981 - Dreamtime

    Da segnalare l'antologia :
    "Nel 1996 pubblica la raccolta, A Miller's Tale / A Tom Verlaine Anthology che riassume in larga parte il suo percorso da solista."

    Volete ridere, ho scoperto che l'album Television, che io ho segnato come 1992 e non 1993, (la data sul cd è quella di incisione e non di uscita nel mercato) c'è l'ho in originale in CD !!!!!!!!!
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 75961 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 75961 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 75961 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 75961 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 75961

    Senilità incipiente, percò il fatto che abbia completamente rimosso il fatto di possederlo mi lascia pensare che forse non mi ha particolarmente colpito... anche se è inutile dire che i ricordi musicali che ti restano maggiormente impressi sono quelli di quando sei giovane, forse anche perchè avendo relativamente pochi dischi, li ascolti molto di più. Oggi con la possibilità sterminata di ascolto, temo che si rischi di perdere la scoperta capillare ed approfondita degli album che piacciono di più. Al massimo ci si focalizza su qualche brano.

    Mi sono andato a riascoltare l'album "Television", penso di aver capito perchè non lo ricordavo, in effetti è un album molto frammentario che accanto ad alcune perle isolate, ha anche molti brani "minori" (per essere buono).
    Certamente molto inferiore ai primi due.


    Ultima modifica di RockOnlyRare il Dom Nov 16 2014, 11:40 - modificato 1 volta.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da phaeton Sab Nov 15 2014, 12:03

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Enrico_Pieranunzi_Live_at_Village_Vanguard-500x500

    Pieranunzi/Johnson/Motian -Live at Village Vanguard

    per la cronaca, io c'ero, purtroppo non alla registrazione originale, ma all'evento per celebrare l'uscita del cd nello scorso aprile. ovviamente (e aggiungo un grandissimo "purtroppo") alla batteria non c'era Motian, ma sicuramente si e' divertito anche lui da lassu'.

    discreta registrazione, as usual per CamJazz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da pluto Sab Nov 15 2014, 15:12

    Era un pò che non lo ascoltavo.. mi pare che i rockers del gazebo non lo tengano molto in considerazione

    Dave Matthews Band - Crash

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Unknow19
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Sab Nov 15 2014, 15:56

    pluto ha scritto:Era un pò che non lo ascoltavo.. mi pare che i rockers del gazebo non lo tengano molto in considerazione

    Dave Matthews Band - Crash

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Unknow19

    Io ho i primi 4 cd, questo incluso (poi un poco mi ha rotto), all'inizio mi piaceva molto (specie il violino).
    PS
    I cd non ho proprio più modo e voglia di ascoltarli, peccato, troppo più comodo l'ascolto in cuffia in una famiglia dai gusti eterogenei.

    Al momento:

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 3760009293151_600

    Beethoven - Belcea Quartet ‎– The Complete String Quartets Vol.1

    Molto bello (ma io non sono in grado di fare valutazioni serie).


    Ultima modifica di reckca il Sab Nov 15 2014, 19:25 - modificato 1 volta.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Sab Nov 15 2014, 16:02

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 CS2215154-02A-BIG

    Author ‎– Forward Forever

    Buon trip hop attuale, i generi passano di moda, ma poi se un disco è buono......
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da pluto Sab Nov 15 2014, 16:15

    Azz sulla classica sei uno da "lo famo strano" quasi peggio di Massi.. Laughing

    Prova un po' questo se x caso non lo conosci già. Specialmente i primi 3/4 cd con i quartetti di Haydn e Mozart sono stellari e incisi da Dio

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Unknow20

    The Alban Berg Quartet - The Teldec Recordings cofanetto 8CD
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da madmax Sab Nov 15 2014, 16:23

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 51pi2910

    Qualcuno se li ricorda ? Laughing Laughing

    Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6


    _________________
    Spoiler:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Sab Nov 15 2014, 18:28

    pluto ha scritto:Azz sulla classica sei uno da "lo famo strano" quasi peggio di Massi.. Laughing

    Prova un po' questo se x caso non lo conosci già. Specialmente i primi 3/4 cd con i quartetti di Haydn e Mozart sono stellari e incisi da Dio

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Unknow20

    The Alban Berg Quartet - The Teldec Recordings cofanetto 8CD

    Provo, ho avuto anche con la classica conferma che tutto quello con su scritto string a me piace, il piacere aumenta poi proporzionalmente all'aumentare del diametro delle strings.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Sab Nov 15 2014, 19:03

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Kashiwa-daisuke-88

    Kashiwa Daisuke ‎– 88

    Modern classical, mi piacciono moltissimo questi giapponesi, qualsiasi sia lo stile li riconosci sempre (Pluto, e dammi soddisfazione, falla questa prova!).
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Sab Nov 15 2014, 19:13

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 7 Music-from-two-basses

    David Holland / Barre Phillips ‎– Music From Two Basses

    Phaeton, farina del tuo sacco? Fantastico (a proposito di diametro).

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 08:59